Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh! Arc-V
Segui la storia  |       
Autore: Delsin98    31/05/2021    5 recensioni
Un'antica minaccia risalente agli albori del mondo, sta per tornare e questa volta è più forte e dirompente di quanto non lo fosse mai stata.
Shiyuki, un promettente duellante, dovrà dar fondo a tutte le sue energie per fermarla, cercando al tempo stesso di far luce sul mistero che la circonda.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3 – Al Buio  

 

La tensione nell’aria era piuttosto palpabile ed un silenzio di tomba calò attorno ai due sfidanti, sembrava quasi come se il tempo si fosse fermato. La luna sarebbe stata l’unica spettatrice di quell’evento, con le sole stelle, altrettanto candide e care al ragazzo, che danzavano al suo cospetto. Il vento, calmo e placido durante il giorno, cominciò a spirare sempre di più, scompigliando i ciuffi fiammanti del giovane duellante, furioso e selvaggio come il tuono sopra la terra, segno che di lì a poco, qualcosa di spiacevole sarebbe intervenuto, la classica quiete prima della tempesta.   

«Allora, sei pronto?» il tono inquietante di quell’individuo contribuì a squarciare la quiete creatasi 

 «Ovvio» replicò il ragazzo mettendosi in posizione «Ci tenevo solo ad informarti che io non sono un tipo che carica a testa bassa o uno sprovveduto, e che normalmente non accetterei mai una sfida da uno sconosciuto avendo una così limitata quantità di informazioni. Ma quando qualcuno mi sfida ad un duello, io non mi tiro mai indietro, nemmeno se fosse una trappola»

 Il tizio lo osservò attentamente, puntando il suo sguardo magnetico sulla figura snella in giacca di pelle che si ergeva dinanzi a sé. «
Mi sembra giusto, ora vogliamo cominciare?» chiese, mettendosi anch’esso in posizione «Ah, chiedo venia per non essermi ancora presentato» continuò con un sorrisetto stampato in volto, infilando il deck nell’apposito Duel Disk «Il mio nome è Kageshi Masaru»  

«La cosa non dovrebbe interessarmi, ma... ok!» ribatté l’altro, dando poi un’ultima occhiata al firmamento, un gesto piuttosto strano ma abbastanza comune per uno come lui. Era quasi come se stesse chiedendo di augurargli buona fortuna o servisse a calmarlo. Aveva un brutto presentimento quella sera, ma sarebbe andato fino in fondo, costi quel che costi.  

«Duelliamo!» esclamarono all'unisono i due   

«Se non ti spiace, gradirei dare il via alle danze» propose l’albino, illuminato dalle luci al neon circostanti, risaltando in mezzo a tutta quell’oscurità, ricevendo in risposta un semplice cenno del capo «Pesco dal Deck! Preparati, perché il buio sta arrivando!»  

 


Kageshi = 8000 LP
Mano = 5
Deck = 35



Shiyuki = 8000 LP
Mano = 5
Deck = 35

    


«Dalla mia mano attivo “Fascino dell’oscurità”, che mi permette di pescare due carte dal mio deck, bandendo un mostro di attributo Oscurità presente nella mia mano. Bandisco “Incubo del vuoto” e immediatamente attivo il suo effetto, permettendomi di aggiungere alla mia mano un mostro di Tipo Demone di livello 4 o inferiore, in questo modo posso aggiungere un “Sangan” dal mio deck. Dopodiché, posiziono un mostro coperto e due carte altrettanto coperte e ti passo la mano»

«“Se ha deciso di giocare in maniera così difensiva, avrà sicuramente qualcosa in mente, non mi sembra un principiante e di sicuro ha già pianificato in anticipo la maggior parte delle sue mosse, quindi quel mostro coperto potrebbe essere “Sangan” come potrebbe trattarsi di altro. Essenzialmente questa è una trappola, ma per il momento conviene che io stia al gioco”» Il ragazzo esaminava attentamente il campo, cercando di capire quantomeno le intenzioni avversarie, pescando con vigore dal proprio mazzo «Non posso fare a meno di domandarmi il motivo per il quale tu mi abbia sfidato a duello o se sei solo un mentecatto in cerca di guai. Se scegli la seconda opzione, hai infastidito la persona sbagliata, amico» affermò il bicolore osservando il suo sfidante. Costui, abbozzò un sorrisetto piuttosto sfrontato 

«Lo scoprirai presto» fu tutto quello che disse. Quel tipo stava incominciando seriamente ad infastidirlo.   

