Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: MonicaX1974    02/02/2021    1 recensioni
Un tour mondiale di circa otto mesi alle spalle. Si sono conosciuti, si sono innamorati, e hanno stravolto completamente la loro vita per poter stare insieme. Mesi fatti di alti e bassi: gli alti sono stati altissimi, i bassi, hanno rasentato il fondo, ma hanno trovato un loro equilibrio.
Zayn e Sofia hanno raggiunto un grande traguardo, quello in cui le loro vite corrono l'una accanto all'altra, ma questo è stato soltanto l'inizio della loro storia. Da qui ripartiranno per affrontare la vita vera, quella fatta delle difficoltà quotidiane, fatta di problemi, di distanze, di pettegolezzi. La vita di una star della musica e quella di una ballerina emergente, che si sta facendo un nome nel mondo dello spettacolo.
Ma tutto questo comporterà difficoltà, allontanamenti, per poi ritrovarsi, in un continuo sali scendi, che caratterizza la loro storia da sempre.
Torneranno vecchi personaggi, alcuni positivi, che si incastreranno perfettamente con le loro vite, altri invece porteranno scompiglio. Sofia sarà ancora la ragazza ingenua e positiva che abbiamo conosciuto? Zayn resterà la solita testa calda? Il loro amore sarà abbastanza forte da arrivare alla fine di questo giro di montagne russe?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

won't say I'm sorry over and over
Non dirò che mi dispiace ancora e ancora

Can't just say I'm sorry, I've gotta show you
non posso solo dire mi dispiace, devo mostrarti

won't do it againI'll prove my love is true
che non lo rifarò, ti dimostrerò che il mio amore è vero

I hope the last time I said sorry
spero che l'ultima volta che dirò mi dispiace

Is the last time I'll say sorry to you
è l'ultima volta che ti dirò mi dispiace

"Last Time I Say Sorry"

Kane Brown feat John Legend

*****

Si sente come un animale in gabbia, vorrebbe fuggire da quella stanza e aggredire qualsiasi cosa trovasse sul suo cammino. Ma se uscisse da quella stanza come una furia dove potrebbe andare? Al momento i pensieri di Sofia sono così annebbiati che potrebbe commettere un'imprudenza. È per questo che Will si ostina a sbarrarle la strada, obbligandola a restare nella sua camera nonostante stia sbraitando parole senza senso.

«Basta, Sof! Adesso ascoltami» ordina, attirando l'attenzione della sua migliore amica.

«Ascoltarti? Per dirmi cosa? Che c'è una spiegazione? Che è un fottutto fotomontaggio? O che non è Zayn in quella maledetta foto?» Sofia alza la voce.

«No, per dirti che dovresti fermarti e guardare te stessa, prima di giudicare lui».

La ballerina lo guarda come se fosse un alieno. «Se non altro adesso è chiaro che parte stai» sbotta, infastidita dall'atteggiamento del ragazzo.

«Cristo, Sof! Falla finita!» anche Will alza la voce, spazientito dal comportamento della sua amica, che non si aspettava una reazione del genere da lui, così si zittisce. «Credi di essere nella posizione di poter dare giudizi?»

«Fino a prova contraria è lui che ha baciato la sua ex» ribatte decisa.

«Già, ma tu hai davvero la coscienza pulita?»

«Perché non parli chiaro, Will?»

«Sto parlando di Mike, credi che il tuo idilliaco rapporto con lui abbia fatto bene a Zayn?»

«Io non ho tradito Zayn. Non ho baciato Mike e nemmeno mi sognerei di farlo» replica convinta.

«E tutto il resto?»

«Quale resto? Ti decidi a parlare chiaro?»

A quel punto Will prende il suo telefono, lo sblocca, apre Instagram e le mostra il video che la vede protagonista con Mike in un passo a due fuori programma. Quello che ha visto anche Zayn, la coreografia per cui il suo ex le aveva chiesto aiuto. Quello che non sapeva fosse stato messo online.

«Di chi è questo profilo?» domanda Sofia, senza riuscire a smettere di guardare quelle immagini.

«Del tuo caro Mike» risponde convinto Will.

«No, non è questo il suo profilo Instagram...»

«Certo, non quello ufficiale» la interrompe secco lui.

«Che significa "non quello ufficiale?"» Sofia lo guarda confusa.

«Adesso ascoltami senza interrompere».

«Okay» replica rassegnata, perché la sua confusione è tale che non ha idea di dove iniziare a capirci qualcosa.

Will le racconta da capo tutto quanto: i sospetti, la telefonata, il profilo Instagram sul quale continuano a comparire foto di lei e Mike, e soprattutto del pedinamento, durante il quale ha scoperto che l'ex di Sofia è stato nello stesso albergo della modella. Troppe coincidenze per non sospettare un complotto in piena regola.

E sarà per la sensazione orribile che si è impossessata di lei quando ha visto la foto del suo fidanzato che bacia un'altra, ma le parole di Will hanno un impatto maggiore, molto più di quanto abbiano avuto finora. Tutto è più plausibile e non può ignorare tutti i rimproveri che Will le ha rivolto riguardo il suo comportamento.

Davvero ha spinto Zayn a comportarsi in quel modo? È a causa sua se il suo fidanzato si è sentito perso a tal punto da tornare tra le braccia della sua ex?

