Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: SolosHeart    01/03/2021    1 recensioni
( età e date sono basate sul mio AU )
Il Primo Ordine sta risorgendo dalle ceneri dell’Impero, ma nel frattempo Han Solo e Leia Organa hanno vissuto la loro vita felice, hanno pure un figlio, Ben, con il sangue degli Skywalker nelle vene.
Però Leia ha sempre sentito una strana oscurità, e ha timore per il futuro del figlio, quindi decide di mandarlo da suo fratello Luke al Tempio Jedi, anche se Han non è completamente d’accordo.
Una volta arrivato al Tempio,Ben dovrà accettare il fatto di diventare Jedi, imparerà ad usare la Forza e proverà a socializzare con i suoi compagni futuri-Jedi.
Però la minaccia è sempre dietro l’angolo, infatti Snoke continua a tormentare Ben mentalmente, e Luke potrebbe non essere in grado di respingere questa oscurità.
Genere: Azione, Dark, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Han Solo, Kylo Ren, Leader Supremo Snoke, Luke Skywalker, Principessa Leia Organa
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

9 anni dopo

L’ennesima lezione con suo zio non era stata di grande aiuto.
Ben ormai era sicuro delle sue capacità, dopo nove anni di addestramento Jedi, ma Luke voleva di più.
Tutti si aspettavano sempre di più da lui.
E forse quello che gli ripeteva spesso Snoke ( ovvero che tutti avevano paura di lui ) era vero.Forse lo volevano così potente da poterlo usare come arma.
E dopo la notizia ricevuta tre giorni prima…Ben iniziava a crederci sempre di più.
Tre giorni prima era stato a Coruscant con Luke per riparare la loro nave, mentre erano in viaggio.E quel giorno aveva scoperto da un notiziario che sua madre era la figlia di Darth Vader.
All’inizio era rimasto sconvolto da quella verità.L’uomo che sua madre stessa gli aveva raccomandato di odiare e temere…era suo nonno.
Ottimo, tra le mille responsabilità di Ben, adesso si univa anche ‘nipote di un tiranno che l’intera galassia odia dopo 16  anni dalla sua morte’.
Ma non era quella la cosa che più aveva fatto arrabbiare il ragazzo.
Scoprire che i suoi genitori, per tutto quel tempo non avevano nemmeno provato a dirgli la verità, era stato come essere trafitti da una spada-laser in pieno petto.
E come se non bastasse, aveva anche scoperto che Luke lo aveva sempre saputo.
E che difendeva suo padre riguardo la sua morte.Riteneva che lo avesse salvato da Palpatine, sacrificandosi.
Darth Vader aveva davvero fatto quello?Dopo tutti quegli anni di terrore e morte?
Ben non sapeva più a che cosa credere, ormai.
Una volta entrato nella sua capanna, si lasciò cadere nel letto “Snoke, tu lo sapevi?Di Vader, intendo” osò chiedere, chissà se anche lui per tutti quegli anni glielo aveva tenuto nascosto.
La risposta non tardò ad arrivare “Lo sapevo, sì.Ma dovresti esserne contento, perché i tuoi anni di addestramento non sono stati influenzati da questa notizia” replicò Snoke, e aveva perfettamente ragione.In quei giorni, durante gli allenamenti, Ben aveva mostrato la sua rabbia e frustrazione a Luke, e quest’ultimo non ne era stato molto orgoglioso.
Hanno paura di te.
Snoke non si era sbagliato, se i suoi genitori e Luke avevano nascosto quella verità, è perché avevano paura di lui.Del suo potenziale.Del suo potere.
Del suo destino.
Per nove anni non c’erano state notizie dei Cavalieri di Ren.Luke li aveva cercati, ma nessuna traccia di loro.
Erano svaniti.
Ragazzo, sei sicuro che questa vita faccia per te?Ci sono anche altri cammini
Ben ricordò le parole di Ren.Quest’ultimo aveva sostenuto di vedere Oscurità in lui.
Ben si chiese se anche i Cavalieri sapessero delle sue origini.
Il ragazzo pensò ai suoi genitori.Non aveva notizie da suo padre da nove lunghissimi anni, ormai, e Luke sosteneva di non aver ricevuto messaggi da Leia.Ma Ben ne dubitava.
Ah!Troppe responsabilità, troppe aspettative.
Tai aveva assicurato Ben che tutto sarebbe andato bene, ma non poteva capire il conflitto che il ragazzo aveva dentro di sé.
Ben aveva vissuto nella menzogna per anni.
E adesso si aspettavano tutti che non provasse nemmeno delusione o tristezza?Se essere Jedi significava anche quello, Ben non era assolutamente d’accordo.
Il ragazzo non sentì più la voce di Snoke nella sua testa, e sperò che il giorno dopo sarebbe andato meglio.
Chiuse gli occhi, e si addormentò cercando di non pensare a chi fosse destinato ad essere.
A chi tutti desideravano diventasse.

