Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Agartha    19/05/2005    13 recensioni
James convince Remus ad aiutarlo a conquistare Lily ma.....come è immaginabile le cose non vanno come dovrebbero e.......questa è la mia seconda fic su Harry Potter ed è ambientata ai tempi dei malandrini. E' sia slash che non e spero possa piacervi.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash, Yaoi | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James/Lily, Remus/Sirius
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco qui il nuovo capitolo

Ecco qui il nuovo capitolo.

Ed ancora le cose non vanno molto bene per i nostri eroi.

Però…… non uccidetemi ok?

Altrimenti non posso scrivere gli ultimi cinque capitoli che mancano alla fine della fic.

Grazie per l’attenzione.

Un bacio.

Agartha

 

CAPITOLO 13 – A DUE, A DUE

 

Quando le labbra di Sirius e Lily si separarono, il ragazzo abbracciò la ragazza portandosi la sua testa al petto e cominciò ad accarezzarle i capelli.

La Evans lo lasciò fare.

Per un po’ rimasero in silenzio così.

Quando stavano insieme in quel modo era così facile sentire che ciò che provavano era vero amore.

Mai una volta quando i loro occhi s’incontravano loro dubitavano dei loro sentimenti.

Però, non si poteva stare ventiquattro su ventiquattro insieme.

Le loro vite erano molto diverse, entrambi avevano hobby ed aspirazioni diverse.

Non vivevano in simbiosi.

E stando lontano succedeva che cominciassero ad agitarsi in loro dei dubbi.

Soprattutto in quell’ultimo periodo.

Soprattutto da quando avevano visto James e Remus baciarsi.

Soprattutto da quel pomeriggio in cui Lily aveva parlato con Potter e Sirius aveva parlato con Remus scoprendo i sentimenti dei ragazzi.

Lily ora sapeva che James l’amava ancora.

Sirius ora sapeva di essere lui il ragazzo amato da Remus.

E questo cambiava molte cose.

Già…….perché sia Sirius che Lily avevano scoperto di provare qualcosa non solo fra loro ma anche per gli altri due ragazzi.

Entrambi anche se non lo sapevano avevano provato l’impulso di baciare una terza persona.

Entrambi non sapevano spiegarsi i sentimenti che agitavano il loro cuore quando pensavano a James o Remus.

Entrambi non erano riusciti a dimenticare nemmeno per un attimo la conversazione avuta con Potter e Lupin, nemmeno nel loro bacio.

Certo il bacio era servito a consolidare i loro sentimenti, sapevano di amarsi ancora come il primo giorno in cui avevano scoperto quel sentimento ma……….molti dubbi in quel momento attraversavano la loro mente.

Lily si chiedeva: Cosa provo io per James Potter? Perché volevo che mi baciasse? Perché a volte sento il mio cuore diviso in due? Perché anche ora che sono con Sirius, anche ora che sono stretta tra le sue braccia, anche ora che sento il mio cuore battere per lui, anche ora che sono sicura di amare il mio ragazzo come non mai, non faccio che pensare a James? Perché sono così confusa? Cosa mi sta succedendo?

Sirius si domandava: Cosa provo io per Remus? Non dovrebbe cambiare nulla in me ora che so cosa prova Remus per me ed invece………Perché sento di aver sbagliato a lasciarlo da solo? Perché sentire di averlo fatto soffrire mi fa sentire così male? Perché ho provato l’impulso di baciarlo? E’ stata solo pietà o qualcos’altro? Perché anche ora che sono con Lily, che sento il suo corpo pressato al mio, che sento il suo cuore che batte vicino al mio, che sento di amarla come non mai, ancora anche adesso sento il bisogno di essere da un’altra parte con Remus a consolarlo, a renderlo felice? Perché ho paura di aver rovinato il più bel rapporto con una persona che io abbia mai avuto? Perché mi sento come se avessi perso la cosa più importante per me? Perché sono così confuso? Cosa mi sta succedendo?

Entrambi i ragazzi erano dubbiosi circa i propri sentimenti.

Non che fossero insicuri del sentimento che provano l’uno per l’altro, tuttavia non riuscendo a capire il sentimento che provavano per Remus e James la cosa li angustiava.

Allora, improvvisamente, entrambi sentirono il bisogno di parlare della faccenda tra loro.

Forse parlando fra loro sarebbero arrivati a capire meglio il loro cuore.

A capire quale mare in tempesta lo affliggeva. Perché si sentivano sbattuti tra le onde di un qualcosa di inspiegabile anche se profondo.

Lily alzò la testa dal petto di Black e guardò il suo ragazzo negli occhi.

Poi, contemporaneamente i due dissero "Dovrei dirti una cosa"

Si sorrisero per quella sincronia.

"Prima tu" esclamò Sirius come il bravo cavaliere che era.

