Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Shinalia    30/08/2009    13 recensioni
AU: Edward - Bella
Trama:
Edward e la sua famiglia si recheranno dai Volturi per una visita, ma l’invitò avrà un secondo fine, permettendo loro di fare un interessante incontro e un tuffo nel passato per Jasper.
Estratto da un capitolo:
Vidi Jasper avvicinarsi pericolosamente a lei e scioccarle un bacio sulla testolina bruna ed un ringhio istintivo partì dal mio petto senza che io potessi far nulla per bloccarlo. Neanche le imprecazioni mentali di Alice riuscirono a porre rimedio. Notai gli sguardi perplessi della mia famiglia che mi osservava incuriosita cercando di comprendere il motivo di quella strana reazione.
“Edward cos’hai?” domandò mia madre mentre un’espressione sorpresa si disegnava sul suo volto
“Io … ecco” – oddio … non sapevo cosa dire. Di certo non la verità, quella era da escludere. Ma la mia mente era come in black-out impedendomi di pensare lucidamente e inventare prontamente una scusa plausibile
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ed ecco a voi l'epilogo di questa storia che finalmente vede il suo termine dopo 40 capitoli! Avrò esagerato? Immagino di si hihihihhi vi chiedo perdono XD Comunque voglio ringraziarvi per i bellissimi commenti che di volta in volta avete lasciato, vi assicuro che mi hanno reso felicissima e mi hanno invogliato a scrivere fino alla fine questa storia! Un immenso grazie anche alle persone 245 persone che hanno inserito la storia tra i preferiti e le 134 tra i seguiti! é un vero onore ♥_____♥ vi adoro!

Infine un enorme bacio anche alle 59 persone che mi hanno aggiunta tra gli autori preferiti ... lol (♥♥♥♥♥♥♥♥)

Mi appresto a segnalarvi l'ultima cosa prima di passare al capitolo, HO INIZIATO A POSTARE:

Quando un incontro ti cambia la vita

POV BELLA ---> Per leggerlo cliccate quì

§ci tengo a precisare che nel pov Bella verranno descritte le parti che quì sono saltate. Come il viaggio a Volterra con Jasper ecc ... trascurerò le parti già approfondite nel pov eddi perchè mi sembrerebbe inutile riscriverle! ♥

§

Epilogo

§

§

Pov Alice

Erano trascorsi due anni. Due anni da quel terribile giorno nel quale Bella decise di abbandonarci ed Edward cadde nella più cupa disperazione. Non rivelai mai ciò che avevo visto, comprendendo quanto fosse mutevole e beffardo il futuro e di come le intenzioni della mia sorellina non fossero che una misera parentesi e che probabilmente non le avrebbero permesso di cambiare quel futuro che le si prospettava.

Ogni giorno vagliavo le possibilità, consapevole che Edward non avrebbe scrutato la  mia mente, erano due anni che aveva perso ogni interesse. In un primo periodo non aveva che cacciato, aveva depredato boschi senza controllo, furioso con lei, furioso con se stesso, amareggiato e deluso. Avevamo provato a placare la sua ira, ma ben presto avevamo compreso fosse un modo per sfogarsi e ci eravamo arresi all’evidenza. Dopo qualche mese di incontrollata follia aveva abbandonato ogni desiderio di vita, si era rintanato nella sua solitudine, chiuso in se stesso con la sola compagnia del suo pianoforte. Non faceva che comporre melodie melanconiche e risuonare sino allo sfinimento quella che aveva composto per “il suo piccolo puma”.

Non vi era più odio nel suo cuore, solo dolore per la sua assenza e desiderio di tornare indietro. Si pentiva per tutte le offese e le crudeltà che le aveva rivolto, sebbene fosse convinto che per lei non fossero stato nulla.

Quanto ti sbagli mio caro fratello … in quale errore è incorsa la tua mente.

Io sapevo non fosse così … io sapevo che il suo desiderio era quello di tornare da lui, da noi!