 «Visto che controlli un mostro in posizione di difesa, posso evocare specialmente “Perforatrice spaziale” dalla mia mano in posizione d’attacco» In breve, una creatura simile ad un millepiedi meccanizzato e con il muso terminante in un grosso e acuminato trapano fece la sua comparsa, sembrava ancor più inquietante del suo sfidante (Lv4/Atk: 1900; Def: 0) «Procedo poi ad evocare normalmente “Insettoide spaziale” sempre in posizione di attacco» Un’altra creatura terrificante fece il suo ingresso sul campo: ad occhio poteva raggiungere circa i due metri d’altezza, dal torace bulboso da cui spuntavano sei poderosi e articolati arti e un paio di grandi e robuste ali, seguite da un altro paio di minuscole ali, aveva anche un lungo collo arcuato, che terminava con una testa simile a quella di un insetto dotata di occhi composti e quattro mandibole mortali. (Lv4/Atk: 1800; Def: 1600) - Dalla mia mano attivo “Carte nel vento stellare”, che mi permette di pescare due carte dal mio deck a patto che io controlli due o più mostri “Spaziali” scoperti sul mio terreno, ma non posso evocare specialmente alcun mostro che non sia “Spaziale” per il resto del turno, poi metto una carta coperta. Battle! Attacco il mostro coperto sul tuo terreno con “Perforatrice Spaziale”» la creatura meccanica si lanciò all’assalto contro la carta coperta dell’avversario, rivelando che effettivamente si trattava di Sangan, un piccolo esserino dalla forma sferica e con tre grandi occhi «Quando attacca un mostro in posizione di difesa, ti infligge un danno perforante» L’albino indietreggiò a causa del danno subito ai propri Life Points (8000-1300 = 6700)  

«Non male» replicò il giovane «Ma io ho una contromossa perfetta per l’occasione. Attivo la carta trappola “Allerta Blackout”, essa non solo distrugge il mostro attaccante, ma rende inutilizzabile per 5 turni la zona del terreno su cui era posizionato, Inoltre attivo l’effetto del mostro che hai appena distrutto, aggiungo così dal mio deck un mostro con un attacco di 1500 o inferiore, scelgo “Pomodoro mistico”» Shiyuki non poté fare a meno di osservare inerme mentre il suo mostro veniva polverizzato in un’istante, rendendo di fatto inservibile la stessa zona del campo su cui l’aveva evocato.

«“Blackout” eh? Non l'ho mai sentito nominare prima d'ora» dichiarò il ragazzo. Per tutta riposta lo sfidante piantò quegli occhi così spenti eppure così minacciosi sulla sua figura, accennando il solito sorriso da spaccone «Dopo oggi, ti rimarrà impresso nella memoria per tutta la tua inutile vita»   

«Se credi di spaventarmi con queste assurde farneticazioni, sappi che ti stai solo rendendo ridicolo. Procedo ad attaccarti direttamente con “Insettoide Spaziale”» La simil libellula dotata di forti tenaglie si lanciò a gran velocità contro l’avversario, colpendolo ripetutamente con le sue armi micidiali (6700-1800 = 4900) «Ti passo la mano. Vediamo sei capace solo di dar fiato alla bocca»   

«Direi che anche tu non scherzi, vero moccioso?» domandò l’albino pescando dal proprio mazzo «Il tuo deck mi ricorda qualcosa, o forse dovrei dire qualcuno...» concluse lui esplodendo in una fragorosa risata. Quel tipo non aveva tutte le rotelle al posto giusto, questo era poco ma sicuro.



Kageshi = 4900 LP
Mano = 5
Cimitero = 3
Zona carte bandite = 1
Deck = 31

                     

Shiyuki = 8000 LP
Mano = 5
Cimitero = 2
Deck = 33

   

«Adesso verrai inghiottito dalle tenebre! Attivo dalla mia mano “Terrore del Blackout” grazie al quale posso distruggere un mostro presente sul terreno del mio avversario e infliggerti un danno di 500 punti» In un nanosecondo l’insetto venne risucchiato all’interno di un vortice oscuro generatosi all’interno della zona stessa, da cui fuoriuscì una scarica elettrica color nero pece che andò ad impattare contro il povero bicolore (8000 - 500 = 7500) «Poi posiziono un mostro e una carta coperta e ti passo la mano»  

«Tutto qui?» domandò il corvino pescando dal proprio deck «Sinceramente con quell’affermazione mi avevi messo quasi paura, ma ora scopro che si trattava solo di un bluff»     

«Non credo ti convenga provocarmi ragazzino» ribatté l’altro    

«Avresti potuto semplicemente evocare un mostro ed attaccarmi direttamente, o è un’azione troppo complicata per uno come te?» Il ragazzo stava sicuramente giocando con il fuoco, e presto o tardi si sarebbe scottato  

«E come la mettiamo con la tua carta coperta? O credevi che me ne fossi dimenticato?»   