"No! Prima tu" mormorò la ragazza un po’ insicura di quello che doveva dire.

Tornarono a guardarsi negli occhi.

Anche se entrambi avevano bisogno di parlare, nessuno dei due trovava il coraggio di fare il primo passo.

Entrambi sapevano che quello che l’altro voleva dire, riguardava il motivo per cui quel pomeriggio quando si erano incontrati erano sconvolti.

In loro si agitavano tante emozioni diverse. Curiosità per ciò che aveva da dire l’altro, imbarazzo per ciò che dovevano rivelare, afflizione per non riuscire a capire il loro cuore, desiderio di sfogarsi per ritornare a sentirsi in pace con se stessi.

Fu Lily a proporre una soluzione "Senti…che ne dici se diciamo insieme al mio tre ciò che ci affligge. Dopo le nostre prime parole la situazione che ci sembra più importante, la trattiamo per prima ok?"

"Va bene" acconsentì Sirius.

Allora Lily cominciò a contare "Uno…due….tre"

Poi a fiume la ragazza disse "Oggi mi sono incontrata con Potter al campo di Quidditch, abbiamo parlato e…..quando ho scoperto che mi ama ancora ed ha tentato di baciarmi, ho provato l’impulso di lasciarlo fare. E ancora adesso ci penso."

Contemporaneamente Black mormorava "Sai che ti dicevo che il bacio tra Remus e James è stato solo un modo per consolarsi a vicenda? Oggi ho scoperto chi è il ragazzo che Remus ama, sono io e…..quando l’ho saputo ho provato il desiderio intimo di consolarlo baciandolo. Ed ancora adesso non riesco a togliermi dalla testa il pensiero"

Dopo aver detto quelle parole i due ragazzi si guardarono sorpresi per un secondo.

Cos’è che l’altro aveva detto?

"Tu hai provato l’impulso di farti baciare da James?" chiese trafelato Sirius.

"E tu sei il ragazzo che Remus ama e lo volevi baciare?" chiese a sua volta un po’ confusa Lily.

"Cosa ci sta succedendo?" mormorano insieme, poi, i due giovani.

"Io pensavo tu mi amassi ed allora perché volevi che James ti baciasse?" chiese conferme Sirius.

"Anch’io pensavo che tu mi amassi ed, invece, è bastato che Lupin ti dicesse di amarti perché ti venisse il dubbio" rispose indispettita la ragazza.

"No…….non mi è mai venuto il dubbio. Io amo solo te, lo so…..però non riesco a capire cosa provo per Remus, non riesco a capire il perché ho provato il desiderio di baciarlo"

"Lo stesso vale per me, Sirius, anch’io sono sicura di amare solo te, ma………provo sentimenti contrastanti per Potter, non mi capisco"

"Sei sicura di amarmi?" richiese Black per avere un’altra conferma.

"Sì. E tu?"

"Sì. Ed allora cosa ci sta succedendo? Perché proviamo questi strani sentimenti anche per altre persone?"

"Non lo so. Forse il nostro orgoglio si sente felice di suscitare un tale desiderio su altre persone che non siamo noi due e, quindi, finiamo con il sentire il bisogno di assecondare lo slancio di amore di Potter o Lupin. Non saprei che dirti"

"Forse…potrebbe essere così ma……non so…..mi sembra assurdo. E, poi, lo potrei capire per te e James, ma io e Remus? Ho scoperto solo oggi che il mio amico mi ama e……..solo quando ho visto la sofferenza che gli arrecavo ho sentito il bisogno di fare di tutto perché non soffrisse più". Una piccola bugia questa per Sirius visto che aveva omesso di dire alla ragazza che Lupin gli aveva chiesto prima di ammettere il suo sentimento di baciarlo e lui sarebbe stato felicissimo di accontentarlo, perché sentiva di desiderarlo.

"Bhe…forse per te si è trattato solo di pena nei confronti di un amico"

"No…non è solo questo. Io e Remus come hai detto siamo amici, avrei potuto trovare un modo diverso per consolarlo, non serviva che pensassi di volerlo baciare. Potevo che ne so abbracciarlo fraternamente ed a parole spiegargli che purtroppo amo te e che per lui non c’è spazio nel mio cuore in quel senso. Invece ho provato il desiderio di baciarlo e per non farlo, sono scappato con la coda tra le gambe. Ora temo di averlo perso anche come amico dopo ciò che mi ha rivelato e dopo come mi sono comportato e la cosa mi fa sentire terribilmente depresso. Forse inconsciamente pensavo che baciarlo mi avrebbe dato la garanzia che non l’avrei mai perso nemmeno come amico, cosa che ora è molto dubbia. La mia amicizia con Remus è sempre stata speciale, questo sì, quello che provo per lui è così profondo. In questo momento, sento che ciò che è successo è tutto sbagliato. Perché doveva innamorarsi di me? Era così speciale averlo come amico"

"Anche con Potter e Minus siete amici, pensi che se scoprissi che uno dei due ti ama, avresti lo stesso il desiderio di baciarlo?" chiese la ragazza per chiarirsi un dubbio che le era venuto ascoltando il suo ragazzo.

