Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: LuciaDeetz    24/04/2021    5 recensioni
Vicissitudini di una famiglia (a)normale condite con un chicco di riso.
[Raccolta di flash e one-shot senza continuità]
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Bra, Bulma, Trunks, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Colore: verde.
Note: nessuna.

Baseball

«Oh insomma, Vegeta, ci saremo tutti, anche Goku! È la finale di campionato!»
«E a me dovrebbe interessare partecipare perché...»
«Perché ci tengo che tu mi faccia compagnia.»

***

Eccolo seduto fra le tribune, infognato in mezzo a tangheri puzzolenti di birra. Trecentossessanta gradi di fischi e schiamazzi e braccia sudate che si levano ad alzare striscioni dalle scritte oscene.
Cosa ci trovano gli esseri umani in un passatempo tanto volgare? Che sia la prima e ultima volta che si fa trascinare a guardare dei gonzi che si rimbalzano una palla a forza di mazzate!
Quella donna sa sempre dove piantare le sue spine, maledizione.

***

Oh, che sorpresa, c’è anche Vegeta.
Pensa Yamcha, in una pausa fra due strike, individuando la capigliatura azzurrina di Bulma sugli spalti.
Il saiyan siede rigido come una brutta scultura di granito: braccia conserte, gambe accavallate e il viso arcigno che potrebbe far inacidire il latte.
E sciàllati un po’!
Manca giusto un minuto al time-out quando gli sovviene un’idea per scioglierlo da tutte le inibizioni.
Hai rubato la mia bicicletta. Ora pedala, bello.

***

Secondo round della partita di cavernicoli che prendono una palla a randellate.
Venditore di bibite ambulante a ore nove.
«Birraaa! Birraaa!»
No, non la voglio la tua stupida birra!
Vegeta potrebbe mollare un cazzotto a Kakaroth per la noia. Guardalo, quel lavandino senza fondo, mentre s’ingozza di popcorn! A lui la frustrazione ha solo chiuso lo stomaco.
Poi, una mano dal tocco delicato gli sfiora un braccio.
Bulma, occhi luminosi da cerbiatto che lo contemplano da sopra a un paio di labbra carnose e sporgenti.
Di fianco a lei, nella fila, Trunks e Mai attentano alla pubblica decenza con un bacio da sommozzatori. Chi siede loro attorno saluta l’atto osceno con un furioso battere di mani.
Ma che diavolo…?
È quando spazia con lo sguardo, allora, che Vegeta lo nota: il maxi schermo fissato a un’impalcatura di metallo. Una cornice adorna di cuoricini rosa e la telecamera che indugia a inquadrare il primo piano del suo viso color prugna.
Non sa che interpretazione debba dare a quel «Limonataaa! Limonataaa!» che giunge or ora da un punto imprecisato in alto sugli spalti, ma sa che domani qualcuno di familiare si ritroverà beneficiario di un necrologio in bianco e nero fra le pagine del giornale.

***

Giù in campo, Yamcha sperimenta atroci dolori al muscolo del diaframma.
Bulma, riscosso un fugace quanto impacciato bacetto sulla guancia condito dai buuu! di delusione dei tifosi più allupati, siede compita di fianco a un Vegeta Super Saiyan Blu che promette un minaccioso Ci vediamo all’uscita.
Sarà meglio girare lontani dalla Capsule Corp, per un po’ di tempo.

~fin~



Angolino d’autrice:
1 a 0 per Kiss Cam vs Vegeta.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: LuciaDeetz