Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: Black_RoseWitch    31/05/2021    2 recensioni
Tanto, tanto tempo fa, quando il mondo era pieno di vita e di luce, per la prima volta gli Immortali Terrestri si risvegliarono portando morte e distruzione e tra essi vi era il più forte, ma soprattutto il più temibile di tutti...Mephixum. Nonostante il disastro che aveva colpito il mondo però un'altra entità si era risvegliata, colei che rappresentava la luce, il Crimson Dragon. Il Crimson Dragon insieme ai suoi servitori, chiamati Signer, affrontò gli Immortali sconfiggendoli per poi sigillarli per sempre nelle Linee Nazca, mentre Mephixum venne sigillato invece in un potente oggetto. Un oggetto in grado di bloccare e di sopprimere i poteri del demone, che successivamente venne nascosto in un luogo sconosciuto nella speranza che mai nessuno possa più risvegliarlo...
Genere: Azione, Fantasy, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aki/Akiza, Nuovo personaggio, Sorpresa, Un po' tutti, Yusei Fudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

io: EVVAI! Stavolta sono riuscita a rispettare i tempi! :D ^-^

Pubblico: :D

io: Ops! Perdonate il mio entusiasmo, ragazzi xD Ad ogni modo, come va? :) Spero tutto bene, anche perché sono riuscita (non so nemmeno io ancora come xD) a completare il nuovo capitolo :3 Quindi sarete ancora più contenti, immagino xD Ma comunque, per chi non se lo ricordasse, eravamo giunti alla fine del round tra Ryoko e Ran, e quest'ultima ne è uscita vincitrice (almeno dal punto di vista del duello come ha fatto notare la stessa Ryoko). Ora le speranze di vittoria del Team Hope sono tutte nelle mani di Yukio, perciò...cosa se la caverà contro Ran? Beh ve lo lascerò scoprire a voi così non vi rovino la sorpresa :3 Buona lettura! ;)



Capitolo 60 – Un ostacolo da superare

Dopo essere stata sconfitta in duello da Ran, il mezzo sul quale Ryoko viaggiava in appartenenza di Hotaru si arrestò del tutto non appena raggiunse il box del Team Hope, dove ad attenderla vi erano Takeshi e Yukio, specie quest'ultimo in quanto doveva prendere il suo posto nella partita.

« Uff... » sbuffò l'agente al servizio di Yaeger nel togliersi il casco dal capo, rivolgendosi poi ai suoi compagni di squadra:« Mi spiace... non sono riuscita a vincere questa volta, ragazzi. Se non altro l'Hybrid è stato sconfitto e a Ran le rimangono 800 Life Points. » si focalizzò quindi su Yukio e gli porse l'adesivo della squadra:« Non credo che per te sarà un grosso problema ridurre quel punteggio a zero, ma sii comunque prudente. Dopotutto parliamo pur sempre del Team Dark Rising. ».

« Ha ragione. » annuì quest'ultimo, prendendo l'adesivo teso verso di lui e applicandoselo sul braccio sinistro:« Senza dimenticare inoltre che la strategia dei “Naga” di Ran è il nemico giurato di quella dei miei mostri “Angelico”...Quindi dovrò sia stare attento che sconfiggere Ran al più presto... » si girò in direzione del punto di controllo destinato al Team Dark Rising sul lato opposto al loro, fissando Akito:« ...o contro di lui avrò seri problemi. ».

« Giusto. » replicò lei:« In ogni caso ti auguro buona fortuna. Ti servirà sicuramente. ».

« Fagli vedere chi sei, Yukio. » lo incoraggiò il Purifier Duelist.

« Vi ringrazio. » sorrise loro il possessore della Light Soul, abbassando la visiera del proprio elmetto e preparandosi a partire.

« Ah, un'ultima cosa. » gli disse all'ultimo secondo l'agente segreto, portando gli sguardi di Yukio e di Takeshi su di sé, rimasti in ascolto. L'espressione della donna da normale cambiò, divenendo di un'austerità indecifrabile:« Ricordati quanto vi ho detto riguardo a quella carta, se mai dovesse essere giocata. ». A quelle parole Yukio assunse uno sguardo altrettanto grave, capendo a cosa alludesse. Successivamente fece un cenno del capo, azionando gli acceleratori e partendo con la sua moto.

« Ed eccolo, signore e signori! IWASAKI YUUUKIOO!! » riprese il commentatore nell'avvistare l'High Guardian entrare in pista, lasciando alle sue spalle il punto di controllo della propria squadra.

« IWASAKI! IWASAKI! IWASAKI! » chiamavano in coro e con entusiasmo gli spettatori. Il guidatore del Team Hope pensò bene nonostante la situazione attuale di ricambiare i loro saluti facendo un semplice gesto amichevole al pubblico, e questo scatenò un'esplosione da parte del gruppo, che applaudì e esultò a più non posso.

Contemporaneamente all'arrivo dell'High Guardian in pista, i sei Signer, Hotaru, Yaeger e Kazama osservavano come il resto degli spettatori lo svolgersi degli eventi dalle loro rispettive postazioni.

« Accidenti...la sconfitta dell'agente Kozuki non ci voleva. » disse Yaeger dalla propria tribuna, ansioso:« Anche se adesso è sceso in campo il leader del Team Hope, è pur sempre contro due avversari che dovrà vedersela. ».

« Andrà tutto per il meglio. » lo rassicurò Kazama lì con lui:« Sono certo che quel ragazzo avrà adottato tutte le migliori contromisure per fronteggiare quei due avversari. Senza contare che prima di uscire di scena l'agente Kozuki ha fatto comunque un buon lavoro contro Matsumura, lasciandola con quei pochi Life Points. E poi quel ragazzo può contare su quel suo potere particolare, no? ».

« Mmh. E' vero... » annuì piano il sindaco per poi aggiungere:« Speriamo bene... ».

« Mi raccomando, Iwamoto Yukio, assicurati di avere la meglio contro quella traditrice. » commentò Jack come sempre in collera con Ran, vedendo gli eventi in pista dal solito monitor installato nella stessa sala d'attesa in compagnia di Yusei, Crow, Sherry e Mizoguchi.

« Yukio-san contro Ran-san... » sussurrò invece con tristezza Ruka dagli spalti:« Non avrei mai immaginato che si sarebbero affrontati in questo modo, stando dalle parti opposte... come nemici. ».

« Già... » borbottò con lo stesso umore Aki mentre Rua abbassava il capo con dispiacere.

”Quella ragazza possiede un Deck che non solo può nuocere alla strategia basata sui Life Points dei tuoi mostri “Angelico”, ma può anche sapere in anticipo le mosse nemiche, osservando le carte nella mano...” pensò Hotaru seduta vicino ai due gemelli e alla rossa, scrutando prima colei che aveva appena sconfitto Ryoko e poi il suo amico d'infanzia:“Per cui ti conviene affrettarti a sconfiggerla, Yukio, o sarai in grossi guai.”.

« Forza. Torniamo alla nostra postazione. » disse intanto in quel frangente l'agente Ryoko a Takeshi, avviandosi al box destinato alla squadra Hope.

« Sì. » acconsentì Takeshi, seguendola e orientando la testa in direzione della donna mentre raggiungevano insieme la scrivania per il monitoraggio:« A proposito, agente Kozuki, diceva sul serio prima a Matsumura? Lei crede davvero che possa nutrire delle insicurezze anche dopo aver accettato di collaborare pienamente con Kaburagi, Mephixum e Void? ».

« Mh? » fece lei, voltandosi verso di lui:« Ah...Ti riferisci ai discorsi che le ho fatto prima? » sia il Purifier Duelist che Yukio, così come era molto probabile anche per i membri del Team Dark Rising, dovevano aver ascoltato i discorsi tra lei, Ran e l'Hybrid durante le varie partite per mezzo del sistema di monitoraggio:« Beh sì, il suo nervosismo e la sua fretta di finire il duello mi insospettisce...direi che per me è una prova inconfutabile della sua incertezza. ».

« Però potrebbe anche sbagliarsi, non crede? » le disse dubbioso lui:« Le ricordo che anche con Kaburagi pensava potesse ancora redimersi, ma aveva sbagliato a crederlo. Lei stessa ha detto che non sembri esserci più nulla da fare per lui per convincerlo del contrario. ».

« Quella...è stata una svista, lo ammetto... » fu costretta a convenire lei, sedendosi su una delle sedie alla scrivania, venendo imitata dall'amico di Yukio e Hotaru:« Però, per quanto mi sia arresa all'evidenza di poterlo aiutare io, continuo a sperare in una remota possibilità che sia nonostante tutto salvabile, sebbene sia appunto difficile se non impossibile. La speranza dopotutto è l'ultima a morire, no? Ma per quanto riguarda Ran invece...sono certa dei miei sospetti. ».

« E cosa le da tanta sicurezza che possa riuscirci Matsumura? A redimere Kaburagi intendo. » Ryoko non rispose subito, né girò la testa per guardarlo...

« Un presentimento. » si pronunciò infine l'ex-membro dell'Arcadia Movement, ripensando all'utilizzatrice dei mostri “Naga”:« Quando vedo e parlo con quella ragazza...sento come una sensazione di nostalgia, ma anche di familiarità... » nella sua mente l'immagine del volto di Ran venne sostituita da quella di Akemi in un'espressione pressoché identica a quella della prima ragazza. Nell'immaginare ciò l'agente sorrise nuovamente: in effetti le due ragazze in qualche modo si assomigliavano molto anche esteriormente. Subito dopo tornò con lo sguardo ora serio al Purifier Duelist:« Però come hai detto tu potrei sbagliarmi anche su di lei, alla fine, anche se spero che non succeda. Sarebbe un colpo basso anche per la mia reputazione da “agente segreto”... » lì risultò più grave:« Sebbene però...».

« “Sebbene però”...? » ripeté il ragazzo, invitandola a continuare.

« Sebbene però c'è da dire che, di solito... » senza alcuna previsione Ryoko sorrise fieramente, aggiungendo:« ..il mio intuito non sbaglia quasi mai. » l'utilizzatore della Neo-Xyz rimase di sasso: indubbiamente trovava insolito il cambiamento dell'atteggiamento della donna così all'improvviso. Nel mentre quest'ultima continuò, sempre con quel tono convinto:« Per questo sono molto fiduciosa della mia deduzione. Il fatto che io abbia “sbagliato” una volta non sta a significare che sbagli sempre, giusto? ».

