Videogiochi > MegaMan
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    30/08/2009    2 recensioni
Seguito di 'MegaMan Battle Network Transmission'. Ambientato dopo gli eventi di 'Battle Network 2' - Netto, MegaMan e i loro compagni hanno da poco sconfitto la NetMafia Gospel, quando altri strani avvenimenti cominciano a gettare ombre inquietanti sulla pace così faticosamente ottenuta. Tra Net-crimini in drastico aumento, e il tentativo di venire a capo di un mistero che risale all'origine stessa della rete, il gruppo di giovani eroi avrà a che fare con nemici spietati, nuovi alleati, pericolosi virus, un NetNavi solitario assetato di vendetta, inaspettati ritorni e colpi di scena... e invenzioni incredibili che li aiuteranno nela loro ricerca! Riusciranno i Net-Savers a salvare la rete ancora una volta, o il mondo è destinato a precipitare nel caos?
Genere: Generale, Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alpha's Revenge-16

MegaMan Battle Network: Alpha's Revenge

Una fanfiction di MegaMan Battle Network / NT Warrior scritta da: Justice Gundam

Ta-daaan! E come avevo promesso, anche questa volta comincio un nuovo capitolo della mia fanfic di MegaMan subito dopo aver pubblicato il precedente! Vediamo di perdere meno tempo possibile... e cominciamo a riassumere quello che abbiamo scoperto fino a questo momento. E credetemi, non sono scoperte da poco...

Se non altro, per il fatto che è stato rivelato che, dieci anni fa, un malaugurato incidente, provocato dai bug sparsi per la versione beta della rete, hanno provocato un disastro incredibile: la rete primitiva, conosciuta con il nome in codice di Alpha, ha acquisito coscienza ed istinto propri e ha cominciato a divorare e distruggere tutto ciò che le stava attorno, provocando scompensi terrificanti! Alla fine, gli scienziati di SciLab sono riusciti ad isolarla e contenerla... ma non è stato possibile distruggerla, e si sono dovuti accontentare di sigillarla in una pagina top secret del sito di SciLab! E adesso, la Neo-WWW di Tesla ha intenzione di impossessarsi delle Quattro Chiavi che permetteranno alla bestia di tornare a terrorizzare il mondo... e di usarla come arma per minacciare la Net-Society!

E in tutto questo, c'entrano anche Forte.EXE, che adesso scopriamo essere stato il primo NetNavi indipendente in assoluto, ancora prima che esistesse MegaMan... e la nuova tecnologia dimensionale sviluppata dai laboratori di SciLab, in particolare la stupefacente tecnica di Cross Fusion! Riuscite ad immaginare le conseguenze, se la Neo-WWW riuscisse a trasportare anche soltanto un frammento di Alpha nel Mondo Reale? Brrr... inquietante!

Ora che MegaMan e i suoi compagni sanno cos'è in gioco, e gli Ufficiali hanno deciso di prendere più sul serio questa minaccia - non dimentichiamo che Tesla ha già alcune delle informazioni che le servono - credo che le cose si faranno veramente incandescenti! E anzi... la Neo-WWW e PlanetMan hanno già mandato due dei loro agenti, BubbleMan e StarMan, a scoprire le mosse degli Ufficiali, e a scoprire quanto più possibile sulla nuova tecnologia dimensionale! Quindi... in questo capitolo è altamente probabile che vedremo la prima battaglia tra il nostro piccolo eroe e quell'odioso esserino miagolante!

Ehm... scusate, volevo dire BubbleMan. Si vede che mi è terribilmente antipatico, vero?

Scherzi a parte, adesso è il momento di leggere quello che hanno da dire i miei lettori... e rispondere di conseguenza!

 

Kura92: Heheheeee... sì, sì, lo sappiamo già tutti che Anetta è uno dei personaggi che ti stanno più antipatici, e in effetti anch'io posso capirne i motivi! No, neanche a me potrebbe mai piacere quell'esserino insulso di BubbleMan! Grazie comunque per la recensione... come puoi vedere, ciò che le Quattro Chiavi tengono a bada non è esattamente un simpatico giocattolino, ma un mostro spaventoso che potrebbe tornare a terrorizzare il mondo, se le cose non andranno come dovrebbero! E... sì, Forte è stato il primo NetNavi indipendente in assoluto. Questo in contrapposizione a quello che Netto e i suoi compagni credevano di sapere... e l'amministrazione di SciLab di dieci anni prima ha commesso un errore madornale a cercare di eliminarlo, come si può vedere! E come dici tu, non è possibile ingannare Enzan con un trucchetto tanto banale. Ma... se StarMan e BubbleMan avessero un asso nella manica? O meglio...

KillKenny: Sì, un errorino da fretta eccessiva che ha fatto un bel pò di casini, e che a quanto pare continua a farne! Comunque... continua a seguire, perchè il bello arriverà tra pochi capitoli! Già adesso vedremo ProtoMan in azione, che non è poco...

 

Bene, anche per questa volta ci siamo! Tutto quello che mi rimane da fare è augurarvi buona lettura... e buon divertimento!

Ci sentiamo a fine capitolo!

 

----------

 

Capitolo 16 - Pericolo al napalm

 

"MegaMan! Jack in, Execute!"

Non appena ebbe pronunciato le parole fatidiche, Netto inserì il cavo del suo PET nella presa vicino allo schermo e permise al suo NetNavi di trasferirsi nella rete di SciLab. Meiru, Dekao, Tohru e Yaito fecero la stessa cosa, e pochi istanti dopo, MegaMan e gli altri NetNavi atterrarono, in mezzo ad una pioggia di raggi di luce azzurra, su una piattaforma di vetro semitrasparente che rappresentava una delle pagine più interne del sito di SciLab. Non sembrava, a prima vista, che lì ci fossero dei problemi, ma si vedeva un certo avanti e indietro concitato che faceva capire che, in effetti, c'era un'emergenza.

Un istante dopo, anche ProtoMan apparve sulla piattaforma e sguainò la sua spada, pronto ad ogni attacco. "Okay, ProtoMan... dove pensi che possano essere diretti, i nemici?" chiese MegaMan. "Hai detto che l'attacco principale non era che una distrazione... allora, dove pensi che possano essere andati quelli della Neo-WWW?"

"Il loro obiettivo prioritario potrebbero essere i dati sulla tecnologia dimensionale, oppure i registri più recenti." affermò il NetNavi spadaccino, per poi fare cenno a MegaMan e agli altri di seguirlo lungo un corridoio. Dekao, sottovoce, brontolò qualcosa circa il fatto che Enzan e ProtoMan si prendessero sempre il ruolo di leader, ma lasciò perdere le rimostranze, e si limitò a preparare le sue Battlechip. "Quelle sono le zone che è più logico che attacchino. Restate in guardia, potremmo avere a che fare con qualche altro modello di virus sconosciuto."

"Sembra che non abbiano niente di meglio da fare, queste organizzazioni segrete, che creare ogni giorno nuove bestiacce!" si lamentò Yaito. "Voglio dire, non riescono proprio a pensare a qualcosa di più produttivo, accidenti?"

"Non si preoccupi, Yaito-ojousama... io e i nostri compagni non ci lasceremo cogliere impreparati." affermò educatamente Glyde, scivolando lungo il corridoio ad appena un metro da terra, le piccole ali bianche spiegate sulla schiena. Mentre il gruppo si affrettava lungo il corridoio, nel tentativo di intercettare i virus che sciamavano senza controllo nel server di SciLab, il PET di Netto emise un segnale acustico che richiamò l'attenzione del giovane NetBattler sul messaggio appena arrivato.

"Huh? E questo che cosa..." si chiese il ragazzino, guardando in direzione del suo PET ora vuoto e collegato. Quando attivò l'icona a forma di busta sull'angolo dello schermo, rimase piacevolmente sorpreso di vedere il volto occhialuto e sorridente di suo padre, il professor Yuuichiro Hikari, spuntare dalla finestra di dialogo che si aprì sullo schermo. "Ehilà, papà! Mi stavo giusto chiedendo quando ti avremmo visto!"

"Mi fa piacere vedere che anche tu, MegaMan e i vostri compagni avete potuto partecipare a questa riunione!" affermò il prof. Hikari, sorridendo giovialmente. "E sono altrettanto contento di vedere che la vostra abilità come NetBattler è sempre la stessa! Comunque, ragazzi, sono qui per avvertirvi di una cosa... credo di aver individuato la zona del server dalla quale la Neo-WWW sta cercando di distrarci. E' una banca dati in uno dei livelli più interni, e contiene importanti informazioni sulla tecnologia dimensionale di cui avete sentito parlare nel corso della riunione."

"Come immaginavo. Quei documenti non devono cadere nelle loro mani." affermò ProtoMan, sentito il discorso. "Non perdiamo altro tempo. Hikari-hakase, sa per caso se sono stati individuati nuovi modelli di virus, nel gruppo di attaccanti?"

Il giovane scienziato annuì in direzione di ProtoMan. "Sì, abbiamo confermato la presenza di modelli di virus mai visti prima." rispose. "Al momento, sono stati identificati col nome temporaneo di Pengi e Momogra, e sono dei virus dal comportamento abbastanza imprevedibile... ma restate in guardia, ci potrebbero essere altri nuovi modelli, o variazioni dei modelli vecchi."

"Ricevuto, papà! Staremo attenti!" concluse Netto. La conversazione si interruppe con la stessa rapidità con cui era iniziata, e il gruppo di NetNavi si affrettò nella direzione indicata da ProtoMan.

"Da questa parte ci sono le banche dati." affermò lo spadaccino scarlatto. "Seguitemi."

