Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh! Arc-V
Segui la storia  |       
Autore: Delsin98    15/07/2021    2 recensioni
Un'antica minaccia risalente agli albori del mondo, sta per tornare e questa volta è più forte e dirompente di quanto non lo fosse mai stata.
Shiyuki, un promettente duellante, dovrà dar fondo a tutte le sue energie per fermarla, cercando al tempo stesso di far luce sul mistero che la circonda.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 5 - Duello Incandescente parte 2  

 

  «Non ho paura di te» replicò il bicolore osservando la ragazza dagli occhi azzurri come il ghiaccio pescare dal proprio deck «Farò quello che devo» concluse il giovane, mentre il famelico licantropo emise uno spaventoso ruggito, come a voler indicare che lui sarebbe sempre stato al suo fianco. 

 

 
Mai = 4000 LP 
Mano = 3
Cimitero = 12
Deck = 28                                                                                                                                                                                                                                                                  

Ren = 4900 LP 
Mano = 2
Cimitero = 6
Deck = 31                                                                                                                                                                                                                                                             

 

«Attivo la carta trappola “Onda Trascinante”: mischiando due mostri acqua presenti nel mio cimitero nel mio deck, posso pescare due carte. I mostri che mischio sono “Stellone” e “Guerriero dell’Abisso”. Dalla mia mano procedo ad attivare la carta magia continua “Pericolo acquatico” che mi permette di evocare, una volta per turno, un mostro di attributo Acqua di livello 4 o inferiore, a patto però, che la mia zona carte mostro sia sgombera. Vieni avanti, “Tigris Assorbifonte”»

Un vortice d’acqua si materializzò all’interno del campo, infuriando come una belva, dal quale poi emerse una figura di taglia media e quadrupede, costituita completamente d’acqua e ricoperta da strisce azzurrognole, emettendo un ruggito persino più forte di quello del canide e esibendo i lunghi e scintillanti canini color avorio. (Lv3/Atk: 700/Def: 900)   

«Assorbifonte?» domandò incredulo il giovane «Ma che razza di mostro sarebbe? É la prima volta che ne sento parlare» 

«Lo scoprirai presto, nanerottolo» replicò l’altra, accennando un sorrisetto « E la cosa non ti piacerà affatto. Adesso evoco normalmente il mostro “Nylus Assorbifonte”» Un altro essere fece la sua comparsa, questa volta però, il suo aspetto era rassomigliante ad una figura umanoide, ma sul cui volto era stampato un ghigno inquietante, inoltre era completamente sprovvisto di arti inferiori  (Lv3/ Atk: 1200/Def: 1000) «Poi attivo dalla mia mano “Ciclone Torrenziale”, grazie al quale pagando 1000 life points posso distruggere due carte trappola/magia presenti sul tuo terreno»   

«Ti infliggi un danno solo per sbarazzarti delle mie carte coperte? Mi sembra una strategia superflua e altrettanto rischiosa»   

«Non credo che io abbia dato l’idea di essere una stupida» ribattè la ragazza «Dovresti aver capito che “A tutto c’è un motivo” o qualcosa del genere. E tra poco ne avrai un assaggio. Si attiva l’effetto di “Tigris Assorbifonte”: Una volta per turno, quando sto per subire un danno, posso annullarlo e guadagnare life points pari al numero di mostri evocati specialmente presenti su entrambi i nostri terreni moltiplicato 200: Non dovrebbe essere difficile fare il calcolo, visto che i mostri sono due includendo lo stesso “Tigris”, quindi direi che ammonta a circa 400 punti» (4000 + 400 = 4400)   

«Incredibile....ha annullato un danno da effetto...» mormorò il ragazzo rimasto piuttosto scioccato  

«In realtà non ho ancora finito. In contemporanea si attiva il potere di “Nylus”, grazie al quale posso annullare lo stesso danno inflittomi e guadagnare life points pari allo stesso» (4400 + 1000 = 5400)   

«Non può essere.... Questo vuol dire che...» 

«Dalla tua espressione posso comprendere ciò a cui stai pensando, quindi ho deciso di risparmiarti la fatica, si il mio deck è pensato principalmente per quello. Non devo essere facile per te accettarlo, e tra poco lo sarà ancora meno. Attivo dalla mia mano la carta magia “Emulsione Assorbifonte” che mi permette di fondere entrambi i miei mostri per evocarne uno ancora più potente»

«Eh? Sai utilizzare anche le evocazioni per Fusione?» domandò il biondino  

«Ti sorprende? Eppure, anche un babbeo come te è in grado di farlo»  

«Ma come ti permetti…Chi sei veramente? Parla!» 

