Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Akane_Tendo    16/12/2020    4 recensioni
Il giorno del diploma è ormai arrivato, cosa ne sarà di Ranma ed Akane?
Edit: 16/12/2020 Ho ripreso in mano la storia sistemando tutti i capitoli ed inserendo un finale migliorato.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Altro Personaggio, Ranma Saotome, ranma/akane
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Akane si era recata da Tofu per far controllare il taglio, non era molto profondo per cui fu necessario solo del disinfettante e un cerotto per lasciare il tempo alla ferita di cicatrizzare evitando delle infezioni, all’uscita dallo studio trovò Ranma che era appena arrivato e che evidentemente la stava cercando «Hai già fatto?» «Si, te l’avevo detto, era solo un graffio passerà tra qualche giorno, hai parlato con Mei?» «Non c’era molto da dire, è corsa via quasi subito dopo, le passerà»

Presero a camminare in direzione di casa, ormai era quasi ora di cena e si sarebbero preoccupati se non fosse rientrata in tempo, nonostante questo non si affrettarono, camminarono in silenzio con il solo rumore dei loro passi «Certo che il dottor Tofu rimane un bel tipo pazzo, sono felice che finalmente si sia deciso a chiedere la mano di Kasumi nonostante perda il senno quando è in sua compagnia» «Saranno una bella famiglia direi, si abituerà una volta sposati ad averla sempre in casa e prima o poi smetterà di distruggere tutto quello che tocca» Akane rise nonostante il cerotto sulla guancia le tirasse stava cercando di abituarsi al fastidio che le dava.

«Ti fa male?» «Non direi, mi da solo un po’ di fastidio il cerotto, una volta a casa lo leverò, mi tira» rispose toccandosi il cerotto che le occupava metà guancia «Non dire sciocchezze, se si dovesse infettare ti resterebbe il segno, smettila di toccarti» le abbassò la mano irritato da quel gesto e la trattenne, adesso camminavano mano nella mano, in silenzio.

«Akane senti …» «uhm che c’è?» «Non devi sentirti in colpa, non è a causa tua se non sono tornato alle sorgenti maledette, ecco solo questo …» «Eppure è così» mormorò e gli occhi le si riempirono di lacrime
«Hai detto più volte che per te non è un problema la mia trasformazione, sei forse una bugiarda? Non ti va più bene questo fidanzato strambo che ti è capitato?» «Stupido» «Forse, però non piangere mocciosa, beh si ecco, così si bagnerà il cerotto » si guardarono intensamente, i volti imbarazzati.

Erano soli in quella serata estiva, il sole stava tramontando le loro ombre erano sempre più vicine e anche loro. Ranma accarezzò il volto di Akane «Ti faccio male?» lei scosse leggermente il capo e tornò a guardarlo, il ragazzo prese finalmente il coraggio necessario e avvicinò sempre di più il suo volto, Akane imbarazzata chiuse gli occhi ancora imperlati di lacrime. La distanza ormai era quasi colmata, i loro respiri si confondevano.

«Ranma-Kun!» furono bruscamente interrotti dalla voce carica di rabbia della ragazzina cinese, la quale corse verso di loro agitando l’ancora. Ranma si parò dinnanzi ad Akane per proteggerla, quella situazione era ridicola e andava conclusa. Mei Tai affondò un paio di colpi e messo il suo amato con le spalle al muro si fermò.
Adesso il suo volto era triste «sono felice se tu sei felice Ranma-Kun e sembra proprio che Akane sia quella giusta» sorrise mettendo l’ancora al suo posto sulla schiena, poi si voltò verso la ragazza «Akane mi hai battuta e so accettare una sconfitta, non proverò a farti del male ne a portartelo via»

«Se ci tieni è tutto tuo, Ranma è un immaturo che pensa solo agli allenamenti ed a mangiare, non esprime un minimo di apprezzamento e apre la bocca solo per insultare» «Ehi tu…» si intromise contrariato il ragazzo Mei Tai rise e decise che era arrivato il momento di salutarli.
Nonostante i suoi sentimenti fossero nobili era ormai evidente che Ranma avesse fatto la sua scelta da tanto tempo e non era il caso di insistere oltre «Se un giorno doveste cambiare idea, vi aspetto entrambi, mi farebbe comunque piacere darvi un passaggio al campo di Jusenkyo» detto questo si congedò con la promessa di tornare a trovarli quando anche lei avrebbe trovato la persona giusta.

Imbarazzati i due guardarono Mei allontanarsi e decisero che era il momento di rincasare.
«Esattamente quante altre fidanzate hai in giro per il mondo Saotome?» «Non è colpa mia» «Eppure ci ritroviamo in questa situazione sempre per colpa tua mi pare» «Che c’è vuoi litigare?» Akane sorrise e lui fece lo stesso
«Bel tipetto quella Mei Tai, sicuro che non vuoi andare con lei?» «Direi proprio di no ho già una fidanzata violenta, non me ne serve un’altra» «Stupido» rispose fintamente indispettita mentre rientravano mano nella mano.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Akane_Tendo