Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: orny81    29/05/2021    5 recensioni
Quel maledetto giorno non può essere dimenticato.
Sant' Antoine... Non era mai stato così terribile passare in quel luogo, tranne quel giorno. Abbiamo visto sulla nostra pelle, quello che il popolo sofferente prova verso tutto ciò che riguarda la nobiltà.
Non si erano nemmeno resi conto che dentro quella carrozza, solo uno delle due persone fosse nobile.
I loro occhi erano imbevuti di sangue e terrore... Vedevo in loro la disperazione più profonda.
Questa FF si collega alla mia one shot "Bound to you"... La troverete inserita come primo capitolo per poter capire tutta la storia.
Spero sia di vostro gradimento... Buona lettura.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alain de Soisson, André Grandier, Marron Glacé, Oscar François de Jarjayes, Quasi tutti
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4
 
 
E' notte fonda ormai, una donna si affaccia alla finestra di casa Jarjayes. I lunghi capelli biondi, vengono mossi leggermente dal vento che entra dalla finestra.
Ella appoggia delicatamente la sua mano destra, sul vetro per chiudere la finestra. La temperatura della stanza è molto bassa, inizia a sentire freddo.
Si avvicina, con fare elegante, alla toeletta con lo specchio. E' un mobile di elegante fattura, tutto bianco con i bordi rivestiti in oro. Si guarda allo specchio, prende la spazzola e si pettina delicatamente i capelli. E' dolce e delicata nel suo modo di districare i nodi. Le forcine che aveva tra i capelli, le facevano male; tiravano e pungevano a volte, ma niente in confronto alla rabbia accumulata negli anni.
Si guarda allo specchio. Da quanto tempo il suo sguardo è così triste?... Forse dal momento in cui ha accettato l'idea folle del marito.
Nella sua mente è vivo il ricordo di quando ha preso in braccio, per la prima volta, la sua ultima figlia. Forse la figlia più desiderata, data l'età avanzata.
Aveva sofferto il momento del parto, ma quando la prese tra le sue braccia, tutto il dolore scomparve.
La cara Marie era lì con lei, come sempre. Una donna così forte... Lei che la coccolava come una figlia. Anche e soprattutto dopo la morte della sua vera figlia, a causa di un parto non facile. Marie che prese a cuore la sorte di Madame.
Sophie... La figlia di Marie, che donna splendida, di una bellezza disarmante. Gli occhi più belli che Madame avesse mai visto. Un verde smeraldo che s'illuminava d'amore  verso l'uomo della sua vita.
Madame invidiava, in senso benevolo, Sophie. Lei poteva amare il suo uomo senza fronzoli, senza dover seguire regole ed etichette. Era un amore puro e sincero. Quando rimase incinta, Marie era felice e tutto ciò si rifletteva nella grande casa in cui lavorava.
 
Madame guardava i due innamorati dalla finestra. Quanto avrebbe voluto essere come lei, libera e felice.
Il giorno in cui Sophie partorì, non ebbe molta fortuna. Nacque un bambino bellissimo che chiamarono Andrè. Lei non riuscì mai a vedere il suo bambino, si spense così...come il soffio di una piuma al vento.
Il dolore di Marie era immenso. Anche per l'uomo che Sophie amava profondamente. Morì qualche anno dopo, travolto da una carrozza. Dopo la morte della donna amata, l'unico suo conforto era la bottiglia.
Madame aveva il cuore pieno di dolore. Erano una coppia bellissima e sfortunata.
Una sera Marie, subito dopo la morte della figlia, portò  il bambino nella casa in cui lavorava, non sapendo a chi lasciarlo. Madame si offrì di tenerlo il tempo necessario, coccolando quella povera anima innocente. Era incinta ed il suo cuore era colmo di gioia.
 
Seduta sulla poltrona, guardava gli splendidi occhi del bambino e ne rimase folgorata. Era il ritratto di Sophie ed era stupendo.
Andrè... Quel bambino che il destino ha voluto nelle loro vite. Soprattutto in quella della sua amata figlia.
Sua figlia... Si rivede in lei da giovane. Molti paragonano il carattere di Oscar al padre, ma non è così.
Lei... Testarda e orgogliosa. Nel corso degli anni il suo carattere si è plasmato... Domato. Per seguire le regole della società e l'uomo che amava immensamente.
Lui amava il suo carattere indomito e ribelle, ma nel corso del tempo, la vita per lei era diventato un ruolo: Moglie... Madre... Contessa.
L'ultima stoccata: Il desiderio folle del marito. Proprio lei, l'ultima figlia, forse la più bella tra tutte le altre figlie.
 