"Ricevuto, ricevuto..." borbottò Yaito, ancora una volta un pò seccata del fatto che fossero Enzan e il suo NetNavi a guidare il gruppo. Tuttavia, non potè starci a rimuginare troppo a lungo, in quanto dei versi acuti provenienti dal corridoio davanti al gruppo, e dei movimenti rapidi e scattanti, annunciarono l'arrivo, solo un istante dopo, di un gruppetto di virus: uno Swordy2, un Ratty2, e uno dei nuovi tipi di cui parlava il prof. Hikari: una strana creaturina dalla pelliccia marroncina, simile ad una talpa rotonda, che se ne stava per metà sepolta sottoterra, in un buco di forma perfettamente circolare. Due buffi mustacchi neri, che ricordavano un pò quelli di un classico moschettiere dei romanzi, spiccavano sulla punta del suo musetto arrotondato, e tra le corte zampe teneva un badile dall'aspetto affilato. Sembrava una di quelle talpe che appaiono dai buchi nel classico gioco del martello piko-piko... e aveva un'aria completamente inoffensiva! Ma ormai Netto e i suoi compagni erano troppo esperti per non sapere che anche il virus dall'aspetto più inoffensivo poteva nascondere poteri inaspettati...

Ciò nonostante, GutsMan gettò la prudenza al vento e avanzò verso il virus-talpa. "Un nuovo tipo di virus, eh? Beh, sai che differenza farà!" esclamò Dekao, tirando fuori un Battlechip Hammer. "Ci pensiamo io e GutsMan a lui... Battlechip Hammer in, Doenload!"

"Huh? Hey, GutsMan! Dekao-kun! Aspettate un momento..." cercò di avvertirli Netto... ma ormai, i due erano partiti alla carica! GutsMan lanciò un grido di battaglia e alzò entrambe le braccia sopra la testa per afferrare al volo l'enorme maglio di pietra che si era formato dal nulla... poi, lo calò con tutte le sue forze sopra il virus-talpa, cercando di schiacciarlo prima che potesse fare qualsiasi mossa...

Ma non andò come GutsMan aveva sperando. Dimostrando che il suo aspetto carino era un modo per mascherare la sua pericolosità, il virus-talpa guizzò, rapido come un'anguilla, sottoterra, e il buco che aveva scavato si richiuse dietro di lui, facendo in modo che la martellata colpisse il terreno senza fare alcun danno al virus stesso! Poi, mentre GutsMan e Dekao sgranavano gli occhi per la sorpresa, la creaturina sbucò fuori all'improvviso da dietro il NetNavi, balzò in aria e colpì GutsMan sulla nuca con una badilata prima ancora che quest'ultimo potesse capire cosa stava accadendo! Roll scattò verso il mostriciattolo-talpa, cercando di colpirlo con le sue antenne a frusta, ma riuscì soltanto a fendere l'aria prima che il virus si inabissasse nuovamente. Era di una rapidità incredibile, al punto che neanche una dei più veloci del gruppo era stata in grado di anticiparlo...

"Owww!" si lamentò GutsMan, cercando di scacciare le stelline che quel colpo gli aveva fatto vedere. "Guts! Ma che cosa... com'è possibile? Ero... ero sicuro che l'avrei colpito, guts!"

"E' per questo che è meglio stare sulla difensiva, almeno all'inizio, quando si affronta un virus che non si conosce..." gli ricordò ProtoMan, che stava incrociando la spada con lo Swordy2 di prima, mentre IceMan e MegaMan cercavano di seguire i movimenti del Ratty2. Il virus in armatura con la spada fiammeggiante non durò a lungo: con un abile gioco di spada, ProtoMan gli fece perdere l'equilibrio, poi lo tagliò in due con un fulmineo colpo dall'alto verso il basso che lo spaccò in due parti nette! IceMan, invece, aveva creato un blocco di ghiaccio davanti a sè, che aveva usato per parare la bomba dalla forma strana che il virus-topo aveva scagliato contro di loro... e MegaMan, subito dopo, aveva spinto la protezione improvvisata contro il nemico, facendo in modo che si schiantasse su di esso e lo cancellasse. Quindi, ora rimaneva soltanto il virus-talpa... che però era molto più sfuggente dei suoi colleghi!

"Okay, allora... se è sottoterra che ti piace nasconderti, allora verremo a stanarti lì! GutsMan, lasciamo perdere le Battlechip! Dai un bel pugno per terra!" esclamò Dekao. GutsMan corrugò la fronte, non del tutto sicuro di quali fossero le intenzioni del suo Net-Op, ma fece come gli era stato detto, e congiunse le mani sopra la testa per poi abbatterle sul pavimento con tutta la sua forza! Si scatenò un'ondata sismica che percorse il terreno e raggiunse il buco che il virus-talpa usava per nascondersi... e le violente vibrazioni costrinsero la strana creaturina a saltare fuori dalla sua tana per non essere travolta! Annuendo tra sè per l'idea di Dekao, MegaMan puntò il suo Mega Buster contro il virus-talpa nel momento in cui questo usciva, e sparò un colpo mortalmente preciso che centrò in pieno l'avversario, facendolo dissolvere in una pioggia di pixel colorati!

"Ottimo! Hai avuto una bella pensata, Dekao-kun!" disse Netto, mentre il gruppo di NetNavi riprendeva la marcia lungo il corridoio, verso le banche dati. Il ragazzone dalla pelle scura si passò un indice sotto il naso, contento di essere stato lui, per una volta ad avere l'idea giusta... ma si ricordò subito che avevano un'emergenza per le mani quando gli altri NetNavi, dopo essersi congratulati con GutsMan, indicarono il prosieguo del corridoio e lo invitarono a seguirli.

"Ugh! Hey, aspettate GutsMan un momento, guts!" esclamò il gigante buono. "GutsMan non corre veloce come voi!"

 

----------

 

"Hahahahaaa! E' stato più facile del previsto, de puku!" si vantò BubbleMan, mentre lui e StarMan seguivano un corridoio che si addentrava nella zona più interna del server di SciLab. I due Net-criminali erano riusciti ad intrufolarsi, approofittando della confusione provocata da un attacco in massa di virus, in un largo corridoio cilindrico che ricordava parecchio la galleria di una metropolitana, con i muri fatti di una strana sostanza metallica rossa e illuminati da luci artificiali che piovevano dal soffitto. Sembrava deserto, e i soli suoni che si sentivano erano l'eco della battaglia che ancora infuriava ai piani superiori, e quella delle voci e dei passi dei due scagnozzi della Neo-WWW. Sembrava che non ci fosse più nulla ad impedire loro di andare dove volevano...

"Bene, e secondo le informazioni che abbiamo scaricato dal network della Neo-WWW, le banche dati di SciLab dovrebbero essere da questa parte, seguendo il tunnel!" esclamò StarMan. "Heheheee... non riesco a credere alla nostra fortuna! Abbiamo gabbato gli Ufficiali, e siamo riusciti ad impadronirci di informazioni top secret! PlanetMan-sama ci premierà di sicuro! Diventeremo i suoi uomini di fiducia e siederemo al fianco di PharaohMan-sama!"

"Puoi dirlo forte, de puku!" disse BubbleMan, d'accordo con il suo collega. "Non vedo l'ora di vedere che faccia farà NapalmMan quando gli soffieremo il posto! Sicuramente si roderà il fegato... ooops, volevo dire, il programma di mantenimento dalla rabbia, de puku! Heheheee... E ora forza, sbrighiamoci! I file segreti di SciLab non aspettano altro che noi, de puku!"

*CLICK* *CLACK* *CHAK*

Si sentì il rumore di numerose armi da fuoco che venivano imbracciate e puntate contemporaneamente, e sia BubbleMan che StarMan si fermarono di colpo, il loro sorrisetto di trionfo sostuito da un'espressione di sgradita sorpresa. Una voce metallica ed imperiosa parlò dalle loro spalle, accompagnata dal suono di passi pesanti che si avvicinavano.

"Non muovetevi o siete morti! Mani in alto!" esclamò il NormalNavi alla testa del gruppetto di Navi guardiani che era apparso dal corridoio dietro BubbleMan e StarMan. Non avendo molte possibilità di scelta, i due fecero come era stato loro ordinato e si girarono verso i soldati di SciLab, mentre la pistola spara-arpioni di BubbleMan cadeva a terra inutile. Davanti a loro, era schierato un piccolo plotone di NormalNavi verdi e rossi, con alla testa un altro Navi dello stesso tipo, ma con l'armatura decorata, a dimostrazione del suo grado superiore. I due Net-criminali erano di fronte a quel piccolo esercito di difensori, e non avevano modo di attaccarli tutti assieme! Il comandante aveva ragione... se BubbleMan e StarMan avessero tentato una qualsiasi mossa, sarebbero stati cancellati prima di poterne abbattere anche uno solo!

"C-cosa, de puku?" balbettò il piccolo Navi subacqueo. Se i NetNavi avessero potuto sudare, sarebbe stato bagnato fradicio senza neanche dover entrare in acqua! "E... e come avete fatto ad essere già qui pronti? Eravamo convinti... che tutti i difensori di SciLab si fossero schierati ai piani superiori, de puku!"

Il comandante emise un grugnito sprezzante. "Hmph... e tu pensi davvero che noi di SciLab siamo così sprovveduti? Era fin troppo evidente che quel massiccio attacco di virus era soltanto una distrazione, e che il vostro vero obiettivo erano i dati top secret. Perciò, abbiamo mandato il grosso delle nostre truppe ai piani superiori, ma abbiamo schierato dei piccoli gruppi di sentinelle nei livelli più bassi, in modo che vi accogliessero come meritate."

"E non sperate di scappare. Altri NetNavi, tra cui molti dei NetBattler cittadini presenti a questa riunione, stanno convergendo su questa zona del server, e sono anche più forti di noi." proseguì quello che pareva essere il secondo in comando dello squadrone, un NormalNavi in armatura rossa. "Quindi, in ogni caso, non andreste molto lontano. Ora consegnatevi senza opporre resistenza. Abbiamo un bel pò di domande da farvi."

