Anime & Manga > Card Captor Sakura
Segui la storia  |       
Autore: WhiteLight Girl    25/08/2009    4 recensioni
Sakura sentì il richiamo più forte del precedente. Si voltò verso la finestra. Lo sguardo vitreo. Mentre avanzava verso il balcone il ragazzo arretrò, tornando sui rami del ciliegio che aveva usato per raggiungere la camera. Non era questo che voleva. Voleva solo impedire che la ragazza uscisse dalla sua camera. Il ragazzo la scrutò attraverso la maschera che indossava, un luccichio azzurro provenne da uno dei suoi occhi. Sakura si voltò ancora verso la porta. Così non andava. La chiamavano ancora. Doveva rompere quell’incantesimo definitivamente almeno per quella notte. Sapeva come fare ed era anche la posizione giusta per farlo.
-Eih.- Sussurrò alla principessa per attirare la sua attenzione. Gli occhi ancora assenti. Sakura si avvicinò a lui.
Si sporse dal ramo quel tanto che bastava per afferrarle il mento tra le dita e posarle un lieve bacio sulle labbra.
Un bacio casto, a fior di labbra. Quasi come quello di qualche notte prima.
Genere: Romantico, Avventura, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Li Shaoran, Sakura, Touya/Toy
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Matrimonio combinato

Quando Sakura riaprì gli occhi insonnolita restò basita per qualche istante. Si sfiorò le labbra con un dito incerta prima di rendersi conto di esser certa di non aver sognato.
Si lasciò scappare un sorriso arrossendo e si tastò la fronte incerta. Sembrava non avere febbre. Di nuovo.
Era strano, più strano del solito, la febbre non scendeva mai così in fretta.
Nonostante fosse certa che suo fratello non sarebbe stato d’accordo si vestì e si recò di soppiatto in biblioteca.
Aveva bisogno di distrarsi, ma si sentiva troppo debole per uscire all’esterno o addirittura solo nel suo giardino privato.
Voleva prendere un libro. Entro cauta nella grande sala. Non c’erano persone in quell’ambiente, solo libri. Volumi di ogni genere, di ogni periodo e ogni luogo.
Si recò verso la sezione dei racconti, e per la prima volta scelse un volume che narrava storie di pirati. Lo sfilò dal suo scaffale e lo strinse tra le mani osservandone bene la copertina dove era raffigurato un semplice galeone pirata, sicuramente disegnato a mano. La bandiera nera metteva in bella mostra un teschio bianco.
Sakura sospirò, doveva certo essere avvincente. Lo strinse a sé e inizio a dirigersi alla porta per tornare alla sua stanza. Nel corridoio non incrociò molta gente, ma davanti alla sua stanza suo fratello faceva avanti e indietro preoccupato. Sakura gli corse incontro ansiosa e non appena il re la vide le urlò furioso:
-Dove diavolo eri finita? Ti abbiamo cercata dappertutto!! Pensavamo che ti fosse successo qualcosa!-
Sakura indietreggiò, sentendosi in colpa, -Non volevo fare preoccupare nessuno, volevo solo un libro da leggere, e fare una passeggiata.- Disse abbassando il capo in segno di scuse, poi continuò a bassa voce, - Volevo anche fare una passeggiata, ma ho pensato che fosse meglio non uscire, non volevo che la febbre tornasse, così sono andata solo da qui alla biblioteca, e poi sono tornata…-
Shaoran aveva osservato tutta la scena da un angolo, stava alle spalle di alcuni servitori. Ascoltò in silenzio quello che Sakura aveva da dire, con gli occhi fissi sul viso diafano di lei e la vide abbassare lo sguardo mortificata.
Provò ad immaginare come dovesse soffrire e intuì che doveva sentirsi molto sola. Quella malattia era una vera disgrazia per lei.
Shaoran si sentiva strano, ogni momento in più che passava con la ragazza lo faceva sentire sempre più diverso. Gli stava nascendo dal profondo un desiderio sempre più consistente di starle accanto e di proteggerla, ma non era in grado di dire né cosa fosse né da dove provenisse.
Re Touya invitò la ragazza ad entrare in camera, poi fece entrare anche il dottore, venuto dalla parte opposta del regno appositamente per visitare la principessa.
Si chiusero dentro per mezzora, un tempo che a Shaoran parve un’eternità, poi il dottore e il re uscirono. Shaoran non perse tempo, gli andò incontro e, dopo essersi inchinato, chiese al re in persona il permesso di vedere la principessa.
Touya fu restio a concederli il permesso, ma il dottore si permise ad intervenire dicendo:
-Se permettete, altezza, credo che l’unica cosa che possa alleviare il dolore di vostra sorella per ora sia un po’ di compagnia.-
Shaoran guardò grato il dottore mentre il re gli dava il permesso di andare dalla ragazza. Quando il giovane si fu allontanato il re si rivolse serio al dottore:
-Non può proprio fare nulla per lei?-
L’uomo scosse la testa con espressione grave.
-Purtroppo non conosco cura per la malattia che ha colpito la nostra principessa, non ho idea neanche di che malattia assurda sia. Non posso che consigliarvi di provare a chiedere a dottori di altri luoghi, di altri paesi.-
-Potrei convocare dei dottori dall’oriente.- Propose Touya.
-Oppure potreste andare voi stesso e portare la principessa con voi-, propose l’uomo, - non nego che le gioverebbe uscire un po’ dalle mura di questo castello.-
Il re annuì con espressione grave, poi lasciò che il dottore si congedasse e convocò un consiglio speciale.

