Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: LorasWeasley    15/04/2021    1 recensioni
AU [sakuatsu] [accenni osasuna e altre coppie]
"Atsumu strinse gli occhi –Solo perché li rifiuto tutti quasi subito non vuol dire che non ci siano. Potrei conquistare chiunque.
Gli occhi di Suna si illuminarono interessati –Allora scommettiamo.
Anche Atsumu si interessò –Sicuro! Scegli chi vuoi."
Genere: Fluff, Hurt/Comfort, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Atsumu Miya, Kiyoomi Sakusa, Osamu Miya, Rintarō Suna, Tooru Oikawa
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Haikyuu - Azienda di articoli sportivi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 10

Atsumu non pensò più alla questione “essere innamorato” fino a quando non vide Sakusa schiacciare una palla alzata da lui.
Era iniziato tutto il giorno prima.
Erano già cinque giorni che uscivano insieme. In realtà non ne avevano parlato e non avevano definito nessuna etichetta, ma Sakusa aveva continuato a baciarlo ogni volta che si erano visti, un giorno avevano persino iniziato a strusciarsi sulle scale dell’azienda, non era durato molto perché il corvino era scappato quasi subito con gli occhi spalancati, ma per Atsumu era diventato evidente che avevano qualcosa.
Aveva gli allenamenti di pomeriggio e come al solito lui, Bokuto e Hinata rimasero ad allenarsi per conto proprio anche dopo.
Con sorpresa Sakusa andò a trovarlo e, i ragazzi non avevano idea da quanto tempo fosse lì, ma a un certo punto Bokuto servì una palla troppo forte e troppo potente che volò diversi metri fuori dal campo. Ma non cadde a terra, perché le braccia di Sakusa si misero in posizione per riceverla in modo perfetto e farla finire nella parte del campo dove normalmente sarebbe stato l’alzatore.
Hinata e Bokuto urlarono nello stesso momento frasi difficili da comprendere come “Woooo è stato fantastico amico!” o “Io ci ho messo anni ad impararlo! Come diavolo hai fatto!?”
Atsumu raggiunse Kiyoomi con gli occhi spalancati.
-Ho così tante domande in questo momento- sussurrò infine.
Sakusa aveva mezzo volto coperto dalla mascherina, ma Atsumu colse comunque parte del suo divertimento mentre rispondeva –Sì, so giocare a pallavolo, lo facevo al liceo. E sì, sono venuto a prenderti, potremmo cenare insieme.  Altre domande?
Il biondo rispose meccanicamente –Posso baciarti?
-Solo dopo che ti sarai fatto la doccia.
Nel frattempo gli altri due ragazzi li avevano raggiunti ed erano talmente esaltati che Atsumu era sicuro che avrebbero invaso il suo spazio personale nell’arco di pochi secondi.
Si affrettò quindi ad aprire le braccia come uno scudo e precedere i suoi amici –Niente tocchi ragazzi, ad Omi non piace il contatto fisico.
I due ragazzi si arrestarono, ma non persero la loro eccitazione –Perché non giochi insieme a noi?- domandò Bokuto.
Hinata annuì felicemente –Potremmo fare un due contro due!
-Sì! Non riusciamo mai perché tutti gli altri scappano via!
Atsumu era sicuro che sul volto del ragazzo sarebbe spuntata un’espressione infastidita, ma rimase sorpreso quando notò i suoi occhi brillare.
-Non ho i vestiti adatti- declinò infine indicando il suo completo da lavoro –E sono le nove. Ma potremo farlo qualche altra volta.
Atsumu fu il più sorpreso da quella proposta e rimase qualche secondo con la bocca spalancata.
Bokuto urlò di gioia –Allora facciamo domani!
Hinata era esaltato allo stesso modo, quando si bloccò di scatto come se si fosse appena ricordato qualcosa di vitale importanza.
-Hai detto che sono le nove? Kageyama mi ucciderà!- concluse mentre iniziava a correre negli spogliatoi.
Bokuto lo seguì lamentandosi di qualcosa che  gli altri due non riuscirono a comprendere.