Non vedendo alcuna via d'uscita da quella situazione, e sentendosi molto stupidi per la loro sicurezza mal riposta, BubbleMan e StarMan alzarono un altro pò le mani, e il comandante della pattuglia si avvicinò a loro pur mantenendosi a distanza di sicurezza. "Molto bene. Vedo che se non altro siete ragionevoli. Seguiteci con le mani in alto, e non tentate colpi di testa." affermò il comandante. "Poi vedremo cosa..."

Ma non terminò mai la frase. Si sentì il sibilo di qualcosa che cadeva, e un istante dopo il comandante dei NetNavi di SciLab venne colpito in pieno da una palla di fuoco sferica che gli era piombata addosso da chissà dove ed era esplosa a contatto, coprendo il malcapitato difensore dell'ordine e due dei suoi sottoposti, che si erano avvicinati per tenere sotto controllo BubbleMan e StarMan, di fiamme scarlatte ruggenti! I NetNavi colpiti ebbero appena il tempo di urlare prima di essere cancellati, mentre i due Net-criminali, sbalorditi quanto i superstiti della pattuglia di sicurezza, indietreggiarono rapidamente, schermandosi dalle fiamme puzzolenti che stavano bloccando il corridoio.

"Ah! Cosa? Che... che accidenti succede?" esclamò StarMan, la cui calma serafica sembrava ormai solo un ricordo del passato.

"Hmph. Come immaginavo. PlanetMan-sama e PharaohMan-sama hanno fatto bene a farvi seguire a distanza, visto che più che mandare all'aria la missione, non mi sembra che sappiate fare." tuonò la strana figura semi-umanoide, un NetNavi in armatura metallica con dei cannoni laser al posto della braccia e del tutto privo di testa, la cui faccia era posta fra il torace e l'addome - peggio ancora, sembrava non avere nè naso nè bocca, soltanto un paio di grossi occhi malefici... e ciò nonostante, parlava normalmente! "Allora, voi due, sbrigatevi. Non abbiamo tempo da perdere, tra non molto arriveranno NetNavi ben più solidi di questi!"

"N... NapalmMan-sama..." mormorò StarMan, per poi tirare un sospiro di sollievo. "Accidenti, il suo intervento è stato provvidenziale! Questa volta, ero sicuro che non ce la saremmo cavata..."

"Ma... ma... NapalmMan-sama, de puku..." cercò di protestare debolmente BubbleMan, nei limiti di quanto la sua mancanza di coraggio gli permetteva di rispondere ad un NetNavi tanto più forte di lui. "Noi... noi stavamo... ehm... stavamo giusto pensando ad un modo per uscire da questo guaio, e... se solo ci avesse concesso qualche secondo in più, saremmo anche riusciti a..."

"Risparmiami le scuse, sorcio!" tagliò corto NapalmMan, per poi voltarsi verso i NetNavi superstiti, che stavano puntando i fucili contro di lui con notevole incertezza. Quando, vinto il primo istante di paura, i tutori dell'ordine premettero il grilletto e scaricarono contro NapalmMan una scarica di proiettili, quest'ultimo reagì con prontezza fulminea, e alzò un braccio davanti a sè creando uno scudo energetico rosso attorno al trio criminale. "E voi non seccatemi! Fire Aura!"

Nessuno degli attacchi riuscì a superare la barriera fiammeggiante che NapalmMan aveva eretto, e i NormalNavi guardiani restarono agghiacciati nel vedere che ogni loro attacco era miseramente bruciato a contatto con essa; decisero così di desistere così da qualunque altro attacco e di ritirarsi lentamente, e NapalmMan e i suoi uomini, dietro ai quali stava arrivando un gruppo di virus di tipo Fuoco dall'aspetto piuttosto aggressivo. "Okay, adesso muoviamoci! Per adesso non abbiamo nulla da temere da questi soldatini di basso rango, ma tra poco arriveranno avversari più pericolosi. Troviamo quello che ci serve e andiamocene! I conti li faremo più tardi con PlanetMan-sama!" disse NapalmMan, spronando i suoi due sottoposti. StarMan deglutì sonoramente al pensiero di doversi prendere una lavata di capo dal potente NetNavi criminale, e BubbleMan ridacchiò nervosamente, ma non mostrarono esitazione e si decisero a seguire il loro superiore lungo la galleria, passando il mezzo all'ormai innocuo gruppo di NormalNavi.

"Temo invece che i conti li dovrete fare con noi... e adesso! Roll Arrow!" esclamò una voce femminile. Una frazione di secondo dopo, una freccia con la punta a forma di cuoricino rosa sfrecciò lungo la galleria, diretta contro la testa di NapalmMan, che balzò indietro per la sorpresa... ma si riprese subito e colpì la freccia a mezz'aria con una delle sue braccia-cannone, con una tale forza da spezzarla in due in volo! Indignato, il Net-criminale alzò lo sguardo nella direzione da cui lo strale era provenuto, e sentì una serie di passi, appartenenti a vari NetNavi di diverso tipo, che si avvicinavano sempre di più... i primi ad emergere dall'oscurità furono una NetNavi femminile dalla tuta rosa, il cui braccio destro si era trasformato in una balestra con un'altra "freccia dell'amore" incoccata, e un NetNavi della stessa statura, con addosso una tuta blu, e un braccio trasformato in un laser già carico!

"Spero che non ti dispiaccia se mandiamo all'aria il tuo piano!" esclamò MegaMan, facendo un occhiolino a NapalmMan e guardandolo con aria maliziosa. "Ma... voi siete venuti qui per rubare delle cose che appartengono al paese, e che non sarebbe molto salubre per nessuno lasciare nelle vostre zampacce! Quindi, credo che dovremo gentilmente chiedervi di..."

"Hey, un momento, MegaMan!" esclamò Netto, la cui finestra di dialogo si era aperta a fianco di MegaMan. "Guarda quel piccolo NetNavi là di fianco... non il subacqueo, quello biondo. Non l'abbiamo già visto da qualche parte, o è una mia impressione?"

"Hmmm?" esclamò incuriosito MegaMan, mentre anche GutsMan, Glyde, IceMan e ProtoMan arrivavano e si schieravano al suo fianco. In effetti, ora che lo guardava meglio... "Hey, hai ragione! Quello... non è StarMan, quel NetNavi che lavorava per il Dr. Doppler ai tempi della crisi del virus Zero? Era... quello che diffondeva in rete le copie del virus per far impazzire tutti quei NetNavi! E non è stato neanche preso, tanto per aggiungere al danno la beffa!"

"Sì, è proprio lui..." confermò ProtoMan, quasi distrattamente. La sua attenzione era calamitata dal NetNavi più alto, che per qualche motivo sembrava indurre una certa cautela anche nell'abile spadaccino. "Ma non sono nè lui nè quel subacqueo quelli che mi preoccupano..."

"Hey, ma come ti permetti, de puku!" strillò BubbleMan. Sembrava essere molto più coraggioso, ora che aveva un NetNavi più grande e più forte dietro cui nascondersi. "Guarda che stai parlando al grande BubbleMan, un membro dell'elite della Neo-WWW, de puku..."

"Piacere." gli rispose ProtoMan, senza nemmeno alzare la voce. "Quello che mi dà da pensare è il NetNavi che li accompagna... si tratta di NapalmMan, un pericoloso Net-criminale noto per numerose azioni di terrorismo informatico, arrivate persino al tentato omicidio. E' conosciuto come uno dei pirati informatici più potenti e pericolosi... ma da tempo, ormai, non si sentiva più parlare di lui."

Se NapalmMan avesse avuto una bocca, in quel momento avrebbe sicuramente ghignato. "Heh... vedo che mi conosci bene, tutto sommato..." rispose. "E allora... immagino che conoscerai anche i poteri di cui sono dotato. Non mi sono fatto la fama che ho nell'UraNet soltanto perchè ho un aspetto impressionante... quindi, sbirri di SciLab, vi offro la possibilità di andarvene adesso e risparmiarvi l'umiliazione! Allora, cosa mi rispondete?"

"Mega Buster!" rispose MegaMan, sparando un proiettile laser azzurro contro il misterioso Net-criminale. BubbleMan e StarMan emisero un breve grido di paura e sorpresa, ma NapalmMan non si degnò neanche di parare il colpo, che colpì la sua FireAura e si infranse su di essa in una pioggia di scintille azzurre.

"E va bene, visto che è questo che vuoi..." replicò NapalmMan con un'alzata di spalle. "Vedrò di non deluderti. Machine Gun Fire!"

Il Net-criminale alzò un braccio-cannone, e fece uscire dal terreno una fila di mitragliatrici futuristiche, rivestite dello stesso metallo violaceo della sua armatura... e subito dopo, prima che i difensori di SciLab potessero proteggersi, la fila di armi prese vita, scaricando una violenta raffica di proiettili infuocati su di loro, e lasciandoli a difendersi come potevano. ProtoMan alzò il suo scudo, ma la violenza della raffica fu comunque tale da spingerlo indietro, mentre il resto dei NetNavi venne colpito e scagliato a terra, uno alla volta e in rapida successione, prima che le mitragliere venissero riassorbite dal terreno con la stessa rapidità con cui erano saltate fuori! Nello stesso momento, NapalmMan eseguì un salto acrobatico, avvitandosi a mezz'aria come un acrobata da circo, e atterrò dietro la fila di NetBattler cittadini, ignorando i NormalNavi che non potevano fare nulla contro di lui. Si era mosso con una rapidità tale, e una precisione talmente spietata, che BubbleMan e StarMan erano rimasti senza parole!