"No…mi sembrerebbe assurdo. Va bene………prima di oggi mi sarebbe sembrato assurdo anche baciare Remus in quel modo ma……….boh……….è diverso, la mia amicizia con Remus è sempre stata diversa da quella con James e Peter"

"In che senso diversa?"

"Non te lo saprei spiegare. E’ solo una sensazione. Ma è diversa"

"Non è che un po’ lo ami?"

"No…..amo te…….ne sono sicuro, te l’ho già detto……..per Remus provo……..non lo so……..ma credo sia sempre amicizia, solo che diversa. Ma d’altra parte anche l’amicizia che provo per James e Peter è diversa l’una dall’altra. Forse il fatto che ho sempre considerato Remus come una persona da coccolare, me l’ha fatto apparire indifeso e….mi è sembrato naturale baciarlo"

"Già….forse hai ragione. L’amicizia che proviamo è diversa da persona a persona. Forse………il fatto che io ultimamente abbia pensato a Potter così tanto, si rifà a questo. Oggi lui mi ha proposto la sua amicizia, ed io l’ho accettata. Sai…..ultimamente ho pensato che mi sarebbe piaciuto averlo come amico e forse………questo desiderio mi ha fatto essere decisamente troppo aperta nei suoi confronti. Forse farmi baciare da lui, mi è sembrato solo un gesto di amicizia, il frutto un po’ malsano del mio forte desiderio di averlo come amico"

"Tu credi sia questo? Non è che sei tu quella un po’ innamorata di lui?"

"No…….se ho una certezza è che ciò che provo per te. E’ il sentimento più forte che io abbia mai provato. Ti amo"

"Ti amo anch’io"

I due ragazzi si sorrisero e tornarono a baciarsi.

"Allora che facciamo con Potter e Lupin?" chiese Lily quando si staccarono.

"Niente! Se è come abbiamo detto, presto questi desideri strani si esauriranno da soli. Sono soltanto sentimenti che provengono da desideri sbagliati. Dopo una volta passati, mi concentrerò per trovare il modo di riavvicinarmi a Remus come amico. Credo che anche lui abbia bisogno di starmi un po’ lontano, visto che ora so che mi ama. Certo…….mi dispiace non poter più fare affidamento su di lui in questo periodo, ma………spero che presto tutto possa tornare alla normalità. Non potrà amarmi per sempre no? E pensare che io gli raccontavo tutto quello che riguardava noi due senza sapere i suoi sentimenti, chissà quanto l’ho fatto soffrire senza rendermene conto. Sono uno stupido"

"Non dire così Sirius, tu non potevi sapere cosa provava Lupin. E’ sempre stato un tipo riservato. Nessuno avrebbe mai potuto pensare che fosse innamorato di te, per quello che ne so avrebbe potuto benissimo essere cotto di Potter dopo il bacio che li abbiamo visti scambiarsi"

"Già….forse hai ragione. Ma ora che succederà tra me e lui?"

"Non devi preoccuparti. Credo che anche per Lupin la vostra amicizia sia importante. Dagli tempo per dimenticarti come innamorato e vedrai che poi sarà lui stesso a cercarti di nuovo come amico"

"Tu credi?"

"Sì"

"Grazie….per il tuo tentativo di consolarmi"

"Non c’è di che! E’ il dovere di ogni brava fidanzata" provò a scherzare la ragazza.

I due si abbracciarono stretti, stretti e per un po’ rimasero in silenzio a pensare a quanto si erano detti.

Ora che erano insieme, le motivazioni venute a galla dietro il loro desiderio di baciare una terza persona sembravano così vere, anche se………………..

Lily si ritrovò a dire senza quasi accorgersene "Sai, stavo pensando anche ad un’altra cosa"

"Cosa?" chiese curioso Sirius.

La ragazza arrossì "Bhe il nostro rapporto è molto profondo, però su certe cose abbiamo ancora come un blocco"

"Un blocco?"

"Sì. Un blocco. Il nostro rapporto sembra non andare più in là di qualche bacio appassionato. Ecco……pensavo che visto che questa è la prima volta per entrambi che viviamo un rapporto così serio, forse abbiamo paura di rovinarlo andando oltre e, quindi, questi dubbi che ci sono venuti nei nostri sentimenti potrebbero essere frutto anche di questo. Abbiamo timore che le cose tra noi diventino troppo serie e ci troviamo una valvola di svago fantasticando su terze persone"

"Tu pensi sia questo?"