Il terrore le riempie la mente e c'è un'unica cosa che vuole fare in quel momento.

«Spostati, Will» ordina decisa, a bassa voce, guardandolo negli occhi.

«Che vuoi fare?»

«Devo salvare il mio rapporto con Zayn» spiega determinata, perché è ciò che più le importa adesso.

Will non è certo di compiere la scelta giusta e si affida all'istinto, lasciando che Sofia lasci la sua stanza, nella speranza che non combini un disastro peggiore.

La ballerina cammina a passo spedito lungo il corridoio con ben chiara in mente la sua destinazione. Il corpo di ballo sta per recarsi alle prove e Beyoncé è in una saletta della SPA dell'albergo a rilassarsi: è quello l'obiettivo di Sofia, che la raggiunge in pochi minuti mentre i suoi colleghi si stanno recando allo stadio.

«Mi scusi dove sta andando? La Signora Beyoncé non vuole essere disturbata».

La sicurezza la ferma prima che possa raggiungere la cantante.

«È molto importante che riesca a parlare con lei, la prego. Sono una delle ballerine del suo corpo di ballo» spiega trafelata.

«No, mi dispiace, non posso farla passare» insiste l'uomo, bloccandole il passaggio.

«Per favore... È davvero importante» lo supplica, mentre protende il corpo in avanti, come se potesse superare il gigante che le sta davanti.

«Cosa sta succedendo?»

In quel momento vengono interrotti dalla voce della cantante, che è accorsa per capire cosa fosse il trambusto che ha sentito.

«Non volevo disturbare, davvero, ma ho bisogno di parlarti di una cosa molto importante» spiega Sofia, continuando ad allungarsi oltre l'uomo.

«Certo, Sofia, vieni pure. Cosa succede?» fa cenno all'uomo di lasciarla passare.

Sofia supera l'uomo della sicurezza ed entrambe raggiungono la saletta da tè.

«Scusa, davvero, ma non sarei venuta qui se non si trattasse di una cosa di vitale importanza» puntualizza la ballerina, prendendo posto accanto alla cantante.

«Sofia calmati. Stavo giusto prendendo una tisana. Siediti con me e dimmi cos'è questa cosa di vitale importanza che non può aspettare» cerca di rassicurarla, ma sa bene che non è facile: quelle foto sono ormai di dominio pubblico e si può dire che le abbia viste già mezzo mondo.

Il web è impazzito per la notizia e le supposizioni si sprecano.

Sofia sospira prima di iniziare a parlare. «Mi dispiace tantissimo, davvero, ma sono venuta a dirti che lascio il tour» comunica con un filo di voce.

Beyoncé la guarda sorpresa. «Stai scherzando? Non puoi farlo, Sofia. Sei una delle mie ballerine di punta» esclama la donna.

«Giuro che non vorrei farlo, ma non credo di avere alternative» ribadisce la ragazza, sentendo il cuore stringersi.

«Mi dici che succede? O meglio immagino il perché...»

«Già, immagino che tu abbia visto le foto».

Quell'immagine le torna alla mente e sente il dolore straziarle il cuore un'altra volta. Non può essere lui, non il suo Zayn. Eppure non c'è ombra di dubbio su chi sia ritratto in quella foto.

Beyoncé beve un sorso della sua tisana e sospira. «Sì... Sì, Sofia, le ho viste. Ma ti do un consiglio: non limitarti a quello che hai visto. Parla con Zayn, chiedigli spiegazioni, ma non mollare il tour. Torna da lui. Parlate. Chiarite. Ma non mollare il tour, Sofia. Tu sei una ballerina magnifica».

«Il mio rapporto con Zayn vale più di qualsiasi lavoro al mondo».

Quelle parole, uscite da sole dalla sua bocca, sono una rivelazione: solo in quel momento si rende conto di tutte le sue mancanze e realizza quanto abbia trascurato il suo fidanzato e il suo rapporto.

«Ed è giusto, Sofia, è giusto che sia così. Facciamo che ti prendi qualche giorno e corri da lui. Ti faccio accompagnare in aeroporto da Jeffrey, ma non rinunciare al tour, non rinunciare alla tua carriera. Non te lo perdoneresti tu e non se lo perdonerebbe Zayn».

Sofia si appoggia in avanti sul tavolo e porta le mani tra i capelli. «E se qualche giorno non bastasse?»

Beyoncé le porta un braccio intorno alle spalle. «Andrà tutto bene, Sofia. Voi vi amate davvero, l'ho visto con i miei occhi. Dovete solo capire cosa ha portato a questo deragliamento». La cantante non fa che rassicurarla sia riguardo al suo rapporto, sia riguardo il lavoro.

«Mi dispiace dare tutti questi problemi» replica Sofia, quando la rabbia inizia a lasciare il posto al dolore e alla paura.

«Sofia, ti capisco e non preoccuparti: parlerò io con Sidi, anche se credo che la pensi come me. Ora vai. Fai capire a Zayn quanto lo ami e se serve prendilo a sberle» conclude con una piccola risata.

Sofia non riesce a sorridere, perché non fa che rivedere in continuazione le immagini di Zayn che bacia Gigi. «Non so se merito tanta comprensione, ma comunque grazie».

«Sofia... Tu sei sicura dell'amore di Zayn per te?»

