Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: LorasWeasley    13/04/2021    1 recensioni
AU [sakuatsu] [accenni osasuna e altre coppie]
"Atsumu strinse gli occhi –Solo perché li rifiuto tutti quasi subito non vuol dire che non ci siano. Potrei conquistare chiunque.
Gli occhi di Suna si illuminarono interessati –Allora scommettiamo.
Anche Atsumu si interessò –Sicuro! Scegli chi vuoi."
Genere: Fluff, Hurt/Comfort, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Atsumu Miya, Kiyoomi Sakusa, Osamu Miya, Rintarō Suna, Tooru Oikawa
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Haikyuu - Azienda di articoli sportivi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 9

Erano le undici di sera quando Atsumu iniziò a suonare convulsivamente alla porta di suo fratello.
Ed era talmente eccitato e felice per quello che era successo che quando Suna gli venne ad aprire più scazzato del solito non lo notò ed entrò in casa senza neanche essere invitato.
Non notò neanche che il ragazzo aveva solo dei boxer. Avrebbe dovuto essere un campanello d’allarme quello, certo c’erano i riscaldamenti accesi ma era comunque pieno inverno fuori.
Un altro campanello d’allarme doveva essere l’evidente succhiotto che Suna mostrava sul collo, un succhiotto che aveva tutta l’aria di essere appena stato fatto.
Atsumu era quindi entrato sognante, inciampando mentre si toglieva le scarpe e sospirava –Oh mio Dio, Omi è così carino!
La voce di Osamu lo raggiunse dal corridoio attutita perché si stava infilando una felpa –Carino? L’hai davvero appena definito carino?- riemerse con la faccia mostrando il suo ghigno derisorio –Carino è un piccolo cucciolo di Labrador, non quell’uomo scontroso di due metri.
Atsumu sembrò non sentirlo mentre si toglieva il giubbotto e si stravaccava sul divano –è fottutamente carino- concluse infine con il tono di chi aveva appena chiuso la questione.
Osamu sospirò, poi si rivolse a Suna –Penso che tu debba vestirti amore, non se ne andrà facilmente.
Rintaro sospirò a sua volta mentre lo abbracciava –Il fatto che non ti abbia ancora lasciato nonostante tu abbia Atsumu come fratello penso che sia il motivo per il quale non potrai mai mettere in dubbio il mio amore per te.
Osamu sorrise –E il fatto che io non l’abbia ancora ucciso è la prova del mio amore nei tuoi confronti, perché voglio passare il resto della mia vita con te e non in carcere.
Atsumu storse il naso –Siete disgustosi- poi rifletté –Ho interrotto qualcosa?
Suna gli lanciò uno sguardo assassino –La domenica sera era il nostro momento libero da te! È tutta colpa tua se finiamo poi a scopare al locale!
Atsumu probabilmente si sarebbe dovuto scusare per averli disturbati, ma si sarebbe dovuto sentire anche disgustato con quelle nuove informazioni. Non fece però nessuno dei due, era troppo felice perché qualcosa potesse rovinare il suo umore.
Suna si diresse infine in camera mentre Osamu lo raggiungeva sedendosi di fronte –Allora? Cosa vuoi?
-Probabilmente vuole riscuotere il premio della scommessa, visto che ha citato il suo Omi- Suna era subito tornato, aveva solo preso una vestaglia di pile e l’aveva indossata sul suo corpo nudo.
-Non me ne frega nulla della scommessa!- Rispose subito Atsumu –Oggi sono uscito con lui dopo che era venuto a vedere la mia partita ed è stato… così bello!- i suoi occhi e la sua voce si erano fatti ancora più sognanti –Siamo solo stati in macchina a mangiare biscotti, ma mi sentivo come se avessi potuto sentirlo parlare per tutta la vita senza annoiarmi! E poi ci siamo baciati e… e… è stato così bello. Non saprei neanche descriverlo, ho baciato davvero tante persone in vita mia ma nulla è stato così…
-No, aspetta- lo interruppe Rintaro che aveva preso posto mezzo sdraiato su Osamu –Tu l’hai baciato e adesso sei qui? Non te lo sei fatto? Davvero?