« Ah...g-giusto... » batté le palpebre con aria allibita l'amico di Yukio e di Hotaru. Poi però pensò:”In realtà più che una certezza questa mi sembra un'opinione personale...ma non la contraddico di certo, agente, non dopo quanto mi ha riservato l'ultima volta con il “trattamento” di Lady Oscura – Naimia (inventata)...” già aveva ben viva nei suoi pensieri la visione di una Ryoko che sguinzagliava un'altra volta Naimia contro di lui per fargliela pagare per aver obiettato. La faccia di Takeshi si fece più nervosa, la fronte piena di gocce di sudore, come se si aspettasse che quella visione potesse avverarsi in qualunque istante:“In effetti, considerato il suo odio per la mia gente, sarebbe capace di ripeterlo nuovamente e ben volentieri su di me...”.

L'High Guardian sulla D-Wheel intanto stava cercando di raggiungere la sua avversaria, e mentre viaggiava sembrava immerso in pensieri molto seri, come l'ultima raccomandazione di Ryoko. Ripensando a ciò si riaccese in lui un ricordo: si trattava di alcune informazioni che l'agente Kozuki aveva dato a lui, Takeshi, Hotaru, Sherry, Mizoguchi e ai Signer il giorno precedente mentre si trovavano nella stanza dell'ospedale dove Hotaru era ricoverata e mentre Aki curava con i propri poteri le ferite riportate dall'agente segreto.


« Eh?! Quindi quel mostro dall'energia luminosa che Kaburagi ci ha evocato contro e che sembrava un drago...sarebbe il suo mostro principale? » fece Jack, colpito come i suoi amici.

« Proprio così. » confermò Ryoko mentre Aki, affiancata da Yusei che si premurava che non si sforzasse troppo con i suoi poteri, si fermava un attimo per riposare prima di riprendere ad usare subito le sue abilità per finire di curare l'agente segreto. Le ferite che quest'ultima aveva riportato nel suo duello con Omega erano decisamente migliorate, ma non del tutto scomparse:« Almeno da come me lo avete descritto e dal fatto che l'unico mostro che somiglia ad un drago in possesso di Akito sia quello che ricordo io, deve essere stato senz'altro quel suo Ace Monster ad attaccare voi e i miei agenti al Satellite. » poi osservò, incerta:« Anche se è strano: di solito Akito evitava di usare quella carta. ».

« “Evitava di usarla”? E perché? » chiese Mizoguchi.

« Per via della sua pericolosità. »

« “Pericolosità”? » ripeterono Yusei, Aki, Yukio e Sherry, fissando la migliore amica di Akemi.

« In che senso? » le chiese anche Takeshi, incuriosito da quell'affermazione.

« In verità non l'ho mai capito con certezza nemmeno io, ma pare che Akito avesse problemi ad usare proprio quella carta. » si girò verso di lui l'agente al servizio del sindaco di Neo Domino City:« Avendo delle forti capacità psichiche, all'epoca lui indossava sempre uno stabilizzatore per limitarne l'efficacia, tuttavia, da quanto mi ha raccontato una volta Akemi, se giocava quella carta, indipendentemente se indossava lo stabilizzatore o no, perdeva il controllo di sé e di conseguenza dei suoi poteri. Ovviamente in possesso dello stabilizzatore i danni erano minori, ma nonostante tutto perdeva il controllo, diventando a detta di Akemi tremendamente aggressivo.

« Personalmente parlando non ho mai visto la “piena potenza” del suo andare “fuori controllo”, ma ho assistito una volta soltanto alla perdida di controllo di Akito limitata dallo stabilizzatore, per essere esatti è successo durante una missione che Divine aveva affidato a me e ad Akito. Durò poco, neanche un minuto, ma quel lasso di tempo danneggiò tremendamente non solo l'ambiente circostante, ma anche gli uomini di Yliaster che ci stavano intralciando. ».

« Ma oggi Akito non sembrava avesse uno stabilizzatore con sé, no? » domandò Crow con tono grave, cercando conferma in Aki dal momento che lei, oltre ad essere stata un membro dell'Arcadia Movement una volta come Ryoko e che sicuramente si intendeva meglio della faccenda come quest'ultima, tra i presenti era stata l'unica a fronteggiare apertamente Akito e il suo drago.

« Infatti. » ammise in fretta la rossa, un po' sorpresa non soltanto della questione riguardante le abilità di Akito, ma dallo sguardo più serioso di Crow. Del resto era forse la prima volta che lo vedeva così severo.

« Come dicevamo prima, certamente Akito non vorrà che il torneo venga interrotto, pertanto non metterà a rischio gli spettatori, evocando quel drago... » considerò al contempo Hotaru, ancora distesa sul lettino d'ospedale, mettendosi una mano sotto il mento:« Ciò significa... ».

« Ciò significa che dopo l'incidente di tre anni fa potrebbe aver imparato a gestire quella carta, o magari ha trovato un sistema per “controllarla”... » anticipò la sua supposizione Ryoko, attirando di nuovo gli sguardi degli altri presenti su di sé:« In ogni caso, se quella carta venisse giocata, potrebbero esserci dei grossi problemi per noi durante la competizione. Il che ci porta a considerare che potrebbe giocare quella carta soltanto se messo veramente alle strette... » qui l'espressione sul suo viso si fece più grave, essa rivolta a Yukio:« In pratica l'ipotesi più accreditata è che la possa utilizzare contro il tuo stesso
Drago Angelo della Speranza (inventato) o contro la tua Light Soul. ». Quelle ultime parole non tardarono a far tornare alla mente di quest'ultimo alcune cose che la stessa agente segreto gli aveva riferito quello stesso pomeriggio al vecchio stabilimento dopo che lei lo aveva colto di sorpresa in seguito al suo malore: “Una sola volta in vita mia vidi un potere similmente incontrollabile come il tuo, ma mai che arrivasse a simili livelli”...Quindi il potere devastante a cui aveva accennato Ryoko era quello di Akito.

« Se le cose stanno così allora sarebbe meglio saperne di più su quella creatura. » disse il maggiordomo della francese, facendo un passo avanti verso Ryoko:« Saprà per certo di che carta si tratta, non è così? Tipo se è un mostro più offensivo, i suoi poteri speciali...Qualsiasi cosa possa esserci utile ad evitarne l'evocazione o che possa ostacolarlo in qualche modo durante il duello. ».

« Mi spiace deludervi, ma non avendola mai vista giocare durante un duello disputato da Akito, non so nulla, né degli effetti speciali di quella carta né altro. » obiettò la migliore amica di Akemi:« Quella fu l'unica volta che vidi in azione sia quel drago che Akito in quelle condizioni...e anche se oggi non ero presente al Satellite, da come me l'avete descritta è stata una situazione all'incirca simile a quella che avete assistito in quella spiaggia. ».

« Capisco. » replicò il maggiordomo, un po' deluso dalla risposta.

« Però posso dirvi che si tratta di un mostro Synchro. » aggiunse l'ex-collega di Akito:« Cosa che non rende certo facile per tutti noi impedirne l'evocazione dal momento che in principio il Deck “Psionico” di Akito è stato ideato con mostri da Extra-Deck basati sui Synchro prima che vi si aggregassero anche gli Xyz. ».

« Accidenti... » mormorò Sherry.

« Pertanto il consiglio che mi sento di dare a tutti voi, nel caso doveste trovarvi faccia a faccia con quella carta, è di fare molto attenzione, perché se Akito la userà sarà unicamente per poter concludere la sfida. Da quanto so, mai nessuno è riuscito a sconfiggere quella carta, perciò... » assottigliò le palpebre Ryoko:« ...fate tutto ciò che è in vostro potere per impedirne l'evocazione o per ostacolare le sue mosse. ».



“Fare tutto ciò che è in nostro potere...” meditò Yukio, entrambe le mani strinsero maggiormente gli acceleratori del proprio veicolo:”Non per cosa, ma era ciò che intendevo fare fin dall'inizio, almeno contro le menti dietro al Genesis Project come Void o i suoi complici...o contro i loro alleati come Akito e Mephixum...” poi però fissò la sua futura avversaria:”Tuttavia, come ha suggerito l'agente Kozuki, nemmeno quella ragazza complice di Akito va sottovalutata, benché nella situazione attuale, in quanto a Life Points, si trova sicuramente in svantaggio rispetto a me...perlomeno apparentemente. Data appunto la sua strategia di gioco e avendola vista finalmente in azione, potrebbe capovolgere tutto a suo favore in men che non si dica, specialmente con quel Mucadrid, Signore Naga (inventato)...” dopo aver esaminato il Synchro di Ran, tornò a focalizzarsi sulla padrona di quello stesso Synchro, considerando ancora:”Non per niente Akito l'ha coinvolta nei suoi progetti, consapevole della sua bravura nel Duel Monsters, sebbene in tutta onestà mai avrei immaginato che l'avrei veramente affrontata considerati i suoi ideali “pacifisti”...”.

In quel momento Ran si volse di poco con la testa verso di lui, fissandolo a sua volta. Lì le sopracciglia dell'High Guardian si aggrottarono, pensando un'ultima volta mentre raggiungeva la sua avversaria:”In ogni caso non voglio che gli sforzi di oggi di Takeshi e dell'agente Kozuki per arrivare ad Akito e a Void vadano sprecati. Perciò, anche per questa questione di principio, non posso risparmiarmi contro Ran: la sconfiggerò per arrivare all'ultimo ostacolo che ci separa dalla verità...anche se per riuscirci dovrò ricorrere al mio potere nasconto se necessario.” a quel punto raggiunse l'ex-amica di Crow, e, mentre i due concorrenti continuavano a guardarsi reciprocamente con sguardi combattivi, Yukio esclamò con fermezza:« Riprendiamo, Matsumura Ran! ».

« DUEL! » dissero dunque assieme Ran e Yukio.

« È il mio turno! Pesco dal Deck! » annunciò quest'ultimo, prendendo la prima carta dal Deck.

