Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Ellygattina    10/10/2020    1 recensioni
Ispirata ai bellissimi prompt del Writober 2020, una raccolta su vari momenti della vita di Sam e Dean da quando erano bambini in poi. Le storie non seguiranno un ordine cronologico.
Day 1: Luna
Day 2: Domestic
Day 3: Pagine
Day 6: Corda
Day 7: Bromance
Day 8: Occhio
Day 11: Favola
Day 14: Tomba
Day 15: Incenso
Day 18: Fotografia
Day 19: Terrore
Day 22: Night club
[...]
(Raccolta presente anche su AO3 con lo stesso nickname.)
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dean Winchester, John Winchester, Sam Winchester
Note: Kidfic, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Day 8: Occhio

Il quattordicenne Dean non aveva quasi fatto in tempo a rimettere piede nella loro stanza al motel che il suo fratellino, appena visto il brutto livido che aveva già intorno all'occhio dopo il pugno ricevuto poco prima da un ragazzo più grande al bar, era corso a prendere del ghiaccio e il kit del pronto soccorso.
«Lascia stare, Sammy, faccio io» protestò stancamente lasciandosi cadere su una poltrona, ancora tutto rintronato dai colpi ricevuti. In effetti forse non era stata una grande idea cercare di fregare quel tipo alto e muscoloso che stava giocando a poker con i suoi amici, ma erano a corto di soldi e il padre non si era ancora fatto sentire. Doveva pur guadagnare qualche dollaro e quello gli era sembrato il metodo più semplice e veloce, visto che nessuno si fidava ancora a dargli un lavoro. Per fortuna sembrava più grande della sua età, e difficilmente aveva problemi a entrare nei locali e avvicinare qualcuno che si divertiva con le carte o il biliardo.
«Che ti è successo?» gli chiese preoccupato Sam dopo qualche secondo, mettendogli il ghiaccio sulla parte gonfia e dolorante mentre controllava in fretta se c'erano altri danni in punti visibili e Dean si sentì davvero in colpa per quello sguardo. Era ancora piccolo e chissà cosa si stava immaginando in quella testolina sempre attiva, ma per quanto gli dispiacesse vederlo così spaventato, non aveva alcuna intenzione di spiegargli cosa faceva e soprattutto perché. Fino a poco tempo prima avrebbe rinunciato senza problemi a quasi tutto il cibo che gli spettava pur di non farlo mancare a lui, ma da quando era riuscito a guadagnare i suoi primi dollari in un bar dopo aver osservato di nascosto come faceva il padre, preferiva rischiare di prenderle, se aveva la fortuna di ingannare subito il proprietario e alcuni avventori sulla sua vera età. Sperava però di doverlo informare di questo il più tardi possibile e anche quella volta inventò a malincuore l'ennesima bugia, cercando di restare sul vago e di non prestare attenzione a quei rimproveri che lo facevano sempre sentire strano. Non era normale che fosse un bambino di appena dieci anni a dirgli di non mettersi nei guai, ma in fondo andava bene così. Era bello, in un certo senso, che Sam si preoccupasse tanto per lui e gli piaceva anche che fosse il fratellino a medicargli i lividi e le ferite che si guadagnava ogni tanto con quei trucchetti.
«Per fortuna era rimasta un po' di crema adatta ma dovremo ricomprarla» lo informò serio dopo avergliela spalmata delicatamente intorno all'occhio, talmente gonfio che ormai faticava a tenerlo aperto.
«Va bene. Grazie, Sammy» gli disse con un sorriso che sembrò preoccuparlo ancora di più.
«Sicuro di stare bene, Dean? Sei strano» domandò sospettoso.
«Tranquillo, sono solo stanco. È stata una giornata pesante» lo rassicurò alzandosi. In realtà si sentiva scoppiare la testa ed era certo di avere anche altri lividi sparsi ovunque ma non era il caso che il più piccolo ne fosse informato. Avrebbe preso il prima possibile un antidolorifico e controllato più tardi i danni, ma Sam non sembrava disposto ad arrendersi così facilmente. Ora che ci pensava, non era stata una mossa furba da parte sua rimanere tranquillo su una poltrona lasciandogli fare tutto, ma purtroppo era tardi per rimediare.
«Ho un po' di mal di testa ma passerà in fretta» cedette alla fine, quando non riuscì più a sopportare quello sguardo preoccupato e accusatorio insieme.
«Sicuro?» insistette il fratellino poco convinto.
«Sicurissimo» rispose sorridendo, mentre tirava fuori una pastiglia dal kit ancora aperto e la mandava giù con un sorso d'acqua.
«Posso preparare io la cena» si offrì Sam.
«Non preoccuparti, fratellino. Ci penso io. Li hai già finiti i compiti?» disse con finta disinvoltura, augurandosi di riuscire a distrarlo.
«Sì» mormorò il piccolo con un lieve sospiro. Non era ancora del tutto convinto da quelle risposte ma sapeva per esperienza che insistere sarebbe servito solo a litigare e non voleva farlo stare peggio. Si ripromise che l'avrebbe tenuto d'occhio quella sera e nei giorni successivi, sperando di non avere brutte sorprese, e nel frattempo si sarebbe goduto la bellissima sensazione di casa che aveva sempre quando Dean preparava da mangiare per entrambi.


Angolo autrice:
Ciao a tutti e grazie per aver letto la seconda storia di oggi! Spero che la storia vi sia piaciuta e di aver reso bene il tutto, visto che non è venuta come avevo immaginato. Fatemi sapere che ne pensate, se vi va, e grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato anche solo leggendo.
Passando ad altro, vi informo che nel fandom di Edens Zero, sempre su AO3 ed Efp, sto continuando anche la raccolta “Frammenti di noi” per l'altra tabella del Writober. Passate a trovarmi anche lì, se vi va, e grazie a chi le darà un'occhiata. :3
Se a qualcuno interessa, vi ricordo inoltre il gruppo facebook che ho fondato tempo fa, principalmente su Fairy Tail ed Edens Zero, ma anche sugli anime e manga in generale. Se volete conoscere altri fan di queste bellissime opere, saremo ben felici di accogliervi qui. Vi aspettiamo numerosi! :)
Penso di non avere altro da aggiungere, quindi per ora vi saluto, augurandovi una buona serata e buonanotte per dopo.
Un bacio e alla prossima!
Ellygattina

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Ellygattina