“Potremmo provare a portarlo a caccia o magari una bella gita a Denali …” propose Emmett che ormai era impegnato in folli progetti per far rinsavire il suo povero fratello. Nei primi tempi era più che deciso ad effettuare un’incursione a Volterra mettendola a ferro e fuoco ed era stato estenuante convincerlo che non fosse il caso, soprattutto nascondendogli che in quel modo avrebbe compromesso i piani di Isabella.

“No, non ci muoveremo da casa” sibilai per l’ennesima volta. “Nessuna passeggiata lo aiuterà e questo dovresti saperlo benissimo! Lasciatelo crogiolare nel suo dolore sino a quando lo riterrà opportuno …” sbottai incrociando le braccia al petto e rivolgendo loro il mio sguardo più furente. Avevo constatato essere funzionale allo scopo, Emmett ne era letteralmente terrorizzato sapendo che ero in grado di ideare folli e atroci vendette.

“Alice sono passati due anni!” mormorò Jasper affranto. Lui stesso non aveva compreso ciò che era accaduto, capiva il dissidio interiore di Bella, ma non accettava la sua fuga improvvisa.

Un taglio netto …

Sbuffai “Vi ho det …”

I miei occhi divennero vacui ed il salone di casa Cullen scomparve per lasciare il posto ad un diverso luogo. Un aeroporto che riconobbi essere quello di Seattle e Bella …

_______________________________________________

Pov Edward

Ero intento a suonare una delle mie composizioni quando un urlo di giubilo mi fece sobbalzare. Riconobbi immediatamente la voce, non poteva essere che Alice, ma non me ne curai. O almeno così avrei voluto, prima di ritrovarmi la piccola invasata nella mia camera, intenta a saltellare come posseduta da uno gnomo irlandese.

La sua espressione entusiasta mi destabilizzò. “Eddy noi partiamo per tutto il fine settimana, ci recheremo a Denali, ma non preoccuparti non è richiesta la tua presenza, quindi puoi continuare a crogiolarti nel tuo malumore.” Disse tutto d’un fiato prima di correre via ad una velocità decisamente non umana.

Non la ricordavo così matta, credo sia peggiorata negli ultimi due anni!

Rimasi un po’ a fissare la porta con evidente perplessità, non ero più abituato a simili comportamenti, da quel giorno … quel giorno a cui non osavo pensare e che tentavo di dimenticare con ogni mezzo. Quel giorno che aveva distrutto la mia felicità e che non potevo che rimpiangere.

Tutto in frantumi … ogni mia convinzione, ogni mio desiderio e speranza.

Scrollai il capo vigorosamente per scacciare quei pensieri, deciso a dedicarmi nuovamente alla mia musica. Non vi era nulla oltre questo in grado di donarmi un minimo di serenità, non erano che pochi attimi sporadici, ma che erano divenuti il mio necessario appiglio.

Non riuscivo ad affrontare realmente ciò che era accaduto … non volevo e rintanarmi nel mio dolore era l’unica mia via per non impazzire e per non correre da lei, perché nonostante tutto non potevo odiarla.

Trascorse l’ennesima giornata, identica alle precedenti, quasi non mi accorsi del sorgere della luna e del tenue brillare dei suoi raggi che illuminavano la mia camera dandole un aspetto quasi magico.

La mia vita ha perso ogni magia il giorno in cui mi ha abbandonato.

Con mio disappunto avvertii dei passi e la porta di casa aprirsi, avevo sperato in un fine settimana di pace dalla mia famiglia ma a quanto pareva Emmett doveva aver combinato l’ennesimo guaio. Nell’ultimo periodo era decisamente peggiorato, continuava a far danni con la sua irruenza, scatenando le ire di Esme e Rosalie. Avevo la sensazione che lo facesse per distogliere tutti da tetri pensieri …

Scossi il capo mentre un sorriso amaro affiorava sulle mie labbra.