Turno: 17

Yukio LP: 4000
Carte mano: 6
Carte deck: 34

Ran LP: 800
Carte mano: 0
Carte deck: 22

« Direi di iniziare chiedendo l'intervento di Incantatrice Angelica (inventata) (LV/1; ATK/0). E poi procedo giocando- »

« Prima che tu vada avanti vorrei ricordarti della mia trappola continua Maledizione Naga (inventata) che è scoperta sul terreno. » lo interruppe la sua avversaria:« Se essa è scoperta mentre controllo un mostro “Naga” di livello 6 o superiore, gli effetti di tutti i tuoi mostri vengono negati. Attualmente controllo Mucadrid, Signore Naga, che è di livello 8...perciò l'effetto di Maledizione Naga entra in funzione. » dei bagliori rossastri si chiusero sugli altri della creatura appena convocata da Yukio, privandole dei poteri (Incantatrice Angelica Effetti: Negati).

« Grazie “dell'avviso”, ma non occorreva ricordarmelo. » rispose alla complice di Akito il leader del Team Hope, sorridendole per un istante mentre prendeva una carta dal suo porta-carte. A quel punto tornò serio:« Perché tra non molto quella trappola continua non sarà più un grosso problema. ».

« Come? » fece lei, attirata da quella risposta.

« Avendo un mostro "Angelico" sul mio terreno diverso da "Arciere Angelico" (inventato), posso evocare specialmente quest'ultimo direttamente dalla mia mano. Combatti al mio fianco, Arciere Angelico! » dichiarò lui. Un altro “Angelico”, stavolta armato di arco e frecce, si palesò in gioco mettendosi sulle difensive, ma venendo colpito anch'esso dall'influenza della trappola continua di Ran (LV/4; DEF/1000; Arciere Angelico Effetti: Negati):« Dopo averlo evocato, passo ad attivare subito la magia rapida Ciclone del Giudizio Celeste (inventato): con questa carta mi è concesso scegliere come bersaglio una carta magia o trappola sul terreno, distruggerla e guadagnare 500 Life Points. Tuttavia, se quando attivo questa controllavo almeno un mostro "Angelico" scoperto sul mio terreno, il guadagno sarà invece di 1000 punti. » così dicendo indicò la carta dalla parte di Ran da eliminare:« La carta che pertanto distruggo è proprio la tua trappola continua Maledizione Naga. ».

« Ohi Ohi! Se la distrugge... » disse dal suo posto Rua con aria incredula mista a preoccupata. Intanto sulla pista un ciclone di luce saettò fuori dalla magia giocata da Yukio, scontrandosi con la trappola nemica ed eliminandola con successo.

« E dal momento che controllavo un mostro “Angelico”, i miei Life Points aumentano come detto di 1000 punti. » riprese il duellante del Team Hope, mentre guadagnava nuovi punti vita (Yukio LP: 4000+1000=5000).

« Avevi la contromisura pronta quindi. » comprese Ran nel guardarlo:« Però quel guadagno durerà poco, perché se Maledizione Naga viene distrutta infligge un danno di 1000 punti al mio avversario. ». Dal cimitero emerse un'onda impetuosa che si scontrò contro la D-Wheel di Yukio, riuscendo a colpire in pieno i suoi Life Points.

« Ugh! » fece l'High Guardian, proteggendosi dal colpo olografico (Yukio LP: 5000-1000=4000). Subito dopo aver riacquistato l'equilibrio del veicolo però, un mezzo sorriso si delineò sul suo volto:« Eh già...di questo effetto io e la mia squadra ne eravamo al corrente, ma grazie a questo mio “sacrificio” Maledizione Naga se n'è andata, e questo comporta che anche il suo potere che impediva ai miei mostri di usare i loro effetti è svanito (Incantatrice Angelica Effetti: Attivi; Arciere Angelico Effetti: Attivi). Il che ne consegue che posso proseguire, usando gli effetti dei mostri, a cominciare da quello di Arciere Angelico. Posso trattare infatti lo stesso Arciere Angelico come un mostro Tuner (Arciere Angelico: Tuner). ».

"Era questo il suo intento allora." pensò dal proprio punto di controllo Akito, guardando il duello dall'apposito monitor del computer per il monitoraggio del duello.

« Unisco a questo punto Incantatrice Angelica di livello 1 ad Arciere Angelico, divenuto un Tuner, di livello 4 (1+4=5)! » procedette Yukio:« La leggiadra fanciulla che concentra in sé i suoi poteri curativi! Evocazione Synchro! Guarisci, Sacra Dama Angelica (inventata)! » l'ologramma della donna alata dai capelli biondi dal lungo abito bianco scollato comparve al fianco del suo padrone (LV/5; ATK/2300).

« Quel mostro... » borbottò tra sé l'utilizzatrice dei mostri “Naga”, riconoscendo la creatura apparsa e intuendo le intenzioni del suo opponente.

« Eccola, la Sacra Dama Angelica! » esultò Mizoguchi alla vista del nuovo mostro:« Quella sì che è un'ottima difesa. ».

« Sul lato offensivo sicuro, ma per il resto temo proprio di no. » precisò Sherry:« E' utile per sopravvivere e incrementare i propri Life Points, ma contro gli effetti speciali come quello distruttivo di Mucadrid potrà fare ben poco. ».

« Però trattandosi di Yukio deve aver tenuto per forza conto di quell'eventualità. » disse la sua Yusei:« Deve avere qualcos'altro in mente. ».

« Usando Arciere Angelico per una Synchro evocazione mentre era considerato come un Tuner, posso attivare l'altra parte del suo effetto. » prese a spiegare al contempo il leader del Team Hope:« Una volta per turno se Arciere viene mandata al cimitero perchè usato per un'evocazione Synchro mentre era considerato come un mostro Tuner: pagando un costo di 1000 Life Points posso aggiungere un mostro "Angelico" dal Deck alla mia mano, purché sia però differente da "Arciere Angelico”. Pago 1000 LP come richiesto (Yukio LP: 4000-1000=3000) per aggiungere il mostro Tuner Spirito Vitale Angelico (inventato). » prese la carta scelta dal Deck (Deck Yukio: 34-1=33; Carte Mano Yukio: 3+1=4):« Conclusa questa mossa entro finalmente in Battle Phase e attacco con Sacra Dama Angelica il tuo Mucadrid, Signore Naga! Angelic Ring! ». Ordinato quell'attacco, la Sacra Dama Angelica fece apparire in una delle sue mani il suo magico chakram che non perse tempo a scagliare addosso al sovrano dei “Naga”. Quest'ultimo però non esitò a sua volta a rispondere all'offensiva, tanto che, intercettando l'arma rotante diretta verso di lui, con una delle sue mani anfibie l'afferrò appena in tempo prima che potesse effettivamente colpirlo. Poi con impeto scaraventò la lama circolare contro la sua leggittima proprietaria per distruggerla.

« Attivo l'effetto di Sacra Dama Angelica! » replicò svelto l'amico di Takeshi e Hotaru, mentre il magico chakram viaggiava nell'aria:« Una volta per turno, se questa carta combatte con un mostro avversario con un valore di attacco superiore, essa non viene distrutta, inoltre, i danni da combattimento che avrei dovuto subire vanno ad incrementare invece i miei Life Points! » con notevole prontezza di riflessi, la Sacra Dama recuperò la propria arma al volo anziché venir trapassata da essa, ritornando al fianco dell'High Guardian e facendo disperdere in seguito il chakram recuperato verso il suo stesso proprietario, incrementandogli i Life Points (Yukio LP: 3000+1000=4000).

« Lo sapevo! » sorrise entusiasta Rua.

« Così ha ripristinato i suoi Life Points. » disse a sua volta Ruka, contenta.

« Passo adesso in Main Phase 2 per posizionare tre carte coperte e terminare il turno. » concluse il pilota del Team Hope in pista.

« Durante questa End Phase, l'effetto primario di Mucadrid, Signore Naga che impediva l'utilizzo degli effetti delle carte con gli stessi nomi dei mostri evocati o delle carte magia o trappola posizionate finisce. Ragion per cui, avendo usato lo scorso turno il potere di Mucadrid per evocare due copie di Soldato Reale Naga (inventato), adesso potrò ricorrere senza problemi ai loro effetti. » lo informò Ran, accingendosi successivamente a riprendere le redini del duello:« E' il mio turno. Pesco! ».

Turno: 18

Yukio LP: 4000
Carte mano: 1
Carte deck: 33

Ran LP: 800
Carte mano: 1
Carte deck: 21

« Anch'io faccio appello ad un effetto similare al tuo e soprattutto ad un arciere, nello specifico ad Arciere Naga (inventato): se controllo mostri "Naga" differenti da Arciere Naga, posso evocare specialmente quest'ultimo dalla mano. Appari, Arciere Naga! » un guerriero “Naga” armato di arco venne materializzato dal sistema olografico (LV/4; ATK/1600):« Fatto questo procedo ricorrendo al suo secondo effetto: una volta per turno, può infliggere 500 danni ai Life Points del mio avversario pari al numero di mostri "Naga" sotto il mio comando diversi da "Arciere Naga". Controllando soltanto Mucadrid, ti verranno inflitti 500 danni. » l'essere serpentesco prese da una faretra di frecce sulla sua schiena una freccia e la incoccò nell'arco che poco dopo tese, prendendo la mira su Yukio nonostante la presenza della Sacra Dama:« Poison Arrow! ».

« Quando sto per ricevere un danno da combattimento che coinvolge un mostro "Angelico" oppure se sto per subire un danno da effetto come in questo caso, posso rivelare Spirito Vitale Angelico nella mia mano per incrementare invece i miei Life Points per il danno che avrei dovuto ricevere! » prima che il colpo lo trafisse, una barriera curativa circondò Yukio (Yukio LP: 4000+500=4500):« E dopo aver guadagnato questi Life Points Spirito Vitale si evoca specialmente in posizione di difesa (Carte Mano Yukio: 1-1=0) (LV/3; DEF/1000). ».

« Alla fine hai usato l'effetto di quel mostro... » osservò lei:« Questo però significa che da adesso in poi sarai vulnerabile ai danni da effetto. Attivo il potere del mio Mucadrid, Signore Naga: durante la mia Main Phase e fino a due volte per turno, mi è permesso mandare un Tipo di carta tra mostro, magia o trappola dal mio terreno al cimitero per scegliere come bersaglio una carta sul terreno; se è coperta dovrai rivelarla, e poi, se quella carta corrisponde allo stesso Tipo della carta che ho mandato al cimitero, verrà distrutta e ti verranno inflitti perdipiù 800 punti di danno.