«Beh, nonostante tu abbia l'aspetto di un pazzoide, direi che qualcosina sui duelli la conosci. Comunque, non hai ancora risposto alla mia domanda. Ho ragione di credere che tu mi conosca bene, motivo per il quale hai voluto sfidarmi, oppure, vuoi semplicemente qualcosa da me. In ogni caso, direi di saltare i convenevoli e dirmi esattamente cosa diavolo stai cercando esattamente» puntualizzò l'utente dei mostri "Spaziale". In un modo o nell'altro lo avrebbe scoperto.

«Se riuscirai a battermi, potrei anche prendere in considerazione l’idea di un piccolo spoiler, sempre a patto che tu riesca a soddisfare questa condizione»   

«È presto detto!» esclamò deciso pescando dal proprio mazzo «“Potrei provare quella combinazione, ma devo decidere quale scegliere, senza contare il fatto che non posso ignorare le sue carte coperte”Attivo la carta magia “Sepoltura prematura”, pagando 800 life points posso scegliere come bersaglio un mostro presente nel mio cimitero ed evocarlo specialmente, ritorna “Insettoide Spaziale”. Evoco poi “Pesce Luna Spaziale” in posizione d’attacco» Una creatura ittica volò sul campo di battaglia, contornata da strani disegni circolari color ciano, appartenenti probabilmente ad un’altra civiltà (Lv4/Atk: 1700/ Def: 1000) «È il momento di sovrapporre entrambi i miei mostri di livello 4. Con queste due creature costruisco la rete di sovrapposizione! Dalla nebulosa dell’Oltreverso, il re drago dagli occhi celestiali sta per nascere... e il suo potere eliminerà chiunque minacci il suo regno, Evocazione Xyz! Vieni al mondo, Viverna occhi stellari!» 

Un essere bipede e draconico ruggì sul campo, il corpo possente e irto di scaglie color ebano alle quali si alternavano altre color cobalto terminava con una lunga coda serpentiforme che si snodava lungo tutta la sua figura. La testa era contornata da una membrava che gli donava un aspetto anfibio o quantomeno acquatico e adornata da una coppia di grandi corna che si estendevano verso l’alto e si chiudevano fino a formare un semicerchio aperto, seguite da una seconda coppia di corna, minute rispetto alle precedenti e che si prolungavano verso il busto. Una cresta bioluminescente di estendeva dal capo fino alla sua coda, terminando con piccole punte simili a cristalli. Gli occhi brillavano di un intenso zaffiro blu, così come l’interno della sua bocca, irta di zanne affilate, dandogli delle sembianze ancor più minacciose (
Rank4/Atk: 2200; Def: 1500/ Material: 2)  


«Una belva davvero impressionante» si limitò ad osservare l’albino

«Impressionante è quello che sto per fare» rispose sfrontato il duellante «
Attivo l’effetto di “Viverna Occhi stellari”: staccando un suo materiale xyz una volta per turno (Material : 2-1 = 1), posso distruggere una carta coperta sul tuo terreno ed infliggerti un danno di 400 punti, scelgo il tuo mostro coperto» In breve, il mostro emise un’intensa fiammata dello stesso colore dei suoi occhi, scagliandola con veemenza sulla sagoma della creatura avversaria, disintegrandola in un soffio (4900 – 400 = 4500)  

«Scelta errata ragazzino, anche se hai distrutto il mio pomodoro mistico, non credo tu riesca a proseguire oltre» Il corvino non fu d’accordo con questa affermazione e di tutta risposta procedette con calma con la mossa seguente

«Mi permetto di dissentire! 
Scopro la carta trappola “Richiamo del posseduto”, grazie alla quale posso richiamare in gioco “Insettoide Spaziale”»   

«Comincio già ad odiare quel viscido scarafaggio» commentò l’albino quasi disgustato «Ma non capisco a che pro»   

«Il sentimento è reciproco, fiocco di neve. Attivo dalla mia mano la carta magia “Tempesta Spaziale”, che mi permette di distruggere tutte le carte magia o trappola sul terreno del mio avversario bandendo un mostro “Spaziale” scoperto che controllo»   

«Ora è tutto più chiaro» aggiunse l’albino   

«Non hai scampo! Battle! Viverna occhi stellari ti attacca direttamente...»    