Luke aveva preso una decisione.
Ormai da giorni percepiva qualcosa di diverso in Ben.
Qualcosa che avrebbe cambiato tutto.
Il Jedi non sopportava il pensiero di essere stato un cattivo insegnante, forse, o semplicemente non sopportava il fatto che Ren aveva ragione.
Ben correva il rischio di diventare il nuovo Vader, e la galassia non poteva permettersi un tale flagello di nuovo.
Se era per il bene di tutti, Leia avrebbe capito.
Han avrebbe capito.
Forse avevano sbagliato, nove anni prima, a mandarlo lì per addestrarlo nelle arti Jedi.Per il ragazzo sarebbe stato meglio diventare un pilota, come aveva desiderato da bambino.
Ma ormai era troppo tardi.Luke era l’unico in grado di fermare la rinascita di Darth Vader.
L’erede del Lato Oscuro.
Il Jedi uscì dalla sua capanna con in mano soltanto la sua spada-laser, consapevole di cosa stava per fare.
Cosa avrebbe detto agli allievi, la mattina dopo?
Un problema per volta.Prima doveva occuparsi di Ben.
Entrò silenziosamente nella capanna del ragazzo, che stava dormendo beatamente.Si avvicinò a lui e attivò la spada-laser, la luce verde sprigionata da essa illuminò l’ambiente circostante.
Prima di procedere però, Luke allungò una mano, voleva essere certo di ciò che aveva visto in una visione qualche giorno prima.
Eccole.
Urla, grida, morte, sofferenza.
Quello era il futuro di Ben Solo.
Era lui il Sith’ari? Il Prescelto del Lato Oscuro?
Il Jedi si ricordò di quando Leia era stata incinta, quando gli aveva confidato di percepire una presenza Oscura dentro di sé.
Luke non poteva permettere che quella sofferenza arrivasse anche alle persone a cui voleva bene.
Era giunto il momento.
Alzò la spada-laser, ma si accorse che ormai era troppo tardi.
Ben era sveglio, lo aveva visto, e aveva capito le sue intenzioni.
Senza dare la possibilità a Luke di parlare, il ragazzo allungò la mano verso il tavolino vicino al letto e richiamò a sé la sua spada-laser, che scontrò quella di Luke.
Poi alzò l’altra mano per usare la Forza e far crollare la capanna.L’ultima cosa che vide Luke prima dell’impatto, furono gli occhi delusi e spaventati del suo primo e più caro allievo.Nonché suo nipote.
Luke Skywalker aveva fallito.

Hosnian Prime, 5 giorni dopo

Leia aveva appena finito una riunione con i senatori, ed era tornata al suo appartamento per mandare un messaggio ad Han.
Aprì la porta, e la luce del tramonto l’accolse.
Era davvero esausta, e non vedeva l’ora di poter preparare una tazza di caf e berlo leggendo le notizie del giorno.

Dopo essersi sistemata per la serata, si sedette sul divano e sorseggiò il suo caf, prima di leggere gli ologrammi.
Inaspettatamente, trovò un messaggio di Luke.
Non riuscì a trattenere un sorriso.Finalmente avrebbe potuto rivedere i volti di suo figlio e di suo fratello.
L’ologramma partì, e Leia vide Luke con un aspetto trasandato.
Suo fratello iniziò a parlare “Leia, non so quando riceverai questo messaggio, ma Ben ha saputo di Vader, e…mi ha tradito.Se n’è andato.È passato al Lato Oscuro.Non so dove sia, e mi dispiace.Ho fatto il possibile per fermarlo” poi il messaggio si interruppe.
Leia iniziò a tremare, e la tazza di caf cadde a terra, provocando un rumore a cui nemmeno prestò attenzione.
Ben…
Le lacrime le vennero agli occhi.Lei lo aveva mandato da Luke per non far accadere qualcosa di simile, ma era stato inutile.
Si ricordò dell’ultima volta che aveva visto Ben di presenza, nove anni prima.Era soltanto un bambino…avrebbe dovuto proteggerlo, tenerlo con sé e proteggerlo con le proprie mani.
E invece lo aveva mandato a studiare le arti della Forza.E adesso suo figlio era passato al Lato Oscuro.
Cosa voleva fare?Voleva diventare l’erede di Darth Vader?
Il solo pensiero fece venire a Leia la voglia di vomitare.
La donna, con le mani che ancora tremavano, mandò un messaggio scritto ad Han, chiedendogli di andare immediatamente a Chandrila, a casa loro, dove lei lo avrebbe incontrato.
Cercò di non immaginare la sua reazione, perché si rese conto che suo marito aveva sempre avuto ragione a riguardo.