Decisi di non curarmi della loro presenza, almeno sino a quando la suddetta persona non si fermò dinanzi alla mia stanza. Quella doveva essere la giornata “Infastidisci Edward”, successiva a quella “Rallegra Edward” ed alla precedente “Cerca di far uccidere Edward da un branco di licantropi con il solo intento di distrarlo”.

Maledetto Emmett e le sue folli idee!

“Alice che altro vuoi?”sbottai nervosamente premendo i tasti del pianoforte con eccessivo vigore e producendo un suono agghiacciante.

Stranamente non ci fu risposta. Dopo qualche minuto notai la maniglia della porta abbassarsi e portare con se un profumo familiare.

Non è possibile!

Isabella, la mia Bella era dinanzi a me con il capo chino, probabilmente in attesa di una mia reazione, che però non sopraggiunse. Non ero convinto di ciò che i miei occhi mi mostravano e per un po’ fui quasi certo di essere giunto ad un tal punto di follia da essere preda di assurde allucinazioni.

“Edward?!” la sua melodica voce mi riscosse e compresi di non essere in balia di un sogno.

Corrugai la fronte facendo scorrere il mio sguardo avido su di lei. Per due anni non avevo desiderato altro che rivedere il suo volto e poter udire la sua voce sussurrare il mio nome, eppure ciò non placò l’ira che montò nel mio corpo in alla sua vista. “Cosa vuoi ancora?” sibilai acidamente.

Avvertii un suo sospiro sommesso “Edward, io vorrei spiegarti” sussurrò con voce tremula.

Scossi il capo contrariato. “Non credo ci sia molto da spiegare! Hai fatto la tua scelta e non mi sembra giusto che tu venga qui per ripulirti la coscienza”

Mi scrutò accigliata “Non sono qui per questo!” affermò risoluta.

La fissai incuriosito sebbene non volessi darle la soddisfazione di domandare delucidazione, aveva già calpestato abbastanza il mio orgoglio, ma lei parve comprendere le mie perplessità e proseguì senza ulteriori richieste.

“Quando sono partita non l’ho fatto perché non ti amavo, ma semplicemente perché non vi erano alternative” esitò, forse per darmi il tempo di assimilare le informazioni. Personalmente non riuscivo a credere a ciò che stavo udendo.

Quanto ancora dovrai scherzare con i miei sentimenti e calpestare il mio cuore?

“Aro avrebbe trovato un altro modo per ottenere la mia collaborazione. Ma non ti mentirò affermando che non era mia intenzione proteggere Joshua – iniziò a giocare nervosamente con l’orlo della maglia mentre io infastidito anche dal solo aver udito quel nome rivolsi il mio sguardo all’ampia vetrata – avevo bisogno di parlare con lui. Tu sai la mia sofferenza nell’averlo perduto …”

La bloccai sbuffando seccato. “Non è necessario che tu mi ribadisca quello di cui sono già a conoscenza” sibilai.

“Edward smettila di comportarti in modo così infantile”

La fulminai con lo sguardo. “Dopo quello che ho passato credo di averne tutto il diritto. Mi hai preso in giro per mesi per poi tornare da lui senza alcuna spiegazione …”

“Credi che per me sia stata una situazione idilliaca? Ho sopportato le pene dell’inferno in quel luogo maledetto per risolvere la situazione e tornare da te sana e salva” spiegò agitandosi, mentre il suo volto assumeva un’espressione cupa.

“Ma di che diamine stai parlando? Tu mi hai abbandonato” sbraitai mentre un assurdo sospetto si faceva largo nella mia mente.

No, non può averlo fatto!

“Se non ti avessi detto quelle cose tu di certo mi avresti seguita a Volterra con l’intento di risolvere la situazione e non potevo rischiare – prese fiato mentre io la fissavo incredulo, indeciso se credere o meno a quelle parole  - prima di allora non ti ho mai mentito. Io ti amo ed i sentimenti che mi legano a te hanno soppiantato quelli per Joshua, non nego di provare per lui un immenso affetto, ma nulla paragonato a ciò che sento per te. Comprendo che sarà difficile credermi perché il mio comportamento poteva essere frainteso, ma il mio obbiettivo era quello, essere abbastanza credibile. Ciò non toglie che spero che prima o poi deciderai di perdonarmi”

Mi lasciai andare sul divano, scosso da quelle rivelazioni sorprendenti. Avevo desiderato poter udire quelle parole negli ultimi due anni, avevo sperato in ogni istante di vederle fare il suo ingresso in questa stanza rammentando il suo amore per me.