"Sì. Potrebbe"

"Ed allora cosa si potrebbe fare per ovviare tutto ciò?" chiese malizioso Sirius, che già aveva capito dove poteva andare a parare quel discorso"

"Bhe….ecco……." la ragazza era sempre più imbarazzata "credo che dovremmo andare oltre il bacio"

Sirius rise mentre diceva "Perché Lily non sei più diretta e non dici che vuoi fare l’amore con me? Non è da te titubare"

In effetti era quello che la ragazza voleva. Forse così avrebbe finalmente dimenticato le sue fantasie frustranti su James. Proprio mentre parlava con Sirius di Potter e Lupin, infatti, Lily si era resa conto di voler fare l’amore con Black per rendere il loro rapporto più intimo e perfetto di quanto già non fosse. In quel modo era sicura che ogni dubbio sui sentimenti che lei e Sirius provavano per James e Remus sarebbero spariti.

Fare l’amore ora come ora……era un modo per far crescere il loro rapporto e far sparire ogni dubbio.

Per cui arrossendo disse "Sì….se tu sei d’accordo mi piacerebbe fare l’amore con te. Sei contento ora che l’ho ammesso?"

"Sì. Sono contento di sapere che tu mi desideri quanto ti desidero io" disse dolcemente Sirius. Ed in effetti era davvero contento di sapere che la ragazza voleva fare l’amore con lui.

Ed anche lui era convinto che farlo con lei avrebbe cancellato ogni suo sentimento strano su Remus.

Sì……….fare l’amore avrebbe risolto ogni loro problema.

Avrebbe consolidato il loro rapporto, lo avrebbe reso unico, speciale.

E così più nessuna ombra, più nessun desiderio verso terze persone li avrebbe sconvolti.

Sirius baciò la sua ragazza e, poi, disse "Ecco…però visto che sarà la nostra prima volta insieme, vorrei che fosse speciale sia per te che per me. Non voglio farlo subito,…vorrei organizzare qualcosa in modo che fosse unico per entrambi. E vorrei che la nostra prima volta fosse in una data speciale, da ricordare per sempre"

Lily colpita da quella sensibilità si commosse "Come sei dolce. Hai qualche idea?"

"Sì…che ne dici se facciamo l’amore la notte di Natale? Potremmo stare alla festa organizzata nella torre dei grifondoro fino a mezzanotte e, poi, visto che durante la vigilia i controlli dei professori non ci sono lungo la scuola, andare da qualche parte noi due da soli e festeggiare il Natale con questo bel regalo"

"L’idea sembra molto romantica" mormorò Lily.

"Allora sei d’accordo?" chiese Sirius.

"Sì. Sono d’accordo. E non vedo l’ora che arrivi il 24 dicembre"

"Anch’io non vedo l’ora"

I due tornarono a baciarsi e finalmente riuscirono a dimenticarsi per un po’ di Remus e James concentrandosi solo su quello che sarebbe successo tra loro la notte di Natale.

Però, ancora in un angolino delle loro menti, sentivano che c’era qualcosa di sbagliato in ciò che stavano facendo.

Era davvero giusto fare l’amore solo per cancellare i sentimenti per Remus e James?

Era davvero giusto fare l’amore per consolidare il loro rapporto?

Era davvero giusto fare l’amore per risolvere i loro dubbi su ciò che provavano?

Se c’erano dei dubbi, non era più giusto risolverli parlando e capendo sul serio cosa voleva il proprio cuore?

Perché sentivano il bisogno di cancellare i sentimenti che provavano per i loro amici, invece che capirli?

Perché capirli, sembrava qualcosa di estremamente doloroso?

Perché loro nonostante l’aspettativa fremente che provavano per la loro prima volta, sentivano ancora che una parte del loro cuore era preda delle nubi?

Perché le loro vite ultimamente erano così confuse?

 

* * *

 

Remus sconvolto percorse la strada che lo avrebbe portato all’ingresso correndo disperato.

Sapeva che James era al campo di Quidditch e desiderava parlargli.

Però mentre stava per correre oltre la porta d’entrata si sentì chiamare da una voce "Ehi Remus! Dove stai andando così di corsa?"

Era la voce di Ramoso.

Si girò verso di lui e se lo trovò a qualche metro sorridente.

Beato lui che aveva voglia di sorridere, lui, invece, si sentiva da cani.

James si avvicinò all’amico ed allegro gli disse "Sai! Stavo giusto cercando te. Ti devo parlare di una cosa"

Remus disse "Anch’io ti cercavo. Anch’io ti devo parlare"

"Bene! Allora andiamo in un luogo appartato"

E detto questo James condusse Remus lontano da orecchi indesiderati in un corridoio che di solito era deserto.