"Ah... è... è pazzesco, de puku..." mormorò il NetNavi subacqueo, i cui occhi a chicco di caffè si erano spalancati in maniera quasi innaturale alla vista del numero di abilità del suo superiore. "NapalmMan-sama... è davvero grande! Hai... hai visto come ha respinto quegli sciocchi che credevano di potersela cavare contro di lui? E' il mio idolo, de puku!"

"Sì, sì..." rispose StarMan, deciso a tagliare corto. "Me ne parlerai dopo, adesso sbrighiamoci e approfittiamo della distrazione per prendere quei dati e filare via! Adesso!"

"Voi non andrete da nessuna parte. Sonic Boom!" sentenziò ProtoMan, emergendo dal suo scudo giusto il tempo di sferrare un fendente in aria e scagliare un proiettile a forma di arco contro i due membri della WWW. Con un ghigno, BubbleMan tenne le mani alzate davanti a sè... e fece apparire dal nulla un muro di bolle trasparenti che intercettarono l'attacco!

"Hahahaaa! Spiacente, de puku, nulla può oltrepassare la mia... Bubble Parade!" si vantò il piccolo NetNavi, per poi raccogliere la sua fiocina rimasta per terra. StarMan, mentre gli altri NetNavi erano ancora impegnati a rialzarsi, scattò verso NapalmMan, scagliando una raffica di proiettili a forma di stella contro i NormalNavi della forze dell'ordine, e sfuggendo ai loro deboli tentativi di fermarlo. Ora che NapalmMan controllava la situazione, i Navi della Neo-WWW si erano fatti molto più arditi... e infatti poco dopo, anche BubbleMan avanzò, racchiudendosi in una bolla e fluttuando oltre l'ormai inutile barricata di NetNavi. ProtoMan cercò di inseguire, ma fu costretto a proteggersi di nuovo con lo scudo quando NapalmMan si voltò di scatto e lo bombardò con alcune sfere di fuoco.

"Maledizione, ci stanno sfuggendo..." mormorò MegaMan, rialzandosi e iniziando a correre dietro ai tre Net-criminali mentre questi si affrettavano verso le banche dati. "Dobbiamo impedire che si impadroniscano di quei dati, o saremo nei guai tutti quanti!"

"Ci... ci penso io! Conosco un modo infallibile per prendere velocità!" affermò il piccolo IceMan. "Tohru! Tu sai cosa fare, vero? A tutti gli altri, spostatevi! Qui la situazione si fa... pericolosa! Blizzard!"

Il piccolo NetNavi impellicciato prese fiato e iniziò a soffiare il suo vento congelante sul pavimento, coprendo di una patina di brina scivolosa... e nello stesso momento, sentendo la richiesta del suo NetNavi, Tohru annuì e inserì un paio di Battlechip nel suo PET. "Sì, IceMan... so come fare! Battlechip AquaPlus in, Double Download!"

Subito dopo, il soffio congelante di IceMan aumentò di potenza, e il piccolo NetNavi, dando fondo a tutte le riserve di aria che aveva, ricoprì il terreno di uno spesso strato di ghiaccio... poi, terminato di soffiare, ci saltò su e iniziò a scivolare letteralmente su di esso per inseguire i NetNavi della Neo-WWW!

"Grande, IceMan! Ottima idea!" lo lodò Roll, mentre uno alla volta MegaMan e i suoi compagni imitavano l'esempio di IceMan e iniziavano ad inseguire NapalmMan e i suoi leccapiedi. MegaMan sentì l'aria fischiargli nelle orecchie mentre prendeva velocità... e pochi istanti dopo, quando il suo Navi raggiunse la fine del tappeto di ghiaccio, Netto caricò una nuova Battlechip e usò la velocità accumulata nella "rincorsa" per scagliarsi contro i Net-criminali in fuga!

"Battlechip... DashAttack in, Download!" Un virus di modello Fishy apparve pochi centimetri sopra MegaMan, che si afferrò al suo corpo e si fece "dare un passaggio" per scagliarsi contro i nemici!

NapalmMan e i suoi due uomini riuscirono appena in tempo ad accorgersi del pericolo: il NetNavi senza testa sentì un sibilo, come di qualcosa che gli si avvicinava a gran velocità... e poco dopo, si voltò, soltanto per vedersi arrivare addosso IceMan con una spada liquida azzurra, più grande di lui, stretta in entrambe le mani! Il piccolo Navi lanciò un grido di battaglia, lanciandosi contro il sorpreso NapalmMan, e calò un fendente micidiale!

"Battlechip AquaBlade in... download!" esclamò Tohru al momento di inserire la sua Battlechip. NapalmMan cercò di difendersi con una delle sue braccia-cannone, ma questa volta aveva a che fare con un attacco basato su un elemento dominante rispetto al suo, e lanciò un breve grido di dolore quando la AquaBlade superò la sua corazza e gli trafisse il braccio! Intanto, MegaMan aveva raggiunto StarMan e lo aveva colpito in pieno con un calcio volante, facendo finire a terra il NetNavi dai capelli appuntiti, che rotolò senza controllo per diversi metri prima di fermarsi stordito contro il muro!

"Ah! NapalmMan-sama! E' terribile!" esclamò BubbleMan, mentre il suo superiore barcollava indietro. Un istante dopo, una raffica di cuoricini rosa investì la bolla nella quale era racchiuso il NetNavi subacqueo, facendola scoppiare... e poi centrò in pieno BubbleMan stesso e lo mandò a terra a fare compagnia a StarMan!

"Ugh... di nuovo voi? Non vi rassegnate mai, eh?" ringhiò NapalmMan, scuotendo il braccio che IceMan aveva colpito. Glyde, GutsMan e ProtoMan arrivarono subito dopo e si misero in guardia... ma ProtoMan, cogliendo di sorpresa il Net-criminale, scattò in avanti con la spada sguainata e lo colpì al torace, poco sotto gli occhi, per poi spostarsi rapidamente sul fianco... e attaccare di nuovo con un altro fendente, questa volta alla schiena!

"Delta Ray Edge!" esclamò lo spadaccino scarlatto mentre sferrava un terzo e ultimo colpo al fianco di NapalmMan, tracciando una sorta di immaginario triangolo con le scie della sua spada. NapalmMan barcollò ancora una volta, e questa volta finì faccia a terra, mentre ProtoMan tornava al suo posto, ed Enzan annuiva tra sè, approvando la mossa repentina ma efficace del suo NetNavi.

"Temo di no... ed ora, se non volete altre grane, arrendetevi e uscite da questo server!" esclamò MegaMan.

NapalmMan si alzò più rapidamente di quanto Enzan e ProtoMan avessero immaginato, e senza preavviso, aprì le braccia e scagliò una raffica di bombe sferiche rosso-arancioni contro il gruppo di MegaMan, che fu costretto a disperdersi per evitarle.

"Napalm Fire!" esclamò il NetNavi malvagio. Le bombe esplosero a contatto col pavimento e sprigionarono un tappeto di fiamme scarlatte, che sciolsero il ghiaccio che IceMan aveva usato per darsi lo slancio... e poi, come guidate da una loro volontà, guizzarono come serpenti inferociti contro MegaMan e i suoi compagni, tenendoli a distanza l'uno dall'altro. Ognuno di loro cercò di difendersi come poteva, ma gli attacchi provenivano da tutte le direzioni, e anche BubbleMan e StarMan, una volta rialzatisi, si stavano aggiungendo all'offensiva.

"Aqua Harpoon!" esclamò il NetNavi subacqueo, sparando diversi colpi dalla sua fiocina. Moltio di questi andarono a segno, colpendo Roll, MegaMan, GutsMan e ProtoMan mentre questi si proteggevano dalle fiamme.

"Star Shower!" fu la volta di StarMan, che balzò in aria e fece piovere sul gruppo una raffica di proiettili esplosivi a forma di stella a cinque punte. Glyde ed IceMan, i più vicini al piccolo NetNavi biondo, vennero colpiti e mandati a terra, proprio mentre NapalmMan, deciso a non dare ai suoi avversari nessuna possibilità, continuava a scagliare bombe incendiare contro il soffitto, le pareti e il pavimento.

"Aaaaagh!" gridò Roll, allontandosi rotolando da una gigantesca fiammata che solo per un pelo non l'aveva travolta. "Non... non credevo che questo NetNavi... fosse così forte! Sta... sta bruciando l'intero settore!"

"E... non è finita qui! Guardate là!" esclamò Meiru, indicando il corridoio che i ragazzi si erano lasciati alle spalle. Alcuni virus di tipo Fuoco, gli stessi che avevano accompagnato NapalmMan al momento di intervenire contro le truppe di SciLab, stavano avanzando verso MegaMan e i suoi compagni, completamente indifferenti al calore insopportabile che stava invece mozzando il fiato ai Net-Battler cittadini. Anche cobn la vista distorta dal calore, si potevano vedere bene dei VolGear, dei Candevil, dei Fishy2... e un nuovo tipo di virus, una sorta di piccolo vulcano che strisciava sul pavimento su alcuni pseudopodi di roccia semifusa, con gli occhi rossi senza pupille e la bocca perennemente spalancata, dietro la quale si riusciva a vedere una fornace attiva. "Temo... che abbiamo ancora compagnia!"

"Non solo i nostri NetNavi... anche qua fuori comincia a fare un pò troppo caldo per i miei gusti!" esclamò subito dopo Yaito, mentre cercava di farsi aria con una mano. Con stupore, Meiru si rese conto che in effetti era proprio così... la temperatura della stanza stava salendo, e a quanto pareva stava accadendo lo stesso anche in tutto il resto del complesso di SciLab!

"Cos... huff... huff... a... accidenti... è vero... qui... la temperatura... sta salendo sempre di più! Che... che significa?" ansimò Netto facendosi aria con la maglietta. Anche Enzan, nonostante la sua aria di freddo distacco, teneva i denti leggermente serrati e stava iniziando a passarsi la mano sulla fronte per resistere al calore.

