Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: SolosHeart    28/01/2021    1 recensioni
( età e date sono basate sul mio AU )
Il Primo Ordine sta risorgendo dalle ceneri dell’Impero, ma nel frattempo Han Solo e Leia Organa hanno vissuto la loro vita felice, hanno pure un figlio, Ben, con il sangue degli Skywalker nelle vene.
Però Leia ha sempre sentito una strana oscurità, e ha timore per il futuro del figlio, quindi decide di mandarlo da suo fratello Luke al Tempio Jedi, anche se Han non è completamente d’accordo.
Una volta arrivato al Tempio,Ben dovrà accettare il fatto di diventare Jedi, imparerà ad usare la Forza e proverà a socializzare con i suoi compagni futuri-Jedi.
Però la minaccia è sempre dietro l’angolo, infatti Snoke continua a tormentare Ben mentalmente, e Luke potrebbe non essere in grado di respingere questa oscurità.
Genere: Azione, Dark, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Han Solo, Kylo Ren, Leader Supremo Snoke, Luke Skywalker, Principessa Leia Organa
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Luke aveva ricevuto un messaggio di Leia, contenente le informazioni sul pianeta Dantooine, dove Han aveva trovato un vecchio tempio Jedi.
Sua sorella, non gli aveva riferito perché avesse recapitato lei il messaggio e non Han, ma Luke poteva immaginarlo.
Sapeva benissimo che il suo amico non approvava la decisione di Leia riguardo far diventare il piccolo Ben un Jedi.
E non poteva biasimarlo.
Per questo, decise di non dire a suo nipote da dove venissero quelle coordinate.Sicuramente avrebbe cominciato a provare nostalgia per la sua vecchia vita.Cosa che un futuro Jedi, soprattutto l’erede della famiglia Skywalker, non poteva permettersi.
Il suo vecchio compagno di esplorazioni, Lor San Tekka, sarebbe arrivato il giorno dopo per accompagnare Luke e Ben a Dantooine, lasciando il resto degli allievi con R2.
Era tutto pronto, mancava soltanto dare la notizia a Ben, sperando che non avrebbe chiesto nulla riguardo Han e Leia.
Luke attraversò l’Accademia, vide studenti meditare o allenarsi a sollevare rocce con la Forza, ma…nessuna traccia di Ben.
Ormai erano passati 3 mesi, e il Maestro non aveva ancora visto suo nipote socializzare molto con gli altri ragazzi.
Si allontanò dagli altri allievi per cercare Ben fuori, infatti lo trovò in mezzo ad una radura poco distante dalle capanne dove alloggiavano gli aspiranti Jedi.
Stava meditando, era così tanto concentrato che nel frattempo riusciva a far levitare rocce con la Forza.
Ma Luke interruppe quella quiete.
“Ben” appena pronunciò il suo nome, il ragazzo aprì gli occhi e le rocce caddero all’istante attorno a loro due.
Luke decise di non essere sentimentale, era pur sempre il suo Maestro, dopotutto.
“Lor San Tekka ed io andremo in esplorazione sul pianeta di Dantooine, domani.E tu verrai con noi” vedendo l’espressione sorpresa del ragazzo, aggiunse “Senza domande né obiezioni”, poi si voltò per tornare dagli altri alunni, lasciando suo nipote senza spiegazioni.

La mattina dopo Lor San Tekka arrivò all’Accademia Jedi di Luke, e Ben aveva preparato la sua sacca per il viaggio.
Il sole splendeva in cielo, non c’era nemmeno una nuvola e il ragazzo pensò che quella giornata sarebbe stata perfetta per meditare.
E invece doveva partire con suo zio e l’amico di quest’ultimo.
Non salutò nemmeno Tai e gli altri che erano tenuti sottocchio da R2.
Viaggiarono sulla nave trasporto di Lor San Tekka, che per tutto il viaggio parlò con Luke riguardo le sue recenti scoperte, che avrebbero potuto essere consolidate dopo l’esplorazione a Dantooine.
La cosa che più deluse Ben, fu la notizia che avrebbero dovuto vagare nello spazio per 6 ore.
Quindi appoggiò la testa sullo schienale del sedie, e senza che nessuno dei due adulti se ne accorgesse, si appisolò.