«Io ho sempre avuto questa paura latente di non essere abbastanza. Insomma lei è bellissima, una modella di fama internazionale e io sono solo Sofia. So che mi ama, ma se fosse cambiato qualcosa? Se si fosse reso conto di amare ancora la sua ex?» Poi si rende conto di ciò che ha detto. «Dio, sto dicendo una marea di stronzate».

Beyoncé ride. «L'hai detto tu. Ma cosa può averlo spinto di nuovo tra le sue braccia? Insomma io non penso che Zayn sia un cretino».

«Credo di essere stata proprio a spingerlo a comportarsi in quel modo» ammette sconsolata.

«Tu? Non capisco. In che modo lo avresti spinto tra le sue braccia?»

Sofia sospira. «Io e Mike siamo stati insieme e Zayn ha avuto tanta pazienza finora. Il pezzo che ballo con Mike non l'ha mai digerito e tutte le foto che vede di noi due insieme l'hanno provato, ma credo che la goccia che ha fatto traboccare il vaso, sia il video che qualcuno ha pubblicato su Instagram».

"Qualcuno": Sofia non riesce proprio ad accettare l'idea che quel qualcuno possa essere Mike, o meglio si rifiuta di accettarla. Pensare di essere stata di nuovo presa in giro dopo avergli chiaramente detto che era tornata a fidarsi di lui le fa così male che non riesce a prendere in considerazione quel pensiero.

«Oh... Ed è un video compromettente? O in qualche modo gli hai dato motivo di credere che tra te e Mike ci fosse qualcosa?»

«Qualcuno ha ripreso me e Mike ballare durante le prove. Non so cos'abbia visto Zayn in quelle immagini, ma se lo conosco deve aver pensato che fossi interessata a Mike» spiega Sofia, ripercorrendo gli ultimi eventi.

«Beh posso capirlo... Non deve essere facile vedere la propria donna tra le braccia del suo ex anche se solo per lavoro. Soprattutto se è stato un ex ingombrante».

«Già... È per questo che pensavo di lasciare il tour» chiarisce Sofia, che non ha ancora abbandonato l'idea di lasciare il lavoro per salvare la sua relazione.

«No. È fuori discussione, Sofia. Devi tornare da Zayn e devi perderci il sonno per chiarire con lui, per dirgli che ami lui e solo lui, ma questo è il tuo lavoro. Forse, e scusa se mi permetto, ti sei fatta prendere un po' troppo». Beyoncé ribadisce ciò che le ha detto Will poco prima.

«Forse hai ragione. Forse devo solo capire come fare stare tutto in equilibrio. Sempre se posso ancora salvare qualcosa» mormora a bassa voce.

Beyoncé le accarezza il viso. «Sofia... Cosa ci fai ancora qui con me? Corri dal tuo Zayn. Io ti aspetto perché dobbiamo portare a termine questo tour grandioso. Anzi, convincilo a venire come ospite. Mi piace molto la sua cover di "Me, Myself and I"».

«Sarebbe fantastico. Spero solo che non sia troppo tardi».

Ed è ancora la paura la sensazione che prevale nella sua mente e nel suo cuore.

Beyoncé si alza con lei. «Sono sicura di no». La abbraccia. «Ora vola. Vai da lui».

Sofia ricambia l'abbraccio. «Grazie... Grazie infinite».

«Di nulla, Sofia».

Il pensiero di correre da Zayn le fa dimenticare di avvisare Will, ma sa che il suo migliore amico sarà comprensivo per questa piccola dimenticanza. Sofia corre in camera e recupera le sue cose, che infila a casaccio nel borsone per raggiungere il più in fretta possibile l'uomo della sicurezza di Beyoncé che l'accompagnerà in aeroporto.

Non riesce a pensare ad altro e lo fa per tutto il viaggio che la porta a New York, a quella che aveva imparato a considerare casa sua, sperando che sia ancora così.

Ha trascorso ore interminabili nell'incertezza. Non è riuscita a contattarlo e ha evitato di chiamare qualsiasi altra persona. Ha evitato Matilde che l'ha chiamata più volte, ma non può parlare con nessuno se prima non lo fa con Zayn. È lui l'unico che può darle le risposte che cerca, di cui ha bisogno, e solo quando lo guarderà negli occhi potrà provare a capire cosa sia successo.

*****

Il taxi si ferma sotto l'appartamento che divide con Zayn. È assediata dai fotografi quando si accorgono che è proprio lei. Fatica a entrare nel condominio, ma per fortuna le dà una mano il portiere. Sale in ascensore con l'ansia che le stringe la gola e il cuore che batte così forte che rischia di esplodere. Quando arriva lo trova in uno stato pietoso. Non è più il suo Zayn, è un ragazzo distrutto.

Sofia entra in silenzio e si avvicina senza dire nulla. Zayn sul divano con Hermione sulle gambe. Non la guarda. Sofia fa qualche passo, non riesce a parlare. Si ferma sulla soglia quando Hermione le corre incontro. Si piega sulle gambe e l'accarezza, ma non riesce a dire assolutamente nulla.

Zayn si lascia andare con la schiena completamente appoggiata allo schienale del divano e punta lo sguardo al soffitto. «Che ci fai qui? Il tour non è finito».

Sentire la sua voce, le sue parole, è come sentire una lama che le trapassa il cuore da parte a parte.

«Il tour, Zayn? È questo quello pensi quando mi vedi?»