« Considerato che una volta per turno la tua Sacra Dama non può essere eliminata in battaglia da un mostro con un valore di attacco superiore, mando al cimitero Arciere Naga per distruggerla con l'effetto di Mucadrid. » Arciere Naga si tramutò così in un globo d'acqua brillante che andò a posizionarsi in cima alla punta del tridente del sovrano dei “Naga”:« Naga Ruler Order! ». Quest'ultimo spostò lo sua arma regale in avanti, spingendo la sfera d'acqua luminosa da poco formatasi da Arciere Naga a viaggiare come un proiettile in direzione della Sacra Dama per eliminarla.

« Mi spiace, ma non te lo permetterò, perché io svelo la trappola Salvezza Angelica (inventata), scegliendo Sacra Dama Angelica! » le disse in risposta il suo avversario, scoprendo una delle proprie carte coperte:« Posso attivare questa carta scegliendo come bersaglio un mostro "Angelico" sul mio terreno e pagando 1000 Life Points, e se lo faccio fino alla fine di questo turno il mostro "Angelico" selezionato non potrà essere distrutto in battaglia o dagli effetti delle carte! » la creatura angelica dell'High Guardian sopravvisse alla distruzione.

« Bene. L'ha salvata. » notò Jack.

« Visto? » sorrise Yusei a Sherry, come a dirle “te l'avevo detto”. La francese però parve notare qualcosa in proposito, tornando a guardare lo schermo della televisione con un'espressione confusa e dicendo:« Come mai Sacra Dama si è salvata senza che Yukio pagasse i 1000 Life Points? ».

« Eh? » fecero la nemesi di Mephixum, il Signer biondo e Crow, tornando anch'essi al monitor.

« In effetti...ha ragione, Ojou-sama... » disse anche il maggiordomo di Sherry, spiazzato:« Perché? ».

« Ma...com'è possibile? Sacra Dama si è salvata senza che tu... » disse in contemporanea una Ran abbastanza impressionata che aveva notato anch'ella quella anomalia. In seguito guardò verso le altre carte che l'utilizzatore dei mostri “Angelico” aveva ancora coperte, inspospettitasi:« Non mi dirai che...? ».

« Sì, è così. » rispose questi con un sorriso, guardando verso una delle sue carte nella Zona Carte Magia&Trappola:« Poco prima che rendessi attivo l'effetto di Mucadrid, ho svelato una seconda trappola, la trappola continua Pergamena Angelica (inventata). Devi sapere che fino a quando questa carta rimarrà scoperta sul terreno, non dovrò più pagare Life Points per attivare gli effetti delle carte "Angelico", ad eccezion fatta naturalmente per la stessa Pergamena Angelica. Infatti se voglio mantenere in gioco questa trappola, dovrò pagare un costo 1000 Life Points a ogni mia Standby Phase. ».

« Perciò non hai pagato i 1000 Life Points richiesta da Salvezza Angelica perché Pergamena Angelica era già stata attivata prima. » comprese lei, benché fosse stupita come gli altri.

« E' esatto. Per questo motivo la mia Sacra Dama Angelica non è stata distrutta senza che io pagassi nulla. »

« Ero certo che Yukio avesse in mente un piano di riserva! » affermò Takeshi, contento.

« Proteggendo con quella trappola Sacra Dama dal potere di Mucadrid e dal momento che attaccare quest'ultima equivale aumentere i suoi Life Points, per questo turno ha recluso ogni possibilità di Ran di sbarazzarsi del suo Synchro e di attaccarlo direttamente. » sorrise a sua volta Ryoko.

« Capisco... » mormorò nel mentre la sorella del defunto Makoto, ricomponendosi dall'attimo di stupore:« ...però nonostante tutte queste tue contromisure, non mi impedirai di attaccare almeno il Tuner che hai evocato. » nel dire ciò puntò con decisione l'indice su Spirito Vitale Angelico:« Battle! Va, Mucadrid, Signore Naga! Attacca il suo Spirito Vitale Angelico! Abyssal Trident Lightning! » Mucadrid ruggì, agitando il tridente d'oro che stringeva in pugno che venne percorso allora da scariche elettriche. Dall'arma magica si levò una tremenda saetta che impattò contro il Tuner nemico sul campo, con la conseguenza di spazzarlo via come se niente fosse e farlo esplodere successivamente in mille frammenti:« Con questa mossa chiudo il mio turno. ».

« La difesa usata su Sacra Dama è stata davvero degna di nota! » esplose il presentatore:« Con una combinazione di carte trappola davvero fondamentali per il Deck “Angelico”, Iwasaki protegge sia il suo Synchro indistruttibile almeno una volta in battaglia contro mostri più potenti di lui, che sé stesso! » a quelle parole, il pubblico si affrettò a farsi sentire con le loro voci di approvazione.

« Menomale che aveva quelle due trappole coperte... » sospirò Aki.

« Più che altro mi ha molto sorpreso quella trappola continua. » si espresse anche Ruka:« Come ha detto il cronista, è davvero una carta molto potente nel Deck “Angelico”, e a Yukio-san è tornata veramente utile, soprattutto visto che tipo di avversaria ha di fronte. ».

« Proseguo il gioco. » esordì nello stesso tempo Yukio:« Pesco! ».

Turno: 19

Yukio LP: 4500
Carte mano: 1
Carte deck: 32

Ran LP: 800
Carte mano: 0
Carte deck: 21

« Durante la mia Standby Phase come ti dicevo si attiva l'effetto di Pergamena Angelica, chiedendomi se voglio o meno mantenere la trappola continua al costo di 1000 Life Points, e io, ovviamente, scelgo di pagare tale costo per tenerla in gioco (Yukio LP: 4500-1000=3500). Dopodiché attivo la magia Anfora Angelica (inventata): con l'effetto di questa carta mi è permesso pescare due carte dal Deck e se tra le carte pescate c'è un mostro "Angelico" posso scartare una delle mie carte in mano e pescare ancora una volta (Deck Yukio: 32-2=30; Carte Mano Yukio 0+2=2). » pochi attimi dopo aver visionato le carte, aggiunse:« Dal momento che ho pescato un mostro "Angelico", scarto una carta dalla mia mano, ovvero Imitatore Angelico (inventato) (Carte Mano Yukio: 2-1=1), per pescare ancora una volta. ».

“La carta che ha scartato...” pensò Ran, notando la carta in questione:”...era la stessa che ha giocato durante l'ultimo turno contro Sakamaki Kohira.”.

« Pesco (Deck Yukio: 30-1=29; Carte Mano Yukio: 1+1=2)! » dichiarò Yukio. Spostò la sua attenzione sulla nuova carta pescata, e nel riconoscerla sorrise soddisfatto:« Perfetto. » quindi continuò mostrando la carta appena ottenuta:« Evoco Vassallo Angelico (inventato) (LV/2; ATK/800) e ne attivo l'effetto speciale, con il quale se Vassallo viene evocato normalmente o specialmente, mi consente di evocare specialmente dal mio Deck un mostro Tuner "Angelico" nel cui nome sia presente la parola "Spirito" in posizione di difesa. Tale effetto limita però le mie evocazioni speciali di mostri dal mio Extra-Deck per il resto del turno diversi dai mostri "Angelico"". Dal Deck evoco quindi un secondo Spirito Vitale Angelico (Deck Yukio: 29-1=28) (LV/3; DEF/1000).

« Poi dal cimitero attivo l'effetto secondario di Incantatrice Angelica: eccetto nel turno in cui essa è finita nel cimitero e se sul mio terreno ci sono due o più mostri "Angelico", posso evocare specialmente Incantatrice Angelica dal mio cimitero sul mio terreno, ma dovrò bandirla quando lascerà il terreno. Ritorna tra noi, Incantatrice! » la figura della creatura nominata iniziò a risalire dal cimitero (LV/1; DEF/0):« Successivamente, come nel turno precedente, visto che controllo almeno dei mostri "Angelico" diversi da “Arciere Angelico”, evoco specialmente dalla mano una sua seconda copia. » un altro Arciere Angelico si palesò sul lato del campo del possessore della Light Soul (LV/4; DEF/1000):« Arrivati a questo punto procedo unendo Vassallo Angelico di livello 2 al Tuner Spirito Vitale Angelico di livello 3 (2+3=5)! Evocazione Synchro! Guarisci, seconda Sacra Dama Angelica (LV/5; ATK/2300)! ».

« Pare che il leader del Team Hope stia consolidando sempre di più la sua difesa contro il potente signore dei “Naga”, mio adorato pubblico! » affermò dal microfono MC, notando la disposizione del terreno dell'High Guardian.

« Con la sua evocazione svelo la mia ultima carta coperta, meglio nota come la trappola Ristoro Angelico (inventato). » andò avanti il pilota del Team Hope, rivelando la carta in questione:« Grazie al suo effetto guadagno 1000 Life Points per ogni mostro "Angelico" scoperto sul terreno. Inoltre, se tra questi vi sono uno o più mostri "Angelico" Synchro, posso pescare una carta dal Deck per ciascuno di essi (massimo due). Dal momento che controllo quattro mostri "Angelico" e tra questi vi sono pure due mostri Synchro, guadagno in tutto 4000 Life Points e pesco due carte (Yukio LP: 3500+4000=7500; Deck Yukio: 28-2=26; Carte Mano Yukio: 0+2=2). ».

« FENOMENALE, YUKIO-ONICHAN! » esclamò Rua, alzando un braccio.

« Ha quasi 8000 Life Points! » si stupì la sorella di quest'ultimo.

« E per giunta ha anche pescato ancora. » osservò anche Aki, felice:« Sta proprio dando il massimo per assicurarsi di poter fronteggiare ad armi pari Akito. ». Hotaru si limitò a sorridere.

« Sembra che io sia stato fortunato anche questa volta, Ran... » disse Yukio, guardando la carta ottenuta:« Attivo subito una delle carte pescate, vale a dire la magia rapida Livello Ala Angelica (inventata). Con questa scelgo come bersaglio un mostro sul terreno e ne aumento o diminuisco il suo livello di 3. Scelgo come bersaglio di questo effetto Incantatrice Angelica, aumentandole di tre il suo livello (Incantatrice Angelica LV: 1+3=4). ».

“Quella carta magia rapida... ” si ricordò Aki.