Anche quel giorno, infatti, lo trovarono vuoto.

Non appena Potter si accertò che non ci fosse nessuno in giro, non rendendosi conto dello stato stralunato dell’amico (non l’aveva ancora guardato bene in faccia) dato che era tutto concentrato sulla felicità che sentiva dentro il suo cuore per l’incontro avuto con Lily, batté le mani e cominciò a dire "Sai chi ho incontrato oggi al campo di Quidditch?"

"No" lo smontò Remus senza provare ad indovinare chi poteva essere. Lupin cominciava a non sopportare più l’allegria che quel giorno James stava dimostrando visto che invece lui era disperato ma, però, si sforzò di restare calmo.

Il tono di voce usato da Lupin fu brusco ma Potter non ci fece caso, era ancora troppo euforico "Ho incontrato la Evans. Ci ho parlato, mi ha detto che mi ha rivalutato, che mi trova simpatico e siamo diventati amici"

"Sono felice per te se questo ti fa piacere" disse non curante Lupin che in quel momento non aveva nessuna voglia di sentir parlare della Evans visto che era la ragazza di Sirius.

Era andato a cercare James per sfogarsi, non per sentire l’evolversi del suo rapporto con Lily.

Beato lui poi che riusciva ad essere felice dell’amicizia della ragazza che amava, lui, invece, ormai con Sirius aveva rovinato tutto.

Intanto, James facendosi serio continuava "E non solo. Sai? Ad un certo punto mentre parlavamo stavo quasi per baciarla, e lei me lo stava lasciando fare, poi…….si è ritirata e non ha voluto. Quasi sicuramente ha pensato a Sirius e ha capito che era sbagliato quello che stavamo per fare. E’ stato dolce da parte sua voler acconsentire ad un mio desiderio, anche se poi si è tirata indietro. E’ stato bello…….lo stesso……anche se, mi sono reso conto che l’amo ancora molto e sarà decisamente dura dimenticarla"

Remus sta volta non disse nulla.

Si limitò ad abbassare gli occhi.

Allora Lily amava davvero tanto Sirius, e lui amava profondamente lei. Glielo aveva detto quando l’aveva rifiutato.

La pozione d’amore di James aveva fatto proprio un bel lavoro.

Lupin si sentiva così infelice.

Perché era dovuto accadere tutto questo?

Perché James aveva fatto quella pozione?

Perché lui aveva accettato di aiutarlo nel suo piano folle?

Perché Lily non era innamorata di nessuno e, quindi, non c’era antidoto alla pozione?

Perché Sirius non amava lui?

Perché James aveva detto a Sirius che lui era innamorato?

Perché James non l’aveva avvertito di aver parlato con Sirius?

Perché James voleva che loro si chiarissero non capendo, invece, come sarebbero andate a finire le cose?

Perché lui non aveva negato con più decisione i suoi sentimenti per Sirius di fronte al ragazzo?

Perché fra lui e Sirius le cose erano andate a finire in quel modo?

Perché……..c’erano decisamente troppi perché nella sua testa.

Ma facendo una rapida somma c’era un nome che più di ogni altro era la causa scatenante dei suoi problemi.

Ed era quella persona che proprio in quel momento era davanti a lui così felice, come se ci fosse stato davvero del divertimento nell’avere solo l’amicizia di chi si ama.

Come no?

Presto si sarebbe accorto che non era abbastanza.

Che era un illuso a credere di poter essere felice avendo accanto come amico la persona che si ama.

Lui ormai si era svegliato da quell’illusione.

E nel modo peggiore.

Era stato rifiutato da Sirius, la loro amicizia non sapeva se esisteva ancora o meno ed il suo cuore era in frantumi.

E rendendosi conto di aver bisogno di una valvola di sfogo, la trovò in James.

Già………..dentro di lui sapeva che era sbagliato.

Ma…….in quel momento aveva bisogno di prendersela con qualcuno.

D’incolpare qualcun altro del suo stato.

Dopo se ne sarebbe pentito, rischiava di perdere anche Ramoso come amico.

Ma d’altra parte, ormai……cosa poteva fare?

Sentì le lacrime lambirgli gli occhi e si lasciò andare.

Solo allora James si accorse dello stato emotivo di Remus e disse "Lunastorta, cosa ti è successo?"

Remus alzò la testa e disse scontroso "Come? Cosa mi è successo? Non lo sai? Sei stato tu a dire a Sirius che ero innamorato no? E lui è venuto a parlare con me ed io non sono riuscito a trovare una scusa buona per farlo desistere dalla sua indagine. Ha capito che lo amo e mi ha rifiutato ed io………..non ce la faccio più ad essere calmo, buono ed altruista. Ho perso Sirius, l’ho perso davvero. E non lo sopporto. Mi atteggio a persona forte ed, invece, sono solo debole. Perché hai parlato James? Perché gli hai detto che ero innamorato? Perché non mi hai detto della vostra conversazione? Perché hai fatto quella pozione? Perché mi hai convinto ad aiutarti? Perché hai fatto in modo che Sirius si innamorasse di Lily? Perché hai distrutto la mia vita?"

