Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: sole51    27/08/2009    5 recensioni
MA CHE IDIOZIA!!!! Il tonfo del libro scagliato contro il muro rimbombò nella stanza praticamente vuota. -Ops..-bisbigliai sentendo che dalla stanza accanto era arrivato un commento poco carino. Promemoria:ricorda che vivi in un dormitorio. Ma ero così nervosa!!! Un altro libro inutile e idiota , che mi aveva solo fatto perdere tempo. Mi alzai dal letto e svogliatamente mi trascinai per la stanza fino alla pila di libri che avevano avuto la stessa sorte dell’ultimo. Con il piede li spinsi verso il muro. Cominciavano a diventare tanti dovevo decidermi a farne qualcosa.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pronte per la Big Surprise

Pronte per la Big Surprise???

Avete appena vinto un giro gratis nella meravigliosa mente di Emmett.

Buona lettura, baci Sole.

Non riuscivo a credere ai miei occhi.

Ma possibile che questa ragazza fosse tanto rissosa?

Era riuscita a cambiare umore almeno quattro volte in meno di un’ora e sempre in peggio.

Cavolo, batteva persino Rose!!!

Io vampiro grosso e potente, lei umana piccola e indifesa..eppure dovevo ammettere che era una delle creature più inquietanti che avessi mai conosciuto.

Mi aveva fatto indietreggiare!!!

NESSUNO mi aveva mai fatto indietreggiare, nemmeno L’ORSO, ed ero umano allora..ma questa cosetta aveva una tale carica di rabbia negli occhi che..

Cercai di darmi un tono, hai visto mai che Edward fosse sulle nostre tracce..non avrei più potuto guardarlo in faccia se avesse saputo una cosa del genere.

Rabbia o non rabbia era pur sempre una ragazzina!!!

No, no, la rabbia c’era eccome. Mi bastò uno sguardo di sfuggita per coglierla in pieno, ed era rivolta verso Rose.

-Tu vorresti essere mia madre? –oh merda, non era rabbia, quello era furore!!

Feci un passo avanti e mi misi fra lei e Rose trovandomi così anch’io sotto GLI OCCHI.

-Emmett, tranquillo, non mi farà del male.

Certo, ma solo perché era indistruttibile, ma avrei scommesso che comunque ci avrebbe provato..in fondo aveva fatto a botte con Nessie e tentato di picchiare Logan..e di aggredire me.

Immortale o no quella Mia Guerin era matta come un cavallo, ecco la verità.

-Rose lasciale un po’ di spazio..mi sembra che sia sul punto di esplodere..

-Devo solo spiegarle meglio quello che intendevo..non ha capito..

Oh mio Dio perché proprio a me!!!!!!

Eppure ero stato un bravo vampiro..ero anche vegetariano!!!

Perché allora aveva dovuto mandarmi questo castigo?

Perché Logan non si era trovato una ragazza sexy con cui limitarsi a fare sesso come gli avevo insegnato?

Perché si era scelto una squilibrata?

Di certo lei più tipo da rissa che da sesso..riconoscevo i tipi così io, non mi facevo fregare dalle apparenze..altro che figlia, Rose aveva portato a casa  un pitbull!!!!!

-Ok ragazze perché non ci calmiamo un attimo? –provai un approccio razionale alla Edward, hai visto mai..

-Oh, ma io non sono arrabbiata..NON ANCORA.

Visto? Matta col botto!!!Le mancava un’ascia e poi sarebbe stata perfetta in un horror.

No, non stava andando per niente bene!!

Una la potevo gestire..ma due..no, due no, DUE NO.

-Rosie ti prego lascia stare..non credo che l’idea di diventare una famigliola felice le piaccia molto.

-E io che pensavo fossi solo uno scimmione!!-ruggì il mostriciattolo in risposta.

-EHI!!-quando è troppo è troppo.

-Che c’è ..PAPINO, non mi dirai che è la prima volta che te lo dicono.

In effetti no, ma non glielo sarei certo andato a dire.

-Dovresti imparare a rispettare chi è più grande lo sai?

-Forse voi ragazzi degli anni ’30 ..ma noi ragazzi del 2000 il rispetto lo diamo a chi se lo guadagna. –maledetta linguaccia!!!

Potevano sembrare diverse fra loro..giovani, vecchie, belle, brutte..umane, vampire..ma, MERDA, quando c’era da far andare la lingua erano tutte uguali!!!

-Vacci piano piccoletta.-dissi gonfiando al massimo quanti più muscoli potevo.

-Gnegne gnè gnegne. –biascicò lei..a quanto pareva per nulla impressionata.

Ma che cavolo!!Tutti ne restavano impressionati!!!

IO. ERO. SPAVENTOSO.

Cioè Edward era quello che pensava, Jasper un soldato e io ero quello grosso e spaventoso.

Se non ero quello cos’ero allora?

Oddio, per la prima volta da che ero morto avvertii un cerchio alla testa.

Provai a massaggiarla. –Oh povero papino..mamy, papy ha la bua alla testa.

ADESSO BASTA.