« Due mostri di livello 4. » osservò Kazama, piacevolmente sorpreso quanto il sindaco Yaeger.

« Adesso è chiaro cosa ha in mente di fare. » aggiunse Yusei.

“Un Synchro di livello 8...” realizzò mentalmente anche Akito, assottigliando lo sguardo impassibile.

« Dopodiché tratto Arciere Angelico di livello 4 come un mostro Tuner (Arciere Angelico: Tuner) e lo unisco ad Incantatrice Angelica divenuta di livello 4 (4+4=8)! » annunciò l'opponente di Ran, iniziando a congiungere le sue due creature, di cui una delle due, ovvero Incantatrice Angelica, venne bandita anziché finire al cimitero a causa del suo stesso effetto:« Valoroso guerriero alato della luce, discendi dal cielo e squarcia le tenebre che avvolgono il mondo intero con la tua giustizia! Evocazione Synchro! » dal bagliore d'evocazione ne venne fuori un guerriero dalle ali angeliche avvolto in un'armatura brillante che brandiva una lancia e uno scudo a specchio:« Giudica i tuoi nemici, Sacro Templare Angelico (inventato) (LV/8; ATK/2600)! ».

« Ha evocato lo stesso Synchro che mi ha usato contro per spronarmi a reagire in quel duello... » notò Aki, riconoscendo la carta che tempo prima Yukio aveva impiegato durante il loro duello di “allenamento” alla Daimon Area (Nota: vedi Capitolo 17).

« Allora deve essere un mostro molto forte. » si girò per un attimo verso di lei il giovane Rua, ricevendo in risposta dalla rossa un cenno di consenso.

« Attivo una seconda volta l'effetto di Arciere Angelico: siccome è stato mandato al cimitero per una Synchro evocazione mentre era trattato come un mostro Tuner, una volta per turno, posso pagare 1000 Life Points per aggiungere un mostro "Angelico" dal Deck alla mano che non sia "Arciere Angelico". » l'amico d'infanzia di Hotaru lanciò allora una breve occhiata alla propria trappola continua:« Ciononostante, vista la presenza di Pergamena Angelica, non pago alcun costo e aggiungo direttamente il mostro Guardia Scelta Angelica (inventato) (Deck Yukio: 26-1=25; Carte Mano Yukio: 1+1=2). Posiziono coperta una carta ed entro in Battle Phase! Attacco Mucadrid, Signore Naga prima con una delle mie Sacre Dame! Angelic Ring! ». La prima Sacra Dama scagliò il suo anello di luce contro Mucadrid che però lo bloccò con un semplice colpo secco del suo tridente.

« OOH TOH! Questa...questa è la stessa mossa che ha usato nello scorso duello, signore e signori! » esclamò il presentatore, stupefatto quanto il pubblico, alludendo al duello tra Yukio e Sakamaki Kohira. Ed infatti...

« Attivo l'effetto di Sacra Dama Angelica! » aprì una mano in avanti Yukio:« Una volta per turno, se Sacra Dama combatte con un mostro avversario che possiede un valore di attacco superiore al suo, non viene distrutta, e i danni da combattimento che avrei dovuto ricevere vanno ad aumentare i miei Life Points! ». Con quella dichiarazione il chakram respinto ritornò nelle mani della sua proprietaria che subito lo disperse per completare il suo effetto, incrementando per l'appunto i Life Points del suo padrone (Yukio LP: 7500+1000=8500):« Adesso procedo con la seconda Sacra Dama, attaccando con essa nuovamente Mucadrid, Signore Naga. Angelic Ring! » un secondo anello rotante venne lanciato addosso a Mucadrid, stavolta dalla copia della Sacra Dama:« Anche in questo caso attivo l'effetto di Sacra Dama Angelica, ripetendo la medesima azione di prima, salvando così facendo Sacra Dama e guadagnando i danni da combattimento che avrei dovuto subire (Yukio LP: 8500+1000=9500)! ».

« Ha quasi raggiunto 10000 Life Points... » sussurrò tra sé Ran, vedendo quell'incremento.

« A questo punto non mi rimane che concludere la sfida con l'attacco finale! Sacro Templare Angelico attacca e finisci Mucadrid, Signore Naga e con esso i Life Points di Ran! Angelic Spear! » il suo Synchro recepì il messaggio, facendo roteare dapprima la propria lancia per poi scagliarla sul mostro nemico:« In questa fase attivo il potere speciale di Sacro Templare! Quando Sacro Templare attacca un mostro di livello o rango 6 o superiore, dimezza l'attacco di quel mostro fino alla fine della Damage Step. ».

« Oooh! » fecero Rua, Ruka, Yaeger, colpiti da quel potere speciale, così come lo erano diversi spettatori.

« Ottimo, questo può segnare la svolta che serviva. » alzò un pugno Jack, convinto.

« Così questo è l'effetto speciale di quel Synchro, eh? » sorrise Sherry:« Non male. ».

« OOOH TOOH! Matsumura Ran ha appena 800 Life Points! Questo colpo potrebbe esserle fatale! » si fece risentire il presentatore dalla propria tribuna, mentre gli spettatori rimanevano a guardare con stupore, i fans del Team Dark Rising e quelli di Ran in subbuglio.

“Illusi...” commentò mentalmente dinanzi a quella prospettiva Akito, per nulla preoccupato.

« Se speri che prenderò passivamente anche questo colpo ti sbagli, Yukio! » affermò Ran, convinta:« Dal mio cimitero attivo il terzo effetto di un mio Soldato Reale Naga! Una volta per turno, durante la Battle Phase del mio avversario ed eccetto durante il Damage Step e nel turno in cui Soldato Reale Naga è finito al cimitero, se nel mio cimitero è presente almeno un'altra copia di "Soldato Reale Naga" nel nome mentre un mostro "Naga" scoperto che controllo viene scelto come bersaglio di un attacco, bandendo questa carta più tante altre copie di "Soldato Reale Naga" mi è possibile far perdere fino alla End Phase del turno al mostro attaccante 1000 punti di attacco per ogni mostro "Soldato Reale Naga" bandito da questo effetto! ».

« COME? » esclamò Yukio, sbalordito.

« Per questo effetto bandisco i miei due Soldati Reali Naga nel cimitero affinché Sacro Templare perda 2000 punti di attacco e dal momento che questo effetto non sceglie bersagli, non puoi far rimbalzare l'effetto su un altro mostro con l'altro potere di Sacro Templare Angelico. » il Sacro Templare di Yukio venne colpito all'improvviso da due misteriosi fendenti diagonali d'acqua apparsi dal nulla che gli procurarono profondi danni all'armatura (Sacro Templare Angelico ATK: 2600-2000=600).

« Oh no! » esclamarono Yaeger, Aki, Ruka e Rua, capendo cosa potesse significare quell'abbassamento d'attacco.

« Il punteggio di Sacro Templare si è ridotto di tantissimo! » si preoccupò Hotaru.

“Proprio come immaginavo...” meditò ancora Akito, accennando a un lieve ghigno.

« Accidenti...gliel'ha fatta. » dovette riconoscere Takeshi, arrabbiato.

« Allora quando contro di me ha evocato dal Deck le due copie di Soldato Reale Naga, non le voleva solamente utilizzare per attivare rispettivamente gli effetti di Mucadrid e di Vhadion, Visir Naga (inventato), ma per essere certa di poter ricorrere agli effetti di quelle due guardie contro Yukio. » realizzò Ryoko, ferma.

« Contrattacca, Mucadrid! Abyssal Trident Lightning! » ordinò la complice di Akito al proprio Synchro, che in risposta sollevò il suo tridente d'oro per colpire a sua volta il mostro nemico. Infatti dall'estremità dell'arma magica si formò un lampo che discese nella direzione del Sacro Templare.

« Però anche se hai indebolito Sacro Templare, il suo effetto si applica comunque su Mucadrid, dimezzandone l'attacco! » le fece presente Yukio, senza darsi per vinto. A quelle parole la lancia luminosa del guerriero alato di quest'ultimo si conficcò nella spalla del sovrano dei “Naga”, strappandogli un ruggito di dolore (Mucadrid, Signore Naga ATK: 3300/2=1650):« E sebbene Mucadrid resti più forte di Templare, il danno da combattimento viene ridotto! » la saetta luminosa trapassò proprio allora da parte a parte il Sacro Templare, che esplose in mille pezzi, causando dei danni olografici alla moto di Yukio (Yukio LP: 9500-1050=8450). Al termine di quella battaglia la lancia del Sacro Templare conficcata sulla spalla di Mucadrid svanì perdendo la sua efficacia su quest'ultimo, ripristinandogli il valore offensivo (Mucadrid, Signore Naga ATK: 1650 => 3300).

« Accidenti a te, Matsumura Ran! » disse con rabbia Jack nel vedere il risultato delle ultime mosse.

« Se solo avesse avuto una copia soltanto di Soldato Reale Naga nel cimitero...Ran non sarebbe stata in grado di rispondere e a quest'ora Yukio avrebbe avuto la meglio. » continuò Yusei. Sherry, Mizoguchi e Crow non dissero nulla, rimanendo a guardare la scena con delusione.

« Mi spiace, ma il tuo piano per sconfiggere allo stesso tempo me e Mucadrid con Sacro Templare è fallito. » riprese in quel momento Ran parlando a Yukio, in attesa:« Cosa conti di fare, adesso? ».

« Beh...ora come ora non posso che terminare il mio turno, ma sta tranquilla che di certo non mi arrenderò. » replicò il pilota del Team Hope, serio:« Quindi per adesso ti cedo il turno, Ran. ».

« Molto bene, allora tocca me. » disse lei, pescando dal Deck.