Sapeva di essere ingiusto di accusare Potter di tutte quelle cose, eppure ormai aveva perso ogni remora.

Sentiva il bisogno di concentrare la sua attenzione su un altro per un po’, per non pensare a sé stesso.

Tutti i suoi buoni propositi di parlare con James e trovare pacificamente una soluzione, per vedere se l’altro avrebbe trovato del buono nella sua conversazione con Sirius erano spariti.

Ora stava solo accusando "Perché sei sempre così impulsivo? Perché mi hai fatto perdere anche l’amicizia di Sirius? Perché mi hai fatto questo?"

Il suo corpo cominciò a tremare convulsamente. Stava perdendo il controllo completamente.

Le sue mani si sollevarono agitate.

Si sentiva ad un passo da una crisi nervosa.

James sentendo le parole dell’amico, capì che l’incontro fra Remus e Sirius non era andato per nulla come aveva ipotizzato.

Dalle accuse che gli stava lanciando Lunastorta, James tentò di capire come erano andati i fatti.

Sirius doveva aver capito che Remus l’amava ma……..doveva averlo semplicemente rifiutato, invece, che tranquillizzarlo sulla loro amicizia, sul fatto che nonostante tutto fra loro le cose non sarebbero mai cambiate, che erano comunque amici.

In quel momento, più che con Lupin che sembrava disperato, Potter dentro di sé se la prese con Sirius per non aver fatto come un vero amico avrebbe dovuto fare.

Insomma…..se lui avesse saputo che Lupin erano innamorato di lui, lo avrebbe abbracciato e consolandolo gli avrebbe detto che anche se non poteva amarlo nello stesso modo in cui l’altro lo amava, gli voleva bene, che voleva continuare ad essere suo amico, che niente sarebbe cambiato.

Ed invece Sirius………doveva aver solamente schiacciato il cuore di Remus senza dargli un po’ di sollievo.

Perché si era comportato in quel modo?

Era stato un imbecille.

Ed ora Remus che di solito era sempre così posato e tranquillo, aveva completamente perso il controllo. Era preda dei suoi nervi.

Vide la mano del suo amico trasformarsi in un pugno.

Pensò che volesse colpirlo visto che in quel momento per sfogarsi lo stava accusando di tutte le sue disgrazie, e se gli sarebbe servito per stare meglio glielo avrebbe anche permesso ma Lupin lo sorprese.

Il pugno non colpì mai James ma colpì lo stesso volto di Remus.

Lupin aveva provato il convulso desiderio di fare del male anche fisico ad un’altra persona, il lupo che era in lui desiderava il suo sangue, anche se ora era mutato in uomo.

Era la prima volta che sentiva il suo istinto animale così vivido anche da uomo.

Tuttavia questo rifece leggermente tornare il controllo a Remus.

Lui non l’avrebbe mai data vinta al lupo che era in lui.

Era un uomo.

Ed era ingiusto che continuasse ad incolpare James di qualcosa di cui lui stesso aveva colpa.

Era colpa dei suoi silenzi, della sua mancanza di determinazione che lo spingeva a fare tutto quello che dicevano i suoi amici, della sua debolezza se lui soffriva in quel modo in quel momento.

Se avesse parlato prima con Sirus, se avesse detto di no a James quella volta della pozione, ora non si sarebbe ridotto in quello stato.

Ed allora…………si decise a colpire sé stesso.

Lui era l’unico che meritava di venire picchiato.

Anche colpevolizzarsi in quel modo forse era sbagliato, ma ormai era stanco di farsi dei problemi.

Lui voleva soltanto non soffrire più.

E forse picchiandosi selvaggiamente sarebbe finito in infermeria ed avrebbe trovato pace nel sonno.

Si colpì una, due, tre volte e poi…………

Le mani di James si fermarono sui suoi polsi per impedirgli di farsi ancora del male.

Potter non appena aveva capito cosa stava succedendo era intervenuto.

Remus era proprio fuori di sé, se era arrivato al punto di alzare le mani su se stesso per sfogarsi.

"Lasciami andare. Ti ho fino adesso ingiustamente accusato di una cosa di cui non hai colpa, non merito che tu mi impedisca di colpirmi. Io devo punirmi. E’ tutta colpa mia quello che è successo. Io……perché sono così stupido….." disse Remus ma non riuscì a finire la frase.

James capendo che Remus dopo essersela presa con lui, si sentiva in colpa e, quindi, voleva punire solo sé stesso per tutto, decise di agire d’istinto.