Ebbro di emozioni intense decisi di prendere fiato e darmi il giusto tempo per assimilare ogni cosa e deviai momentaneamente il discorso su di un argomento che ritenevo  comunque di vitale importanza.

“Come hai convinto Aro?” domandai curioso.

Il sorriso che increspò le sue labbra mi provocò strani brividi e non solo attribuibili alla paura. “Diciamo che i Volturi hanno perso uno dei loro capi” ghignò soddisfatta sotto il mio sguardo incredulo.

“COSA!?” urlai strabuzzando gli occhi. “Non avrai combattuto contro di lui o contro la sua guardia? Hai rischiato di essere eliminata, tu non ti rendi conto del pericolo che hai corso ..”

Il panico aveva preso il sopravvento sulla mia mente, al pensiero della mia piccola Isabella circondata da vampiri folli e robusti, specialisti nelle più varie arti di combattimento e soprattutto assetati di sangue.

“Calmati Edward, per favore!” mi sussurrò dolcemente avvicinandosi cauta.

“MA COM – resomi conto del mio tono leggermente alto tentai di riprendere il controllo modulando la voce e reprimendo il tremore che la scuoteva – come hai fatto?”

“Non ero sola, ho avuto l’appoggio di Joshua naturalmente – avvertii una fitta di gelosia udendo nuovamente quel nome – ma soprattutto Marcus” concluse con un sorriso beffardo.

“Marcus? Ma lui è …”

Scrollò le spalle “Si era stufato dei modi di Aro e riteneva assurdo il suo comportamento, allo stesso modo gran parte della guardia non gradiva il suo dispotismo.” Spiegò con noncuranza.

Deglutii a fatica cercando di non immaginare la scena. “Quindi ora Joshua è libero?”

Annuì “Ho negoziato la sua libertà con Marcus ed ora non ci sono problemi – sospirò – Alice ci è venuta incontro all’aeroporto per permettere a Jasper di incontrarlo e successivamente, da quanto mi ha riferito tua sorella e le sue visioni, si stabilirà a Denali”

Grugnii non molto contento della soluzione. Non gradivo continuare ad avere costanti rapporti con lui.

“Secondo Alice andrà molto d’accordo con Kate” annunciò maliziosa.

Dopo tutte quelle rivelazioni entusiasmanti trascorremmo quasi l’intera notte a chiacchierare scambiandoci effusioni, per recuperare tutto quel tempo in cui eravamo stati costretti a trascorrere divisi. Mi rese partecipe di tutte le assurde manovre che avevano ideato per liberarsi di Aro e le feci promettere di non intraprendere mai più dei folli progetti. Riuscii finalmente a comprendere come Aro fosse riuscito ad ingannare Bella e Joshua con le loro presunte morti, infatti entrambi non avevano visto che delle ceneri bruciate di un altro vampiro, sacrificato per la missione e si erano fidati delle parole di coloro che vedevano come dei salvatori. A quanto pareva i Volturi avevano individuato da tempo le potenzialità di Isabella e non volevano perdere un componente tanto promettente, per tale motivo avevano trovato un movente che con grande probabilità l’avrebbe indotta ad unirsi a loro e decisero ugualmente di assicurarsi la collaborazione di Joshua, benché non possedesse alcun potere particolare, per poterlo usare come esca in caso di bisogno. Nonostante l’ansia che mi recarono quelle notizie potei definire quella una delle notti più belle della mia intera esistenza, poiché il destino aveva nuovamente riposto sul mio cammino quella creatura che da sola era stata in grado di mutare il mio mondo e con il suo solo sorriso avrebbe illuminato per sempre la mia eternità.