Turno: 20

Yukio LP: 8450
Carte mano: 1
Carte deck: 25

Ran LP: 800
Carte mano: 1
Carte deck: 20

Guardò la carta pescata, e istintivamente proseguì:« Dato che non controllo alcuna carta magia e trappola, una volta per turno posso attivare ed evocare specialmente dalla mano o dal cimitero con il suo effetto Esecutore Naga (inventato) a patto di bandirlo quando lascia il terreno. Evocati dal cimitero, Esecutore Naga (LV/4; DEF/1000)! Fatto questo attivo l'effetto di Mucadrid: durante la mia Main Phase e fino a due volte per turno, posso mandare un Tipo di carta tra mostro, magia o trappola dal mio terreno al cimitero per scegliere come bersaglio una seconda carta sul terreno. Come saprai se è coperta dovrai rivelarla, e poi, se quella carta si rivela essere dello stesso Tipo della carta che ho mandato al cimitero, verrà distrutta e ti verranno inflitti 800 danni ai Life Points. Mando al cimitero Esecutore Naga, una carta di Tipo mostro, per distruggere una delle due Sacra Dama Angelica ed infliggerti 800 danni. » l'Esecutore Naga svanì dal campo, e dal momento che era stato evocato dal suo effetto venne bandito anziché finire al cimitero:« Naga Ruler Order! » un fulmine eruppe dal tridente di Mucadrid, colpendo una delle due Sacre Dame.

« Sacra Dama... » fece l'High Guardian, dispiaciuto mentre il suo punteggio scendeva (Yukio LP: 8450-800=7650):« Però se Sacra Dama viene mandata al cimitero, posso scegliere un mostro Tuner "Angelico" presente nel mio cimitero e aggiungerlo alla mia mano. La mia scelta ricade su uno Spirito Vitale Angelico (Carte Mano Yukio: 1+1=2). ».

« Di nuovo quel Tuner, eh? » chiese la sorella del defunto Makoto, per nulla sorpresa:« Ma io non ho ancora finito. Non ho evocato ancora normalmente, e io scelgo di evocare normalmente proprio il mostro Tuner Cucciolo Naga (inventato) dalla mano (LV/2; ATK/1000). Dopodiché attivo nuovamente l'effetto di Mucadrid, ripetendo la stessa azione di prima e mandando al cimitero Cucciolo Naga per distruggere l'altra Sacra Dama. Naga Ruler Order! ». Un ennesimo fulmine venne emesso dal tridente di Mucadrid.

« E io ti rispondo utilizzando l'effetto di Spirito Vitale dalla mano. » disse l'opponente di Ran, alzando rapidamente la mano con la carta aggiunta pochi attimi prima con la prima Sacra Dama:« Rivelandolo dalla mia mano quando sto per ricevere un danno da combattimento che coinvolge un mostro "Angelico" oppure se sto per subire un danno da effetto come in questo caso, aumento i miei Life Points per il danno che avrei dovuto ricevere! » una barriera curativa si frappose tra quest'ultimo e la saetta generata dal tridente di Mucadrid (Yukio LP: 7650+800=8450):« E dopo Spirito Vitale si evoca specialmente in posizione di difesa (Carte Mano Yukio: 2-1=1) (LV/3; DEF/1000). Poi, siccome hai distrutto anche la seconda Sacra Dama Angelica, ne attivo l'effetto così da recuperare l'altro Spirito Vitale Angelico dal cimitero (Carte Mano Yukio: 1+1=2) ».

« Ma intanto non hai più le tue Sacre Dame indistruttibili in battaglia. » gli fece osservare lei, sempre più risoluta:« Battle Phase! Attacco Spirito Vitale Angelico con Mucadrid, Signore Naga! Abyssal Trident Lightning! » anche il mostro Tuner venne annientato dall'attacco:« E con quest'ultima mossa posso concludere qui il mio turno. ».

« In tal caso approfitto della End Phase per scoprire la trappola Melodia Angelica (inventata). » intervenne l'High Guardian, svelando la carta che aveva settato nel turno precedente prima di attaccare e sorprendendo Ran non appena quest'ultima la riconobbe:« Dalla tua espressione, immagino che tu abbia già visto in azione questa trappola ieri durante il mio duello con Kohira, vero? In ogni caso, una volta per turno, se durante questo turno sono stati mandati al cimitero uno o più mostri "Angelico", pagando 800 Life Points Melodia Angelica mi permette di evocare specialmente dal mio cimitero un mostro "Angelico".

« Attivo quindi l'effetto di Melodia Angelica, senza tuttavia pagare gli 800 Life Points richiesti grazie alla presenza di Pergamena Angelica in modo da richiamare dal cimitero Vassallo Angelico in difesa. » completò intanto Yukio sul Circuito, rivolgendosi sempre a Ran, venendo affiancato dal mostro risorto (LV/2; DEF/1500):« Purtroppo, non avendo meno Life Points di te, non mi è concesso utilizzare anche l'altra parte dell'effetto di Melodia Angelica, ovvero che se i miei Life Points sono inferiori ai tuoi, pagando un'aggiunta di 500 Life Points per un numero qualsiasi di mostri "Angelico" nel mio cimitero, mi è possibile evocare tali mostri tramite evocazione speciale sul mio terreno...però anche evocare solo Vassallo mi va bene, perché come già saprai quando quest'ultimo viene evocato normalmente o specialmente, può evocare dal Deck un mostro "Angelico" Tuner che presenti nel nome la parola "Spirito". » spiegato ciò estrasse una carta del Deck e la rivelò (Deck Yukio: 25-1=24):« Io scelgo di evocare l'ultimo Spirito Vitale Angelico (LV/3; DEF/1000). E dopo questa serie di effetti l'End Phase si conclude per davvero. ».

“ Mi secca ammetterlo, ma ha fatto una mossa molto furba.” pensò in quel momento Akito, a braccia conserte:“Ha aspettato che Ran terminasse il turno per attivare quella trappola, in questo modo era certo di poter recuperare determinati mostri “Angelico” da utilizzare per il turno seguente. Se l'avesse invece svelata ad inizio turno, Ran avrebbe potuto anche non distruggere entrambe le Sacre Dame con il potere di Mucadrid, piuttosto avrebbe anche potuto eliminare Vassallo o il Tuner evocato dall'effetto di quest'ultimo, perdendo la possibilità di Synchro evocare ancora ed evocare un mostro Synchro più potente...

“Malgrado questo, attivando Melodia Angelica durante la End Phase, esattamente cosa ci avrebbe guadagnato? Se la sua intenzione era quella di svelare quella trappola durante la End Phase per evitare che Ran si sbarazzasse dei mostri evocati o di uno di essi...evocando Vassallo di livello 2 e Spirito Vitale di livello 3, potrà al massimo evocare una terza copia Sacra Dama, se ne ha un'altra a disposizione...” a quel punto capì:”...a meno che, con quelle carte che ha aggiunto prima alla mano...”.

« Con la fine del tuo turno, inizia il mio. Per cui pesco dal Deck! » esordì Yukio.

Turno: 21

Yukio LP: 8450
Carte mano: 3
Carte deck: 23

Ran LP: 800
Carte mano: 0
Carte deck: 20

« Come prima mossa pago subito i 1000 Life Points richiesti alla Standby Phase per mantenere attiva Pergamena Angelica (Yukio LP: 8450-1000=7450). Poi passo subito ad unire Vassallo Angelico di livello 2 al Tuner Spirito Vitale Angelico di livello 3 (2+3=5)! Evocazione Synchro! Guarisci, terza Sacra Dama Angelica (LV/5; ATK/2300)! »

“Quindi ha tre copie di quel Synchro?” constatò mentalmente Ran, in guardia:”Però, per quanto sia utile la sua abilità speciale, senza un mostro più forte di Mucadrid o che sia alla sua altezza a livello di effetti, non potrà sperare di sconfiggere il re dei “Naga”.”.

« Poi attivo l'effetto di Guardia Scelta Angelica dalla mia mano che avevo aggiunto in precedenza: scartando un mostro "Angelico" dalla mano, posso evocare specialmente la stessa Guardia Scelta Angelica. Scarto Lanciere Angelico (inventato) che ho pescato in questo turno (Carte Mano Yukio: 3-1=2) per evocarla specialmente. Mostrati a noi, Guardia Scelta! » un cavaliere reale con indosso un'armatura pesante e armato di spada e scudo, raggiunse il terreno di gioco, schierandosi sulle difensive (LV/5; DEF/2000):« Successivamente continuo evocando normalmente lo Spirito Vitale Angelico che avevo recuperato anch'esso in mano con la seconda Sacra Dama distrutta (LV/3; ATK/1000). ».

“Come supponevo ha davvero usato Guardia Scelta e lo Spirito Vitale aggiunti in precedenza...” pensò Akito, esaminando la situazione sul terreno di gioco di Yukio, affinando a poco a poco il suo sguardo già austero:”E dati i loro livelli, è più che evidente cosa voglia evocare...”.

« Non mi resta che unire ora Guardia Scelta Angelica di livello 5 al Tuner Spirito Vitale Angelico di livello 3 appena evocato (5+3=8)! » dichiarò di fatto l'utilizzatore dei mostri “Angelico”, portando i suoi due mostri ad unirsi in una luce verde:« Spiega quelle tue radiose ali da angelo...Luce della giustizia, scalda i cuori della gente e dona loro la speranza! » la luce verde dell'Evocazione Synchro si propagò sul campo:« Evocazione Synchro! » dal bagliore la forma standard dell'Ace Monster di Yukio si innalzò, allargando le sue magnifiche ali angeliche coperte di piume bianche, e aprendo i suoi occhi azzurri come il cielo:« Discendi dal cielo in terra e illumina il mio cammino, Drago Angelo della Speranza (LV/8; ATK/2500)! ».

« E' APPARSO! SIII! » esclamò Rua, esaltatissimo.

« Drago Angelo della Speranza! » dissero contenti e all'unisono Ruka, Aki e Yaeger. Kazama, sempre vicino al sindaco di Neo Domino City, alla vista della creatura evocata si limitò a commentare con un “Bene!”.

“Come immaginavo, l'hai evocato...” meditò Hotaru, guardando con ammirazione l'Ace Monster di Yukio:”Drago Angelo della Speranza...”.

« ED ECCOLO, SIGNORE E SIGNORI! » commentò in contemporanea MC a tutti quanti.« E' arrivato finalmente il mostro principale di Iwasaki Yukio, il potente e magnifico DRAGO ANGELO DELLA SPERANZA! ». Il pubblico a quel punto andò in visibilio invadendo lo stadio con le proprie grida di meraviglia per Yukio e per la sua fiera.

« Tsk! » fece infastidito Akito, avendo avuto conferma dei suoi sospetti.

« Ottimo lavoro, Yukio! » esclamò Takeshi, mentre Ryoko, imitata a sua volta anche da Yusei, Jack, Sherry e Mizoguchi in sala d'attesa, sfoggiò un sorriso compiaciuto.

