Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |      
Autore: Freaky_Frix    20/12/2020    0 recensioni
Dal testo: "Natsu amava farle scherzi: dalle cimici ai disegni dipinti di nascosto sul corpo passando per il tabasco nella granita, non si poteva certo dire che al ragazzo mancasse l’inventiva. Il fatto che la vittima designata fosse sempre lei, però, aveva iniziato seriamente a darle fastidio."
Buona lettura!
Frix
[Questa one-shot partecipa alla #naluweenweek2020!]
Genere: Comico, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Happy, Levy McGarden, Lucy Heartphilia, Mirajane, Natsu
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Naluween Week 2020'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scherzi

Scherzi

Lucy era stufa. Era appena uscita dal bagno della gilda, con un cipiglio scocciato e una macchia scura sul retro della gonna; l’ennesimo scherzo di Natsu, che pensava fosse estremamente divertente piazzarle sulla sedia due palline di gelato e guardarla mentre si sedeva, inconsapevole.

Natsu amava farle scherzi: dalle cimici ai disegni dipinti di nascosto sul corpo passando per il tabasco nella granita, non si poteva certo dire che al ragazzo mancasse l’inventiva.

Il fatto che la vittima designata fosse sempre lei, però, aveva iniziato seriamente a darle fastidio.

«Lucy ha messo il broncio» la sfotté Happy, svolazzandole intorno.

«Smettila, gattaccio!» rispose lei, andandosi a sedere alla sinistra di Levy. La ragazza era impegnata in una lettura “informativa”: un tomo grosso quanto un dizionario, con la copertina di cuoio consunto e grossi spuntoni di ferro sulla costa.

«Suvvia, Lucy, sai com’è fatto Natsu.»

Mirajane era dietro il bancone come suo solito, e le si era avvicinata con un bicchiere di granita. La ragazza la ringraziò con un sorriso, iniziando a sorseggiare lentamente la bevanda.

«Sì, so com’è fatto Natsu» iniziò, masticando i cristalli di ghiaccio, «Vorrei semplicemente sapere perché se la prende sempre con me. La gilda è letteralmente piena  di gente, eppure sono sempre io il bersaglio.»

«È perché gli piaci-i-i-i-i» canticchiò Happy, che si era seduto su uno dei tavoli, vicino a Gray.

Mirajane sorrise, senza dire niente: non ce n’era bisogno; il rossore intenso che si espandeva rapidamente sul volto di Lucy bastava e avanzava, come risposta.

Levy alzò lo sguardo dalla sua lettura e le lanciò un sorrisetto malizioso.

«Sai, una volta ho letto in un libro che le ragazze si comportano male con i ragazzi che gli piacciono. Magari Natsu sta facendo lo stesso con te.»

Se Lucy avesse potuto guardarsi allo specchio in quel momento avrebbe scoperto che esiste una sfumatura di rosso che non si incontra facilmente: un rosso talmente intenso da farla sembrare parte di un tramonto sull’oceano.

E, proprio come si osserva rapiti un tramonto, Levy e Mirajane indugiarono stupite sul volto della loro compagna, colpite dalla conseguenza che la frase di Levy aveva avuto.

«Fai pendant con i capelli di Elsa, Lu» le sussurrò quest’ultima all’orecchio.

«Dovreste smetterla di punzecchiarla.»

Questa volta era Gray ad aver parlato, ancora comodamente seduto al suo tavolo.

«Natsu è una testa bacata, ci metterà anni a capire. Forse dovresti giocare al suo gioco e fargli uno scherzo.»

Lucy ascoltò tutto in silenzio, cercando di mettere un freno al suo cuore impazzito.

Maledetti sadici, con le vostre stupide teorie…

Ma sapeva che, nonostante le frecciatine, non avevano tutti i torti.

Si alzò, indecisa sul da farsi.

Poi, un pensiero improvviso.

Ho trovato!

 

Il chili di carne sobbolliva sul fuoco, borbottando allegramente. L’intero appartamento era pieno del profumo invitante della carne speziata che cuoceva. Lucy era data molto da fare, assicurandosi di lasciare le finestra spalancate.

Conoscendo l’appetito di Natsu, si fionderà qui come un uragano!

Nemmeno cinque minuti dopo, il ragazzo si arrampicava sul per il palazzo. Gli bastò mettere un piede per terra per sentire montargli la nausea.

Lucy era stata furba – e andava molto fiera del suo operato. Le era bastato prendere delle tavole di legno dalla gilda (non mancavano mai, visti i continui incidenti) e poggiarle su delle lattine vuote.

Forse, ripensandoci, era stata un po’ cattiva: aveva giocato sull’unica debolezza di Natsu.

La chinetosi.

Ed eccolo lì, in equilibrio precario, gli occhi sbarrati e la pelle verdognola.

Lucy rimase appoggiata alla parete qualche secondo prima di decidersi ad aiutarlo, sinceramente dispiaciuta per quella scenetta tragicomica.

Quando Natsu si fu ripreso trovò ad accoglierlo una ciotola fumante di chili e una Lucy sorridente.

Le sorrise di rimando, mangiando di gusto.

Dentro, esultava.


Angolo dell'autrice: buonasera a tutt*! Ce l'ho fatta, finalmente! Sono arrivata alla fine della #naluweenweek2020 con il secondo giorno bonus: prank (scherzo). Sono tornata con qualcosa di sicuramente più platonico ma che mi è piaciuto molto scrivere. Spero vivamente che apprezzerete anche voi :D
Grazie per aver letto♥

Frix

 

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Freaky_Frix