Anime & Manga > Rayearth
Segui la storia  |       
Autore: Raven85    29/08/2009    0 recensioni
Plesea è partita per Ootozam ma tutti sperano in un suo ritorno...
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Clef, Presea
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era un pomeriggio come un altro al castello

Era un pomeriggio come un altro al castello. Clef stava in sala grande e rifletteva di molte cose, come al solito. E posò gli occhi sulla porta appena sentì la presenza familiare.

“Monaco Guida, Monaco Guida!” come al solito Cardina entrò senza bussare “Plesea è tornata! È qui!”

“Qui dove, Cardina? Non la vedo”

“Ora è con le ragazze. Non vogliono lasciarla! Lo sapete come sono fatte”

“Verrà da me? O non vuole neppure parlarmi e farsi vedere un minuto?”

“Salve, Monaco Guida”

Plesea. Era lei sulla soglia, alle spalle di Cardina che non aveva fatto in tempo a rispondere. Ma non era sola.

“Salve!”

Geo Metro. Il vicecomandante di Ootozam? Che faceva lì, con lei?

“Salve, Geo. È un po’ che non ci vediamo” disse comunque Clef, senza esternare la minima emozione.

“Eh, già! Mi dispiace di avervi rapito la vostra Plesea per tanto tempo. Ma anche noi non possiamo più fare a meno di lei, su Ootozam”

Era strano detto da una persona che la conosceva tutto sommato da pochissimo tempo. Clef pensò che era strano, doveva esserci qualcosa sotto, ma non chiese.

“Come va sul vostro pianeta?”

“Molto bene! Ancora non siamo ai livelli del vostro magnifico cielo, ma di certo l’atmosfera è più respirabile”

E il vostro comandante come sta?”

“Si è perfettamente rimesso. E questo anche grazie a voi”

“Era un nostro dovere”

Plesea non diceva nulla e osservava l’uno e l’altro, seguendo il discorso. In questo non era cambiata.

Geo le si rivolse.

“Cara, dovremmo dirglielo. Non è per questo che siamo qui?”

Lei annuì, a disagio.

“Sì, certo”

“Vuoi che parli io?”

“Sì, d’accordo”

“Bene” si rivolse a Clef “Ho avuto modo di conoscere bene Plesea. Eagle e Zazu le si sono affezionati come a una sorella”

“Non ho motivo di dubitarne” annuì Clef.

“Plesea ha sentito molto la mancanza di voi tutti. Mi ha detto che voi per lei siete come un padre, quindi siamo qui per chiedervi la vostra benedizione”

Clef non riusciva a capire.

“La… mia benedizione?”

“Sì” Geo prese la mano di Plesea “Vogliamo sposarci”

Il silenzio durò forse mezzo secondo, rotto subito dal grido festoso di Cardina.

“Tesoro!” esclamò abbracciandola “Bambina, è bellissimo! Finalmente ti sei decisa! E quando? Dove? Come? Perché… ah, questo no! Posso immaginarlo!”

Clef non aveva ancora detto nulla, ma riprese subito il controllo.

“… E così Plesea ti ha detto che per lei sono come un padre” considerò.

“Sì” annuì Geo.

“Bene, ma… non afferro a cosa vi serva la mia benedizione. Se glielo hai chiesto e lei ha accettato…”

“Sì, ma lei voleva conoscere la vostra opinione. Voi siete la sua famiglia”

Dove intendevate sposarvi? Su Ootozam? Qui?”

Ne abbiamo parlato molto, ma vorremmo farlo qui. Se per voi va bene”

Ma allora bisognerà organizzare tutto. Avete fretta?”

“Noi no, affatto. Vero, cara?”

Plesea scosse il capo. Cardina era già alla porta.

“Vado ad avvisare tutti!” e uscì.

“Bene” Clef sembrò riflettere un attimo “Vi fermate qui fino al matrimonio, spero”

“Era nostra intenzione, sì”

“In questo caso… la stanza di Plesea non è stata toccata. Se vi va bene dormire insieme, potete sistemarvi lì”

“Ci va benissimo. Grazie per l’ospitalità”

Clef annuì, i limpidi occhi posati su Plesea.

“Dovere”

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rayearth / Vai alla pagina dell'autore: Raven85