Doveva impedirgli di farsi del male.

E visto che aveva le mani occupate, con le labbra cercò quelle di Remus per impedirgli di parlare.

Lo aveva già baciato una volta per cui James non ci trovò nulla di male nel rifarlo.

Era solo un bacio amichevole a fior di labbra che doveva servire a tranquillizzare l’amico.

Ed, infatti, sentì che Lunastorta si stava calmando.

E mentre ancora teneva le labbra premute sulle sue gli lasciò andare le mani.

Remus capì il motivo per cui James lo stava baciando.

Era solo un modo amichevole per tranquillizzarlo e gliene fu grato.

Improvvisamente sentì la rabbia provata fino a pochi attimi prima sbollire.

Portò le sue mani sulle spalle dell’amico.

E si concentrò sulle sensazioni che il bacio di James gli stava provocando, si concentrò sull’amicizia che traspariva da quel gesto.

Poi, quando si sentì calmo si allontanò dalle labbra dell’amico e lo abbracciò sfogandosi finalmente nel modo giusto ovvero solo con le lacrime.

E fra un singhiozzo e l’altro raccontò a James nel dettaglio cosa era successo tra lui e Sirius.

Potter lo lasciò fare rendendosi conto che le sue supposizioni erano giuste.

Però…..non riuscendo a trovare una soluzione, si limitò ad accarezzare la schiena di Remus ed a consolarlo come poteva.

Ormai….la felicità per l’incontro con Lily nel ragazzo era dimenticata e non poteva che pensare alla disperazione di Lunastorta, pensando che tutto sommato il suo amico prima non aveva avuto tutto i torti a colpevolizzarlo.

Se non avesse preparato la pozione, niente di tutto questo sarebbe successo.

Ed intuendo visto come si era comportato, che era inutile parlare con Sirius e farlo ragionare circa l’ottusità del suo atteggiamento, sentì che avrebbe fatto di tutto per aiutare Remus a superare quel momento, che avrebbe fatto di tutto per consolarlo, per non sentirsi più in colpa nei suoi confronti come si sentiva in quel momento.

Remus per la prima volta nella sua vita fra le braccia di Potter, si ritrovò a pensare anche se, poi, si rese conto che era stata un’assurdità dovuto al momento, infatti al cuore non si comanda: -Perché non mi sono innamorato di James? Sarebbe stato tutto più semplice!-

 

I due ragazzi erano inconsapevoli che poco distante, un serpeverde aveva osservato tutta la scena di nascosto.

Era dalla partita di Quidditch che Piton controllava stando attento a non farsi scoprire Potter seguendolo ovunque, per beccarlo in posizioni equivoche con Remus.

Già……perché lui aveva capito che la scritta –Lunastorta- nel cielo poteva significare solo una cosa.

Lui sapeva come i malandrini si chiamavano tra loro.

Era stato attento alle loro frasi sussurrate quando erano insieme ed aveva capito molte cose.

Tramite la scritta aveva capito che l’ipotesi di una tresca che lui ed i suoi amici Serpverde avevano ipotizzato tempo fa tra Lupin e Potter, forse non era poi così assurda.

Ed allora……con la macchina fotografica magica aveva seguito Potter per beccarlo in fragrante.

Certo non poteva immaginare che seguendolo avrebbe scoperto anche altre cose interessanti. I due avevano parlato di una pozione e dei sentimenti di Remus per Sirius. E, poi, James aveva baciato Lupin e lui lo aveva fotografato.

All’inizio aveva pensato di far trapelare le foto e distruggere così la fama di Potter dimostrandone i suoi veri gusti sessuali.

Poi, il racconto su ciò che era successo nel dormitorio tra Remus e Sirius aveva fatto balenare un’altra idea nella mente di Piton.

Era da quanto Lupin gli aveva rotto le uova nel paniere nella sua vendetta contro Black e Potter che pensava ad un modo di fargliela pagare.

Ovviamente non avrebbe mai adottato i metodi diretti di Lestrange, no…..lui preferiva fare le cose più subdolamente.

Ed ora………finalmente aveva trovato il modo giusto per ottenere la sua vendetta.

Doveva solo aspettare l’occasione giusta per metterla in atto.

Occasione che si presentò una settimana dopo……………..

 

FINE CAPITOLO 13 – A DUE, A DUE

 

La situazione comincia a farsi davvero complicata!

Ed immagino non vi aspettavate un secondo bacio tra James e Remus vero?

Anche se proprio un bacio non era, era più una carezza amichevole.

Però……..su dai, ancora un po’ di capitoli e vedrete che tutto si risolverà.

Spero che continuate a seguirmi.

E che la fic possa continuare a piacervi.

Fatemi sapere.

