Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Ricorda la storia  |       
Autore: SkyIsBlueck    21/08/2009    9 recensioni
Piccola ff scaturita da un mio sogno... ci avete mai pensato a chi si può incontrare in ospedale? magari anche l'ultima persona che ti aspetteresti di conoscere... se vi ho incuriosito leggete!!!
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Nick e Kim'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un incontro fortunato

 

Sono in ospedale. Di nuovo.

La prima gravidanza di mia sorella Kate ha procurato non poco scompiglio in famiglia. E non tanto perchè la futura madre ha sedici anni, quanto perchè, cercando di mantenere segreta la notizia più a lungo possibile, mia sorella aveva cercato di continuare la sua vita di sempre; il che comprendeva yoga, tennis, pallavolo e una quantità di altre attività che l’avevano fatta ricoverare più volte al policlinico per qualche bla bla medico.

La vengo a trovare tutti i giorni, e tutti i giorni resto in camera lo stretto necessario per fare presenza, per poi allontanarmi con qualche scusa.

Non giudicatemi male per la mia insofferenza verso Kate.

Non sono arrabbiata con lei perchè è incinta, o perchè sono stata l’ultima a saperlo nonostante siamo molto legate.

Non sono arrabbiata e basta.

Forse non ho ancora metabolizzato la notizia, forse non mi rendo conto di cosa succederà tra quattro mesi scarsi, forse se mia sorella non fosse in ospedale avrei un altro atteggiamento.

Io odio gli ospedali.

Sono bianchi, freddi, sterili... i medici fingono di interessarsi a te, mentre invece magari pensano alla cotoletta non digerita della sera prima, o alla partita che si stanno perdendo per colpa tua.

Come se qualcuno scegliesse davvero di venire in ospedale.

Mi allontano per prendere qualcosa al distributore in fondo al corridoio.

So già che ruberà i miei soldi senza darmi niente in cambio. Lo fa sempre.

Scelgo la merendina, inserisco i soldi, premo il pulsante e aspetto la solita pernacchia meccanica che mi avvisa di aver sprecato altri 50 centesimi.

Stranamente la pernacchia non arriva, non prima di avermi illuso, facendo rimanere la merendina per metà sospesa verso lo sportellino raccoglitore (rispetto alla solita assenza di movimento è già un passo avanti comunque).

- Ah, vuoi prendermi in giro eh???- sbotto alla macchinetta, cominciando a tirare pugni più o meno delicati per far scendere quella cavolo di brioche.

-Serve aiuto?- chiede una voce maschile alle mie spalle.

Io annuisco senza neanche voltarmi e mi scosto di un passo per far posto al proprietario della voce che, con una botta secca tipo Fonzie di Happy Days, fa cadere la merendina, la raccoglie e me la porge.

Quando finalmente lo guardo in faccia, il “Grazie” mi muore in gola.

-No...non è possibile...- farfuglio incredula.

Quello NON PUÒ essere Nick Jonas, ovvero leader dei Jonas Brothers, idolo delle ragazzine, sostitutore della carta da parati in camera mia e protagonista di tutte le mie fanfiction!!!!

-Cosa non è possibile?- mi chiede sorridendo.

-Guarda...per un attimo mi era sembrato che tu fossi uno che conosco...cioè un cantante...Nick Jonas, lo conosci?-

Per un attimo sembra sull’orlo di una crisi di risate, poi mi guarda serio e mi dice

-Nick Jonas? Nah, mai sentito...ma è famoso per davvero?-

MaIoLoSapevoCheEraTroppoBelloPerEssereVero!!!!!! Ma ti pare che incontro Nick Jonas in un ospedale di periferia mentre la mia famiglia è in una stanzetta a cinquanta metri??

Comunque lo sconosciuto mi guarda curioso, meglio rispondere...eppoi è troppo carino per essere sgarbata!!!

-Eh si, parecchio anche...ma di sicuro avrai sentito parlare di lui o dei suoi fratelli no? Insomma sono sulla bocca di tutti i questo periodo! I jonas Brothers ti dice niente?-

-Mmm...no nessun campanello-

Ma dove vive questo sulla luna?? Coma fa a non sapere chi sono i JB??

-Comunque, io sono Nicholas, piacere. Tu sei?- pure il nome!!! O sono la ragazza più fortunata della terra, e questa è una candid-camera, o è vero che tutti noi abbiamo un sosia nel mondo.

-Kimberly, piacere. Ti sarei grata se mi chiamassi Kim.-

-Ok Kim. Allora, parlami un po’ di questo Nick. Sei una sua fan?-

-Se sono una sua fan??? Probabilmente lo conosco meglio io di quanto si conosca lui da solo!!!-

Nicholas scoppia a ridere e mi chiede di parlargli ancora di questo suo “sosia famoso”, come lo chiama lui.