Sakusa si rivolse al biondo –Allora? La vuoi questa cena?
Atsumu si riprese e sorrise felice –Aspettami qui! Mi laverò solo per te.
Poi rincorse i suoi amici negli spogliatoi mentre Sakusa gli urlava dietro –Che schifo Atsumu, dovresti lavarti a prescindere!
 
Il giorno dopo i ragazzi ebbero gli allenamenti la mattina, ma chiesero comunque di poter avere le chiavi della palestra per potersi allenare quella sera.
Il coach Foster glielo concesse solo se dopo il solito allenamento sarebbero subito andati a casa a riposarsi.
Visto che comunque avrebbero ripreso a giocare quella stessa sera furono ben felici di accettare quel patto.
Atsumu quindi, alle sette di sera, era andato a prendere Kiyoomi a casa sua.
Il ragazzo aveva finito di lavorare mezz’ora prima ed era tornato a casa per lavarsi e mettersi dei vestiti adatti.
-Allora? In che ruolo sei bravo? Mi sono reso conto che non hai mai approfondito questo argomento. Perché non ho mai saputo quanto fossi bravo?
Atsumu non riuscì a comprendere l’espressione di Sakusa solo perché doveva concentrarsi sulla strada, dopo qualche secondo il corvino rispose –Non te lo dico, magari riesco a sorprenderti.
Atsumu aveva riso, ma fu esattamente quello che successe.
Si riscaldarono solo per pochi minuti prima di iniziare una partita due contro due.
Hinata e Bokuto occuparono un lato del campo decidendo arbitrariamente di lasciare i due ragazzi in squadra insieme e fu così che iniziarono a giocare.
Come aveva già mostrato Sakusa era molto bravo a ricevere, così com’era bravo a servire.
Fece un primo ACE di servizio senza problemi, usando l’effetto sorpresa perché i suoi avversari non avevano idea delle sue capacità.
Hinata aveva gli occhi spalancati come due piattini –Sbaglio o quello era identico al servizio di Oikawa?
Atsumu era anche senza parole –Sì- rispose piano –è esattamente quello.
E infine, Atsumu alzò la palla a Kiyoomi e si perse a fissare il suo ragazzo che la schiacciava oltre la rete. Aveva fatto un salto perfetto, si era coordinato con l’alzata di Atsumu e aveva schiacciato in modo pulito e dritto.
Ma la cosa che più aveva colpito Atsumu erano stati i suoi polsi, si erano mossi in modo così strano e affascinante, lanciando la palla in modo quasi strano rendendola super difficile per gli avversari.
Sakusa Kiyoomi giocava quasi al livello di un professionista.
“Lo capirai e basta.”
E Atsumu l’aveva capito.
Era irrimediabilmente e immancabilmente innamorato di Kiyoomi.
Si accorse di essersi perso a fissarlo solo quando questo ricambiò il suo sguardo con un sopracciglio alzato mentre domandava –Cosa?
Ti amo.
Non lo disse, ma si spinse in avanti e lo baciò con forza.
La lingua corse a leccargli le labbra e un leggero gemito lasciò la sua bocca quando Sakusa gli artigliò i fianchi con forza.
Vennero riportati alla realtà dalla palla che colpiva Atsumu direttamente in testa, non sapeva chi dei due suoi amici l’avesse lanciata ma si rendeva conto che aveva iniziato a dare spettacolo in mezzo a una partita.
Si staccò con riluttanza –Sì ragazzi scusate, avete ragione!
Si voltò pronto a recuperare la palla, quando Kiyoomi gli afferrò la maglia per bloccarlo.
Tornando a concentrarsi su di lui Atsumu si rese conto che il corvino aveva gli occhi più scuri del solito e lo stava fissando con uno sguardo quasi affamato.
-Dormi da me stanotte, sì?- domandò piano per non farsi sentire dagli altri.
Atsumu arrossì ma annuì all’istante.
-Bene- Kiyoomi lo lasciò andare –Allora muoviamoci a vincere questa partita.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: LorasWeasley