«È quello che più conta per te, no?» continua senza guardarla.

«Evidentemente no, dato che sono qui». Lo guarda, sperando che anche lui la guardi, ma sembra che Zayn trovi molto più interessante il soffitto.

«Dovevo fare una cazzata colossale per attirare la tua attenzione?»

Sofia chiude per un attimo gli occhi, perché quella lama affonda ancora più in profondità quando lo sente parlare, quando le ricorda ciò che ha fatto, poi torna a guardarlo inspirando a fondo.

«Secondo te era questo che dovevi fare? Stai davvero cercando di far ricadere la colpa su di me?»

Zayn a quel punto si costringe a guardarla.

«Oh no, Sofia. Mi assumo la responsabilità di tutto quello che faccio e lo ammetto: ho baciato Gigi, ho baciato la mia ex, e ti dirò di più... La cosa che tra ex si può rimanere amici e tutta una stronzata» dichiara con rabbia.

Le parole di Zayn hanno affondato il colpo. L'ha ammesso senza mezzi termini, guardandola negli occhi e se aveva la minima speranza che quelle immagini fossero un fotomontaggio, lui ha appena distrutto ogni cosa.

«Stai ancora insinuando che tra me e Mike ci sia qualcosa?»

Zayn si lascia scappare una risatina sarcastica. Si alza e va a prendersi da bere.

«Sofia... ho visto foto, video, soprattutto uno in cui sembrava che ti piacesse stare tra le sue braccia e tanto anche». Le da le spalle e beve un sorso. «Ma se pensi che sia solo questo, allora non hai capito un cazzo».

«E che cosa avresti visto in questi video e foto? Mi hai visto baciarlo? Perché io ti ho visto baciare lei. Da quando tempo va avanti?»

Hermione continua a girare intorno alle gambe di Sofia, ignara della tensione tra i due.

«Ti ho detto che non è solo Mike il problema. Fai finta di non capire, Sofia? E comunque ci siamo visti un paio di volte» ammette senza guardarla.

«Un paio di volte» ripete con un filo di voce, come se stesse cercando di spiegare il concetto a sé stessa. « Che altro c'è oltre a Mike? Il mio lavoro?»

«Già, ma non il tuo lavoro in sé. Il fatto è che lo hai messo al primo posto, sopra qualsiasi cosa. Pensa che ho saputo che tu e Will siete stati scelti come testimonial per un profumo da Will. Tu non me l'hai ancora detto».

Lei sospira. «Non ho ancora deciso se accettare. Era solo una proposta, non ne ho parlato nemmeno con Spencer, e comunque, se è questo il problema sappi che ho chiesto a Beyoncé di lasciare il tour. Pensa quanto m'importa del lavoro se ci sei di mezzo tu. Non ti ho mai tradito, Zayn, e mai lo farei» confessa tutto d'un fiato.

«Non è questo il punto, Sofia. Il punto è che non me l'hai detto, non mi dici più nulla, mentre ci eravamo promessi di dirci tutto. Che cazzo è successo, Sofia? Non ti chiederei mai di mollare il tuo lavoro, so quanto ci tieni, ma ultimamente mi hai messo da parte, mi sono sentito solo, Sofia. Mi sono sentito messo da parte. Mi hai dato del paranoico. Mi sono sentito dire dalla mia donna che mi ero fatto tutte quelle miglia solo per scopare. Non ho retto il colpo, Sof, okay? Mi è sembrato di rivivere un dejavu e ho ceduto e tutte le mie debolezze» rivela, sbattendo il bicchiere sul tavolo.

E quel movimento fa cadere qualcosa sul tappeto, qualcosa che Hermione va subito a cercare di mangiare.

Sofia lo sa che Zayn non ha tutti i torti. Ha dato per scontate certe cose e ora ne sta pagando le conseguenze.

«Beh, non è che tu ti sia comportato tanto diversamente. Fai la predica a me eppure non ci metti niente a tagliarmi fuori e tornare dalla tua ex per farti consolare».

Zayn si abbassa subito per togliere il sacchetto da per terra per evitare che Hermione la mangi.

«Merda...» esclama a denti stretti, stingendo quel piccolo oggetto tra le dita, poi si volta verso di lei. «Io non ti ho mai tagliata fuori, Sofia. Però mi sono detto se lei riesce a essere amica del suo ex pezzo di merda magari posso esserlo anche io di Gigi. Avevo bisogno di parlare con qualcuno che mi conoscesse, che mi appoggiasse...»

Lo sguardo di Sofia cade sul sacchetto tra le dita di Zayn e lo riconosce, perché ne aveva già trovati altri, quando andava a casa sua le prime volte. Il cantante aveva smesso di fumare e Sofia si sente sprofondare alla vista di quella roba.

«Zayn... Hai fumato?» gli domanda con un filo di voce e la paura di sentire la risposta.

«Ti interessa?» ribatte secco.

«Cristo Santo, Zayn! Ho mollato tutto per correre da te quando ho visto quella stra maledetta foto e tu hai il coraggio ancora di chiedermi se mi interessa!? O forse è a te che non interessa più. Forse Gigi è molto meglio di me. Forse ho sempre avuto ragione e non sono alla sua altezza. Sai che ti dico!? Voi due vi meritate a vicenda!»

