Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: bic    21/08/2009    1 recensioni
Cosa sarebbe successo se Sirius Black non fosse stato accusato di un crimine che non aveva commesso.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Dursley, I Malandrini, Mangiamorte, Remus Lupin, Sirius Black
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Korat And Black Chronicles'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
body lang=IT link="#003366" vlink=purple style='tab-interval:35.4pt'>

Grazie a MS Montana per la recensione

Grazie anche a

 1 - Cassandra [Contatta]
2 - DANINO
[Contatta]
3 - MsMontana
[Contatta]
4 - valevigi1995
[Contatta]

Per aver inserito la storia nei preferiti

Ed infine a

1 - Fate91 [Contatta]
2 - I love sasunaru
[Contatta]
3 - lily D G
[Contatta]

 

Per aver inserito la storia tra quelle seguite

Spero che anche questo capitolo sia di vostro gradimento

 

A Hogwarts

L'ufficio del Preside non era cambiato affatto rispetto all'ultima volta che vi era stato quattro anni prima: non si sentiva il benché minimo rumore a parte il lieve russare proveniente dai ritratti degli ex presidi.

- Professore, perché sono qui?

- Ho le mie buone ragioni. - rispose secco Silente utilizzando un tono che non gli aveva mai sentito.

Sirius fissò l'anziano mago dritto negli occhi e la domanda che gli fu rivolta lo colpì come una coltellata: - Sei innocente Sirius Black?

Quello sguardo cristallino non era mai stato tanto severo, nemmeno quando per una bravata aveva fatto rischiare la pelle a quell'idiota di Mocciosus.

E così gli rispose nell'unico modo in cui avrebbe risposto un Black: - Lei tradirebbe mai suo fratello?

Silente tacque per alcuni istanti, poi riprese: - Black, tutte le prove sono contro di te, te ne rendi conto?

La professoressa McGranitt, che si trovava in un angolo, ebbe un sussulto, ma né Silente né Sirius lo notarono.

- Di cosa mi accusa, di aver convinto James a scegliere Peter come Custode Segreto? Bene, allora sì, sono colpevole: ero convinto che una personcina insignificante come lui sarebbe passata molto più inosservata del rampollo reietto di un'antica casata il cui stesso fratello è un Mangiamorte. Comunque Preside, stia tranquillo, quel lurido ratto me la pagherà. Solo che non potrò mai riscattare l'errore commesso fidandomi della persona sbagliata.

Aggiunse infine il giovane prendendosi la testa tra le mani.

Silente gli appoggiò una mano sulla spalla e parlò con un tono dolce, quasi condiscendente: - Capisco il tuo dolore e capisco che tu ti senta in colpa, anche io, nella mia vita, ho fatto scelte sbagliate ed ho commesso errori irreparabili, ma so che vivere per la rabbia e la vendetta non porta da nessuna parte.

Sirius sollevò la testa e fissò di nuovo lo sguardo in quei limpidi occhi.

- Gradisci una tazza di the?

Il giovane osservò stupito il Preside per il repentino cambio di argomento: - Veramente preferirei un whisky e magari anche delle spiegazioni: perché Harry si trova a Little Whinging invece che qui con noi?

- Ho il dubbio che Voldemort non se ne sia andato per sempre ed il nostro compito è quello di tenere Harry al sicuro.

- Crede davvero che io non sarei in grado di proteggere Harry? Darei la mia vita per lui.

- Ecco un buon motivo per non affidarlo a te, Harry ha bisogno di un padrino che lo aiuti a crescere, non che si faccia uccidere facendo qualche sciocchezza.

Comunque ritengo di aver fatto la scelta più appropriata affidando Harry ai suoi zii. Stammi bene a sentire perché ciò che sto per dirti è estremamente importante: nei piani di Voldemort non rientrava la morte di Lily.

- Cosa? Ma perché?

- Questo non posso dirtelo, ti basti sapere che Voldemort voleva Lily viva, credo però che per salvare Harry Lily abbia sacrificato la propria vita, fornendogli con l'amore insito in quel gesto estremo una protezione che nessuna magia che non fosse così permeata d'amore avrebbe mai potuto offrirgli.

Pertanto, è mia opinione che, fino a quando Harry potrà chiamare casa il luogo dove vive una persona nelle cui vene scorre il sangue di Lily, egli sarà al sicuro.