« Alla fine ecco il suo Ace Monster... » borbottò piano Ran, guardando anch'ella il drago:« La carta legata alla sua abilità speciale, la Light Soul. ».

« Adesso che il mio fedele amico Drago Angelo è sceso in gioco, niente potrà impedirmi di arrivare ad Akito e alla verità che io e i miei amici cerchiamo! » proseguì intanto Yukio, riprendendo con risolutezza con le spiegazioni:« Eseguita l'evocazione speciale di Drago Angelo, questi mi fa guadagnare 1000 Life Points (Yukio LP: 7450+1000=8450). Inoltre, grazie all'effetto da materiale Synchro di Guardia Scelta Angelica, Drago Angelo diventa indistruttibile in battaglia. Pertanto è tempo della Battle Phase! Attacco Mucadrid, Signore Naga con Sacra Dama Angelica! Angelic Ring! » la Sacra Dama lanciò perciò con tutte le sue forze il suo chakram contro Mucadrid, ma come ogni volta questi respinse l'arma rotante senza troppe difficoltà, spedendola in cielo:« Attivo ancora una volta l'effetto di Sacra Dama, in questo modo non viene distrutta in battaglia e il danno da combattimento che avrei dovuto subire va invece ad incrementare i miei Life Points! » la lama a forma di anello dal bordo affilato tornò indietro, venendo recuperato dalla Sacra Dama che pochi secondi dopo lo disperse nell'aria, aumentando in tal modo il punteggio dello stesso utilizzatore dei mostri “Angelico” (Yukio LP: 8450+1000=9450):« Fatto questo attacco Mucadrid, Signore Naga con Drago Angelo della Speranza! ».

« EH?! » esclamarono tutti i presenti tranne Crow, questi come sempre con il suo solito umore, Akito e Omega, quest'ultimi impassibili. Nel medesimo istante il Drago Angelo alzò la propria testa, lanciando un poderoso ruggito in segno di aver recepito forte e chiaro quell'ordine. Yukio in concomitanza declamò:« In questa fase attivo l'effetto secondario di Imitatore Angelico dal cimitero: durante il turno di un qualsiasi giocatore, se controllo un mostro "Angelico" di tipo Drago, posso sceglierlo e bandire Imitatore Angelico assieme ad un altro mostro "Angelico" Synchro nel mio cimitero per far sì che per il resto di questo turno il mostro da me scelto guadagni gli effetti di quello bandito. ».

« C-Cosa?! » fece più sconcertata Ran.

« Aveva anche un effetto come questo? » si girò verso Hotaru la Signer dai capelli rossi. Anche i due gemelli rivolsero lo sguardo alla ragazza dai capelli corvini.

« Sì. » annuì quest'ultima, piuttosto tranquilla:« Imitatore Angelico è una carta che Yukio ha aggiunto recentemente anche perché in un certo senso si adatta molto bene alla situazione in cui “si trova”. Se evocato fa in modo di avvantaggiare il suo propritario, agendo contro il terreno avversario, ma se si trova nel cimitero, agirà invece da esso pur di dare il suo contributo. E' una carta davvero utile. ».

« Con l'effetto di Imitatore, seleziono Drago Angelo e bandisco Imitatore stesso assieme a Sacro Templare Angelico affinché fino alla fine di questo turno il mio Drago Angelo possa ereditare gli effetti di Sacro Templare Angelico! » riprese il possessore della Light Soul. La figura eterea del Sacro Templare Angelico si innalzò dal cimitero, sovrapponendosi a quella del Drago Angelo che si apprestava a caricare nella propria bocca le fiamme lucenti.

« Avendo quindi ora provvisoriamente a disposizione gli effetti di Sacro Templare e trovandoci nel corso dell'offensiva, Drago Angelo può dimezzare l'attacco di Mucadrid, cosa che farà adesso! » sentenziò il possessore della Light Soul, rivolgendosi al proprio mostro chiave:« VAI! » immediatamente la sagoma spettrale di Sacro Templare sul drago Synchro scaraventò la sua lancia fantasma sul Mucadrid, conficcandosi stavolta sul suo petto, costringendolo a lanciare un nuovo e forte urlo di dolore (Mucadrid, Signore Naga ATK: 3300/2=1650).

« N-Non è possibile... » disse la sorella del defunto Makoto, totalmente spiazzata da quella visione.

« Ora Drago Angelo lo supera in attacco! » constatò Mizoguchi.

« E questo significa... » incominciò a dire Jack, allargando il suo sorriso vittorioso.

« Che è il momento di concludere per davvero la sfida! » completò allo stesso tempo Yukio:« Forza, Drago Angelo! Colpiscilo con il tuo Celestial Burst! » come lo disse, subito il suo Ace Monster fece esplodere dalle sue fauci il colpo di fuoco di luce che saettò per il terreno di scontro, centrando il re dei “Naga”, il quale, nonostante il dolore precedente e la lancia ancora conficcata sul proprio petto, prontamente si riparò con il suo tridente d'oro. Mucadrid cercò di respingere il colpo com'era avvenuto per quello di Sacra Dama, tuttavia dopo un'iniziale resistenza venne travolto e spazzato via come se niente fosse, esplodendo e disperdendosi quindi nell'aria.

« Mucad-AAH! » tentò invano di chiamare il proprio mostro Ran, venendo quasi subito scossa da vibrazioni notevolmente più forti di prima che causarono un rallentamento progressivo del suo veicolo di trasporto dovuto alla sconfitta appena subita (Ran LP: 800-850=0). Al contempo, Yukio la sorpassò, tornando in testa al percorso.

« Ed anche il quarto round si conclude, mio adorato pubblico! » esclamò il solito presentatore:« Il vincitore è...IWASAKI YUKIO! » il pubblicò, in particolar modo quello dalla parte del Team Hope e le fans sfegatate dell'High Guardian, esultò acclamando Yukio, facendosi sentire a gran voce chiamando il nome di quest'ultimo che si diffuse per tutto lo stadio.

“ Per fortuna non ho avuto bisogno di ricorrere alla Light Soul in questa sfida, ma per questi pochi turni affrontati, posso dire che ti sei data parecchio da fare per darmi del filo da torcere, Ran.” meditò Yukio, guardando con la coda dell'occhio la rivale sconfitta che si allontanava a vista d'occhio dalla sua posizione.

« Nonostante la pericolosità di Mucadrid all'inizio inaspettata, è riuscito a vincere. » sorrise Takeshi a quel risultato:« Non che ne dubitassi, ma quando Matsumura ha evocato quel mostro...ho iniziato un po' a temere che la situazione precipitasse più del previsto. ».

« Già, ma ciò che conta davvero è che ce l'abbia fatta, e in maniera esemplare poi. » convenne anche Ryoko:« Modificare temporaneamente gli effetti del suo Ace Monster, tra l'altro durante la stessa fase di battaglia...Sì, davvero esemplare. ».

« Grazie alle sue abilità da duellante Iwasaki sconfigge la seconda concorrente del Team Dark Rising, il che porta così entrambe le squadre a un totale di due vittorie ciascuna! QUINDI, dal momento che a scendere in campo dalla parte del Team Dark Rising sarà l'ultimo duellante, il loro “capitano”, il prossimo scontro deciderà la squadra vincitrice e che passerà in FINALE!! ». A quella nuova dichiarazione del cronistra, gli spettatori esultarono a più non posso, impazienti di assistere all'ultimo round tra quelle due potenti squadre.

« Ha visto che non doveva preoccuparsi? » disse Kazama al sindaco dalla tribuna di quest'ultimo.

« Sì...meno male. » si mise una mano sul petto Yaeger, sollevato del risultato del duello.

« Che sollievo... » sospirò Ruka, grata che Yukio ce l'avesse fatta.

« Yukio-onichan è stato grande. Non mi sarei mai aspettato che combinasse quell'effetto di Imitatore dal cimitero con il suo mitico Drago Angelo. » sorrise anche Rua, guardando l'High Guardian in pista. Il sorriso però si spense quasi subito, spostando la sua attenzione su Ran, anch'ella in pista ma che perdeva velocità con la moto a causa della sconfitta:« Però, per quanto fosse la sua avversaria, anche lei è stata in gamba. Ha dato il massimo per sostenere...la sua squadra... ».

“Rua...” pensò Aki al vedere quell'espressione. Riuscì a leggere profonda delusione nel volto del ragazzino e nelle sue parole, il che, unito al fatto che quest'ultimo si fosse riferito a Ran senza nemmeno nominarla o chiamarla “Ran-onechan” come era solito fare prima, la fece dispiacere molto. Anche se lei stessa e gli altri suoi amici avevano loro malgrado accettato la realtà dei fatti, a molti di loro risultava ancora difficile credere all'evidenza, specie dopo aver visto in che modo Ran si era impegnata per portare avanti gli ideali del Team Dark Rising e di Void.

« Finalmente è stata battuta. » disse Jack, chiaramente appagato mentre il silenzioso Crow chiudeva i suoi occhi, senza commentare. Subito il biondo riprese:« Non avete idea di quanto sia soddisfatto, anche se per me non è ancora abbastanza come lezione. ».

« Già. » annuì Sherry:« Perché ancora manca quel Kaburagi Akito per fermare le ambizioni di quei tre. ».

« E quelle di Mephixum e di Void. » aggiunse Yusei.

« Beh, sì...Anche se io mi riferivo più alla lezione su Matsumura... » precisò il possessore del Burning Soul:« Per il suo tradimento merita molto di più di una sconfitta, e sarei ancora più soddisfatto se una volta battuta la sua squadra, sia lei che Kaburagi e quel robot finissero in prigione...ma per il momento mi farò andare bene anche la sua sconfitta... » tornò quindi a guardare il monitor della sala:« Preparati, Kaburagi...tra poco arriverà il benservito anche per te. ».

“Capisco il tuo astio nei loro confronti, Jack...ma da come parli si direbbe che stai sottovalutando Akito...” meditò il moro, fissando il suo amico e rivale con la coda dell'occhio:”...eppure non dovresti, non dopo quanto abbiamo avuto modo soprattutto di sentire e vedere ieri su di lui...”. Per un attimo ripensò anche lui alle spiegazioni del giorno prima del Team Hope...e a quelle di Ryoko e sul suo avvertimento sulla creatura misteriosa di Akito, a quel drago luminoso visto al Satellite dal potere spaventoso. Nel ricordare tutto questo e quella creatura enigmatica, Yusei assunse un'aria più seria del solito, che rivolse alla televisione, nella quale era comparsa l'immagine di Akito.