Fu la Net-Agent Misteryu, collegata al server da una postazione vicina assieme al uo superiore e alla sua compagna, a dare la risposta. "E' colpa di NapalmMan... il suo attacco ha surriscaldato la rete stessa, e ha causato degli scompensi nei sistemi di regolazione della temperatura..."

"Se non riusciamo a riportare la temperatura a livelli accettabili, finiremo arrostiti..." affermò il comandante Biff. "SharkMan! Cerca di raggiungere la zona doe si trovano MegaMan e i suoi compagni. Bisogna tenere le fiamme sotto controllo, prima che si espandano troppo.

"Temo che non sarà molto facile, comandante Biff..." rispose il NetNavi squalo. "Se il nome di quel NapalmMan non è soltanto per fare effetto, temo che questo incendio non riusciremo a spegnerlo con qualche Battlechip di tipo Acqua..."

"Cosa? Di che stai parlando, SharkMan?" chiese Black Rose.

"Temo di saperlo, signori..." affermò Glyde, schermando sè stesso e i suoi compagni dalle fiamme grazie ad una Battlechip Barrier200 che Yaito aveva caricato. "Il napalm è un composto chimico a base di fosforo, che reagisce in maniera esplosiva a contatto con l'acqua. Se provassimo ad usare le nostre Battlechip di tipo Acqua contro queste fiamme, non faremmo altro che peggiorare la situazione!"

NapalmMan, che si era posto al di là della muraglia di fiamme assieme ai suoi due scagnozzi, sghignazzò perfidamente della realizzazione di Glyde. "Hehehehee... bene, sembra che uno di voi sia abbastanza sveglio da capire di non poter uscire di lì. Allora... vi lascio a riflettere sulla vostra situazione, mentre io e i miei compagni andiamo a prenderci quello che volevamo." affermò. "Anzi, visto che siete così intelligenti... perchè non rendere il tutto più interessante complicando un pò le cose? BubbleMan!"

"Subito e volentieri, NapalmMan-sama! De puku!" rispose il NetNavi subacqueo... e MegaMan, Roll e ProtoMan lo videro ghignare sinistramente dietro la schermata di puzzolenti fiamme scarlatte che oscurava loro la visuale! "Heheheee... certo che è una bella coincidenza, questa, non trovate, de puku? Io sono un NetNavi di tipo Acqua... e in questo caso, l'acqua è proprio quello che ci vuole per un pò di fuochi d'artificio! De puku! Bubble V!"

BubbleMan impugnò la sua fiocina e sparò una raffica di sfere d'acqua contro il muro di fuoco che lo separava dai suoi nemici... e gli effetti furono immediati, scioccanti e devastanti! Immediatamente, un lampo accecante si levò di fronte al gruppo, assieme ad una tremenda vampata e ad una marea di fiamme che quasi raggiunse il soffitto, travolgendo MegaMan, Roll, ProtoMan ed IceMan e facendolo cadere a terra in disordine, i vestiti e le tute segnati da profondi segni neri!

"MegaMan, no!" esclamò Netto, vedendo il suo NetNavi e alcuni dei suoi compagni a terra, ricoperti di segni neri. Per fortuna, si rialzarono poco dopo... ma IceMan, che indubbiamente era il membro del gruppo che più soffriva la temperatura estrema, si abbattè in ginocchio quasi subito, respirando affannosamente. Con grande orrore di Tohru, alcuni dati si stavano separando dal suo corpo...

"IceMan! IceMan! Ti prego, resisti, IceMan!" esclamò il ragazzino castano, scuotendo disperatamente il suo PET. IceMan alzò la testa verso la finestra di dialogo del suo operatore, e nonostante i capogiri che lo stavano prendendo, riuscì a fare un debole sorriso. "IceMan! Ti... ti senti bene?"

Il piccolo NetNavi vestito da eschimese fece una risatina ironica. "Hehee... non proprio 'bene', Tohru... ma almeno non mi hanno ancora cancellato, se è questo che intendi dire... e non so quanto riusciremo a resistere in questa fornace..."

"Anche qui... la temperatura sta salendo a livelli insopportabili..." esclamò Meiru, che come i suoi amici stava cominciando a sudare copiosamente. A causa dell'alta temperatura, l'ossigeno si stavafacendo sempre più rarefatto, e respirare era difficile in quelle condizioni...

MegaMan non aveva potuto fare altro che guardare NapalmMan, BubbleMan e StarMan che se ne andavano con tutta calma, mentre Roll si chinava su IceMan per curarlo, e Glyde, ProtoMan e GutsMan cercavano in qualche modo di trattenere i virus di tipo Fuoco che sguazzavano in mezzo al fuoco come pesci nell'acqua. Erano circondati dalle fiamme da ogni direzione, e le loro Battlechip di tipo Acqua non sarebbero servite a nulla. E come se non bastasse, la sicurezza dell'intero complesso di SciLab era in pericolo... dovevano fermare quella catastrofe e bloccare NapalmMan e i suoi uomini, prima che fosse troppo tardi!

"Ugh... mi dispiace, ragazzi, ma non ho proprio idea di come fare..." affermò MegaMan. "Non... non abbiamo nessuna Battlechip che possa esserci utile contro questo incendio..."

"Non credevamo che avremmo dovuto affronare una cosa del genere." proseguì ProtoMan, sempre padrone di sè nonostante la situazione apparisse disperata. "E del resto, era da tanto tempo che NapalmMan non si faceva vedere, e non immaginavamo neppure che lavorasse per la Neo-WWW. Non eravamo preparati per questa eventualità, e adesso ne paghiamo le conseguenze."

"Invece di farci notare queste ovvietà, perchè non vi spremete le meningi per farci uscire da questo posto?" strillò una irritata Yaito. Netto fu sicuro di aver sentito un accento di paura nella voce della biondina normalmente così sicura di sè, ma era sicuro che, se fossero usciti vivi da quella specie di forno, Yaito lo avrebbe negato con tutte le sue forze...

La parola chiave era 'se', visto che il fuoco stringeva sempre più la sua tremenda morsa, e ben presto il calore sarebbe diventato veramente insopportabile...

IceMan, che si stava ancora riprendendo dalla vampata che lo aveva raggiunto poco prima, si alzò in piedi barcollando, nonostante Roll cercasse di farlo restare al suo posto, e si avvicinò a MegaMan. "Heh... questa è proprio una brutta gatta da pelare, Mega..." affermò. "Se solo... fossi al massimo delle mie forze... forse potrei sottrarre calore all'area e impedire alle fiamm di bruciare ancora... ma adesso come adesso, non so se ne sarò in grado, e non credo che Roll-chan, nonostante tutto, potrà farmi recuperare le forze abbastanza velocemente..."

MegaMan strinse i denti, immaginando che quello che diceva il uo piccolo amico fosse la realtà dei fatti... ma subito dopo, spalancò gli occhi, facendosi venire in mente un'idea che forse, con un pò di fortuna, avrebbe potuto capovolgere la situazione! Non era nulla di garantito, questo era vero, ma se l'alternativa era quella di rimanere arrostiti in quell'angusto passaggio... beh, era disposto a fare una scommessa!

"IceMan..." disse MegaMan, ora costretto ad alzare la voce a causa del ruggito delle fiamme e della battaglia che Glyde, GutsMan e ProtoMan stavano sostenendo, senza troppo successo, contro i virus che attaccavano alle spalle. "Ascoltami... forse c'è ancora una possibilità. Forse... tu non sei in grado di fare quello che mi hai detto, però... se ci dessimo una mano a vicenda, forse saremmo in grado di fare la stessa cosa... assieme!"

"C-come?" esclamò IceMan, sorpreso. "Vuoi... aspetta, vuoi dire che... vorresti tentare la Double Soul con me?"

"Io... non so se funzionerà, Netto-kun... MegaMan... " disse Tohru, stringendo la mano attorno al suo PET. La temperatura del server era tale che anche il piccolo computer portatile stava cominciando a scaldarsi, e i ragazzi erano un bagno di sudore per l'elevata temperatura della sala. "Uff... però... hai ragione, non vedo molte altre possibilità... e... huff... e va bene, allora! Proviamoci... anche se non garantisco nulla..."

"Avanti, Tohru-kun, non metterti a fare il pessimista proprio adesso!" lo esortò Dekao, deciso a non arrendersi nonostante tutto. "Ricordati quello che ti ho insegnato quando tu ed IceMan vi siete addestrati con me e GutsMan! Un vero NetBattler deve saper rischiare! Battlechip GutsImpact in... Download!"

Il pugno di GutsMan brillò di energia, e il gigantesco NetNavi dal cuore d'oro sferrò un tremendo diretto ad un virus di modello HotHead (una sorta di Pac-Man di acciaio rosso che sparava globi di lava dalla bocca), riducendolo in frantumi. GutsMan tirò un sospiro di sollievo... prima che altri mostriciattoli di tipo Fuoco assalissero lui, ProtoMan e Glyde, e li costringesse a tornare indietro. IceMan e Tohru si guardarono per un attimo negli occhi, come se volessero farsi una domanda silenziosa... ma in realtà, non c'era bisogno di tante discussioni: il figlio del capo della WaterWorks diede un segno di assenso in direzione del suo NetNavi, che sorrise lievemente e allungò la mano verso MegaMan. A sua volta, il NetNavi azzurro gliele strinse in un gesto di amicizia... e l'icona che MegaMan aveva sul torace si accese di luce azzurra, proiettando raggi luminosi in tutte le direzioni e interrompendo qua e là i sinistri bagliori rossastri delle fiamme al napalm!

"Va bene, MegaMan..." mormorò IceMan, sentendo già tornare le forze. "Questo è il mio potere, quindi... mi raccomando, usalo bene!"