« Sarebbe meglio che ordinassi alla tua bestiaccia di rimanere ferma dov'è» La voce dello sfidante attirò la sua attenzione «Attivo l’effetto di “Invasore Blackout” dalla mia mano, evocandolo sul terreno in posizione d’attacco posso bloccare immediatamente la tua offensiva» Una creatura bipede e completamente avvolta nelle tenebre si materializzò sul terreno, Sembrava semi umanoide, con una serie di lame che gli spuntavano dalle spalle e una sorta di cappuccio copriva il capo (Lv4/ Atk: 1600; Def: 1200)    

«In questo caso, metto due carte coperte e termino il turno»  

 

 


Kageshi = 4500 LP
Mano = 3
Cimitero = 6
Zona carte bandite = 1
Deck = 30

 

 

Shiyuki = 6700 LP
Mano = 1
Cimitero = 5
Zona carte bandite = 1
Deck = 32

      

 

«Era ora! Cominciavo seriamente ad annoiarmi» disse il ragazzo pescando dal proprio mazzo «Evoco “Osservatore Blackout” in posizione d’attacco ed attivo il suo effetto, permettendomi di pescare una carta dal mio deck. Inoltre, una volta per turno, posso selezionare una carta magia o trappola presente nell’apposita zona avversaria e distruggerla» (Lv1/ Atk: 200 Def: 500)   

«“Un mostro tuner”» osservò il corvino, seguendo con lo sguardo quella creatura oscura, monocola e provvista di grandi ali ricoperte di strani simboli e linee  

«Unisco “Invasore Blackout” con il mostro tuner “Osservatore Blackout”. (4+1 = 5) Le tenebre cominceranno ad inghiottire ogni cosa nella loro avanzata! Evocazione Synchro! Sorgi dal mare di oscurità da cui sei nato, Blackout Gravros» Un vortice oscuro simile a quello creato in precedenza apparì sul campo. Dal centro emerse un serpente marino le cui scaglie nerastre scintillavano ai raggi della luce lunare (Lv5/ Atk: 2300; Def: 1800) «Attivo immediatamente il suo effetto: quando questo mostro viene Synchro evocato, posso scegliere una zona carte mostro avversaria e disabilitarla. Ma non è tutto, una volta per turno, posso scegliere una zona carte magia e trappola e se è presente una carta coperta, posso distruggerla e infliggerti 500 punti di danno. Ma aspetta il meglio deve ancora venirequella stessa zona viene resa inutilizzabile. Posso affermare con certezza che si tratti di una versione migliorata della tua stupida lucertolina» Sul volto dell’albino comparve un ghigno minaccioso, godendo mentre il suo mostro infliggeva un danno all’avversario grazie al suo potere speciale (6700 – 500 = 6200) «Battle! Il mio “Gravros” attacca Viverna occhi stellari. Morso oscuro!» (6200 – 100 = 6100). «Metto una carta coperta e ti passo la mano. Vediamo quanto ancora resisterai»  

«Tu credi di farmi paura, ma la verità è che sei solo uno schizzato. Pesco dal deck!» esclamò Shiyuki, rivolgendo uno sguardo verso il cosmo, lo stesso gesto che lo aveva aiutato innumerevoli volte, sicuro che anche questa volta lo avrebbe fatto «Attivo la carta magia “Carta delle avversità”, grazie alla quale se il mio avversario controlla un mostro evocato specialmente, posso pescare due carte dal mio deck. "Sembra che la fortuna non mi abbia ancora abbandonato". Procedo poi ad attivare la carta magia “Chiamata alla battaglia astronave”, permettendomi di evocare, se non controllo nessun mostro sul mio terreno, due mostri “Astronave Spaziale” di livello 4 o inferiore dal mio deck. Decollate, “Astronave Spaziale Cannone Protonico” e “Astronave Spaziale Aereo Da Soccorso Cuspide”» Sul proprio terreno atterrarono due veicoli rispettivamente di forma circolare e color crema per il primo e dalla forma simile ad un riccio semichiuso, placcato in un metallo all’apparenza resistente color nero per il secondo. (Lv4/ Atk: 1600; Def: 900); (Lv4/Atk: 1500; Def: 700)   

«Sembra quasi che il tuo deck sia ambivalente con mostri appartenenti allo stesso archetipo ma di attributi che in teoria dovrebbero darsi continuamente battaglia» commentò l’albino  