Il sole era alto in cielo, e peggiorava il caldo infernale di quel deserto.
Con una sacca piena di pezzi di ricambio, speròche Unkar Plutt avrebbe ricompensato quella vendita con almeno una porzione intera.
Salì sullo speeder, anche se la sua giovane età non era adatta a quel veicolo.
Raggiunto l’Avamposto Niima, parcheggiò lo speeder dove nessun altro scavenger l’avrebbe potuto rubare.
Poi sgattaiolò tra le bancarelle, un vantaggio della sua figura minuta, e arrivò al banco di Unkar Plutt.
“Che cos’hai per me oggi?” chiese quest’ultimo sghignazzando guardandola dalla testa ai piedi.Senza dire una parola, la scavenger posò la borsa sul bancone e Unkar Plutt tirò fuori tutti i pezzi, ammaccati e arrugginiti.
Poi allungò una ,ano sotto il bancone, prese qualcosa e la mise davanti alla sua ‘cliente’.
Mezza porzione soltanto.

Ben si svegliò di colpo perché sentì una voce dire “Sei quasi arrivato da noi”, ma appena sbatté le palpebre, vide che Luke e Lor San Tekka stavano ancora discutendo sottovoce.
Quanto tempo era passato?
Il ragazzo si alzò dal sedile e si avvicinò ai due uomini, davanti a loro si vedeva già Dantooine poco lontano da loro.
“Ben, ci siamo!” esclamò Luke girandosi, senza rendersi conto che l’allievo fosse già lì da un po’.

Il pianeta era peggio di quanto Luke si aspettasse.
Faticava ad immaginare un motivo per cui i Jedi avessero costruito un tempio proprio lì.
Lui, Ben e Lor arrivarono proprio davanti al tempio, era costruito in una montagna, ed era di color sabbia.
Luke non seppe dire se fosse dovuto al colore del materiale usato oppure per la sabbia del pianeta.
Se Lor San Tekka non si sbagliava, lì dentro avrebbero potuto trovare informazioni e appunti dei Jedi riguardo i Sith.
Davvero utili, se qualcuno dovesse risorgere dalle ceneri come temeva Leia.
Luke attivò la sua spada-laser per aprire la porta, probabilmente sigillata, ma fu bloccato da Ben, che disse “Zio, è aperta”.
Luke assunse un’espressione sorpresa, e Lor San Tekka trattenne una risata.
I tre entrarono finalmente, l’interno del tempio era più piccolo di quanto si aspettassero, ma ogni parete era riempita da librerie e ovunque per terra c’erano casse con artefatti antichi.
Il paradiso per Luke.
Quest’ultimo e Lor San Tekka iniziarono subito a frugare nelle casse, mentre Ben era impegnato ad osservare i libri.
Era sempre stato appassionato di lettura e scrittura, e l’Accademia Jedi aveva ampliato questo interesse.
“Luke, ho trovato qualcosa!” esclamò Lor San Tekka, prendendo in mano quello che sembrava un diario di viaggio.
Aprendolo, c’erano disegnati i simboli dell’antico Ordine dei Sith.
Avevano trovato ciò che cercavano.
Ma non dovevano perdere tempo, tutto il resto dei libri e artefatti poteva aspettare.
Luke chiamò Ben e lo avvicinò a sé, poi i tre stavano per uscire dal tempio quando una voce li interruppe.
“Non così in fretta, Jedi”.