Simultaneamente, nel box della squadra Dark Rising, la D-Wheel di Ran si fermò accanto a quella di Akito, questi già pronto a partire e in compagnia di Kin/Omega.

« Hai fatto un buon lavoro, Ran. » constatò proprio il ragazzo dai capelli cremisi, prendendo l'adesivo del proprio Team dalla mano di Ran per applicarlo ad un suo braccio:« Hai sconfitto Ryoko e anche se non era semplice, hai tenuto testa anche a quell'High Guardian. Certo, fossi riuscita a indebolirgli ulteriormente le sue difese o a farmi ereditare Mucadrid sarebbe stato meglio. ».

« Sì, lo so e me ne dispiace. » abbassò il capo Ran, mortificata:« Avrei dovuto fare di più. ».

« Fa nulla, tanto anche così va bene. » le disse lui, chiudendo gli occhi per poi riaprirli successivamente per osservare l'utilizzatore dei mostri “Angelico” in pista:« Dopo quanto ho visto sul Team Hope, specialmente all'inizio di questo match, è praticamente certo che i veri vincitori di questa sfida...non possiamo che essere noi. » immediatamente delle scene riguardanti i duelli in cui Yukio, Takeshi, Ryoko e Hotaru avevano duellato per dimostrare la forza scaturita dalla determinazione, amicizia e dalla giustizia si palesarono nella sua mente, cosa che portò per qualche secondo Akito ad assumere un'espressione strana, piuttosto irritata se non persino disgustata. Poi tornò però alla realtà, volgendosi un'altra volta ai suoi due complici:« In ogni caso, mentre mi occupo dell'High Guardian, voi due assicuratevi che nessuno si intrometta nel duello come quei due laggiù, approfittando della mia assenza al punto di controllo. » lanciò una breve occhiata quindi a Ryoko e Takeshi nel box del Team Hope:« Non penso che faranno qualcosa, rischiando di compromettere il duello o la sicurezza degli spettatori, ma talvolta anche i “buoni” sanno essere imprevedibili, benché i casi in cui succede siano pressoché rarissimi. Pertanto, nel recondito caso in cui succeda, sapete entrambi cosa fare. ».

« Sì. » annuì la ragazza dai capelli a coda di cavallo.

« Ricevuto, Master Kaburagi Akito-sama. » acconsentì a sua volta con la sua voce spenta Omega, obbediente. Ottenute quelle risposte, la moto dalle tonalità scure di Akito partì, entrando rapidamente in pista.

« Ecco arrivare l'ultimo sfidante del Team Dark Rising! » esclamò il conduttore MC, parlando sempre al pubblico:« Chi porterà la conclusione a questa sfida? Sarà Iwasaki Yukio o Kaburagi Akito? Non resta che osservare il loro duello e scoprirlo! ».

« E così ci incontriamo anche sul campo di battaglia. » si rivolse al possessore della Light Soul Akito una volta che l'ebbe affiancato con il proprio veicolo, osservandolo con superiorità:« Sarai fiero di te stesso per essere arrivato fin qui, High Guardian. ».

« Kaburagi Akito...Non sai da quanto tempo attendevo questo momento. » squadrò a sua volta il nuovo avversario da sotto la visiera del proprio casco Yukio:« Molto presto tutte le tue informazioni, ogni verità su Void e i suoi emissari in tuo possesso saranno finalmente nelle mani del Team Hope, e quando ciò accadrà per i vostri proposito sarà la fine. ».

« Void, mh? Conosci quel nome... » commentò con un sorrisetto divertito il liberatore di Mephixum, per nulla preoccupato dal discorso udito, tornando subito dopo al suo consueto atteggiamento:« Allora ciò che mi è stato detto è vero: ti sei scontrato con lui mesi fa, e a quanto pare tu, Narahashi e quel Purifier Duelist siete stati gli unici suoi ostacoli a sopravvivere al suo passaggio e a quello dei suoi quattro soldati...E pensare che la prima volta che ti ho visto all'apertura ufficiale di questa competizione non avrei scommesso un soldo su di te: per me eri e sei un duellante come tanti altri, animato da quell'insulso senso di far sorridere e divertire quella gente normale...ma a quanto pare ti sei rivelato qualcosa di più, soprattutto durante lo scorso match contro Sakamaki Kohira.

« Perciò, per essere sopravvissuti a Void e ai suoi "Psychic Executors", tutto sommato non siete dei semplici duellanti come tanti altri...o forse, se dobbiamo dirla tutta, dalla versione dei fatti di Void, quella volta siete stati soltanto graziati dalla fortuna. Se non avessi risvegliato quel tuo potere nascosto, dubito che tu, Narahashi o il Purifier Duelist sareste ancora su questo mondo...esattamente come tu non saresti qui faccia a faccia con me se ieri non avessi usato la Light Soul per battere Sakamaki Kohira. » nel dire ciò lo guardò con ancora più superiorità, quasi volesse schernirlo con il solo sguardo:« Da ciò sai cosa penso, High Guardian? Che senza quel potere non puoi effettivamente competere contro di me, Void o Mephixum, figuriamoci se poi fai appello anche a quei tuoi ideali. Pertanto le tue cosidette “speranze” di sconfiggere me e arrivare alla verità che tu e la tua squadra tanto bramate sono praticamente parole al vento. ».

« Questo lo dici tu. » replicò Yukio, sicuro di sé:« Vorrei farti presente che il mio sogno è diventare un duellante professionista, per cui non ti conviene sottovalutare le mie abilità da duellante maturate con anni di allenamento assieme ai miei compagni di squadra, né fossi in te sottovaluterei quelle dei miei amici. ».

« Grandi abilità o no rimani soltanto un illuso, se animato di fatto da quelle ideologie... » disse lui, indifferente a quella determinazione e risultando ancora più glaciale:« Tu non sei che il primo che verrà sconfitto da me, dalla mia vendetta e rancore per questo mondo. E dopo di te ti seguiranno anche i membri del Team 5D's, patetici quanto te nel credere a sciocchezze simili. ».

« Non sono affatto sciocchezze! Oltretutto mi sa che stai correndo troppo a pianificare i tuoi piani dato che prima di raggiungere Yusei e i suoi amici dovrai prima effettivamente sconfiggermi. » protestò Yukio, mantenendo comunque la calma e la propria risolutezza dinanzi a quelle parole. Quindi lo puntò con il dito indice, deciso:« Forse non ti è ancora chiaro che io ho intenzione di vincere, sia per coronare il mio sogno che per salvare questo mondo! Proteggerò i miei cari e tutti quanti da quelli come te, e userò tutte le mie forze per riuscirci, anche quei valori che per te non significano niente, stanne certo! ».

« Almeno in quanto alla forza di volontà di raggiungere i propri obiettivi non sei affatto deludente...ma sono entrambi dei desideri che difficilmente riuscirai ad accarezzare. » dovette ammettere il leader rivale, fissandolo sempre con la stessa impassibilità.

« Ci siamo, signore e signori! » annunciò intanto il cronista, mentre il pubblico ruggiva per i propri favoriti:« Che il duello abbia INIZIO! ».

« DUEL! » dichiararono con prontezza allo stesso tempo i rispettivi leader del Team Hope e Dark Rising, pronti ad iniziare l'ultimo round del primo duello delle semifinali.



Rieccovi :) allora? Piaciuto il capitolo? XD Spero di sì, anche perché finalmente ci attende uno degli scontri credo più attesi da sempre...e poi finalmente rivedrete Akito in azione xD L'ultimo suo duello risale al Capitolo 13, sembra quasi passata un'eternità da allora...Pertanto cosa si può volere di più se non un suo ritorno sul campo di battaglia?

Le fans di Akito: APPUNTO! * - * IL NOSTRO AKITO-KUN DUELLERA' DI NUOVO!

Le fans di Yukio: -__-

io: XD In ogni caso, prima di passare ai ringraziamenti e chiudere la nota finale, c'era qualcosa che volevo far notare, una modifica che ho fatto alla carta magia rapida di Yukio “Livello Ala Angelica”, usata sia in questo capitolo che nel Capitolo 18, dove è apparsa per la prima volta. Se ricordate bene, in quel capitolo, tale carta era stata nominata con il nome di ”Ala Angelica di Livello”, ebbene ho preferito rinonimarla in, appunto, "Livello Ala Angelica". A livello di effetti non cambia nulla, eh, solo che con il nuovo nome (che poi cambia poco alla fine) ho pensato suonasse meglio xD

E adesso passiamo come dicevo ai ringraziamenti! :D Si ringraziano infatti come sempre i seguenti utenti:

- CyberNeoAvatar;

- Saint_Seiya_Ikki;

- eli8600;

- Aki_chan_97;

- Quotty;

- lady_eclisse;

- AlmaChan;

- elementar_95;

- DoctorFez1988;

- IlBaroneMisterioso;

- Sennie_Akisa;

- Mr Crossover;

- Filippo Argenti;

- Scorpion550;

- Morgiana_Fanalis4


Io: inoltre ringrazio anche i tre nuovi utenti:

- Delsin98 (ti ringrazio davvero moltissimo per aver messo la storia tra le seguite e per avermi messo tra i tuoi autori preferiti, oltre che aver iniziato a recensire già la storia :) Davvero grazie, Delsin98);

- scricciolo93 (grazie mille per aver messo questa storia tra le preferite e seguite :D ^ - ^ ne sono davvero molto contenta);

- Akaricchi69 (ringrazio anche te con tutto il cuore di aver aggiunto la storia tra le preferite :) x3 Thanks!)


Naturalmente vi suggerisco caldamente le storie di tutti gli utenti citati, per chi ne ha :) e, ovviamente, i ringraziamenti si estendono anche ai lettori anonimi e silenziosi :3 In sostanza vi ringrazio tutti quanti per il sostegno che mi date già solo seguendomi. Perciò... ARIGATOU GOZAIMASU! ^-^ ^ W ^ *inchino umile alla giapponese*

Bene, con questo penso di non aver dimenticato nulla se non: rinnovare un'altra volta i ringraziamenti e ci vediamo alla prossima! Ciao ciao! ;D

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: Black_RoseWitch