________________________ Risposta alle recensioni ♥

Recensione di RenEsmee_Carlie_Cullen [Contatta], del 28/08/2009 - 02:30AM sul capitolo 40: The last day - Firmata
ahahahahah ma come?? bhe effettivamente su ff è ancora agli inizi, ma stanno postando 2 capitoli per volta quinid non credo ci vorrà molto! comunque spero che la storia ti sia piaciuta e se vuoi su EFp potrai anche trovare la storia POV BElla
Recensione di RockAngelz [Contatta], del 27/08/2009 - 12:10PM sul capitolo 40: The last day - Firmata
Come puoi vedere ho deciso di anticipare di un giorno il post e spero tantissimo che questo ti faccia piacere ... così come la fine! visto? ho optato per un lieto fine, non sono così crudele! hihihihhii
grazie mille per il commento... mi ha fatto piacerissimo!
Recensione di dindy80 [Contatta], del 26/08/2009 - 02:29PM sul capitolo 40: The last day - Firmata
ciaooo ... grazie mille per i complimenti ... sono felicissima che la storia ti sia piaciuta ^^ spero che la fine lo sia altrettanto!!! baci
Recensione di Sognatrice85 [Contatta], del 26/08/2009 - 01:09PM sul capitolo 40: The last day - Firmata
perfida? io? ma non è vero .... hai visto che ho optato per un lieto fine? e sto anche scrivendo la storia dal punto di vista di Bella XD ... su su non sono cattiva *____*
Recensione di stezietta w [Contatta], del 26/08/2009 - 12:01PM sul capitolo 40: The last day - Firmata
no no no ti pregooo! farò la brava .. hai visto che ho scritto un lieto fine??? sei felice? non mi ucciderai vero??? per farmi perdonare sto scrivendo anche il pov Bella hihihi
Recensione di Miki loves Yuu [Contatta], del 26/08/2009 - 11:47AM sul capitolo 40: The last day - Firmata
ed eccomi qui a postare il capitolo hihihhihi ho anche anticipato il post! contenta??? ^____________________^ spero tanto ti sia piaciutooo! kiss
Recensione di samy90 [Contatta], del 26/08/2009 - 01:02AM sul capitolo 40: The last day - Firmata
Grazieeeee wow ... sono felicissima ti sia piaciutoooo lo scorso caitolo, anche se molto triste! in compenso ho optato per un lieto fine hihihihihi XD non sono poi così sadica e oltretutto ho anche iniziato a scrivere e postare il POV BELLA
Recensione di Frafra9 [Contatta], del 25/08/2009 - 07:25PM sul capitolo 40: The last day - Firmata
eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ... ho postato in anticipo! mi dispiaceva farvi attendere oltre per poter leggere la fine ... spero tu sia contenta del lieto fine ^_______________^ grazie mille per tutti i bellissimi commenti .. graziee
Recensione di simo87 [Contatta], del 25/08/2009 - 07:09PM sul capitolo 40: The last day - Firmata
ahahahahhah ma no? come?? scappare??? perchè continuate a minacciarmi tutti di morte? devo preoccuparmi?? ç_ç
Recensione di LadySile [Contatta], del 25/08/2009 - 07:00PM sul capitolo 40: The last day - Firmata
ecco il capitolo! spero riesca a dissipare tutti i dubbi, anche se per quanto riguarda Bella cercherò di spiegare tutto quello che quì manca nei capitolo del pov bella che sto già postando!!! Spero tanto che la fine ti sia piaciuta!!! baci
Recensione di Bella_Cullen_1987 [Contatta], del 25/08/2009 - 06:44PM sul capitolo 40: The last day - Firmata
nuuuuuuuuuuuuuuuu ... ho postato ho postato!! hai visto?? XD anche in anticipo rispetto a quanto avevo detto!! hihhiihhi garzie mielle per i commenti .. e spero tanto che la fine ti sia piaciuta! kiss

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Shinalia