Libri > L'ospite
Segui la storia  |       
Autore: Isy_264    28/08/2009    4 recensioni
[Wanda/Ian]
Lui la guardò e con un piccolo ‘ti amo’ appena sussurrato allungò una mano verso i suoi capelli mente l’altra cercava la compagna per stringerla dolcemente.
Da lì solo una resa, una dolce resa…[...]

Quante cose cambiano in un attimo? La vita è bella proprio per la sua imprevedibilità…
E per quanto un attimo sembri piccolo, può invece contenere milioni di eventi, malintesi, nuove promesse, nuove sorprese…
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2: Gelosia, brutta malattia!


*Un mese dopo*

Il sole del mattino entrò da una piccola apertura nella roccia, la stessa che ogni giorno si prendeva la libertà di svegliarla.
E, come accadeva ogni giorno, Wanda mugugnò leggermente, muovendo appena la testa, raggomitolandosi maggiormente vicino al corpo del suo ragazzo e strusciando il viso sul suo petto…
…oh come amava il risveglio con lui…


Erano ormai le undici quando Wanda, lasciatasi controvoglia con Ian, vide improvvisamente Jared avvicinarsi a lei con aria concentrata. Alzò gli occhi al cielo in una posa che la faceva apparire ancora più giovane e sbuffò, certa che lui volesse solo aiutarla. Da quando abitava il corpo di Luna tutti la trattavano come una bambina bisognosa! Cosa vedevano di difficile nell’aiutare Jeb nel campo, ancora se lo chiedeva! Inoltre quel leggero mal di testa che la infastidiva già da un po' di tempo non aveva bisogno di una scusa per aumentare! - pensò scoraggiata.
Ma quando, alzando gli occhi, vide lo sguardo tormentato del ragazzo tutto il suo nervosismo svanì improvvisamente…


Se solo Wanda avesse saputo che Ian, con le mani che gli bruciavano terribilmente a causa del sapone che aveva dovuto preparare, le si era avvicinato comunque per avviarsi insieme a mensa, avrebbe forse pensato due volte ad agire in modo così entusiasta.
Se avesse saputo che il ragazzo, vedendola parlare animatamente con Jared, una mano stretta tra le sue in un intimo gesto e gli occhi lucidi ed emozionati, sarebbe stato così geloso le sarebbe dispiaciuto tantissimo, e probabilmente gli avrebbe raccontato tutto subito.
Invece in un attimo la felicità di Ian era stata incrinata, senza poter dimenticare che lei aveva amato Jared in un passato fin troppo vicino aveva fatto un passo indietro prima di cedere a uno stupido e sbagliato (come continuamente si ripeteva) istinto, dirigendosi da solo nelle cucine.

"Oh, Wanda, eccoti!"
La voce di Lily la distrasse improvvisamente e sorridendole, si sedette accanto ad Ian, muovendo timidamente una mano per sfiorargli la sua di nascosto, quando però lo sentì ritrarsi.
"Ti fanno male?" gli chiese la ragazza gentilmente, con la sua vocina sottile, per poi prenderne una delicatamente e guardare la pelle lucida e arrossata.
"Sì, scusa, il sapone..."
"Oh, no, scusa te, non ci stavo pensando." aggiunse dispiaciuta.
"Pensavi ad altro immagino..."
il suo tono sarcastico che usò la sorprese ma decise di non farci troppo caso e arrossì rispondendo:
"Forse" sorrise mordicchiandosi il labbro inferiore.
Lui la fissò indeciso poi, cedendole, rise innamorato portando il calore di quel gesto anche agli occhi.
"Wanda, ho vis..."
"Ciao!!!" una voce entusiasta li interruppe improvvisamente preannunciando l'arrivo di Jamie e della sorella. E il discorso che lui voleva farle venne decisamente rimandato.