Shaoran bussò cauto alla porta della camera della principessa. La ragazza lo invitò ad entrare. La sua espressione era ancora mortificata per ciò che era accaduto poco prima.
Sakura si era cambiata, ora indossava un abito non troppo complesso e comodo, ma comunque degno di una principessa, e soprattutto non troppo scomodo.
-Come vi sentite?-
Domandò Shaoran con una premura che neanche lui avrebbe immaginato.
-Sto meglio, vi ringrazio, la febbre parre essere passata di nuovo, ma non so quanto durerà.- Ammise Sakura con rammarico.
-Non dovete preoccuparvi, sono certo che passerà.-
Sakura sorrise, non troppo convinta.
-Cosa ne sapete dei pirati?-
Domandò vedendo che il ragazzo restava ancora fermo davanti alla porta.
-Molto, ho letto parecchi libri sull’argomento.- Rispose lui. – Volete sapere qualcosa in particolare?-
Sakura scosse la testa.
-Se non avete nulla da fare vi andrebbe di restare a farmi compagnia?- Domandò la principessa speranzosa.
-Volentieri.- Rispose il ragazzo avvicinandosi al tavolo sul quale lei sedeva con il libro in grembo.
Passarono insieme tutta la giornata. Sakura ascoltò con attenzione ogni parola che diceva il ragazzo; ogni racconto che lui tirava fuori dalle memorie dei libri che aveva letto da bambino, e anche da quelli letti più di recente.