Sirius rimase pensieroso per alcuni istanti poi annuì.

- Ora Sirius devo chiederti una cosa importante: trova Peter Minus e portalo da me vivo.

- Questo non posso garantirglielo, professore, appena avrò tra le mani quello schifoso ratto di fogna, non credo che sarò in grado di controllarmi.

- Ecco perché credo sia opportuno che Lupin venga con te. - rispose Silente con leggerezza.

Sirius rimase in silenzio pensieroso, troppo pensieroso rispetto alla sua natura così impulsiva ed intraprendente. Era indeciso, doveva rivelare al capo dell'Ordine della Fenice il segreto dei Malandrini?

- Professore, c'è una confessione che devo farle.

Albus Silente annuì e rimase in attesa.

- Io, James e Minus siamo Animagi.

Si sentì un rumore alle loro spalle: la McGranitt, che era rimasta in disparte fino a quel momento, era improvvisamente crollata sedendosi su una poltrona con un tonfo.

Silente inarcò le sopracciglia tanto che sparirono sotto il cappello da mago.

- Scusa, puoi ripetere per favore?

- Quando scoprimmo il "Piccolo Problema Peloso" di Remus, decidemmo che se non potevamo stargli accanto durante le sue trasformazioni in forma umana l'avremmo fatto come animali.

A questo punto intervenne la McGranitt esasperata: - Ora capisco i vostri soprannomi, e signor Black di grazia, in quale animale ti trasformi?

Nemmeno un battito di ciglia ed apparve di fronte agli occhi dei due maghi più anziani un enorme cane nero che si acquattò sul tappeto.

- Davvero notevole, Signor Black. e cosa mi può dire degli altri?

Sirius spiegò che James si trasformava in cervo, mentre Peter diventava un topo per passare attraverso i rami del platano picchiatore e premere quel nodo che fermava l'albero.

- Il fatto che Minus sia un Animagus complica notevolmente le cose, comunque credo a maggior ragione che utilizzando questa sua abilità si rifugerà presso una famiglia di maghi, se non altro per tenere sotto controllo la situazione.

Sirius annuì.

Poi aggiunse: - Prima di partire voglio parlare con i Dursley.

- Credi che sia una buona idea?

- Penso che non accoglieranno favorevolmente Harry a meno che non vengano convinti a farlo, con le buone o con le cattive.

Silente osservò il cipiglio deciso del giovane Animagus: - Quindi cosa intendi fare?

- Prima di tutto offrirò loro un mantenimento per Harry, poi li convincerò con le buone a trattarlo come un membro della famiglia, in caso non mi vogliano ascoltare, li minaccerò di tremende ritorsioni, inoltre tornerò a trovare Harry ogni volta che mi sarà possibile.

- Cosa ti fa credere che non saranno corretti nei suoi confronti?

- Preside, lei ha idea di quante lacrime abbia pianto Lily quando sua sorella non solo rifiutò di presentarsi al suo matrimonio, ma le ingiunse di stare alla larga da casa sua e dalla sua famiglia?

- Petunia invidiava profondamente Lily, eppure sono convinto che nel profondo la amasse.

- Non dico che sia impossibile, ma a volte è più facile odiare le scelte che fanno i propri fratelli per evitare di sentirsi feriti dal loro comportamento.

Silente annuì, comprendeva perfettamente il contrasto interiore in cui era invischiato Sirius.

- D'accordo Sirius, parla con i Dursley e chiarisci loro qual è il tuo ruolo e qual è il loro. Quando vorrai recarti a Little Whinging credo che potresti farti passare per il devoto nipote di una mia vecchia amica: si tratta di una Maganò a cui domandai di trasferirsi a Private Drive quando seppi della nascita di Harry. Se Voldemort avesse voluto colpire le persone care ai Potter per stanarli, immaginavo che avrebbe cominciato con i parenti Babbani di Lily, cos' Arabella Figg si trasferì lì per tenermi aggiornato su ogni movimento strano intorno a casa Dursley.

Solo una cosa, poiché Arabella è una persona molto gentile con una straordinaria propensione per i gatti, ti pregherei quindi di non trasformarti quando soggiorni da lei.

Il giovane mago sorrise.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: bic