"Ma dove stiamo andando?" gli chiese divertita la ragazza mentre Ian, ‘rapendola’ subito dopo il pranzo, la trascinava senza mai fermarsi in uno dei cunicoli bui delle grotte:
"Qui!" e aggiunse guardandola negli occhi "volevo rimanere solo con te!!!" e prendendola tra le braccia le diede un bacio.
Accarezzò il suoi capelli morbidi cercando in quel gesto la tranquillità e la rassicuraziobe che la gelosia gli avevano tolto.
Amava sentirla avvicinarsi a lui con tutto il corpo, stringerlo con forza e strusciarsi inconsapevolmente contro il suo petto, amava soprattutto il modo così innocente e appassionato che aveva di rispondere ai suoi baci...
"Bene o male?" sussurrò ansimante appena poté.
"Come lava...*" occhi socchiusi, labbra rosse dischiuse...come lava???
La guardò stupito distraendosi dal suo sogno ad occhi aperti. Che significava?
"Come?"
"Oh, Benissimo..." la sentì mormorare imbarazzata, mentre, dimentica di tutto, gli si avvicinava ancora.
“W..Wanda...volevo parlarti…” mormorò lui poco dopo, tra un bacio e l’altro.
"Mmm...ma io..devo andare..." sospirò “ho promesso a Mel di…aiutarla coi bambini, mi starà…cercando…” cercò di dire resistendo all’attacco. “Sai che non stanno…volentieri con lei…” aggiunse con una smorfia pensando alla paura che ancora i figli di Lucina provavano per il suo vecchio corpo.
Ian vide il rimpianto nei suoi occhi e sospirando la strinse ancora a sé, per nulla intenzionato a lasciarla andare.
Sapeva che era sincera non voleva scappare via da lui. Per lui era la stessa cosa.
"E va bene allora...a stasera..." e, con uno sguardo che alludeva non solo al discorso lasciato in sospeso, le schioccò un ultimo sonoro bacio, liberandola dal suo abbraccio.
Sorrise, che sciocco che era stato, sicuramente Jared le aveva chiesto qualcosa su Mel, o magari voleva solo aiutarla, rise pensando a come lei avrebbe odiato quell'ipotetico tentativo di aiuto.
Le carezzò dolcemente i capelli finché, costretto dalle circostanze, non decise di andarsene.
Era a soli pochi metri da lei, quando, voltandosi per un ulltimo sguardo o sorriso, non vide un ombra familiare dirigersi verso il punto in cui se ne era andata Viandante, di lì a poco Jared e la sua ragazza si erano appartati silenziosamente in un angolo buio.

E in un attimo lui li stava spiando.

"Wanda devi capire..."
Sentì la voce del ragazzo agitata e corrugò la fronte.
"Jared non creare problemi dove non ci sono, quello che mi dici è molto bello ma..."
"Ho paura che possa rovinare tutto..."
"Non succederà, Jared, sta tranquillo, niente cambierà, non vedo perché dovrebbe. I tuoi sentimenti sono sinceri e..."
"Ma credi che Ian...?"
Il ragazzo si avvicinò appena al suono del suo nome, il cuore che batteva all'impazzata.
"Ian ne sarà felice, non preoccuparti, a lui ne parlerò io se vuoi, tu però devi andare da Mel e dirglielo subito! Magari sospetta già qualcosa..." Di cosa stavano parlando? Cosa dovevano dire a lui e Mel? Senza riuscire più a stare in disparte, il più rumorosamente possibile, entrò nella stanza nella quale si erano appartati e li guardò severamente.
Vide Jared sbiancare e Viandante riscuotersi:
"Ian…amico…” guardò il moro con sospetto, avanzando pericoloso verso di lui, avrebbe prima parlato con Wanda ma era meglio per Jared che si allontanasse il più presto possibile se non voleva rischiare grosso.
E, mentre con un cenno quello li salutava perplesso, fece appena in tempo ad aspettare che si fosse allontanato per dirigersi verso di lei e spingerla contro la parete.
Il bacio che ne seguì la lasciò senza fiato, tremante e stordita. Fu violento, pieno di passione e gelosia, quasi aggressivo mentre la marchiava come sua, pieno di amore, nonostante la paura, pieno di fiducia, nonostante le azioni.
"Wow..." sussurrò con voce roca la ragazza quando lui si fu allontanato.
"Già..."
Girava la testa a entrambi, storditi da quel gesto…
"Wanda tu mi ami?" e la domanda gli uscì spontaneamente, sorprendendolo e sorprendendola.
"Era questo che dovevi chiedermi?" era...divertita?
"Rispondi."
"Sì..." e arrossì abbassando lo sguardo, imbarazzata.
"E' la verità?"
Lo guardò di nascosto, stupita "Io non so mentire..." –teoricamente almeno – sorrise pensando alla piccola bugia sulla sua età.
E lui la fissò ancora, vedendola arrossire sempre più, poi si abbassò alla sua altezza e sollevandola alla sua altezza la strinse con tenerezza a sé:
"Tu sei mia, ti ho persa una volta Viandante, non potrei vivere ancora se succedesse ancora."
"E non succederà..."


Sospirò incerta, erano già passati alcuni giorni ma niente era successo.
Jared sembrava costantemente con la testa fra le nuvole, Mel aveva iniziato a farle domande e Ian, Ian non aveva dato altri cenni di pazzia (per quanto piacevoli fossero) come quella volta nella grotta. Le sembrava comunque distante, specie quando c'era Jared nei paraggi, eppure non le aveva chiesto nulla, certo, apprezzava la sua fiducia ma si sentiva quasi imbarazzata ad omettergli la verità…
Inoltre Ian era impulsivo ma non agiva mai senza motivo, cosa era successo?
Si alzò velocemente dal letto sul quale si era sdraiata in cerca di riposo, quando una leggera nausea la colpì. Storse il naso infastidita, ci mancava solo che si ammalasse pensò, cercando di reprimerla.
Sbadigliò e si incamminò verso la mensa, incaricata quel giorno di fare il pane, magari mentre lavorava qualche pensiero le si sarebbe chiarito...o almeno così sperava.