«Fondo “Tigris Assorbifonte” e “Nylus Assorbifonte”» dichiarò la ragazza, ignorando totalmente il quesito postogli dal duellante «Ora vedrai qualcosa di veramente frizzante, il mio più recente acquisto. Considerata sin dagli albori come una semplice leggenda, adesso sono in grado di dimostrare il contrario. Emergi dalle increspate acque gelide e prendi forma sulla corrente che porta la vita di ogni mondo. Evocazione per Fusione! Nasci, fedele servitrice degli oceani, Australis Assorbifonte!» Onde impetuose dall’aspetto cristallino si riversarono sul campo di battaglia, facendo emergere una figura umanoide, leggiadra ed elegante, la cui chioma ricordava un cavallone in movimento (Lv6/Atk: 2000/Def: 1200)   

«Non ha l’aria di essere poi così minacciosa» esordì il giovane  

«Beh...» la ragazza socchiuse per un attimo i suoi occhi oltremare «L’apparenza spesso inganna. Tu dovresti saperlo bene»  

«Colpito e affondato» ribatté l’altro.  

«Si attiva l’effetto di “Nylus Assorbifonte”: quando viene utilizzato per un’evocazione tramite Fusione, posso pescare una carta dal deck» replicò la ragazza pescando quell’ulteriore carta e una volta che i suoi occhi l’ebbero incontrata, sul suo volto iniziò a farsi strada un ghigno «Inoltre, grazie all’effetto di “Emulsione Assorbifonte” guadagno life points pari alla difesa più alta di uno dei due materiali utilizzati per l’evocazione di “Australis”, quindi ben 1000 punti, poi sempre per effetto della stessa, tu subisci un danno pari all’attacco più alto di uno dei due, ovvero 1200 punti» (5400 + 1000 = 6400)   

«Ouch....!!!» esclamò il ragazzo non appena venne travolto dalla furia dell’acqua, indietreggiando leggermente (4900 – 1200 = 3700) In poco tempo è riuscita a recuperare quasi tutti i suoi life points, è veramente in gamba. Inoltre, dovrei stare in guardia, o potrebbe decimare i miei”»  

«Battle! Il mio “Australis” attacca “Licantropo Orrore Ardente”»   

«Ma sei impazzita!!! Il mio mostro ha più punti di attacco del tuo»   

«Non dovrei essere io a preoccuparmene? Forza, Australis!» La creatura si scagliò contro quella belva, travolgendolo grazie alla furia delle sue maree «Devi sapere che una volta per turno questa carta non può essere distrutta, inoltre tu subisci un danno pari all’attacco del tuo mostro e come se non bastasse, posso annullare il danno che mi avresti inflitto tu e aggiungere alla mia mano una carta magia “Assorbifonte” e scelgo “Vortice Assorbifonte”»   

«C****! Attivo però l’effetto di “Kuriboh Orrore Ardente”: scartandolo dalla mia mano, posso ridurre della metà il danno che mi avresti inflitto, poi posso pescare una carta dal mio deck» (2800:2 = 1400) (3700 – 1400 = 2300)   

«Che noia che sei! Mi toccherà divertirmi in altro modoSvelo la carta trappola “Fonte Vitale” grazie alla quale posso evocare specialmente dal mio cimitero un mostro “Assorbifonte”, ritorna “Nylus”, poi essa mi infliggerà un danno pari alla metà dell’attacco del mostro evocato. Ma non serve che ti rispieghi il suo effetto, vero?» (6400 + 600 = 7000)   

«Che strategia assurda e contorta, pagare life points per ottenere effetti, tanto potresti annullarne il danno ed ottenere altri effetti... Mi gira la testa al solo pensarci...»

«Eh..già, capita quando sei un bamboccio, mi sa che ti avevo sopravvalutato troppo. Adesso attivo dalla mia mano la carta magia “Vortice Assorbifonte”: offro in tributo “Nylus” e pago 800 life points per distruggere un mostro controllato dal mio avversario. Saluta il tuo amichetto.... perché sta per andare al canile!!!!» In un attimo, il mostro di tipo Fuoco venne risucchiato da un gorgo, apparso proprio sotto i suoi piedi (7000 – 800 = 6200)  

«Il mio mostro…. ma questa volta ti sei autoinflitta un danno senza poterlo annullare...ehehe...»   

«Non ci trovo nulla da ridere, decerebrato. Non sempre le cose vanno come vorremmo e questa ne è la prova...»   

«A cosa ti riferisci?»   