Se fosse stata più giovane e con meno problemi di salute, avrebbe fatto in modo di farlo ragionare. Ma era un'impresa impossibile.
Con il tempo, Madame si allontanò dalla vita della figlia, con molto dispiacere.
L'unica cosa che che le ha dato sollievo e nello stesso tempo preoccupazione, è l'aver affiancato alla figlia, come esempio di uomo da seguire, il nipote di Marie... Andrè.
Felice perchè la figlia avrebbe avuto un amico su cui contare. Ma poi, guardando i suoi occhi così belli, nella sua mente entra velocemente un pensiero: Sua figlia potrebbe perdere la testa per lui.
Non osa pensare a cosa potrebbe accadere, se si avverasse questo pensiero.
Continua a spazzolare i lunghi capelli, dietro di sè sente aprire la porta.
 
- Marguerite...!
- Augustin...!
 
Si siede sul letto, mentre lei guarda il riflesso di lui sullo specchio, vedendolo nervoso ed adirato.
 
- Non posso crederci!... Anni ad educarla e poi mi risponde così!...
 
Madame non parla, continua a spazzolare i suoi bellissimi capelli.
 
-  Marguerite... Insomma!... Ti sto parlando di nostra figlia e tu non dici nulla?...
 
Alza lo sguardo verso lo specchio, appoggia la spazzola sulla toeletta e si alza con eleganza.
Si avvicina al marito, guardandolo dall'alto.
 
- A volte mi sembra di parlare con te, invece che con lei. Come quando ci siamo conosciuti. Scostante e ribelle.
- Alzati Augustin e guardami negli occhi!...
 
Si alza...
 
- Cosa pretendevi...è pure figlia mia!...Tu sai benissimo il mio pensiero su questa folle idea di crescere Oscar come un uomo!...
- Marguerite... Il Casato sarebbe morto!... Il nostro buon nome non esisterebbe più!...
- Buon nome... Casato...e nostra figlia?... Lei vive una vita che non è la sua!... Una vita sbagliata.
- Sbagliata?... Perchè?... Ti ricordo che ha avuto tante libertà che le altre figlie non hanno mai avuto!...
 
Si avvicina a lui.
 
- Ne sono felice per questo, ma nostra figlia non è felice!... Non te ne rendi conto. Ora la vorresti pure far sposare a quell'uomo...un suo sottoposto. A cosa è servito tutto ciò?... Alla fine deve fare ciò per cui è nata...fare figli!...

Tutto questo folle piano non è servito a nulla!...
 
- Stai vaneggiando, Marguerite!...
 
 Si allontana da lei, ma lo blocca tenendogli fortemente il braccio sinistro.
 
- Non puoi giocare con la vita degli altri, per un capriccio. Ormai è tardi, lei ti vuole bene Augustin, ma credo che il suo cuore di donna sia stato chiuso per troppo tempo. Non mi stupirei che s'innamorasse follemente di qualcuno che tu non approvi. Allora lì l'avrai persa per sempre!...
- Oscar non farà mai questo!... Non mollerà tutto ciò per un futile desiderio d'amore!...
- Augustin, ricordati di chi è figlia!... Io ti ho scelto, andando contro i desideri di mio padre, che mi voleva far sposare ad un altro uomo, molto più importante di te e del tuo casato!...
 
Augustin, sorpreso, non riesce a dire nulla. E' sconvolto dalle parole della moglie.
 
- Ora scusami un attimo. Devo andare da nostra figlia.
 
Si avvia verso la porta, uscendo dalla stanza.
Bussa alla porta della stanza della figlia. Entra e la trova, come lei poco prima, pensierosa davanti la finestra.
Oscar si gira a guardarla. Marguerite si avvicina alla figlia, tanto da far appoggiare la testa di lei sul suo seno. Non parlano... Il silenzio è irreale e la luna  illumina le due donne, così diverse ma anche così simili.
 
Angolino Orny
Grazie... Grazie... Grazie... A chi legge e recensisce la mia storia. Sono molto contenta che sia apprezzata e spero vivamente di non deludere nessuno.
Questo capitolo è dedicato a Marguerite... adoro la madre di Oscar, e per rispetto, ho voluto dedicare un capitolo a lei.
Un abbraccio, 
Ornella
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: orny81