Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: bimbarossa    21/03/2021    1 recensioni
Opinioni, pregiudizi, punti di vista, tutto ciò che passa per la mente di chi si imbatte in coloro che sono il futuro di Casa Stark.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Arya Stark, Bran Stark, Rickon Stark, Robb Stark, Sansa Stark
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Doveva essere lui.

Ned Stark.

Erano anni che Ditocorto assaporava il momento in cui avrebbe visto suo marito, finalmente. Per studiarlo, per soppesarlo, per giocare con lui al gioco che lo avrebbe condotto alla rovina.

Un gioco che lui giocava da anni, mentre Stark non sapeva neppure quali fossero le regole.

Stavolta non sarebbe andata come con Brandon.

“Non dubito che lady Catelyn ti abbia parlato di me.”

Quando era entrato nella sala del concilio, impolverato, sudato, con l'odore di cavallo addosso, quasi aveva visto Renly ridacchiare e Varys, il caro Varys, sorridere di un sorriso simile ad una lama.

“L'ha fatto. So che hai avuto il piacere di conoscere anche mio fratello Brandon.”

Fai pure tutti i commenti taglienti che vuoi, Stark, la lama di quello sciocco mi ha fatto molto più male, e se sono sopravvissuto a quello, tu non puoi nulla.

“Fin troppo bene. Porto ancora addosso un pegno della sua stima. Brandon ti ha parimenti parlato di me?”

“Spesso, e con un certo calore.”

Quasi gli rise in faccia per davvero. “E io che pensavo che voi Stark e il calore non andaste d'accordo.” Ditocorto desiderava provocare Eddard Stark fino al punto di rottura. Si era preparato a questo ogni notte da chissà quanto tempo, forse dal giorno in cui aveva scritto quella lettera a Catelyn a Delta delle Acque, dopo che quell'idiota del suo promesso sposo aveva gridato a Rhaegar Targaryen sotto le finestre della Fortezza Rossa di scendere giù e sfidarlo.

“Qui nel Sud, si dice che siate fatti di ghiaccio e che solo nel momento in cui superate l'Incollatura cominciate a sciogliervi.”

Per un attimo pensò di essersi spinto troppo oltre, di aver rovinato il fantastico piano progettato per distruggerlo, ma il volto lungo della nuova Mano del Re rimase tranquillo, gli occhi grigi come acqua solidificata.

“Non ho intenzione di sciogliermi in tempi brevi, lord Baelish. Su questo ci puoi contare.”

Si volse verso il vecchio Pycelle, non degnandolo più di un'occhiata.

Parlarono di tasse, soldi, tornei, premi e debiti.

Tutte cose che dovevano essere lunari per uno come Stark, glielo si leggeva in faccia. Sicuramente amministrare la giustizia del Re in quelle lande desolate doveva essere tutt'altra cosa.

Oh, mia adorata Catelyn, non so se compiangerti od odiarti. Forse provo entrambe le cose, ma continuo ad amarti oggi come allora. Faccio tutto questo per te.

Ned Stark poteva trattarlo come e più gli pareva, fare il duro ed integerrimo uomo del nord, ma niente lo avrebbe salvato.

Anche il ghiaccio più spesso, sotto la giusta pressione di un dito minuscolo, poteva riempirsi di crepe.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: bimbarossa