"Stai tranquillo, IceMan... vedrai con i tuoi occhi che non ti deluderò!" rispose MegaMan prima di essere avvolto completamente dalla luce. Il suo corpo iniziò a cambiare forma, e la sua tuta si modificò a vista d'occhio, cambiando colore dall'azzurro vivace ad un più tenue e delicato bianco-azzurrino...

"DOUBLE SOUL ATTIVATO!" esclamò MegaMan, riemergendo dalla luce un istante dopo, completamente cambiato! "ICE SOUL!"

"Un'altra Double Soul... devo dirlo, non finiranno mai di sorprendermi." commentò Glyde, osservando il risultato della fusione tra i due NetNavi che prendeva posizione in mezzo alle fiamme ruggenti. Ora MegaMan era coperto da una sorta di cappotto da eschimese di colore azzurro pallido, come il ghiaccio più puro e incontaminato, e con l'interno in pelliccia bianco sporco, e anche i suoi guanti e i suoi stivali avevano cambiato forma, trasformandosi in modelli più caldi e più adatti ai climi rigidi. Al posto del solito casco, la sua testa era coperta da un cappuccio dello stesso colore del cappotto, che lo faceva sembrare una sorta di eschimese, e i suoi occhi erano coperti da degli occhiali da neve di un trasparente colore bluetto... mentre il simbolo sul suo torace era stato sostituito da quello di IceMan! Un'aura di gelo e di vwenti ululanti circondava il suo corpo, e dei fiocchi di neve apparivano di tanto in tanto attorno a lui, fluttuando senza peso nell'aria prima di sciogliersi un istante dopo. Ammirati, i suoi compagni gli fecero spazio per permettergli di usare i suoi nuovi poteri... e ProtoMan, che per la prima volta in assoluto vedeva una Double Soul in azione, spalancò leggermente gli occhi dietro il suo visore.

Anche Enzan, per qualche secondo, era rimasto spiazzato: non aveva mai visto una capacità del genere in un NetNavi, e si disse che era il caso di chiedere qualche informazione a proposito a Netto, una volta che l'attacco della Neo-WWW fosse stato respinto. Ma per adesso, era meglio farsi un pò da parte e lasciarlo fare. Era l'unico ad avere qualche possibilità di domare l'incendio.

"Non so che cosa tu e il tuo compagno abbiate fatto, Hikari, ma non importa." affermò il giovane Ufficiale. "Se dovete fare qualcosa, fatelo adesso, o non avrete un'altra possibilità."

"Certamente, Enzan! Stai tranquillo, non falliremo!" rispose Netto. "Okay, MegaMan! E' il momento di provare questa nuova Double Soul! Sei pronto?"

"Sono già in partenza, Netto-kun!" rispose il NetNavi. Le sue mani erano estese davanti a lui, ed erano circondate da un'aura di energia azzurrina che sprigionava un gelo incredibile. Guardando da abbastanza vicino, si avrebbe potuto persino avere l'impressione che si stessero formando dei piccoli cristalli di brina tutt'attorno... e la temperatura stava scendendo sensibilmente, procurando ai NetNavi un certo sollievo dal calore estremo... I virus di tipo Fuoco, ovviamente, non la pensavano allo stesso modo, e cominciarono a ritirarsi e dare un pò di spazio al gruppo di Netto...

"Funziona, guts!" esclamò GutsMan. "Si stanno ritirando!"

"IceMan e Tohru-kun hanno avuto un'ottima idea!" commentò Meiru, finalmente tirando il fiato quando la temperatura della stanza iniziò a scendere. "La Ice Soul sta sottraendo calore alle fiamme, e di conseguenza anche la temperatura esterna alla rete sta scendendo..."

Roll alzò lo sguardo verso la sua operatrice. "Diamo una mano anche noi, Meiru-chan!" esclamò. "Dovresti avere proprio la Battlechip giusta nel tuo folder!"

"Giusto..." rispose la bambina dai capelli fucsia, cercando tra le sue chip quella che andasse bene per la situazione. Nel frattempo, all'interno del server, una sfera di luce azzurrina, nella quale fluttuavano cristalli di neve e frammenti di ghiaccio, aveva avvolto il corpo di MegaMan e si stava lentamente espandendo verso l'esterno, indebolendo sempre di più le fiamme e i virus nemici...

"Ah! Eccola qui!" esclamò infine Meiru. "Okay, Mega... Netto-kun... adesso arrivano anche i rinforzi! Battlechip IceStage in... Download!"

"Grazie, Meiru-chan! Ottima pensata!" rispose Netto. Roll si chinò verso il terreno arroventato e ci appoggiò i palmi delle mani guantate... e un istante dopo, una spessa coltre di ghiaccio iniziò a formarsi sotto i piedi del gruppo, fino quasi a raggiungere i punti della galleria avvolti dalle fiamme! L'utilizzo di quella battlechip ebbe un effetto sinergico con l'attacco che MegaMan Ice Soul stava usando, e l'aura di energia gelida attorno a lui si espanse con ancora maggiore rapidità! Un istante dopo, le fiamme vennero investite e cominciarono a tremolare sempre di più, mentre il calore veniva loro sottratto. Ululando e ringhiando per la frustrazione, uno dei virus nemici, uno Spikey dal mantello grigio piombo, girò i tacchi e fuggì per il corridoio, mentre gli altri virus di tipo Fuoco venivano raggiunti e annichiliti dalla temperatura bassissima. Anche i compagni di MegaMan sentirono un brivido di gelo quando entrarono nel raggio d'azione dell'aura congelante!

"Meno male che i NetNavi non prendono il raffreddore..." affermò ironicamente Yaito. "Con quegli sbalzi di temperatura... prima le fiamme, e ora la neve!"

Concentrato al massimo, MegaMan Ice Soul continuò ad espandere la sua aura assorbi-calore, che travolse le fiamme e le spense una volta per tutte! Le lingue di fuoco si contorsero ancora per un istante, come serpenti infuriati che cercano disperatamente di sfuggire ad un predatore... poi si dissolsero in uno sbuffo di puzzolente fumo nero, e i virus rimasti vennero cancellati uno ad uno! Alcuni di essi riuscirono ad evitare l'aura congelante e a balzare addosso al gruppo, ma vennero fermati in tempo dagli attacchi di GutsMan, ProtoMan e Glyde, e scomparvero nel nulla.

"Ottimo lavoro... abbiamo estinto l'incendio!" esclamò Netto quando la temperatura della stanza tornò normale, e l'ultima delle fiamme si spense sibilando. MegaMan Ice Soul portò le braccia al petto e sospirò, esalando una nuvoletta di vapore bianco dalla bocca prima di riassorbire l'aura congelante, che aveva lasciato uno strato di brina sui muri della galleria. Quando fu sicuro che il pericolo fosse cessato, MegaMan Ice Soul aprì gli occhi e si rilassò del tutto, ammirando il risultato di quella provvidenziale Double Soul: l'incendio era stato completamente domato, e i virus cancellati dal primo all'ultimo! Era stato davvero un colpo di fortuna...

"Bene, sembra che la temperatura esterna stia calando." disse Glyde. "Signorino MegaMan, le nostre più sentite congratulazioni a lei e al signorino IceMan. Confesso che per un attimo ho temuto il peggio. Oh, e ovviamente le congratulazioni vanno anche alla signorina Roll. L'intervento suo e della signorina Meiru è stato di grande aiuto."

"Già! Siete state grandi, guts!" esclamò GutsMan, percuotendosi il petto una volta con la mano stretta a pugno.

ProtoMan, nonostante fosse a sua volta impressionato dalla Double Soul, richiamò tutti alla situazione attuale. "Avrete il tempo di congratularvi più tardi." affermò, indicando il prosieguo della galleria. "Dobbiamo fermare NapalMan e i suoi uomini prima che raggiungano le banche dati e rubino quello che gli serve. Seguitemi, presto."

"ProtoMan ha ragione, dobbiamo andare!" rispose MegaMan Ice Soul. Yaito borbottò qualcosa tra sè circa certi individui che credevano di essere i capi soltanto perchè avevano uno stemma di Ufficiali, ma poco dopo l'intera squadra aveva raccolto le forze e si era lanciata all'inseguimento del pericoloso Net-criminale e dei suoi complici, verso la sezione più interna del server...

"Aspettami, NapalmMan... questa volta, ho una brutta sorpresa per te!" pensò tra sè MegaMan Ice Soul, mentre il gruppo si avvicinava al suo obiettivo...

 

----------

 

"Hahahaaaa! E' stato facile, de puku!" ridacchiò BubbleMan, entrando quasi con prepotenza in una grande sala vuota che ricordava molto l'interno di una futuristica nave spaziale, in stile Star Trek. Due NormalNavi di guardia ad una porta d'acciaio al lato opposto della sala gli puntarono contro i loro fucili, ma la loro sicurezza vacillò quando NapalmMan e StarMan apparirono dietro il piccolo NetNavi subacqueo! "Intanto che quegli sciocchi NetBattler cittadini si abbrustoliscono, noi siamo liberi di fare tutto quello che vogliamo. Per esempio... prelevare alcuni dati dalle banche di questo posto! Magari quei due gentili signori là in fondo saranno così buoni da farsi da parte e farci passare, vero, de puku?"

I due NetNavi non risposero nulla, ma presero accuratamente la mira e aprirono il fuoco contro i tre Net-criminali... ma BubbleMan era già pronto, e la sua difesa fu rapida ed efficace!

"No, non vogliono, de puku..." mormorò falsamente deluso. "Bubble Parade!"

Il piccolo NetNavi subacqueo schioccò le dita, e dal terreno emerse un autentico muro di bolle trasparenti, che intercettò la raffica di laser esplosa dai NetNavi di guardia. Ogni volta che un colpo andava a segno, la bolla che lo aveva fermato esplodeva... ma altre bolle continuavano a salire dal pavimento, in modo che il muro restasse sempre dello stesso spessore.