Gli volta le spalle e va verso la camera da letto, colta da una sorta di attacco di panico, perché tutte le sue certezze stanno crollando una a una e sembra proprio che non possa fare niente per salvare qualcosa.

Lui le va dietro.

«Oh certo... Tu hai mollato tutto adesso... Adesso che mi sono fatto sbattere sulle copertine di tutti i giornali di gossip, ma non hai mai avuto il dubbio che non ero più lo stesso. Gigi l'ho vista un paio di sere e l'ho baciata solo l'ultima sera. E preciso... L'ho solo baciata, ma ho ricominciato a darmi ai miei vizi dall'ultima volta che ci siamo visti, quando tu pensavi che fosse tutto risolto e hai ben pensato che mi andasse tutto bene e che potevi tornare a pensare al lavoro e al tuo "amico" Mike... Eri così concentrata a vedere del buono in lui che non ti sei accorta di un cazzo» la colpevolizza con rabbia, ma anche pieno di paure.

Lei non gli risponde, tutto quello che lui dice la ferisce profondamente. Inizia a piangere senza riuscire a trattenersi. Apre l'armadio e inizia a tirare fuori i suoi vestiti, buttandoli a caso sul letto senza nemmeno rendersi conto di ciò che sta facendo.

«Cosa stai facendo?» le domanda Zayn, assistendo alla scena. Lei non risponde, non ce la fa e continua a tirare fuori la sua roba. «Sofia, vuoi smetterla per favore? Sei tornata per andartene?» continua il cantante, ma lei non risponde e continua a tirare fuori qualsiasi cosa dall'armadio senza rendersi conto delle sue azioni. Sta buttando tutto all'aria, esattamente come sembra stia andando all'aria tutta la sua vita.

Lui si avvicina le prende i polsi e la gira verso di lui. «Vuoi rispondermi, Sofia?»

Lei ha gli occhi pieni di lacrime e un profondo dolore nel cuore. Lo guarda e riesce solo a vedere lui che bacia la sua ex.

«Che cosa vuoi che ti dica?» Ha la voce incrinata dal pianto e un dolore insopportabile nel cuore. «Che mi dispiace di aver rovinato ogni cosa bella che mi è capitata da più di un anno a questa parte? O vuoi che ti dica quanto vorrei aver rinunciato a questo dannato tour molto tempo prima? O vuoi sapere quanto mi fa male averti visto mentre baciavi lei?»

Zayn butta fuori tutta l'aria che ha inspirato. «Dio, Sofia, non hai rovinato nulla. Entrambi sapevamo che la nostra relazione sarebbe stata difficile da gestire. Io sono praticamente braccato e volevo che per te non fosse così, ma ci siamo dovuti abituare. In te ho trovato la mia donna. Sei tu Sofia, ma cazzo prima con il video di Bruno, ora con il tour, e mi sono ritrovato ad affrontare quello che mi ha allontanato da Gigi: il suo lavoro. Anche io amo il mio lavoro, mma tu vieni assolutamente prima e mi sono trovato a credere che per te non fosse così. Io ti amo Sofia, ma mi sono sentito un abitudine per te. Mi hai dato per scontato. Secondo te dovevo accettare la tua amicizia con Mike come se niente fosse? Senza dire nulla? Senza cercare di farti capire che stavi cambiando, che mi trattavi con sufficienza? Ecco cosa ho visto nell'ultimo periodo. E poi sì, è vero, sono stato un bastardo. Sono uscito con Gigi. Volevo colmare un vuoto. Sì. L'ho baciata, ma non sono andato oltre e non ha significato nulla e se tu mi guardassi negli occhi capiresti che è così. Con questo non mi sto giustificando... Anzi...»

«A me sembra proprio che tu stia cercando di addossare a me la colpa di tutto. Appena sono entrata in casa mi hai detto di aver fatto una cazzata colossale, adesso sembra che sia tutta colpa mia. Perché non torni a farti consolare da lei o dalla tua cazzo di erba?» Sofia è arrabbiata, ferita e poco lucida mentre cerca di sfuggire alla presa delle mani di lui.

«Sofia...» Zayn sospira e non la molla. «Ho detto che ho fatto una cazzata, ma voglio che tu capisca il perché».

«E dopo che ho capito il perché devo aspettarmi che a ogni mio errore tu vada a consolarti con qualche tua ex?» La ballerina perde lucidità a ogni parola che pronuncia, a ogni parola che sente pronunciata dalla voce di lui, perché il dolore sta annebbiando la sua ragione.

Zayn lascia le sue mani e sorride amaramente. «Okay, Sofia, hai ragione tu». Il cantante sembra arrendersi e torna in soggiorno da Hermione.

Sofia resta per un attimo immobile, poi lo segue. «Che significa che ho ragione? Che hai bisogno di consolarti con la tua ex?»

«No che hai già condannato me e solo me, e va bene così. L'avevo messo in conto» mormora, dandole le spalle.

«A me sembra tutto il contrario, invece. Cazzo, Zayn, ho sempre rivoluzionato tutta la mia vita per te, per noi, e sto continuando a farlo. Sono disposta a rinunciare a qualunque cosa per noi e sì, credo tu abbia ragione quando dici che ho dato per scontato certe cose, ma non credo di meritarmi tutto questo. Lo sai che qui sotto sono stata assalita da decine di paparazzi?»