Mi feci avanti e, giuro su Dio, la stavo per prendere sulle ginocchia  per darle qualche bella sculacciata.

Fu la stretta di Rosalie a fermarmi. –Emmett!!-era scandalizzata.- Non abbiamo mai avuto modo di parlarne..ma devo proprio dirti che io non approvo questo genere di metodo educativo.

La guardai incredulo. Adesso ero IO quello da rimproverare?

-Ma Rose..

-No, Emmett, solo dialogo.

Alzai le mani in segno di resa. –E va bene allora..vedetevela fra voi..io non voglio avere niente a che fare con nessuna delle due..perchè. voi. siete.matte.

-Emmett!! –scandalizzati quanto vuoi!!

-Rose!!-le risposi facendole il verso. –Te l’avevo detto, troviamo un’altra ragazza e facciamone un vampiro..ma mi ha forse dato ascolto? OH NO!!!!-folle per folle lo stavo dicendo proprio a Mia. –No,lei voleva TE.

-E’ stato il destino. –disse la mia mogliettina cocciuta come al solito.

-Il destino? –bene!! A quanto pareva nemmeno Mia era d’accordo con questo destino.-Vuoi dire che il mio destino era di essere accoltellata in un bosco e poi salvata da un branco di vampiri fuori di testa?

-Sì. –disse senza incertezze la mia consorte.

-Oh Rose, ma che destino e destino!!!

-Sì, il destino vi dico!!

VI dico? Così ora io e Mia eravamo VI?

-Ma non vedi che sei l’unica a volere questa cosa? Lei non vuole una madre..Rose ti prego, cerca di ragionare..

-Tu sei stato contrario dall’inizio..mi hai remato contro!!!-accusò.

-IO? IO????..sbaglio o sono venuto con te?

-Sì, ma non lo volevi davvero!!!

-Lei non ti vuole come madre.

Mentre Rose raccoglieva il fiato per l’urlo con cui voleva rispondermi, Mia parlò di nuovo.

Niente grida, parlò davvero. Sembrava quasi calma..ma non c’era da fidarsi con lei..un secondo era calma e l’attimo dopo ..BOOOOOOOM!!!!Il botto.

-Ma in tutto questo..nei vostri piani di gloria..a qualcuno è mai venuto in mene che io una madre già ce l’ho.

Sia io che Rose ci voltammo a guardarla. Ma non dicemmo niente, fu lei a continuare.

-Non hai pensato a questo Rosalie?

Non sembrava stesse fingendo, così lentamente abbassai la guardia. –Logan ci ha detto che non hai una famiglia. –dissi.

Lei allora distolse lo sguardo da Rose e guardò me. –Ma ce l’avevo.

-Anche noi..tutti noi abbiamo avuto una madre prima di Esme..-tentò Rose.

-Ma io non ne voglio un’altra.

Sentii Rose accanto a me trasalire e volevo confortarla, davvero.

Ma mio malgrado non riuscivo a staccare gli occhi da Mia.

Il suo sguardo..così triste..mi ricordava qualcosa..ma non capivo cosa.

Era familiare..e doloroso, doloroso all’altezza del cuore.

-Tue madre..è..

-Morta?-scrollò le spalle –Non lo so.

-Vuoi dire che è andata via come tuo padre?

Il viso di Mia si corrucciò all’istante.-No..sì..non lo so..non ne voglio parlare.

-Ma forse se tu ti confidassi con noi..-vidi Rose fare un passo verso Mia e, per la prima volta, Mia indietreggiare. –Mia, ti prego..

Ma Mia scosse la testa. Più di una volta e sempre più decisa.

E continuava ad avere quello sguardo..dove avevo visto quello sguardo?

Una vittima? Qualcuno di cui mi ero nutrito? No..forse..qualcuno che aveva assistito mentre mi nutrivo?

-Emmett dì qualcosa tu, per favore. Dille che sarei una buona madre..

-Una buona madre..-ripetei quasi bisbigliando.

-Sì, dille quanto ho aspettato..

-Sì, mi stava aspettando..-dissi travolto dalla mia stessa rivelazione.-Mi stava ANCORA aspettando.

-Chi? –mi guardarono tutte e due come se all’improvviso mi fosse spuntata una seconda testa.

Non riuscii a rispondere.

Qualcuno aveva appena cercato di colpire Mia alle spalle e riuscii ad evitarlo solo per un pelo.

Se io e Rosalie fossimo stati meno distratti ce ne saremmo accorti molto prima..ma per fortuna riuscii a bloccare Nessie prima che ci riuscisse.

-Ness, calmati!!-lei si divincolava cercando di raggiungere Mia.

Era fuori di sé. –Lasciami Em, lasciami..devo UCCIDERLA!!!!! –oddio, ma se non riuscivo maneggiarne due di matte come avrei fatto ora che erano in tre!!!!!

Intanto Rosalie si era messa davanti Mia, che subito aveva tentato di scansarla.

-Adesso smettila Mia, questo non è un gioco.

-So badare a me stessa. –ribadì col suo tono si sfida. Figurarsi se si lasciva sfuggire un’occasione di far funzionare la sua boccaccia!!