«A nulla» replicò secca la ragazza «Termino il mio turno»  

«Era ora!» ribatté il giovane pescando dal proprio mazzo «“Devo cercare di rimontare al più presto”Attivo dalla mia mano la carta magia “Riaccendere” che mi permette di evocare dal mio cimitero quanti più mostri possibili di attributo Fuoco a patto che abbiano 200 punti di difesa, ma dovrò bandirli durante l’End Phase»

«So già cosa vorresti fare e anche chi hai intenzione di chiamare» dichiarò la duellante con un sorrisetto   

«Se la metti così....allora niente dovrebbe sorprenderti. Ritornate “Fantasma Orrore Ardente” e “Melma orrore ardente”. Procedo poi ad attivare il potere speciale di “Melma Orrore Ardente” grazie alla quale posso fondere due mostri “Orrore Ardente” inclusa la stessa ed evocare un mostro dal mio Extra Deck. -   

«Sento che sta per arrivare un altro baldanzoso sfidante, non vedo l’ora»  

«Tieniti forte, lo spettacolo sta per entrare nel vivo!» esclamò il ragazzo sollevando un pugno verso il cielo, gesto che fece rimanere di stucco la propria sfidante  

«“Quelle parole....”»   

«Ammira un’altra delle spaventose creazioni della paura. Creatura famelica e bestia della vendetta, riduci in cenere i nostri nemici e lascia che la tua furia incandescente spazzi qualunque cosa sul tuo cammino. Evocazione per fusione! Ecco che arriva il mostro più spaventoso che tu abbia mai visto e potrà essere o il tuo animale preferito o il tuo peggior incubo, Orso Furioso Orrore Ardente!» Ecco che la nube fumante vista in precedenza apparve nuovamente e un suono gutturale si espanse nelle vicinanze, rivelando, un’enorme bestia che si stagliava contro la luce del fuoco. Spesse ciocche di tendini le legavano le membra al busto come una cucitura e lingue di fuoco danzavano sulla sua pelliccia e gli occhi stessi brillavano di un intenso rosso, come se fossero anch’essi avvolti dalle fiamme (Lv8/Atk: 2800/Def: 2000)  

«Un altro amichetto impressionante, eh?» domandò la ragazza  

«Già...» replicò il giovane «Molti lo hanno soprannominato Freddy o Tibbers, ma sinceramente non ne conosco il motivo... Al contrario di Shiyuki, non ho un rapporto così stretto con i miei mostri» affermò il giovane grattandosi la nuca  

«Che vorresti dire?»   

«Pur conoscendo ogni cosa di noi, sembra che questa piccola informazione vi sia sfuggita, in effetti... è così assurda che non vale la pena di considerarla»

«Spiegati meglio!» gli intimò la duellante, puntando i suoi freddi occhi sulla figura avanti a sé 

 «Ebbene, a detta sua, egli può dialogare e vedere gli spiriti dei mostri appartenenti al proprio deck, ma solo quelli di creature viventi, lo so cosa stai pensando... è una cosa totalmente loca, ogni volta che lo dice penso sempre che mi stia prendendo per i fondelli...» 

 «Interessante...» 

«A quanto pare... Voglio dire, è vero che la Solid Vision ha fatto passi da gigante, e ora gli ologrammi sembrano così reali, tanto che possiamo interagire con loro... ma da qui ad addirittura parlare con essi... ce ne vuole...»   

«Ma può parlare solo con i propri?»  

«Lui dice di sì. Ma non siamo qui per discutere di lui, lo spettacolo deve andare avanti! Attivo l’effetto di “Orso Furioso Orrore Ardente”: una volta per turno, scartando una carta dalla mia mano, posso distruggere una carta sul terreno e io scelgo “Australis Assorbifonte”» Il mostro avversario venne spazzato via in pochi secondi da una violenta fiammata. «Inoltre, grazie all’effetto di “Fantasma Orrore Ardente”, esso guadagna ben 400 punti di attacco» (2800+400 = 3200) 

«E bravo il nostro Sig. Homura, visto che non poteva essere distrutta in battaglia ed era immune agli effetti delle tue carte trappola e magia, hai pensato bene di ricorrere all’effetto di un mostro» Osservò la giovane   

«Yep...Ora posso attaccarti direttamente. Vai “Orso Furioso”, Ashen Fury!» La temibile belva si scagliò con una furia tale da ridurre tutto quanto in polvere, se fosse stato reale ovviamente. (6200 – 3200 = 3000) «Metto una carta coperta e termino il mio turno»  

«Un momento!» lo interruppe la sfidante «Si attiva il potere speciale di “Australis”: durante l’End Phase, se questa carta è stata spedita al cimitero a seguito di una battaglia o dall’effetto di un mostro Evocato Specialmente, posso effettuare un’evocazione Xyz di un mostro “Assorbifonte” di rango 4 o inferiore, utilizzandola come unità sovrapposta»   

«Un'evocazione Xyz utilizzando un mostro Fusione?...»   