«Ed è qui che ti sbagli, è possibile, ed esso così come lo spazio, né la prova. Un posto dove luce e caos coesistono allo stesso tempo senza prevalere l’uno sull’altro, qualcosa di strabiliante. Un miscuglio di diversi elementi, esattamente così come lo è il nostro magnifico universo» ribatté l’altro e nell’esprimere quel semplice concetto lo sguardò gli si illuminò, adorava quell’argomento sin da quando era bambino, merito anche di una persona molto importante. «Ma posso assicurarti che non ti ho mostrato ancora qualcosa di veramente eccezionale. È ora di infliggerti una batosta di proporzioni cosmiche. Sovrappongo i due mostri “Astronave Spaziale” di livello 4. Con essi costruisco la mia rete di sovrapposizione! Condotta dal nulla cosmico e spinta dall’impetuosità dei venti spaziali, perfora la galassia con il tuo laserfire annichilente e lanciati all’assalto raggiungendo velocità tali da abbattere la barriera del suono stessa, scatenando una guerra lampo con i tuoi lanciamissili mach. Evocazione Xyz! Rendi inarrestabile la mia flotta, Astronave Spaziale X – Shuttle Valkyrie  » 

Un imponente velivolo bicolore e provvisto di ali a delta si materializzò sul campo (Rank4/ Atk: 2400; Def: 2000/ Material: 2)  

 «Ancora un altro dei tuoi stupidi aggeggi» commentò l’albino - Devo rammentarti ragazzino, che non siamo nello spazio, siamo.... -   

«...Siamo su Pandora, signore e signori. Non dimenticatelo, ogni secondo di ogni giorno» lo interruppe il giovane 

«Che hai detto, ragazzino?»  

«Nulla che uno spaventapasseri come te possa capire»   

«Ti conviene non farmi perdere la pazienza» sbottò l'albino «Tornando al duelloNonostante sia più forte del mio mostro, mi toglierai soltanto cento miseri life points»  

«Se lo dici tu. Attivo il suo effetto: una volta per turno, staccando un materiale xyz da questa carta, posso dimezzare l’attacco di tutti i mostri non “Astronave Spaziale” scoperti sul terreno fino all’End Phase» (2300:2 = 1150) (Material 2 –1 = 1) 

«Dannazione! Hai sfruttato l’occasione per non aver altri mostri sul terreno e colpire solo il mio Gravros, ma ti giuro che questa me la pagherai! -   

«Guarda che ci conto, eh. Vai “Shuttle Valkyrie”, attacca Gravros» Dei missili vennero lanciati a velocità supersonica, impattando contro la creatura avversaria (4500 – 1250 = 3250) «Concludo ufficialmente il mio turno. Vediamo se riesci ad abbatterla»  

 

 Kageshi = 3250 LP
Mano = 3
Cimitero = 9
Zona carte bandite = 1
Deck = 28


Shiyuki = 6100 LP
Mano = 2
Cimitero = 10
Zona carte bandite = 1
Deck = 27


«Non ti conviene fare il gradasso» rispose Kageshi pescando dal deck «Per prima cosa attivo l’effetto di “Assaltatore Blackout” nella mia mano, staccando un materiale Xyz da un mostro scoperto sul terreno del mio avversario, posso evocare specialmente questa carta dalla mia mano» Una bestia ricoperta da folta e oscura pelliccia e dalle fauci quasi bioluminescenti fece il suo ingresso, assorbendo l’ultima unità del mostro di tipo Macchina «In questo modo puoi dire addio ad ogni possibilità di utilizzare il potere speciale del tuo mostro» ghignò il ragazzo «Poi evoco “Ombra del Blackout” e attivo il suo effetto: una volta per turno, posso selezionare una zona carte mostro e nel caso dovesse esserci un mostro, esso perde ben 800 punti di attacco e io scelgo quella della tua scatoletta di tonno» (Atk: 2400-800 = 1600) 

«Ehi, come ti permetti!» esclamò infuriato il ragazzo, non sopportava l’idea che qualcuno potesse offendere i suoi adorati mostri   

«É il momento che il duello si velocizzi un po'Con il mio “Assaltatore” dichiaro un attacco contro il tuo mostro. (6100 –100 = 6000), poi toccherà ad “Ombra del Blackout” sferrarti un colpo diretto (6000 – 1400 = 4600). Piazzo una carta coperta e ti passo la mano»   

«Alla fine non sei poi così scarso» dichiarò il ragazzo pescando dal mazzo   

«Dubito che uno come te possa giudicare chi sia incapace e chi no, visto ciò che ho appreso sul tuo conto»

«Ovvero?» domandò Shiyuki non capendo a cosa quello strano individuo si stesse riferendo.