Non l’avesse mai fatto!!! Attacco a parlare di Nick, la sua infanzia, i suoi fratelli, il successo, i diabete... mentre parlo delle sue conquiste famose, mi faccio sfuggire un ringhio nel nome di Miley Cirus, che a lui non sfugge.

-Non ti sta simpatica questa tipa?- È serio. Troppo serio. Magari pensa che non la sopporto solo perchè piace a Nick. Urge spiegarsi.

-No, non la reggo, ma non c’entra niente il fatto che sta con Nick-

-Ah no?-

-No, lui può fare quello che vuole, ha una vita sua ed ha il diritto di stare con chi gli pare. Può sposarla anche domattina se è convinto sia la donna giusta per lui, e francamente spero sia abbastanza intelligente da non farlo, ma quella sgallettata là... non la reggo proprio!!! è così fasulla...e quando ride scopre tutti i denti, anche le gengive...non siamo mica dal dentista!!! E fa tutte quelle smorfie da oca quando recita...Eppoi, dopo che quelle sue foto mezza nuda hanno fatto il giro del mondo, non credo che il reverendo Jonas stenderebbe il tappeto rosso per farla entrare in casa!!!-

-Quindi non ti crea problemi il fatto che sia fidanzato, piuttosto con CHI sia fidanzato?-

-Esatto!! Per esempio, Selena Gomez, che aveva di male quella ragazza? Oppure, che ne so...una non famosa, come ha fatto suo fratello Kevin. Una ragazza carina, simpatica e soprattutto non tro...ta come la Cirus!!!

Ma vabbè, la vita è la sua, non sarò certo io a mettergli i bastoni tra le ruote.

se è felice può stare con chi gli pare, anche con un maschio!!!-

E privare il genere femminile di quel ben di Dio??? Non sia mai!!! Non lui!!!

Nicholas mi guarda divertito mentre estraggo dalla tasca il mio cellulare che canta a squarciagola “Hold on” avvisandomi che mio padre mi cerca.

Rispondo telegraficamente ai miei dicendo che sto facendo un giretto e tornerò da loro presto. Non ho voglia di dirgli che sono nella saletta d’aspetto con un figo da paura, identico a quello stampato su tutti i muri della mia stanza. Non so com la prenderebbero.

Mentre riabbasso il cellulare, Nicholas guarda lo schermo e sorride

-È quello il mio sosia vero? Beh, una certa somiglianza c’è, però io sono meglio- afferma ghignando.

-Non dire mai di essere meglio di Nick Jonas in mia presenza se non vuoi farti del male- meglio informarlo dei rischi che corre ‘sto vanitoso.

-Ma tu perchè sei qui?- mi chiede curioso. gli spiego tutta la storia, di mia sorella, lo sport, lo stress...

-Tu invece? Perchè qui?-

-Oh, il mio fratellino stava giocando con il nostro cane, è caduto e si è rotto un braccio. Ora lo stanno ingessando. Sono venuto qui perchè è l’unico reparto più o meno felice...insomma è da qui che comincia tutto. Finché siamo qui dentro siamo tutti uguali, nessuno ha idea di quello che diventerà, e non vengono fatte pressioni di nessun genere. È bello essere un neonato.-

Cala qualche attimo di silenzio, interrotto subito dallo squillo del suo cellulare. Un vecchio Nokia, una suoneria preimpostata. Anche lui  molto telegrafico nella conversazione, quando riattacca mi dice che deve andare, ma prima ci scambiamo numero di cellulare, giusto per ricordare quello strano pomeriggio.

Nicholas si allontana, e sulle scale lo sento parlare con qualcuno.

Curiosa di vedere chi abbia incontrato, mi affaccio silenziosamente dalla porta del reparto e...sto per avere un ictus!!! Sulle scale c’è la famiglia Jonas al competo!!!

 

 

Angolo autrice:

Salve a tutti!! Dopo aver ricevuto vari consigli, ho deciso di cimentarmi con una long. Questo è il primo capitolo; leggete e commentate per farmi sapere se continuare a scrivere o darmi all’ippica.

Ringrazio chi leggerà, chi recensirà, chi metterà nei preferiti e chi tra le seguite.

 

I Jonas brothers non mi appartengono. Le vicende qui narrate sono frutto della mia fervida immaginazione (ho preso ispirazione da un sogno *v*) e non voglio rappresentare in nessun modo la vita reale della famiglia Jonas.

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: SkyIsBlueck