«E io no, invece? Non ho mai fatto niente per te? Cosa vuoi che ti dica Sofia? Eh? Che sono stato uno stronzo? Sì, lo sono stato. Vuoi che mi assuma le mie colpe? Okay, è colpa mia. Sono un coglione. Sono stato debole. Ho ceduto. Non ce la facevo più a vedere tutte quelle foto e video di te e quel coglione di Reyes. Perché tu sei la mia donna, Sofia, e in quest' ultimo periodo io non mi sono sentito il tuo uomo».

Zayn si mette a nudo, ammette ogni responsabilità ed esterna ogni disagio come mai aveva fatto prima. Sa di avere sbagliato, ma ha anche la necessità di far comprendere alla sua fidanzata tutto ciò che gli è mancato e che l'ha portato a comportarsi in quel modo.

E Sofia, che riconosce lo sforzo che sta facendo Zayn, non ce la fa più. Gli si lancia addosso e lo bacia sulle labbra con tutta la forza che ha, senza smettere di piangere.

Zayn la accoglie tra le sue braccia e la stringe più che può. Ricambia quel bacio con disperazione: le è mancata da morire.

«Sofia...perdonami...» sussurra sulle labbra di lei che non riesce a dire nulla, porta le mani sul suo viso e lo guarda negli occhi dove vede tutta la sua disperazione, tutto il dolore che prova. Lo accarezza e gli dà un altro bacio sulle labbra.

Zayn la stringe. «Cosa ci è successo, Sofia?» mormora in un soffio.

«Qualunque cosa sia, non mi piace» replica lei allo stesso modo, perdendosi negli occhi di lui.

«Io ti amo, amo solo te. Te lo giuro» ripete Zayn.

«E io amo te, Zayn, sempre e soltanto te. Non c'è niente e nessuno oltre a te, a noi. Non mi è mai importato niente di Mike, te lo giuro» anche Sofia giura il suo amore per Zayn.

«Perché ci tieni così tanto a lui?»

«Io volevo soltanto credere che fosse cambiato. Volevo poter lavorare serenamente, senza avere la paura che tramasse qualcosa. Io non tengo a lui, di certo non ora». Sofia porta una mano sul suo viso.

«Volevi? Non più? Cosa è successo?» Zayn è in cerca di spiegazioni, di chiarimenti che possano confermargli che Sofia non ha alcun interesse per il suo ex.

«È successo che Mike è sempre Mike e che io sono sempre la solita, stupida ingenua. Io ti amo, Zayn. Ti amo da morire e l'idea di perderti mi ha fatto impazzire. Tu non rispondevi al telefono e quelle foto... Io non sapevo più dove sbattere la testa».

Al momento non le importa un bel niente di Mike, perché la sua priorità è sempre e soltanto Zayn che la stringe di più a sé.

«Sono stato un coglione. Io... Io ho perso la testa. Credevo che tu non mi volessi più. Ho ripreso a bere e a fumare. Mi sentivo solo. Ho cercato conforto in lei» rivela, poi sospira, prima di riprendere a parlare. «Mi cercava già da un po'. Mi sono detto: "Posso considerarla un'amica"... Poi non so cosa mi sia preso. Continuavo a fumare, a bere e a guardare quel video. E i tuoi occhi su di lui Sofia... Non ho capito più niente. Lei era lì. Mi voleva confortare. Ho avuto un attimo di debolezza. Ho ceduto e l'ho baciata, ma poi ho visto i tuoi occhi e sono tornato in me. Solo che il danno era fatto... Ti giuro... Ti giuro, Sofia... Non c'è stato nient'altro. Te lo giuro. Io amo te, solo te».

Il cantante si mette a nudo un'altra volta, ammettendo le due debolezze e lei sente quel dolore espandersi in tutto il suo corpo, come se le parole di Zayn avessero il potere di liberarlo dalla piccola prigionia del suo cuore, facendo in modo che contamini ogni parte di lei, affinché possa lasciarlo andare.

«Quando ho visto quella foto credevo che tutto fosse finito... Dio, Zayn...» si stringe a lui con forza, pensando a tutti gli errori fatti e a quanto stia rischiando.

«Dio, piccola Sof» sussurra, mentre respira tra i suoi capelli. «Tu sei la mia aria. Ti amo così tanto».

«Posso ancora mollare tutto» mormora Sofia, nascosta nell'incavo del suo collo.

«No... non voglio che tu molli il tour. Io voglio solo che tu non molli me. Ti prego» la voce di Zayn è a malapena un soffio.

«Non potrei mai lasciarti, mai. Io ti amo come non ho mai amato in vita mia e mi detesto per averti fatto pensare il contrario. Sei la mia vita, Zayn».

Il cantante ha gli occhi lucidi. «Ti amo da impazzire... Da impazzire, Sofia».

«Mi dispiace». Lei ha ripreso a piangere.

Zayn la stringe. «Sofia, ti prego, sistemeremo tutto. Non piangere. Ti prego, amore mio. Perdonami».

Ma Sofia, quando lo guarda, lo vede ancora baciare Gigi e le fa male da morire. «Davvero sistemeremo tutto?» Ha la necessità che lui la rassicuri ancora.

Zayn la guarda negli occhi. «Ho bisogno che tu mi creda, Sofia. Non ci sei che tu».

«Dimmelo ancora. Ho bisogno di sentirlo dalla tua voce, di leggerlo nei tuoi occhi. Dimmelo, Zayn» lo supplica.