"Così non va... i nostri laser non funzionano! Usiamo le bombe..." cercò di dire uno dei due NetNavi di guardia... ma non riuscì a dare seguito al suo proposito, in quanto NapalmMan, con precisione letale, puntò una delle sue braccia-cannone contro il guardiano e sparò un rapidissimo, letale laser rosso che colpì il malcapitato al torace, trapassando la sua corazza protettiva come un coltello rovente penetra nel burro! Il NormalNavi ebbe giusto un secondo di tempo per mostrare sorpresa, prima che i suoi dati si disperdessero, e il suo compagno indietreggiasse spaventato. Ma i Net-criminali non sembravano disposti a fare prigionieri...

"Aqua Harpoon! De puku!" esclamò BubbleMan, la fiocina puntata contro il NormalNavi rimanente. Una frazione di secondo dopo, BubbleMan premette il grilletto e sparò tre dardi affilati contro la sua vittima, che riuscì ad evitare i primi due, ma venne colpita in pieno petto e cancellata all'istante dall'ultimo!

"Hah... questi guardiani non sono nulla in confronto a noi!" esclamò StarMan, mentre i dati delle guardie cadute non si erano ancora dispersi del tutto. "Sembra che i guardiani decenti li abbiano esauriti tutti prima che noi arrivassimo. Bene, adesso entriamo lì e prendiamoci i dati che ci servono!"

"Più facile a farsi che a dirsi, a questo punto." sentenziò NapalmMan. Con un altro colpo dei suoi laser, il temuto Net-criminale fuse la serratura che teneva chiusa la porta, poi la raggiunse e la spalancò con un colpo secco, rivelando dietro di essa un'altra stanza altamente tecnologica, con numerosi laser rossi che zigzagavano in maniera quasi vertiginosa tra pareti e soffitto, e separavano NapalmMan e i suoi scagnozzi da un gruppo di prismi colorati che fluttuavano senza peso al centro della stanza. Era una vera e propria ragnatela di luce... e NapalmMan sapeva molto bene che non avrebbe avuto nessuna possibilità di raggiungere i file zippati che voleva senza essere colpito. Non era il caso di rischiare...

"Hmm... sembra che abbiano preso un bel pò di precauzioni..." disse tra sè. "Bah, se avessi saputo che c'era una trappola del genere, avrei suggerito a PlanetMan-sama di mandare DesertMan. Poco importa. StarMan!"

"Subito!" rispose allegramente il NetNavi-stella, raggiungendo il suo capo sull'ingresso della sala e dando un'occhiata all'interno. Con un gesto della mano, creò un proiettile a forma di stella sulla punta di un dito, lo fece roteare come se fosse stato il gioco di un bambino... e poi lo lanciò come un'arma ninja! La stella affilata sfrecciò oltre i laser danzanti e colpì un pannello di controllo posto sul muro della stanza, dove si conficcò. Immediatamente, delle scintille elettriche si dipartirono dal pannello, provocando una breve cascata luminosa... e pochi istanti dopo, i laser si spensero, consentendo a NapalmMan e ai suoi uomini di entrare senza rischi. Il Net-criminale senza testa sghignazzò ferocemente, mentre entrava nella sala del database e iniziava a prelevare i file, a cominciare da un piccolo prisma azzurro posto davanti a tutti gli altri...

"Heheheee... ottimo lavoro! E questi sono i file più recenti, immagino... Non ci resta che prendere i dati e..."

"Icicle Shot!"

"Aaaaargh!" NapalmMan spalancò di colpo gli occhi e cadde in avanti quando una bordata di minuscole stalattiti di ghiaccio lo colpì alla schiena, penetrando la sua armatura e scagliandolo in avanti! BubbleMan e StarMan, allarmati, si allontanarono di due passi dal loro capo, e rimasero stupefatti quando videro MegaMan IceSoul e i suoi compagni fare irruzione dall'ingresso che loro stessi avevano usato un secondo prima, negando loro la via di fuga convenzionale! A parte qualche segno nero sulle corazze o sui volti, non sembravano aver subito grossi danni dall'incendio che NapalmMan aveva provocato... e il temuto Net-criminale, incredulo, si rialzò di scatto e guardò con occhi spalancati e furenti il gruppo di amici... notando, tra le altre cose, che mancava il piccoletto vestito da eschimese...

"Spero che non ti dispiaccia troppo, NapalmMan, se mandiamo all'aria i tuoi piani!" esclamò Netto dalla sua finestra.

"E vorremmo anche dirti, nel caso non ti fosse chiaro, che non ci piace che qualcuno venga a prendersi ciò che non è suo." gli fece eco MegaMan Ice Soul, puntando il Mega Buster contro i Net-criminali, e allo stesso tempo rivolgendo loro un'ironica strizzatina d'occhio. "Quindi, siete pregati di rimettere tutto al suo posto."

"Ugh... ma come avete fatto a sfuggire a quell'incendio, de puku?" esclamò BubbleMan, mentre puntava la sua fiocina contro il gruppo nel tentativo poco fruttuoso di minacciarli. "Non mi sarei salvato nemmeno io! L'acqua non spegne il fuoco di napalm, de puku!"

"Diciamo semplicemente che qualcuno di noi è stato creativo." rispose ProtoMan, spada sguainata e pronto alla battaglia. "Ed ora, arrendetevi."

La risposta di BubbleMan, intimorito ma non ancora disposto a cedere, fu di sparare un'altra scarica di arpioni contro l'agente degli Ufficiali... che a sua volta si difese abilmente con un fendente, tagliando a metà i dardi a mezz'aria e facendoli scomparire. Un istante dopo, Enzan inserì due Battlechip... e ProtoMan scattò in avanti, comparve di fronte a BubbleMan, e sferrò un poderoso affondo con la spada avvolta da scariche elettriche di colore verde brillante!

"Battlechip AreaGrab in. Battlechip ElecBlade in. Download!"

BubbleMan gridò quando la lunga lama elettrificata nella quale la spada di ProtoMan si era trasformata lo colpì in pieno, dandogli una sonora scossa per poi buttarlo a terra come un fuscello. StarMan, in un impeto di rabbia, si allontanò dalla mischia con un balzo e creò altri dei suoi proiettili a forma di stella, scagliandoli poi addosso a MegaMan Ice Soul. "Ah, è così? Bene, allora fermate un pò queste... Star Shower!"

"Certo che le fermo! Heart Flash!" Roll fece un passo avanti e scagliò una raffica di cuori rosa fatti di pura energia, uno per ogni proiettile scagliato da StarMan. Le stelle e i cuori si scontrarono a mezz'aria, annullandosi a vicenda in una raffica di esplosioni scarlatte e dorate! Sorpreso, StarMan cambiò improvvisamente direzione e cercò di dirigersi verso i file per prenderne un altro, ma Glyde e GutsMan erano pronti ad intercettarlo.

"Oh, no, amico, tu non te ne vai così facilmente!" esclamò Yaito. "Fermalo, Glyde! Battlechip WoodTower in, Download!"

"E ci aggiungiamo qualcosa anche noi, GutsMan! Battlechip GutsImpact in... Download!" Anche Dekao volle dire la sua... e un istante dopo, Glyde annuì e toccò terra con una mano, mentre GutsMan sparava un enorme pugno serrato contro StarMan. Una serie di punteruoli di legno si levò dal terreno, impedendo a StarMan di raggiungere i dati... e un istante dopo, il piccolo NetNavi venne colpito alla spalla dal GutsImpact e barcollò con un breve grido di dolore, ma si riprese subito e attaccò GutsMan con un'altra Star Shower, costringendo il corpulento NetNavi alla difesa...

"Tsk... maledizione, questo non era previsto..." ringhiò NapalmMan. Come diavolo aveva fatto MegaMan ad ottenere quel nuovo potere... e come aveva fatto a spegnere le sue fiamme al napalm, che sicuramente avrebbero resistito a qualunque Battlechip di tipo Acqua? A meno che, ovviamente...

Ma certo, quello era quello strano potere a cui gli aveva accennato PlanetMan-sama! Non ci poteva essere altra spiegazione, considerato anche il fatto che il piccoletto non era presente... Si doveva per forza trattare della Double Soul, quella strana capacità che consentiva a MegaMan di assumere temporaneamente abilità simili a quelle di un altro NetNavi! Se le cose stavano così, NapalmMan non faceva fatica a capire come mai MegaMan era considerato una minaccia così grande...

"E così... questa sarebbe la Double Soul di cui mi hanno parlato i miei superiori, eh?" ringhiò, mentresi preparava ad affrontare MegaMan e si metteva in una comoda posizione di combattimento... "Ti sei unito a quel nanerottolo, e hai usato qualche potere sconosciuto per spegnere le mie fiamme... non male come trucco!"

"E ne ho altri nella manica, se ti interessa... Ice Tower!" esclamò MegaMan Ice Soul. Si abbassò repentinamente e colpì il terreno con un pugno... e dal punto colpito iniziarono a scaturire delle affilate colonne di cristalli di ghiaccio che sfrecciarono verso NapalmMan. Troppo esperto per essere colto di sorpresa da un attacco così lineare, il Net-criminale scattò di lato ed evitò l'attacco, per poi rispondere con una serie di bombe infuocate uguali a quelle di prima...

"Napalm Fire!". Altre tre sfere infuocate percorsero una traiettoria ad arco per poi scendere su MegaMan Ice Soul, che appena in tempo riuscì ad attivare una Battlechip per proteggersi...