Il proprietario dei mostri "Blackout" non rispose subito «Nel frattempo, è meglio che tu sia preparato a dovere, poiché ho riservato il meglio per il gran finale»


«Allora sarebbe meglio non farti aspettare oltre. Metto un mostro e una carta coperti e termino il turno»    

 

 
Kageshi = 3250 LP
Mano = 1
Cimitero = 9
Zona carte bandite = 1
Deck = 27

                                                                                            

Shiyuki = 4600 LP
Mano = 1
Cimitero = 11
Zona carte bandite = 1
Deck = 27


«Un turno piuttosto scialbo per uno spaccone come te» dichiarò l’albino pescando, d’altra parte però, il giovane non proferì alcuna parola «Attivo la carta magia “Blackout Penetrante”, grazie al quale, se un mio mostro attacca un mostro in posizione di difesa, la differenza ti verrà detratta dai tuoi life points. Battle! “Assaltatore Blackout”, distruggilo.» La terribile fiera si scagliò a gran velocità contro la carta avversaria, rivelando una creatura simile ad una pianta carnivora fusa ad un coccodrillo bipede   

«Attivo l’effetto per scoperta del mio “Predatore Spaziale Acido”, distruggendo tutte le carte scoperte sul tuo terreno, fino al numero di mostri “spaziali” che controllo, e visto che ne controllo solo uno, il tuo “Ombra del Blackout” finisce al cimitero»  

«Ma tu subisci comunque un danno» (4600 – 700 = 3900) «Termino il mio turno. Al prossimo soccomberai» 

 «Certo» lo canzonò il bicolore «Evoco “Osservatore Di Stelle Astrale” e attivo il suo effetto: quando questa carta viene evocata tramite evocazione normale, posso aggiungere dal mio deck alla mia mano un mostro di attributo luce di livello 4 o inferiore e io scelgo di aggiungere “Drago Solare Mitico”» Un bellissimo drago colorato bipede con due ali dalla consistenza quasi eterea fece la sua comparsa (Lv4/ Atk:1600; Def: 2000)    

«E adesso come pensi di poter attaccare?» 

«Semplice, utilizzando una delle carte coperte che avevo precedentemente piazzato» Gli fece notare il ragazzo «Eri così preso dal dovermi infliggermi danni a profusione, da esserti dimenticato che c’era un’altra coperta sul terreno ed è proprio il caso che la attivi»   

 «Attivo la carta magia “Manovra disperata”: pagando 800 life points, dimezzo l’attacco di “Assaltatore Blackout”» (3900 – 800 = 3100);  

«Una mossa rischiosa e abbastanza sciocca quella di sotterrare una carta utile come quella, se fossi riuscito a pescare una carta magia o un mostro con un effetto capace di distruggertela , per te si sarebbe messa molto male»   

«Già, ma sai cosa si dice in questi casi vero? “Le persone che si prendono dei rischi sono quelle contro cui perderai”» ribatté il ragazzo citando una frase famosa che aveva udito tanto tempo fa

«Piccolo spaccone!»  

«E ora, Battle Phase! Attacco il tuo mostro con “Osservatore Di Stelle Astrale” (3250 – 750 = 2500) Termino il mio turno» 

 

 

Kageshi = 2500 LP
Mano = 1
Cimitero = 12
Zona carte bandite = 1
Deck = 26


Shiyuki = 3100 LP
Mano = 2
Cimitero = 13
Zona carte bandite = 1
Deck = 25

      

«Ora siamo agli atti finali - dichiarò il duellante pescando dal deck «È ora che inizi a temere l'oblioVisto che nel mio cimitero sono presenti 3 o più mostri “Blackout”, posso evocare specialmente questo mostro dalla mia mano. Rendi omaggio al monarca che non conosce il significato della misericordia, ma sa benissimo cosa significhino distruzione e rovina. Evocazione Speciale! Inchinatevi dinanzi a lui, al Monarca del Blackout!» 

Un vortice oscuro si generò all’istante e il vento cominciò ad ululare selvaggiamente, e una figura minacciosa emerse in tutta la sua magnificenza. Massiccia e dall’aspetto quasi umanoide, era in gran parte celata da ombre, ma si potevano benissimo distinguere un paio di imponenti corna da montone, disposte in modo da formare interamente un simbolo dell’infinito e numerosi tentacoli che spuntavano dall’addome. Qualcosa che esprimeva terrore e potenza allo stesso tempo (
Lv8/ Atk: 3500/ Def: 2800)   

«Che potenza!» esclamò sbalordito il corvino   

«E ancora non lo hai visto in azione» replicò Kageshi «Ma prima disintegro il tuo stupido Wyrm. Assorbimento oscuro!» Due dei tentacoli si allungarono vero il malcapitato, afferrandolo e trascinandolo verso il suo ventre  

«Scelta sbagliata» esordì Shiyuki «Attivo la carta trappola “Annulla Attacco”, grazie alla quale annullo l’attacco del tuo mostro e pongo fine alla Battle Phase.» 

«Tsk...avrai anche salvato la tua bestiolina dalla distruzione, ma voglio proprio vedere come te la caverai con la prossima mossa.! Tempesta oscura» Una tormenta tetra imperversò, espandendosi lungo tutto il campo da gioco, colpendo in particolare la metà campo avversaria «Si tratta del suo potere speciale: Fin quando questa carta rimane sul terreno, tre delle tue zone carte mostro e tre delle tue zone carte trappola o magia sono disabilitate, e in combo svelo la carta trappola continua “Area Oscura”, essa può essere attivata solo se sul mio terreno è presente “Monarca del Blackout” e fino a quando rimarrà scoperta sul mio terreno, posso disabilitare una zona carte mostro e una zona carte magia/trappola. Ora, visto che la tua unica zona carte mostro è occupata da quel pollo con le ali e che disponi solo di una zona carte magia/trappola libera, non ti resta che soccombere al potere delle tenebre» annunciò trionfante l’albino, esplodendo poco dopo in un’altra fragorosa risata inquietante   

«Non mi arrenderò mai» esclamò a pieni polmoni il giovane «Nemmeno se dovessi rimanere con cento life points e con la mano vuota. Il duello non è concluso fino a quando non si esaurisce anche l'ultima carta»

 «Intendi forse continuare a combattere? Anche in una situazione critica come questa?» domandò l’avversario, confuso da quelle parole così audaci, o così stupide   

«Esatto, non posso assolutamente non farlo, l’ho promesso ad una persona molto importante, colui che mi hai insegnato a duellare e a credere nelle mie capacità e in quelle dei miei mostri, poiché sono sempre al mio fianco.... lui è sempre al mio fianco»  

«Sei soltanto un povero illuso! Arrenditi e forse ti risparmierai questa umiliazione»  

«Mai!» replicò con forza il ragazzo, pescando energicamente dal proprio deck «Attivo dalla mia mano “Anfora dell’avidità”, così pesco due carte dal mio deck. “È il momento di giocarsi il tutto per tutto”» pensò il ragazzo aggiungendo quelle due carte alla sua mano e nel vederle, un sorrisetto soddisfatto comparve sul suo volto «Attivo dalla mia mano la carta magia “Sintonizzazione della nebulosa spaziale”, grazie alla quale se sul mio terreno controllo un mostro di attributo luce e nella mia mano è presente un mostro dello stesso attributo, posso effettuare un’evocazione Synchro usando quei due mostri come materiali»  

 «Cosa???!!! Sai usare anche le evocazioni Synchro???!!!»   

«Certo, per chi mi hai preso? Unisco “Osservatore Di Stelle Astrale” di livello 4 e “Drago Solare Mitico” di livello 4 che è nella mia mano. (4+4= 8) È arrivato il momento di far scendere in campo la vera star di questo duello! Dagli abissi dell’Oltreverso un nuovo potere si risveglia e la sua furia spazzerà chiunque si trovi sul suo cammino, Synchro Summon! Alzati in volo, sovrano dagli occhi stellati e annienta coloro che osano proclamarsi nostri nemici, Drago Nucleoesplosivo Occhi Stellari!»

Una supernova di dimensioni minute esplose sul terreno, accecando con il suo bagliore la vista dei due contendenti. Dopo qualche secondo, qualcosa di veramente straordinario aveva preso il suo posto: Un enorme drago bipede dal manto notturno e dalle ali altrettanto enormi e decorate con motivi stellari, le cui estremità dorate avevano una forma simile ad una mezzaluna. Il muso draconico presentava un’area simile al cielo notturno nella parte superiore, e i cui occhi, simili in tutto e per tutto a stelle di un intenso zaffiro blu, incutevano timore, nella parte superiore della testa spiccava un lungo e acuminato corno dalla forma stellare ma a tre punte color crema, quattro corni simili al precedente ma di piccola grandezza, piuttosto corti e dorati contornavano quell’essere così spettacolare: due a lati del capo e due ai lati del muso. Al collo indossava quello che dava l’aria di essere una specie di collare con spuntoni piuttosto acuminati. Il suo torso ricordava una cassa toracica, al cui centro brillava qualcosa di rassomigliante ad un nucleo, con spuntoni leggermente ricurvi sulle spalle ed altri tre verso il basso, che si estendevano verso la sua coda, anch’essa piuttosto poderosa e terminante con un pendente dalla forma a mezzaluna dorata. Gli arti superiori erano composti da tre paia di artigli lunghi e affusolati, oltre ad altro set di ali più piccole e simili a delle pinne e bicolore come il resto del corpo. Quelli inferiori, erano muscolosi e color viola, tranne che per gli artigli delle zampe, di un bianco quasi perlato. L’intero ventre era ornato da motivi spaziali color bianco, fondendosi armoniosamente con il colore violaceo delle scaglie. (Lv8/ Atk: 2500; Def: 2000) 