-Non è un litigio fra scolarette questo..Nessie potrebbe aprire in due quella tua testolina in un secondo.-Dio ti benedica Rose.

-Sono immortale ricordi?

-Meglio!!! Così potrò ucciderti all’infinito!!!!

-Basta Renesmee calmati.-la strinsi finchè non sentii che l’aria usciva tutta insieme dai suoi polmoni.

Quando fui certo che era abbastanza debole per riprovarci allentai la presa. –Adesso smettila.

Credevo che non appena avesse ripreso fiato ci avrebbe riprovato invece scoppiò a piangere lasciandomi completamente spiazzato.

Guardai Rose in preda al panico.

Nononononononnnonononononnoo. Io no sapevo gestire le lacrime di una donna.

-Rose..-chiamai prossimo alla fuga.

Lei prese Nessie fra le braccia mentre cercava di calmarla, mentre io prontamente mi defilavo.

Mi misi accanto a Mia. Meglio la rissosa della piangente.

-Va tutto bene Nessie, calmati..-le ci volle un po’ per riuscirci ma alla fine, con mio grande sollievo, la calmò.

-Brava..e adesso dimmi che cosa ti è preso..

-E’ tutta colpa sua ..-disse indicando Mia.

-Logan?-tentò Rosalie.

-Sì…sta male ed è colpa di quella..di quella..

-Io non ho fatto niente..stava bene quando sono andata via..

-Sta zitta!!!-Nessie tentò di nuovo di scagliarsi contro Mia ma Rose fu pronta a tenerla.

-Adesso smettila e invece spiegaci perché sarebbe colpa di Mia.

-Non davanti a lei. –Jake arrivò silenziosamente e si andò a mettere accanto a rose e Nessie.

Non ero mai stato tanto felice di vedere il lupastro in vita mia!!

Finalmente un altro maschio!!!

Rose gliela lasciò.-Sono stato alla riserva a parlare con gli anziani.

Allora era una cosa da licantropi!! –Puoi parlare Jake, lei lo sa.

-Sa di noi? –era stupito e non potei biasimarlo.-Ma come..

-Ci sarà tempo per questo dopo..adesso parla.

-Non importa cosa sa..non parlerò davanti a lei.

Vidi sia Mia che Rose irrigidire la schiena e sapevo con certezza che non era un buon segno.

Soprattutto con Nessie e Jake visibilmente sull’orlo di una crisi di nervi.

Ok, qualcuno doveva prendere in mano la situazione..e chi poteva farlo meglio di me?

Essere il marito di Rose mi rendeva un esperto in questo genere di cose…senza contare poi che gli altri erano mooolto meno adatti di me in quel momento.

-Ok..allora ecco cosa faremo. Jake, torna a casa con Ness e Rose.-guardai mia moglie impedendole di ribattere.-Io starò qui con Mia.

-Io voglio..-feci lo stesso con Mia e miracolosamente mi obbedirono entrambe.

Ehi, queste sì che erano soddisfazioni!!

Parlai per prima a Rose -Quando saprai cosa è successo a Logan tornerai a dirlo anche a noi, ok?-e poi a Mia –E quando saremo sicuri che non correrai rischi ti porteremo da Logan. E adesso andate.

Cavolo!! Dio doveva essersi ricordato di me, perché tutti annuirono e poi Rose, Ness e Jake sparirono tra i boschi lasciandomi solo con Mia.

ODDIO!! Solo con Mia?

La sbircia con la coda dell’occhio.Sembrava concentrata a fissare un punto all’orizzonte, ma forse sentendosi osservata si voltò a guardarmi.

Io deglutii a vuoto e assunsi la modalità statua, santa e benedetta prerogativa di noi vampiri.

Ma come diavolo mi era venuto in mente di offrirmi di restare con lei?

Perché non avevo lasciato questo compito a Rose?

Perchèèèèèèèèèèèèè???????????

Maledetto scimmione che non ero altro!!!

Avevano ragione !!! Io dovevo limitarmi all’azione..queste cose organizzative non facevano per me..strategie..e dover pensare..MERDA, ecco che mi tornava il malditesta.

MERDA, MERDA, MERDA.

Ero così impegnato a meledirmi che la voce di Mia mi fece quasi strillare come una donnetta.

-Scommetto che ti stai maledicendo per non essere andato tu al posto di rosalie, vero?

La guardai a bocca aperta.-Ma allora sei una strega!!

All’inizio mi sorrise, ma quando capii che io intendevo dire una strega PER DAVVERO, allora il sorriso si trasformò in una vera e propria risata.

Di quelle che ti fanno venire le lacrime agli occhi e il male alla pancia per il troppo ridere. –Oh Emmett sei uno spasso lo sai? Ho rischiato di slogarmi la mascella dal troppo ridere.

Ecco lo sapevo. Maledetta femmina…e maledetta testa pensante!!

Ah, ma di sicuro non ci sarebbe stata una seconda volta!!

Avevo davvero chiuso con questa cosa del pensare!!!

CAPUT.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: sole51