"Battlechip AquaAura in... Download!" Netto inserì la Battlechip di difesa con la rapidità di un esperto, e un'aura blu intercettò le bombe al napalm, dissolvendole e poi evaporando a sua volta. Irritato, NapalmMan accorciò le distanze e tentò un attacco diretto con una delle sue braccia-cannone, ma MegaMan Ice Soul riuscì a schivarlo con un tuffo laterale, e il pesante arto sfrecciò vicino a lui abbattendosi sul pavimento. I due contendenti si allontanarono un pò, cercando di prendere le misure. In effetti, doveva riconoscere MegaMan Ice Soul, anche con quella nuova Double Soul, NapalmMan rimaneva un avversario difficile... e a sua volta, il NetNavi incendiario si rendeva conto di aver perso una notevole parte del suo vantaggio iniziale... no, non poteva restare lì a perdere tempo, doveva concludere il combattimento adesso, e accontentarsi di quello che riusciva a portare alla base...

"Tsk... e va bene, se la mettiamo su questo piano... BubbleMan! StarMan! Dobbiamo andarcene, a questo punto abbiamo fatto tutto quello che potevamo!" esclamò, alzando un braccio per dare ai suoi sottoposti l'ordine voluto. StarMan annuì, e prima che gli agenti di SciLab e i NetBattler cittadini potessero fermarli, alzò un braccio e puntò il palmo della mano contro i suoi avversari, mentre NapalmMan e BubbleMan, per qualche motivo, chiudevano gli occhi...

"E va bene... non credo abbiamo molta scelta... Shining Star!" esclamò. Un lampo bianco ed abbagliante scaturì dal suo piccolo corpo e colpì gli occhi del gruppo di MegaMan, costringendo anche i Net-operatori a schermarsi con una mano per non restare abbagliati! Netto gridò per la sorpresa e cercò di pensare ad un modo per catturare i tre Net-criminali malgrado la distrazione, ma i nemici fecero la cosa più sensata e tagliarono la corda, seminando il gruppo di Netto e perdendosi nei meandri della rete di SciLab prima che qualcuno potesse fermarli. Quando MegaMan tornò a vedere normalmente, gli agenti della Neo-WWW erano già lontani... ed era difficile che incrociassero qualche altro agente in grado di impensierire NapalmMan...

"MegaMan! Ragazzi, tutto ok?" chiese Netto. Quando MegaMan Ice Soul si sfregò gli occhi irritati e annuì, con espressione leggermente delusa per essersi lasciato sfuggire il nemico, Netto sospirò per la frustrazione. "Accidenti, quei tizi ci sono sfuggiti... e ormai temo che siano troppo lontani perchè riusciamo a raggiungerli. Ci hanno giocato... e peggio ancora, se ne sono andati con un file!"

"Questo è indubbiamente un evento che sarebbe stato preferibile evitare..." affermò Enzan, anche lui abbastanza deluso nonostante la sua espressione stoica. "Tuttavia, mi sembra di aver capito che sono riusciti a prelevare soltanto un file... quindi i danni sono stati limitati. ProtoMan, mi puoi confermare questa mia impressione?"

"Confermo, Enzan-sama." disse ProtoMan, sulla soglia della banca dati. "Conto tutti i file, tranne uno. Non possono aver prelevato abbastanza informazioni da risultare davvero un pericolo. Possiamo dire che, per adesso, ce la siamo cavata... ma abbiamo anche visto che le nostre difese sono inadeguate contro un NetNavi del calibro di NapalmMan."

MegaMan Ice Soul brillò lievemente, e quando Netto inserì una Battlechip di riserva per registrare i dati di quella nuova Double Soul, MegaMan ed IceMan si separarono, riapparendo al centro della stanza in un breve effetto di luce. Il piccolo NetNavi di ghiaccio scosse la testa, ancora un pò stupefatto dall'esperienza di diventare un tutt'uno con uno dei suoi amici, e rispose. "Uff... accidenti, ora capisco cosa devono aver provato GutsMan e Roll... ma cambiando argomento, si può sapere con precisione chi sarebbe questo NapalmMan e perchè lavora per la Neo-WWW? Mi sembra di aver capito che sapete diverse cose su questo tizio..."

Enzan non rispose subito. Fece un cenno di assenso a ProtoMan, e il suo NetNavi si diresse verso l'interno della banca dati per riparare, per quanto gli era possibile, il pannello di controllo danneggiato, in modo che poi gli operatori addetti al ripristino avessero la vita più facile. Poi, si rivolse nuovamente a Netto e ai suoi compagni.

"In effetti, è una storia un pò lunga... e si può dire che risalga ancora ai primi tempi dell'attuale Internet, subito dopo che Alpha era stato sigillato." rispose. "Ma... per questo, credo che dovremmo parlare con il dottor Hikari. Lui potrà illustrarvi la situazione anche meglio di me..."

"E poi, ci sono altre cose che necessitano di attenzione." aggiunse tra sè, ripensando all'incendio di prima. "Il comportamento di uno di quei virus è stato davvero inusuale..."

 

----------

 

Poco tempo dopo...

"Hmmm..." PlanetMan scosse la testa, non molto soddisfatto dei risultati ottenuti da NapalmMan, StarMan e BubbleMan, che in quel momento erano inchinati ai piedi della sua postazione di comando, visibilmente disturbati e con un grosso prisma azzurro luminescente appoggiato davanti a loro. "E così, tutto quell che ci potete dire è che SciLab sta ultimando gli esperimenti di traslazione dimensionale... e che avete preso questo file di dati con voi. Capirete che non possiamo considerarlo un buon successo. Tu, in particolare, NapalmMan, ci avevi abituato a ben altre prestazioni. Pensavamo che mandarti a fare da supporto a BubbleMan e a StarMan avrebbe giocato un ruolo determinante, e invece non hai saputo fare molto..."

BubbleMan strinse gli occhi mentre guardava per terra. Che umiliazione... i suoi stessi capi non pensavano che sarebbe stato capace di eseguire il compito a lui affidato, e avevano mandato NapalmMan - che, ad onor del vero, era molto più forte di lui e StarMan messi assieme - a fargli da balia. Se fosse riuscito a portare a termine la missione da solo, vuoi mettere la figura che ci avrebbe fatto con i suoi superiori? Era davvero frustrante essersi fatti prendere in giro in questo modo... e d'altronde che ci poteva fare? Erano PlanetMan-sama e PharaohMan-sama a decidere tutto... e lui doveva soltanto chinare il capo.

"Me ne rendo conto, PlanetMan-sama..." rispose NapalmMan, mentre StarMan restava fermo e in silenzio al suo fianco, non osando dire nulla che potesse compromettere la sua già delicata situazione. "E non cercherò scuse. Ho sottovalutato MegaMan.EXE, ProtoMan.EXE, e gli altri NetBattler cittadini, e mi sono trovato in una posizione intenibile. Tra l'altro, non mi aspettavo che MegaMan.EXE sarebbe riuscito a liberarsi dalla trappola che avevo preparato per lui... tuttavia, siamo riusciti a prelevare questi dati sulle nuove scoperte di SciLab in campo di trasferimenti dimensionali... e ci auguriamo che questo, quantomeno, rimedi un pò al nostro errore."

PharaohMan strinse pericolosamente gli occhi, senza peraltro mostrare alcuna espressione oltre un percettibile risentimento... e solo dopo qualche secondo rispose alle rimostranze del suo sottoposto. "Hmm... la mia eccelsa persona ritiene che tu stia cercando una scappatoia per il tuo fallimento, NapalmMan... ma nella sua infinita comprensione, ha deciso di passarci sopra, per stavolta." tuonò. "Indubbiamente, anche se da soli questi dati non ci permetteranno di completare il progetto, possiamo comunque usarli a nostro vantaggio. Li faremo esaminare dai nostri tecnici, e vedremo cosa ne può uscire fuori..."

"Pazienza, uomini della gloriosa Neo-WWW. Pazienza." esortò PlanetMan, ancora senza espressione e calmo in maniera quasi inquietante, con quei due mini-satelliti che orbitavano lentamente attorno al suo enorme corpo sferico. "Non siamo arrivati fin qui con l'impulsività e la mancanza di autocontrollo. Per quanto di scarsa portata, quello di NapalmMan è stato comunque un successo, anche se ci aspettavamo di più da lui. Vorrà dire che per adesso ci accontenteremo di questo. In fondo, abbiamo abbastanza tempo..."

La figura ammantata di Forte apparve di sfuggita dietro di lui, il mantello che svolazzava leggermente con ogni suo lieve movimento, e PlanetMan, per un attimo, mostrò un minimo di emozione corrugando la fronte in un gesto di feroce trionfo. "E quando sarà il momento di agire, la nostra vittoria sarà ancora più dolce..."

 

----------

 

CONTINUA...

 

Note dell'autore: NapalmMan è sceso in campo, e ha subito dimostrato di non essere uno con cui si scherza! Se non fosse stato per la provvidenziale Ice Soul, i nostri eroi si sarebbero trovati in una situazione abbastanza scottante... alla fine, comunque, c'è stato un nulla di fatto per entrambe le fazioni, visto che anche se Netto e compagni non sono riusciti a bloccare NapalmMan, StarMan e BubbleMan, loro se ne sono andati via con non più di un file segreto, di importanza limitata, e con quasi nessuna informazione in più rispetto a quelle che già avevano. Il tutto si è risolto in uno stallo... che però, intanto, preannuncia l'introduzione delle Dimensional Area e della mitica Cross-Fusion! Come faranno queste due incredibili invenzioni a modificare l'andamento della guerra contro il Net-crimine?

Intanto, vi anticipo che nel prossimo episodio, verrà introdotto un nuovo personaggio... e chi conosce la serie Axess, molto probabilmente sa già di chi sto parlando!

Per gli altri... beh, non avete che da aspettare e vedere! Alla prossima, amici lettori! E spero di fare anche abbastanza presto...

 

Justice Gundam

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > MegaMan / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam