Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Fede_leanatic    28/01/2021    1 recensioni
Prima FF Finchel che scrivo.
Finn e Rachel sono amici fin dalle elementari e non hanno mai pensato ad entrambi come un'ipotetica coppia. Cosa succederà quando entrambi scopriranno di provare davvero qualcosa l'uno per l'altra? Ovviamente non sarà facile! Seguite questa FF per scoprirlo!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Finn/Rachel
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Da quando Rachel aveva annunciato a Finn, e di conseguenza a tutta la famiglia e amici, che era incinta, c’era stato un gran cambiamento nelle loro vite: Finn aveva chiesto il trasferimento all’Actor Studio e, poter mantenere la sua famiglia, aveva trovato un lavoretto che lo teneva occupato solo nel weekend, permettendogli di frequentare le lezioni al college e che gli concedeva di poter passare comunque tempo con Rachel. Rachel continuava a frequentare la NYADA, fra gli alti e i bassi della gravidanza, e aveva ottenuto una cattedra di ruolo nell’insegnamento di canto corale in una scuola di New York. Se il professor Schuester avesse visto dove era arrivata con le sue sole forze, sarebbe stato più che fiero di lei. 

 

Tutto filava liscio: avevano trovato un appartamento davvero delizioso nei pressi di Times Square e, grazie al via vai dei loro amici, non erano mai soli. Kurt, soprattutto, aveva sempre nuove idee e proposte sia per l’appartamento che per l’armadio di Rachel e del bambino, o bambina. Era ancora presto per sapere il sesso del bebè e questo rendeva il tutto ancora entusiasmante. 

 

  • quando ti deciderai a chiederle di sposarti? 

 

A finn andò di traverso la bibita che stava bevendo. Il suo collega non aveva tutti i torti, ma non era presto? Insomma, si erano appena rimessi insieme e se avesse chiesto a Rachel di sposarlo avrebbe solo aggiunto altra ansia e stress. Conosceva bene Rachel: se le si ponevano troppe cose davanti, rischiava di dare di matto. E, con un bambino in grembo, non era la cosa più giusta da fare 

 

  • credo che aspetterò finché non nasce il bambino. Avrà già tanto da sopportare durante la gravidanza, non voglio metterle ulteriore stress addosso 
  • Amico, avrete un bambino. Il matrimonio è inevitabile. Almeno... falle sapere che hai intenzione di farlo. 

 

Finn rifletté molto su quelle parole: doveva far capire a Rachel che per lui lei era l’unica al mondo con cui voleva stare. Ora e per il resto della vita. 

 

Decise quindi di andarla a prendere al college, ma quello che vide lo lasciò di sasso. Cosa ci faceva Rachel con Jesse? Quel tizio non era scomparso ormai da anni? Non aveva deciso di non farsi più vivo con lei? E perché stava abbracciando la SUA Rachel? Quando Rachel si girò e vide Finn, quest’ultimo girò lo sguardo da un’altra parte, visibilmente ferito. 

 

  • ehi, non mi avevi detto che saresti passato a prendermi
  • Già... si chiamano “sorprese” Rachel, conosci? 
  • Finn... 
  • che ci fa lui qua? 
  • Jesse? Studia anche lui alla NYADA, ma finn tra noi non c’è nulla.
  • Perché stavate abbracciati? 
  • Ha saputo del bambino e si è congratulato. Ma cos’è questo? Un interrogatorio? 
  • Beh sai... vedere un altro uomo che abbraccia mia moglie, e oltretutto è uno dei suoi ex, non è esattamente una cosa che mi sarei aspettato di vedere 

 

A Rachel scoppiò letteralmente il cuore. “Mia moglie” aveva detto? Rimase in silenzio senza dire nulla, cercando di tornare lucida per poter affrontare quella conversazione. 

 

  • certo... capisco. Probabilmente avrei reagito allo stesso modo. Anzi, l’ho fatto quando ho visto un’altra ragazza BACIARTI
  • Ti ho già detto che quel bacio non significava niente e lei tantomeno 
  • E io ti ho detto che l’abbraccio di Jesse era per congratularsi della gravidanza. Per quanto ancora dobbiamo andare avanti? 
  • Non lo so

 

Disse finn facendo spallucce. 

 

  • non lo sai?
  • No, Rachel. Non lo so. Ero venuto qua con l’intenzione di farti passare un giorno fantastico e ti trovo abbracciata a quel... coso 

 

A Rachel scappò una risatina e si avvicinò a Finn, arrivando praticamente col corpo attaccato al suo. 

 

  • Per me esisti solo tu. Gli altri “cosi” non avranno mai la stessa importanza che hai tu 
  • Come riesci?
  • A fare?
  • A farmi sempre tornare la ragione. Dio... vederti insieme ad altri mi fa andare fuori, Rachel 
  • Non dovresti preoccuparti... tua “moglie” non ti abbandonerà mai 

 

Finn le fece un mezzo sorriso: incredibile come avesse dato tanta importanza a quelle parole. L’abbracciò per qualche secondo e poi insieme si avviarono verso la macchina. Finn aveva intenzione di farle capire quanto amore provasse per lei. Per questo, aveva deciso di fare una cosa estrema: la portò al One World Observatory e, una volta raggiunto l’ultimo piano, ammirando dall’alto New York, prese il suo viso fra le mani per darle un bacio. Dopodiché si inginocchiò di fronte a lei. Il cuore di Rachel perse un colpo e tutti, TUTTI, si fermarono a guardarli. 

 

  • cosa stai facendo? 
  • Avevo capito già da piccoli come sarebbe finita tra noi: ci saremmo sposati e avremmo avuto tanti bambini. Certo, chi avrebbe immaginato che tutto sarebbe successo a soli vent’anni e che avremmo dovuto passare tutte queste peripezie prima di renderci conto che l’uno senza l’altra non ci possiamo stare? Io voglio stare con te, Rachel, per sempre. E non ti chiederò adesso di sposarmi. Non voglio metterti troppe pressioni addosso. Ora abbiamo un bambino a cui pensare e, quando sarà il momento, penseremo a sposarci ma... per ora voglio che tu sappia che per nulla al mondo mi separerei da te. Voglio che un giorno tu sia mia moglie: già ti immagino camminare lungo la navata di una chiesa in un vestito bianco, ovviamente il più bello in commercio perché, si sa, sei la più bella dell’universo. Voglio invecchiare con te. Passare il più tempo possibile con te. Viverti, ad ogni respiro. Ti amo, e questa è la mia promessa per il nostro futuro. 

 

Nel frattempo Rachel aveva le lacrime agli occhi e, quando finn finì di parlare, si sentì un applauso diffondersi fra il “pubblico” che era rimasto lì ad ascoltare. 

 

  • tu sei pazzo, Finn hudson. 
  • Pazzo di te, Rachel berry. 

 

E si abbandonarono in un bacio che, quella volta, aveva un significato diverso dai soliti. Significava tanto, significava una promessa. Significava poter stare tutta la vita insieme. 

 

 

 

________________

 

Ciao a tutti! Come avete potuto notare ho avuto una botta di ispirazione senza precedenti!!! 

 

Eccoci arrivati ad un punto molto importante della storia fra Finn e Rachel. Vorrei tanto mi deste la vostra opinione sulla storia fino ad adesso!!! Mi farebbe molto piacere!!! Accetto anche le critiche, servono anche quelle!!! 

 

Aspetto di leggervi!!! Un bacio, F.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Fede_leanatic