Libri > Stephen King, Varie
Segui la storia  |       
Autore: DanzaNelFuoco    11/03/2021    0 recensioni
“Se mi ami, amami,” disse Susan e lo fece sembrare facile, anche se in fondo non lo era mai stato.
(Raccolta)
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

COW-T #10 (29/02/2020)
p
rompt: La ruota della fortuna
Roland/Cuthbert 

 

- Raggi della stessa ruota - 



È il destino a non volerlo e come Roland ha sempre saputo, il destino fa quel diamine che gli pare. 

Il ka. 

Roland nasce e cresce e muore, tutto solo se il ka lo vuole. 

‘Non ho nessun dio, se non la Torre e non pregherò ad essa’, aveva detto Roland, ma forse al ka - cieco e sordo - avrebbe potuto rivolgerne una e chiedergli di non essere troppo crudele. 

Roland che ha perso Susan e sua madre e suo padre e Alain e Cuthbert e sé stesso tutto sull’altare della Torre e della sua ricerca, avrebbe potuto chiedere al ka di essere meno crudele. Avrebbe, se solo non avesse saputo che sarebbe stato perfettamente inutile. 

Cuthbert, nato sotto la sua stessa stella, non ha mai affrontato Cort in duello e in qualche modo le pistole che ha ottenuto non sono propriamente le sue. In qualche modo Cuthbert è un pistolero che non ha mai affrontato la prova del fuoco, ma nonostante tutto è un pistolero.

Nemmeno Eddie ha mai affrontato Cort in duello - e come avrebbe potuto? Cort era già tornato alla terra, ossa e polvere da troppo tempo, quando Eddie è arrivato nel Medio Mondo - né nessun altro maestro d’armi. Eddie ha dovuto sconfiggere sé stesso - e la sua scimmia, qualsiasi cosa egli voglia intendere - per diventare un pistolero. 

Ed è vero, Roland l’aveva capito subito quanto fossero simili, l’aveva visto nel loro sorriso e nella loro sfacciataggine e nel modo che avevano di guardarlo - a metà tra l’adorazione e l’odio, tra la venerazione di vedere il proprio idolo di fronte a loro e l’insopprimibile desiderio di chiedergli se per caso idiota ci fosse nato o avesse sbattuto la testa da piccolo. 

Sì, Roland l’aveva visto e intuito e sospettato, ma… 

Eddie è Cuthbert, tanto gli ha detto sai King. - il Creatore, il Parolaio - quando lo hanno incontrato nella sua casupola nel Maine. 

Eddie è Cuthbert - raggi opposti della stessa ruota - nella sua nuova versione, scintillante e benedetta dal ka. 

Lo stesso ka che ora Roland vorrebbe maledire 

Perchè questa volta è Roland che non può averlo. Cuthbert o Eddie o qualsiasi altro nome il Creatore voglia dargli. 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Stephen King, Varie / Vai alla pagina dell'autore: DanzaNelFuoco