Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Hoon21    21/10/2020    1 recensioni
Tre brevi drabble su tre personaggi femminili: ognuno di loro ha il proprio passato, la propria storia e il proprio carico di errori e rimorsi. Tre veloci scorci sulla vita di tre donne e il loro ultimo atto d'amore.
Cosa potranno avere mai in comune Merope Guant, Eileen Prince e Petunia Evans?
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Eileen Prince, Merope Gaunt, Petunia Dursley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tre pezzi di vita

 

1.     Merope Guant

Aveva tentato, davvero. Mentre partoriva in quell’anonimo orfanotrofio londinese, non poteva fare altro che pensare a tutti gli errori commessi. Era sempre stata troppo maldestra, troppo brutta e incapace per riuscire in qualsiasi cosa nella sua vita. Non aveva saputo abbandonare la casa paterna e in seguito non era riuscita a farsi amare con le sue sole forze da Tom Riddle o a convincerlo a rimanere. Quando alla fine tenne tra le braccia quel bambino che avrebbe dovuto rappresentare la svolta della sua vita si accorse di non avere più la forza per continuare a vivere. Mi dispiace piccolo mio, pensò, spero che tu sia felice. Addio, Tom Orvoloson Riddle.

 

 

2.     Eileen Prince

Avrebbe potuto essere felice. Aveva passato momenti felici a scuola, aveva avuto qualche amico e si era fatta coinvolgere da questi anche in alcune attività diventando poi capitano della squadra di Gobbiglie. Probabilmente, riflettè, guardando il triste paesaggio dalla finestra di casa sua, l’errore principale l’aveva commesso quando aveva sposato Tobias. Erano stati felici per poco tempo ma la scoperta che lei era una strega l’aveva devastato, l’aveva portato a dubitare di se stesso cedendo all’alcool. Se solo fosse stata più forte avrebbe risparmiato tutto quel dolore al suo unico figlio. Mi dispiace piccolo mio, pensò, ma sono sicura che tu sarai più felice di me, vero Severus?

 

 

3.     Petunia Evans

 Ricordava il momento in cui aveva tenuto Dudley tra le braccia e aveva deciso che niente al mondo sarebbe mai diventato più importante nella sua vita. La domanda di Vernon di avere un secondo bambino però la destabilizzava, impedendole quasi di respirare. Come poteva spiegare di non volere un altro bambino affinchè non accadesse ciò che era successo anni prima con sua sorella? Come poteva spiegare che non avrebbe sopportato vedere Dudley afflitto dalla stessa invidia e gelosia che aveva attanagliato lei dalla nascita della sorella?  No, lui non poteva soffrire quello che aveva sofferto lei. Mi dispiace piccolo mio, pensò, ma tu devi essere più felice di me. 

 

 

NdA: Buon pomeriggio a tutti! Non ho molta esperienza con le drabble o le flashfic quindi chiedo venia se effettivamente riscontrerete errori di qualche genere nell’uso di questa modalità. Ho scelto di raccontare brevissimi spezzoni di queste madri dalla vita non esattamente facile: come potete notare portano tutte e tre i nomi da nubili proprio per sottolineare la loro identità. Ognuna di loro ha commesso errori e ha subito, in un modo o nell’altro, qualcosa che le ho profondamente cambiate e ha inciso sulle loro decisioni future. Tutte e tre inoltre sono accomunate dalla maternità che vivono e sperimentano in maniera differente. Spero che la storia sia di vostro gradimento e ringrazio già da ora tutti coloro che la leggeranno e decideranno di commentarla.

Grazie ancora, alla prossima

Hoon21

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hoon21