Attorno al tavolo della grande sala erano raccolti vari ministri, il re, il consigliere Fei Wong e Yukito.
La discussione andava avanti già da un bel po’.
-Non sono certo che sia saggio portare la principessa Sakura ad affrontare un viaggio così lungo. Potrebbe peggiorare la sua situazione…- Tentò di dire il consigliere reale per convincere il re.
-Io credo invece che sia una buona idea, le medicine fin’ora non hanno avuto effetto, e non mi pare che restando a letto la situazione migliori molto…- Azzardò Yukito.
I vari ministri furono d’accordo con il re e Yukito.
-Va bene- asserì allora Fei Wong, per poi aggiungere – A condizione però che una scorta la accompagni, e mi sentirei più sicuro se potessi accompagnarla personalmente.-
-Signor consigliere- esordì il re Touya, - non possiamo lasciare il regno incustodito per troppo tempo, e non me la sento di lasciare Sakura compiere da sola un viaggio così importante. Preferirei che restaste a badare al regno dandomi la possibilità di accompagnare mia sorella nelle terre orientali.-
Fei Wong non poté ribattere, e accettò di buon grado l’incarico affidatogli da sua altezza. Tuttavia, non appena le decisioni per il viaggio furono prese, non esitò a porre un’altra questione.
-Vostra altezza, se concedete, posso azzardare un parere?-
Touya lo scrutò, dandogli il permesso.
-Credo che la principessa abbia finalmente raggiunto l’età da marito, dovrebbe essere promessa a qualcuno.-
Gli occhi dei presenti furono puntati su di lui.
-Francamente, non me la sento di concedere mia sorella in sposa ad uno sconosciuto.- affermò Touya convinto, - inoltre non credo proprio che la cosa le gioverebbe.-
-Se mi è concesso, altezza, non pensavo affatto di concedere la principessa ad un perfetto estraneo, anzi, vorrei propormi io stesso come promesso sposo.- Disse allora il consigliere.
Il re sgranò gli occhi, fissandolo contrariato. -Non credo che voi siate la persona adatta a Sakura.-
-Molte giovani, al giorno d’oggi, sposano uomini anche molto più vecchi di loro.- Ribatté pronto l’uomo.
-Non è esattamente all’età che mi riferivo, non credo che voi e mia sorella siate abbastanza compatibili per formare una coppia legata dal sacro vincolo del matrimonio.-
Il consigliere storse il naso, poi disse:
-Avete in mente qualcun altro forse?-
Touya ci pensò sopra un poco, poi Yukito esordì all’improvviso:
-Ho notato che la principessa ultimamente ha legato con un giovane rampollo. Se non erro è vostro nipote, consigliere Fei Wong.-
-Dove volete arrivare, Yukito?-
-Vorrei semplicemente proporre di promettere in sposa la principessa Sakura al giovane Lee Shaoran.-
-Quel moccioso castano con cui ha ballato poco prima dello svenimento?- Domandò allibito Touya.
Per tutta risposta Yukito annuì sorridendo.
-Bisognerebbe prima proporre l’idea alla contessa Lee.- Disse incerto il consigliere, ancora speranzoso di poter avere la mano della principessa.
Re Touya ci pensò un po’ su, poi, rassegnato, domandò a Fei Wong:
-Vostro nipote è affidabile?-
-E’ il ragazzo più affidabile del mondo a parer mio.- Rispose lui non capendo la ragione di quella domanda.
-E sia.- Esclamò alla fine il re.
-E sia cosa?- Domandò Fei Wong stralunato.
-Sakura verrà promessa in sposa a Lee Shaoran.-
-Ne siete certo, Vostra altezza?- Domandò ancora l’altro.
Yukito intanto sorrideva.
Il consigliere lasciò perdere la sua causa, per non mostrarsi troppo insistente e non destare sospetti.
-Consigliere Fei Wong, vi è di troppo disturbo contattare vostra sorella?-
-No altezza, nessun problema, la farò venire da noi il prima possibile.- Si alzò e si inchinò prima di abbandonare la sala pronto a svolgere il suo compito.



***********************************************


Dany92: Ora posso dirlo per certo: Grazie a mia cugina SO!! So che cos’è in realtà quella maschera, so chi è il personaggio mascherato e so che cosa ha a che fare con Sakura. So che la maschera non è mai stata descritta nei minimi particolari, ma lo farò presto, e so cosa nasconde!! Indovina cosa mangio questa sera… :-p
Sakurahime949: Fatto anche qui cosa? XD Mi ci perdo anche io nelle mie ff Kairi_92: E se neanche Shaoran fosse in realtà Shaoran? Insomma… e se fosse una controfigura? Comunque l’ho vista quella puntata di Conan XD anche se credo di non averla seguita troppo attentamente.
Angiericcio: La In verità non so da dove mi sia venuto quel pezzo…
Sakura Bethovina: Mi scusi lei, come può sostenere di aver pensato e azzeccato una cosa su cui neppure io mi ero ancora soffermata? Qualunque cosa essa sia… XD

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: WhiteLight Girl