Atsumu mise il broncio –Non… Non volevo farmelo. Era perfetta così la serata.
Osamu spalancò gli occhi –Oh no, ‘Tsumu… Ti sei davvero innamorato di Sakusa?
Il biondo divenne completamente rosso, si agitò nella sua postazione e guardò ovunque meno che verso di loro –No, io… non lo so.
-Perché sembri così preoccupato da questa prospettiva?
-E se lo fossi? Cosa dovrei fare?- la sua voce era urgente, come se avesse necessariamente bisogno che qualcuno gli spiegasse passo dopo passo tutte le sue prossime mosse.
Osamu soffocò una risata –Non avrei mai pensato di vederti così. Comunque non capisco perché ti preoccupi tanto.
-Non dovrei?
-Bè no, evidentemente anche tu piaci a Sakusa. Insomma, è un misofobo e ti ha baciato, direi che questa sia una prova schiacciante.
Atsumu si morse il labbro mentre rifletteva, nel suo stomaco le farfalle si stavano prendendo a pugni.
-E quindi? Cosa dovrei fare adesso?- era già la seconda volta che glielo chiedeva.
Suna sbuffò –Esci con lui, parlate, scopate. Tutto quello che ti viene in mente! È questo il bello di avere una relazione, fare le cose che ti piacciono ma in compagnia.
Osamu lo strinse di più contro il suo petto e questo non passò inosservato ad Atsumu che, dopo qualche secondo di silenzio, domandò –Voi due come avete capito di amarvi?
Il suo gemello assottigliò gli occhi mentre le sue guance diventavano rosee –Non parlerò di questo con te.
Atsumu mise il broncio, Suna rise.
Infine fu quest’ultimo a dirgli semplicemente –Lo capisci e basta.
Atsumu pensò a quanto fosse stupida quell’affermazione. Come avrebbe dovuto semplicemente capirlo e basta? Era insensato.
Non si trovava di certo in un film romantico o in uno di quei romanzi rosa che piacevano tanto alle ragazze.
Una lampadina si illuminò nella sua testa quando pensò ai film romantici.
Si alzò di scatto e si affrettò a recuperare il proprio giubbotto.
-Dove stai andando?- chiesero confusi i due ragazzi quasi all’unisono.
-A vedere dei film d’amore! Sono sicuro che così ci capirò qualcosa!
Suna scoppiò a ridere così forte che quando anche Osamu si alzò dal divano per poco non rotolò a terra. Il suo gemello invece si affrettò a spingerlo verso la porta prima che potesse cambiare idea.
-Splendida teoria ‘Tsumu! Sparisci e non disturbarci più per almeno due giorni.
Gli chiuse la porta in faccia prima ancora che il biondo potesse dire anche solo un saluto. Venne però riaperta due secondi dopo giusto per dare il tempo a Osamu di lanciargli le scarpe che l’altro non aveva ancora indossato.
Atsumu borbottò imprecazioni contro suo fratello e, mentre si dirigeva in macchina, controllò il cellulare che aveva ignorato fino a quel momento.
Con sua grande sorpresa c’era un messaggio di Sakusa di qualche minuto prima che chiedeva: “Sei arrivato a casa vivo o ti sei schiantato da qualche parte?”
Il calore gli invase il petto mentre non poteva fare a meno di sorridere, rispose subito “Sto tornando adesso, sono passato da mio fratello.”
Si mise in macchina e tornò verso casa, solo quando parcheggiò riprese il telefono per leggere la risposta del corvino.
“Tuo fratello e il suo ragazzo devono aver fatto qualcosa di terribile nella loro vita precedente se adesso sono bloccati ogni giorno con te.”
Atsumu alzò gli occhi al cielo, ma il sorriso era ancora presente sul suo volto “Evidentemente tu non sei messo meglio” si decise a rispondere dopo averci riflettuto per qualche secondo.
La risposta fu immediata “Probabilmente ero un serial killer di bambini.”
E fu così che Atsumu non vide alcun film romantico, ma passò tutta la notte a chattare con Kiyoomi fino a quando entrambi non si addormentarono. E non avrebbe potuto chiedere di meglio.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: LorasWeasley