«Uno dei miei più fedeli alleati, oltre ad essere un membro della mia famiglia e uno dei miei migliori amici. In poche parole, la personificazione della mia stessa anima» spiegò il giovane, estasiato di vedere il suo “Ace Monster” sul proprio campo 

 «Beh...devo proprio ammetterlo, uno splendido esemplare...» disse l’albino  

«...Nonché il tuo incubo peggiore» aggiunse Shiyuki «Attivo immediatamente il suo effetto: Quando questo bellissimo drago viene evocato tramite Synchronizzazione sul terreno, posso scegliere come bersaglio un mostro di tipo Drago o Wyrm nel mio cimitero ed equipaggiarlo ad esso. Scelgo “Viverna Occhi Stellari”»  

«Puoi equipaggiargli un mostro Xyz?! - chiese incredulo il suo avversario

«Posso fare di meglio» replicò l’altro «Il mio mostro guadagna attacco pari al livello/rango del mostro moltiplicato per 500»  

«Non può essere»

«Vai con Assorbimento Astrale!» (4x500 = 2000/   2500 + 2000 = 4500)   

«È un drago come pochi!»

«Su questo sono d'accordo. Battle! Attacco il tuo “Monarca del Blackout”, ma prima bandisco dal gioco “Osservatore Di Stelle Astrale” per attivare il suo effetto: quando un mio mostro di attributo luce attacca, non puoi attivare carte magia/trappola o effetti di mostri che bersagliano il mio drago fino alla fine del turno. E ora, Disintegralo!!!» Il drago emise dalle sue fauci qualcosa di molto simile ad una supernova di proporzioni titaniche, lanciandola poi verso il mostro di tipo Demone. (2500-1000 = 1500)   

«Spiacente per te, moccioso, ma come vedi non ho ancora perso» affermò lo sfidante ghignando

«Corretto. Tuttavia, io non ho mai detto di aver terminato il turno» 
 

«Voglio proprio vedere cos’altro tirerai fuori dal cilindro»   

«Attento a cosa desideri, potrebbe avverarsi» replicò Shiyuki citando nuovamente un vecchio detto « Attivo il secondo effetto del mio drago...» 

 «Ha ancora un altro effetto, ma che razza di mostro sarebbe, si può sapere?»
  
«Uno di quelli che ti prende a calci nel didietro. 
Una volta per turno, posso scegliere come bersaglio un mostro di tipo Drago o Wyrm scoperto sul mio terreno, e scartando una carta dalla mia mano, può attaccare una seconda volta. Ovviamente io scelgo il mio “Occhi Stellari”»  

«Questo è impossibile, io non posso perdere... -   

«Com'è che si dice, vi è una prima volta . E ora vai “Drago Nucleoesplosivo Occhi Stellari”, Supernova Protonica dell’Imperatore!» (1500 – 4500 = 0) - 

«Nooooo!!!!!!» 

Ho rispettato la mia parte dell'accordo. Ora tocca a te, parla, cosa vuoi dal sottoscritto?» domandò il ragazzo dopo il dissiparsi degli ologrammi da gioco  

«Spiacente» replicò il suo sfidante «Quello che posso solo dirti è di guardarti le spalle, perché le minacce che affronterai da qui in avanti saranno ben peggiori di me o di qualunque cosa tu abbia mai affrontato» concluse il ragazzo, svanendo nell’oscurità nella notte e lasciando Shiyuki con un sacco di domande in più. Ma non ebbe tempo di pensare ulteriormente, poiché un individuo avvolto in un lungo mantello e il cui volto era celato dal cappuccio gli apparve dinanzi.

«E tu chi saresti? Un altro pagliaccio» chiese il giovane esasperato. Quella giornata sembrava sempre più strana.

«Ogni cosa a suo tempo giovane Shiyuki» replicò in tono calmo «Sono venuto qui solo per informarti che il tizio contro cui hai combattuto non era solo, e che i tuoi amici potrebbero essere in grave pericolo» concluse il tipo prima di volatilizzarsi nell'oscurità della notte

«“Devo andare da Ren”» pensò il giovane saltando in sella al suo bolide e non appena indossò il casco, procedette ad effettuare una chiamata dal suo dispositivo, premendo l’apposito pulsante posto sulla parte destra di tale oggetto «Ho bisogno urgente del tuo aiuto, devi correre subito da Isabel!»gli intimò il giovane prima di dileguarsi.  

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh! Arc-V / Vai alla pagina dell'autore: Delsin98