«Non ci sei che tu, Sofia. Sei la donna della mia vita. L'unica» lo ripete, e lo ripeterebbe all'infinito se servisse a convincerla.

Lei ingoia il dolore che le provoca quell'immagine. «Ti credo, Zayn». Poi lo accarezza. «E tu mi credi?» Allo stesso in modo in cui ripone la fiducia in lui, ha bisogno che Zayn si fidi di lei, che creda che tra lei e Mike non ci sia assolutamente nulla.

«Mi credi sul serio, Sofia? Io voglio crederti... Ti amo».

«Credermi e volermi credere sono due cose diverse, Zayn» e le basta quel minimo di dubbio per distruggere ciò che stava ricostruendo: se lui non le crede niente ha senso.

«Facciamo così: ripartiamo da qui. Io ti credo Sofia. Per me tu se l'unica. Te lo giuro» Zayn non fa che ripeterlo, perché vuole essere certo che lei lo capisca, che ne sia convinta. Perché di Gigi non gli importa niente.

Ma Sofia non è convinta che lui le creda. «Okay» ribatte incerta con un filo di voce.

Zayn la abbraccia. «Sofia... ti prego...»

«Cosa?»

«Guardami negli occhi e parlami. Voglio che tu mi dica tutto... Tutto quello che provi. Non tenerti più nulla dentro».

«È che non mi credi. L'hai baciata e io sono corsa da te senza pensarci due volte, con l'intenzione di mandare al diavolo ogni cosa pur di tornare da te. Io non ho fatto niente eppure non mi credi». Sofia si libera delle sue preoccupazioni, proprio come le ha chiesto di fare Zayn, eppure non si sente meglio.

Zayn sospira. «Sofia, tu hai dato fiducia a lui piuttosto che a me. Mi hai dato del paranoico.. Hai omesso il suo compleanno. Continuavano ad arrivarmi foto vostre da un profilo che non si è capito a chi appartenga. Tu uscivi con lui, ridevi con lui, abbracciavi lui e non me. Sono andato fuori di testa. So che ho fatto un errore madornale, ma fino a quella foto io cosa ho fatto? Niente Sofia, niente». Il cantante è stremato, troppa sofferenza. Si lascia andare sul divano e si prende la testa tra le mani. «Le uniche persone che vedevo erano Harry... Spencer... Matilde...»

«Quindi è così? Davvero non mi credi?» Sofia resta in piedi a guardarlo. «Che cosa ti ha detto per farti arrivare a questo punto?»

«Chi Sofia? Ma porca troia! Vuoi che sia io l'unico colpevole? Ti ho già detto che mi assumo tutte le responsabilità, ma non ti ho ancora mai sentito, nemmeno una volta, fare un mea culpa».

«So benissimo che non sei l'unico colpevole, non sto dicendo questo. Ti ho già detto che mi dispiace di aver rovinato tutto. Vuoi un mea culpa in piena regola? Eccotelo! Mi dispiace di averti dato per scontato, di aver agito con superficialità. Avrei dovuto darti retta e ascoltare Will, ma non l'ho fatto. Ho seguito il mio cuore, come ho sempre fatto. Speravo di potermi buttare tutto il passato alle spalle, ma non potevo sbagliarmi di più. Ho cercato di fare troppe cose insieme e ho sbagliato tutto, questo lo so, ma mai nemmeno una dannata volta mi è mai passato per la testa qualcosa di diverso da te. Tu non ci hai messo un attimo a sostituirmi. Cazzo, davvero devo stare qui a chiederti scusa quando sei tu che hai baciato lei? Dio, Zayn, tu l'hai baciata? Te l'ha data lei l'erba?» Sofia viene di nuovo travolta dal dolore che sembra divorarla. E se stavolta lo perdesse davvero? Se non si potesse sistemare niente? Se lui la odiasse per come si è comportata?

Lui si alza di scatto. «Sì... sì, okay? Volevo non pensare e ho accettato, ma non ti ho sostituita, Sofia. Ho avuto un momento di debolezza. È molto diverso. Quindi, come vedi, sei tu che non mi credi. Posso chiederti scusa un altro milione di volte ma non servirà ad un cazzo». Se potesse tornare indietro nel tempo non rifarebbe mai lo stesso errore, un errore che rischia di costargli il suo rapporto con Sofia, perché se lei può provare a perdonarlo, lui non riesce a farlo con sé stesso.

«Già, non servirà a un cazzo, perché ho detto che ti credo. Sei tu che non credi a me» e Sofia non riesce a fargli capire che l'ha perdonato da subito, ma ha bisogno che riponga in lei la stessa fiducia, perché quella fiducia le è indispensabile quando è lontano da lui.

«Ho detto di sì».

«No, tu hai detto che vuoi credermi».

«Tu mi credi?» le domanda Zayn.

«Ti credo senza la minimo ombra di dubbio» risponde sicura.

«Però mi hai appena accusato di non averci messo un attimo a sostituirti con Gigi, quindi va da se che non mi credi. Vuoi credermi, perché mi ami, come io voglio crederti perché ti amo» Zayn cerca di spiegare il suo punto di vista, sperando che Sofia lo comprenda.