Continua...


*Alla fine del romanzo Viandante paragona il bacio di Ian a una colata di lava che inesorabile continua il suo corso.(NdI)

_______________________________


*Ciaoooooooo!!!!!!!! Non ci credo, quanti commenti, e io che non me ne aspettavo più di un paio nelle migliori ipotesi!!!!!^^
Beh!!! Eccoci qui! Che capitolo complicato da scrivere, ve lo giuro, mi ha fatto dannare!:) Magari è uscito anche male...bah! Non lasciatevi ingannare comunque, Wanda ama il nostro Ian e rimarrà con lui, ve lo garantisco! Però qualcosa sotto c'è, e riguarda decisamente Jared…Si accettano ipotesi!!!XD
Per Ian ho avuto paura di cadere nell’OOC però risfogliando il libro ho notato come, oltre a essere gentile, è anche molto deciso, geloso, sensibile nei i suoi sentimenti, ricordate? Li rinnegherebbe se questo servisse a farla rimanere con lui ma allo stesso tempo, appena capisce che anche lei lo ama, fa di tutto per non restare solo e tenerla con sé. E’ possessivo, romantico, impulsivo (bello il pugno a Jared!!!^^), innamorato e in realtà credo sia anche normale, io fossi in lui ne avrei molta di paura di perderla nuovamente! Ma comunque! Che ne dite, ho esagerato quindi???
E soprattutto, pronti per il prossimo capitolo? E' l'ultimo, scopriremo tutto!!!
Grazie a chi ha seguito questa storiella e grazie soprattutto a:

FukoChan: la mia prima commentatrice, mi ha davvero tranquillizzato vedere il tuo commento!!!^^” Io L’Ospite l’ho letto solo da poco ma come hai detto tu è un libro stupendo! Quel ‘ti amo’ di Jared ha dato fastidio anche a me ma almeno è finito tutto bene, c’è stato un momento in cui ho avuto paura del contrario! Grazie quindi per i complimenti, spero seguirai la ff!!

RachEl CullEn: spero col cuore di aver scritto bene il tuo nick! Beh, wow, che entusiasmo!!! Grazie mille! Anche per l’informazione sull’età! Poi capirai perché mi serviva, almeno credo, se il prossimo capitolo procede come ho immaginato! Mi raccomando continua a seguirmi!!! Un kiss!!!

helen92: felice che anche tu ami questa coppia, è quella che mi piace di più e non credo sia solo perché Wanda è la protagonista!!! Hai letto da molto il libro? Che ne pensi? E che dici, ho postato abbastanza velocemente??? Ti mando un bacio!!!!

Razorbladekisses: Meno male che ti piace!!! Quando pubblico una storia non ne sono mai convinta, di questa poi meno che mai! Adesso iniziamo con la parte più incasinata mi sa, quella dei malintesi! Ma spero che ci capirai comunque qualcosa! Beh! Alla prossima!

Angels4ever: Ma tesoro, che bello leggere un tuo commento!!!!!!!!!!!!! Dici che ho saputo rendere ogni attimo??? Eheh, vedrai ora in qualche attimo che confusione ti creo!!! In Msn, come sai, ti aggiunto ma purtroppo non sono ancora riuscita a beccarti, c’è anche da dire che ci sono stata poco su internet in questi giorni! Ma beh, prima o poi…!!!^^ Ehy, continua a seguirmi!!! Bacio!!!!!!!!!!!!!!^^

AleDubhe95: Grazie mille x il commento! Non credo di essere così brava ma è sempre piacevole sentirselo dire!!! Quindi posso contare sulla tua presenza tra i lettori della mia storia? Spero che continui a piacerti, alla prossima!!!!!!!!

Elfa sognatrice: che belli tutti quei commenti, grazie!!! Sono felicissima che ti siano piacute le mie fic!^^ E' molto che hai letto il libro?! Io non tanto ma l'ho adorato!!!!!! Hai detto in uno dei commenti che le notti insonni mi facevano bene, questo cap viene proprio da una notte insonne, sempre convinta della tua teoria???;P Grazie ancora! Alla prossima!!

Grazie anche a :

Clady, cloddy_94, Twilighter94, lally88, ninasakura e _screps_ e ovviamente ai lettori!

Un bacione a tutti!!!!!!^^

Prossimo (e ultimo) capitolo: Ti amo, testone! - A sweet surprise


P.S. visto che ci sono mi faccio pubblicità (sono senza pudore, lo so!), tempo fa ho pubblicato una long-fic su Twilight, se volete e vi interessa (e ne dubito) vi lascio il link nel remoto caso vi andasse di leggerla, An Impossible Love, ancora grazie a tutti, ciao!!!

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > L'ospite / Vai alla pagina dell'autore: Isy_264