Grazie in anticipo.

 

Ed ora i ringraziamenti a chi commenta:

 

Per Momo_san. Grazie! Sono davvero felice di sapere che lo scorso capitolo ti è piaciuto anche se ti ho rattristato. In effetti ultimamente sto trattando davvero male il piccolo Remus…….ma vedrai che presto…….mi farò perdonare e lo farò alla grande. Promesso. Grazie per i tuoi continui commenti. Un bacio.

 

Per Chu. Grazie! Eh eh eh eh….come avrai notato il mio sadismo continua. Sirius e Lily e James e Remus si stanno nel contempo allontanando ed avvicinando gli uni agli altri e le cose si complicano di non poco. E pensare che tutto sarebbe così facile se volessero. Però dai….ormai manca poco alla fine. Per quanto riguarda lo scambio di battute ….no….non è quella del bacio, è dopo quando Sirius capisce che è lui colui che Remus ama e l’altro gli chiede se così, fosse le cose cambierebbero, ecc.ecc. Il capitolo si è costruito su quelle battute……….erano così toccanti. Volevo inserirle a tutti i costi. Sono davvero felice di essere riuscita a sorprenderti piacevolmente. Spero di farlo sempre. E per quanto riguarda il non bacio, era inevitabile, altrimenti la fic….avrebbe potuto ritenersi finita e mancano ancora cinque capitoli. Allora soddisfatta del nuovo capitolo? Secondo me non tanto……visto che i personaggi si comportano un po’ da cretini. Ma presto mi farò perdonare…….promesso! Grazie per il commento. Un bacione.

 

 

Per imooto. Grazie! Sono davvero felice di sapere che lo scorso capitolo ti è piaciuto anche se ti ha fatto un po’ soffrire ed arrabbiare. Come vedi anche in questo nuovo capitolo le cose non fanno che peggiorare. Ma non preoccuparti presto le cose si risolveranno. Promesso! Continua a sostenermi. Grazie ancora. Un bacio.

 

Per Joy. No! Ti ho fatto piangere. Non volevo! Mi dispiace! Però…devo farti i miei complimenti, hai subito individuato le battute su cui si è costruito il capitolo e che è diventato un punto saliente della fic. Brava! Per quanto riguarda Lily e Sirius soddisfatta di ciò che si sono detti una volta che hanno staccato le labbra? E per quanto riguarda la reazione di Remus cosa ne pensi? Dubito che tu immaginavi che questo capitolo si sarebbe sviluppato in questo modo e credo ti abbia un po’ delusa. Ma abbi pazienza e vedrai che presto mi farò perdonare. Grazie per il commento. Un bacio.

 

Per Minako. Grazie! Sono davvero felice di sapere che lo scorso capitolo ti ha fatto piacere visto che sei un’amante delle seghe mentali. Come vedi in questa fic un po’ tutti si fanno seghe mentali, solo che qualcuno un po’ più che gli altri. Bhe come vedi…sta volta Remus non è stato poi così calmo, certo…….se l’è presa con la persona sbagliata, era meglio se si lasciava andare con Sirius ma………sarebbe stato troppo presto. Comunque….vedrai che molto presto tutto si risolverà….ormai mancano cinque capitoli alla fine della fic…siamo agli sgoccioli. Grazie ancora per il commento. Un bacione.

 

Per Kaho_chan. Già…povero Remucciolo! (indipendentemente da come la pensa Remus……il nome è azzeccato. Eh eh eh) E Sirius…sì, si meriterebbe un po’ di soffrire, nella prossima fic che scrivo, lo farò penare come non mai. Promesso! Per quanto riguarda il resto bhe……in effetti…….credo di essere più portata per lo slash che per il non yaoi però…………..bhe….ecco……..non disdico neanche le coppie etero. Mi piacciono James e Lily insieme, li trovo carini e, poi, Lily mi sembra una donna eccezionale ed è una delle protagoniste della fic per cui mi sembrava il minimo lasciare il pensiero anche a lei no? Per quanto riguarda Remus non so quanto abbia piacere di essere paragonato ad una donna, anche se è a fin di bene. Però………….io credo che lui sia davvero una persona sensibile per cui non può che farsi milioni di problemi anche se poi sono inutili. Non preoccuparti se non riesci a commentare proprio tutti i capitoli che posto, fallo quando ci riesci, capisco che tu possa avere molti impegni! Grazie come sempre per il commento. Un bacio.

 

Per Mira ’82. Grazie! Sono felice di sapere che il capitolo ti è piaciuto. E che ti ha commosso. In effetti con Remus sono andata giù pesante. Spero presto di farmi perdonare. Grazie per il commento. Un bacione.

 

Grazie anche a chi legge e non commenta.

 

Commentate.

 

Un bacione

 

Agartha

  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Agartha