«No, Zayn. Ti credo quando mi dici che non c'è niente tra te e lei. Ti credo non perché voglio farlo, ma perché ti credo e basta». Anche Sofia prova a esporre il suo punto di vista e spera che il suo fidanzato capisca ciò di cui ha bisogno.

«Io ti amo, Sofia, amo te. Non mi fido di Reyes. Non lo voglio vedere vicino a te. Puoi accettarlo?»

E a quel punto non le importa più di niente che non sia rassicurare il suo fidanzato, perché in fondo ha piantato in asso il tour mondiale di Beyoncé solo per questo. È lui la priorità, il resto arriverà, ne è certa.

«Certo che posso. Ti ho detto che mi dispiace non averti dato retta, ma non posso cambiare ciò che è stato». Sofia sa bene che se tornerà al lavoro le cose con Mike cambieranno.

«Cosa vuoi che faccia perché tu ti possa fidare di me?» anche Zayn vuole rassicurare la sua fidanzata, ma non si rende conto che non ce n'è davvero bisogno.

«Zayn, ho detto che mi fido di te. Ho capito perché sei arrivato a fare quello che hai fatto, ma questo non significa che non faccia male ripensare a quella foto» precisa, perché il dolore è ancora lì.

Zayn sospira. «Credi che non lo sappia? Mi maledico ogni giorno di averlo fatto, perché so di averti fatto del male». Anche lui soffre, tanto quanto lei. Forse non si perdonerà mai per ciò che ha fatto.

«Non posso cancellare quello che ho fatto, come non posso cancellare quello che hai fatto tu. Credi di poterlo superare?» gli domanda, con il cuore gonfio di speranza.

«Se ci sei tu al mio fianco sono sicuro di poter superare tutto. E tu?»

«Io ti amo, Zayn. Posso superare qualunque cosa insieme a te... Io e te» mormora in un soffio, anche lei stremata dalle tante emozioni.

Zayn si alza in piedi e la raggiunge. La guarda dritto negli occhi. « Io e te Sofia... Io e te» ripete con un filo di voce.

«Adesso dimmi che mi credi. Che credi che ti amo, che credi che non c'è niente tra me e Mike. Che credi in me... Dimmi che mi credi, Zayn».

«Ti credo, Sofia, con ogni parte di me». La attira tra le sue braccia e la stringe. «Ti amo...» le sussurra tra i capelli.

Ed era quello che aveva bisogno di sentirsi dire. Si aggrappa a lui, inspira a fondo il suo profumo per ritrovare la strada di casa e torna a sentire scendere le lacrime. «Mi dispiace, davvero... Non volevo farti soffrire».

Lui le asciuga le lacrime. «Basta, amore mio. Non voglio più vederti piangere. Andiamo a riposare, ti va?»

«Okay» sussurra Sofia.

Zayn si volta e guarda Hermione, che è rimasta tutto il tempo in un angolo, come a non voler disturbare. «Avanti, cucciola,. vieni con noi?»

Hermione si alza scodinzolando e li segue. Sofia lo prende per mano e appoggia la testa sulla sua spalla. Quando entrano in camera, Zayn l'accarezza, la spoglia lentamente e poi le dà una sua t-shirt. Si prende cura di lei. La fa accomodare sul letto, si spoglia e la raggiunge.

«Vieni qui. Ho bisogno di stringerti». Zayn allarga le braccia per fare posto a Sofia, che si rifugia subito nel suo posto sicuro, stringendosi al corpo del suo fidanzato come se ne andasse della sua vita. Si rannicchia tra le braccia di Zayn, appoggia il volto al suo petto e chiude gli occhi. La testa le scoppia, però il cuore non le fa più tanto male.

Lui la stringe a sé. «Ti amo... Ti amo da morire...» Poi sentono Hermione che si sistema sul letto.

Sofia è così sfinita che riesce a malapena a sussurrare ti amo, poi crolla e lui passa gran parte della notte a guardarla, accarezzarla, fino a che alla fine cede al sonno.

Sofia è così sfinita che riesce a malapena a sussurrare ti amo, poi crolla e lui passa gran parte della notte a guardarla, accarezzarla, fino a che alla fine cede al sonno

*****

SPAZIO CACTUS

Buonsalve belle persone!

I nostri piccioncini si sono ritrovati. Hanno sofferto tanto, ma si amano così profondamente che nemmeno i complotti sono riusciti a dividerli. Sofia non può fare a meno del suo Zayn e Zayn non può fare a meno della sua Sofia. E quando sono insieme il resto del mondo scompare.

Come si dice in questi casi siamo alla resa dei conti...la bomba è esplosa... La foto del bacio tra Zayn e la sua ex è di pubblico dominio... Sofia corre da lui e chiede di lasciare il tour ma Beyoncé le fa capire che deve si tornare e chiarire con lui...ma deve trovare un equilibrio per tutto... Non può mollare il lavoro per cui ha sacrificato la sua vita. Zayn e Sofia dapprima si rinfacciano tutto anche se lui si assume tutte le responsabilità... Ma il loro amore è così forte che gli da la forza di andare avanti....cosa succederà adesso... Mike e Gigi la passeranno liscia?
Io e la mia socia meravigliosa vi aspettiamo al prossimo aggiornamento 😍... Grazie sempre di esserci ❤️

Eeeee niente, grazie sempre per essere qui. Ci leggiamo al prossimo aggiornamento, intanto buona lettura 😍

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: MonicaX1974