Una voce gelida, crudele e terrificante li fermò.
Ben si girò per primo a guardare, subito dopo anche Luke e Lor San Tekka.
Davanti a loro, c’erano sette guerrieri, vestiti di nero e mascherati.
Quello al c’entro, sicuramente il capo, aveva in mano una spada-laser rossa fuoco.
Era la prima volta che Ben ne vedeva una di quel colore di persona, prima d’ora le aveva intraviste soltanto nelle illustrazioni dei libri che Luke faceva studiare agli allievi.
Il capo iniziò a parlare facendosi avanti “Tutto quello che si trova in questo tempio è nostro, e voi ci avete rubato qualcosa.Ce lo riprenderemo comunque, ma decidete voi con le buone o le cattive maniere” disse in modo arrogante, nel frattempo gli altri circondarono Ben, Luke e Lor San Tekka.
“Oh, ti sbagli” prese parola Luke “Questo è un tempio Jedi.Tutto ciò che si trova qui appartiene soltanto ai Jedi.Quindi, a me” attivò la sua spada-laser “sono l’ultimo Jedi” continuò, come se non ci fossero Ben e gli altri allievi aspiranti cavalieri Jedi.
“Anche se non per molto” aggiunse sottovoce, come se avesse percepito i pensieri di Ben o, semplicemente, si fosse accorto della sua presenza.
“Facciamo capire a questo vecchio stupido chi siamo realmente e prendiamo ciò per cui siamo venuti” disse il capo ai suoi seguaci, ma Ben era davvero stufo e si fece avanti “Lui è il Maestro Jedi Luke Skywalker.È una leggenda” disse con convinzione, ormai suo zio era diventato come un idolo per lui, e non avrebbe permesso che venisse sottovalutato da una ‘gang del Lato Oscuro’.
Il capo fece una risata maligna “Beh, io sono Ren” disse, poi con un ampio gesto della mano indicò tutti i suoi compagni “e loro sono i Cavalieri di Ren”, fece un ulteriore passo avanti e volteggiò la spada-laser “e siamo leggendari”.
Anche Luke fece un passo avanti, lasciando Ben e Lor in disparte.Poi accadde tutto troppo velocemente.
I Cavalieri contro Luke Skywalker.Sette contro uno.
Il tempio si trasformò in un campo di battaglia, i Cavalieri attaccavano il Jedi mentre quest’ultimo parava tutti i colpi.
“Siete poco addestrati, usate il Lato Oscuro come un martello” li provocò Skywalker “ma il Lato Chiaro è una lama”, si girò di scatto per disarmare un Cavaliere “e anch’io” disse accennando un sorriso di sfida.
Detto questo, Luke non aspettò molto prima di disarmare anche gli altri guerrieri, per duellare solamente con Ren.
Quest’ultimo si avvicinò ancora di più “Restiamo soltanto io e la mia spada.Ti assicuro che non è stata facile da guadagnare, ma se la vuoi dovrai portarmela via” volteggiò la spada nelle sue mani e si udì un ‘click’.
“Devi sapere che ho appena attivato l’autodistruzione.Se la spada lascia la mia mano, esplode.Moriamo tutti:tu, io, il ragazzo, il tuo amico esploratore, i Cavalieri e tutto il tempio” disse, nonostante la maschera si poteva intuire che stesse sorridendo soddisfatto.
Luke non si mosse.
“Prenderò i miei uomini e ce ne andremo da qui” continuò Ren “Ma un’ultima cosa…tu avverti l’Oscurità in noi, ma non la percepisci nel tuo allievo?Attento Jedi”.
Si voltò verso Ben e si tolse la maschera: Ren era un uomo forse sulla quarantina, ipotizzò Ben, e i suoi capelli castani erano alternati a ciocche grigie.
“Ragazzo, sei sicuro che questa vita faccia per te?Ci sono anche altri cammini” disse, “Ultima possibilità” lo ammonì Luke, “Sì, sì, ho capito” continuò Ren, poi si rivolse nuovamente a Ben “Se vorrai scoprire qualcosa  in più sulla tua Oscurità, sai dove trovarmi” disse, lasciando il suo elmetto terra.
Poi uscì di corsa insieme agli altri, lasciando Ben, Luke e Lor dentro il tempio.
“Prendiamo il necessario, poi andiamo via di qui” disse Lor San Tekka, Luke si avvicinò a Ben “Non prestare attenzione a quello che ti ha  detto, d’accordo?” gli raccomandò, il nipote annuì anche se non capiva ancora il motivo di Ren per dirgli quelle cose.Se in Luke non c’era Oscurità, allora perché doveva esserci in Ben?
Ma non glielo chiese, aspettò che Lor San Tekka avesse preso tutti i libri necessari per le ricerche, per poi ritornare alla nave.

Angolo Autrice:

Ho aggiornato il prequel dopo tanto tempo, sono stata impegnata con l’AU  principale, ma continuerò presto anche il prequel perché finalmente con l’arrivo dei Cavalieri di Ren, ci saranno vari collegamenti con la ff principale!
Spero che vi sia piaciuto il capitolo e grazie a chi legge e a chi lascia una recensione.
A presto!

-SolosHeart

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: SolosHeart