Chandrila, 2 giorni dopo

Quando due giorni prima Han aveva ricevuto il messaggio di Leia, non aveva esitato a interrompere i suoi impegni per andare a Chandrila.
L’ultima volta con Leia si erano visti a Hosnian Prime, non molto tempo prima*, ed era sembrato che tutto fosse a posto.
Arrivato con il Millenium Falcon, chiese a Chewbe di rimanere a bordo, mentre lui andava a parlare con sua moglie.
Percorse i corridoi di casa loro, ricordando i bei momenti passati lì a giocare con Ben.
Quando arrivò nella sala riunioni ( dove pensava si trovasse Leia ) trovò la donna a guardare fuori dalla finestra, verso il cortile dove tante volte avevano rincorso Ben quando rubava la cintura con il blaster o i dadi di Han.
Lui l’affiancò, notando la sua espressione cupa e seria, disse “Conosco quell’espressione.È successo qualcosa di brutto vero?Ancora quelli del Senato? Ti stressano troppo”.
Ma lei si voltò verso di lui, e disse con un tono di voce che non aveva mai sentito prima “Ho ricevuto un messaggio di Luke.Avevi ragione tu, mandare nostro figlio lì è stata una pessima idea”, poi si allontanò dalla finestra.
“Leia, spiegami cosa succede.Non mi piace questa situazione, lo sai” Han iniziò ad alzare la voce, e Leia si girò per guardarlo in faccia, finalmente.
Il suo viso era solcato dalle lacrime.
“Luke ha detto che Ben lo ha tradito.Che è passato al Lato Oscuro dopo la notizia di Vader” spiegò Leia, e dopo quelle parole, il mondo di Han si frantumò sotto i suoi piedi.
Suo figlio era passato al Lato Oscuro.
Maledetta Accademia.Maledetta galassia.Maledetta Forza.
Ben da bambino voleva soltanto essere un pilota, ma si era ritrovato in qualcosa più grande di lui.Più grande di tutti loro.
Han sbuffò “Lo sapevo.LO SAPEVO!Mandare nostro figlio lì è stata la cosa peggiore che abbiamo mai fatto, Leia” si sorprese che la sua voce fosse spezzata.
“Era solo un ragazzo, lo so, pensi che non mi senta in colpa?!” replicò Leia alzando anche lei la voce.
“Un ragazzo che però adesso è tormentato ed è perso nella galassia.Totalmente solo” quelle parole spezzarono i cuori di entrambi.
“Lo rivoglio indietro, Han” disse Leia con poco più di un sussurro. “E come dovremmo fare?” chiese lui, con le lacrime agli occhi.
Poi, si allontanò.Aveva bisogno di aria.
“Han aspetta!” provò a fermarlo Leia, ma lui chiuse la porta dietro di sé, cercando di non pensare all’errore più grande della sua vita, che lo avrebbe perseguitato per il resto dei suoi giorni. 

Stazione Amaxine

Dopo il tradimento di Luke, Ben non aveva un posto dove andare.I suoi genitori non lo avrebbero accolto, nessuno lo avrebbe capito.
Nessuno tranne Snoke.
Arrivò alla stazione spaziale Amaxine, dove Snoke gli aveva riferito che si trovasse.
Ben non prestò troppa attenzione alla vegetazione e alla fauna di quel posto, troppo ansioso di vedere finalmente Snoke dopo nove anni che quest’ultimo gli parlava mentalmente.
E poi…lo vide.
Era molto alto, ma non era la cosa su cui Ben si soffermò.
Bensì, il suo viso.
Era scarnificato, rendendolo terrificante.
E la sua voce dal vivo…beh, era ancora peggio di sentirla nella testa.
Ragazzo mio

Note:

*SPOILER della novel canon “Bloodline”: verso la fine del libro, Han e Leia si rincontrano, e stanno qualche giorno insieme a Hosnian Prime

Angolo Autrice:

Non riesco nemmeno io a credere che questo prequel sia finito.Tra angst, collegamenti e riferimenti a fumetti e libri, ho concluso questa ff e spero che vi sia piaciuta.Grazie a chi l’ha seguita e anche a chi ha lasciato una recensione.
La storia di Ben, Han, Leia, Luke e dei Sith si intreccerà a quella di Rey in “something only we know” e “finding each other again”.
A presto!

-SolosHeart

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: SolosHeart