«Rifatti gli occhi. Acqua rigogliosa, infondi nuovamente la vita e fa emergere dagli abissi un altro dei tuoi temibili servitori. Evocazione Xyz! Possente campione dell'oceano, ergiti dalle acque e demolisci chi osa ostacolarmi, Atlas Assorbifonte!» 

Il campo venne nuovamente invaso dalle onde, da cui emerse, in tutta la sua fierezza, una figura umanoide ed erculea, un vero e proprio gigante, caratterizzato da una specie di cristallo oltremare posto sulla sommità del capo. 
(Rank: 4/Atk:2500/Def: 1000/ Material: 1)   

«Non ti arrendi eh?... Ne sono quasi felice, odio le sfide non impegnative»   

«E questa lo sarà più delle fatiche di Ercole!» esclamò la ragazza pescando dal deck  

 

Mai = 3000 LP 
Mano = 2
Cimitero = 17
Deck = 25                                                                                                                                                                                                                                                                  

Ren = 2300 LP 
Mano = 0
Cimitero = 12
Deck = 29                                                                                                                                                                                                                                                            


«Visto che non possiedi alcuna carta in mano, l’effetto di quel peluche troppo cresciuto risulta totalmente inutile» osservò la ragazza  

«Non ne sarei così sicuro» ribattè l’altro «Vedi, “Orso Furioso” possiede un secondo effetto piuttsoto particolare, ovvero qualcosa che posso attivare anche nel turno del mio avversario qualora non riuscissi ad attivare il primo, quindi, posso infliggerti 800 punti di danno per ogni carta coperta presente nella tua zona carte magia/trappola, diciamo 1600 punti, o almeno credo, ehehee»  

«Allora credo proprio che ricorrerò all’effetto di “Indos Assorbifonte”quando sto per ricevere un danno da effetto o da battaglia, posso scartare questa carta dalla mia mano e annullarlo immediatamente. Un gesto inutile, se non con il fine di far diminuire le carte a mia disposizione, ma dubito che un mollusco come te posso pensare a queste contromosse, al contrario del tuo amichetto, anche se mi è appena giunta voce che si trovi in estrema difficoltà contro il mio collega...»

«Non ti azzardare nemmeno a pensare una cosa del genere, Shiyuki è uno dei più bravi e promettenti duellanti in circolazione, secondo solo al sottoscritto» replicò il ragazzo gonfiandosi il petto con fare arrogante 

«Ti dai un sacco di arie per qualcuno che viaggia incontro alla propria disfatta, ma contento tu…Battle! Vai “Atlas”, scagliati su quell’arrosto, Titanic Wave!» Un’onda immensa si erse intorno, potendo quasi sentire il suo feroce gorgoglio, travolgendo con la sua furia la creatura infuocata   

«Ma sei completamente impazzita!!!» esclamò il biondino «Il mio mostro ha più punti d’attacco del tuo, a meno che...» 

«Esatto» intervenne la sfidante «Una volta per turno, posso staccare un materiale xyz da questa carta, essa non viene distrutta e tu subisci il danno che avrei dovuto ricevere io, che a dispetto di quanto si possa considerare, è comunque una discreta somma... (2300 – 700 = 1600) Inoltre, se il mostro contro cui ha combattuto è un mostro evocato specialmente, posso aggiungere un mostro “Assorbifonte” dal mio deck alla mia mano e scelgo “Danubis Assorbifonte”. Poi scopro la carta trappola “Cascata delle fonti”, che mi permette di scegliere come bersaglio un mostro sul terreno del mio avversario e di annullarne gli effetti fino alla fine del mio prossimo turno. Ma aspetta, il bello deve ancora venire. Visto che io controllo un mostro “Assorbifonte” e tu controlli un mostro evocato specialmente, posso effettuare l’evocazione speciale di “Danubis Assorbifonte”, direttamente dalla mia mano» Una creatura argentea e lupina fece il suo ingresso sul campo, caratterizzata da una fisionomia leggiadra e da movimenti ondulatori (Lv4/Atk: 2000/Def: 1500) «Si attiva l’effetto del mio mostro: quando viene evocato in questo modo, posso pescare due carte dal deck. Metto una carta coperta e termino il turno -  

 «Urca... stavo quasi per addormentarmi» dichiarò il ragazzo pescando dal proprio deck, simulando uno sbadiglio e nell‘osservare quella carta, un piccolo sorriso comparve sul suo volto «Adesso vedrai quanto possa essere forte il legame tra me e il mio migliore amico, utilizzando la stessa carta che mi regalò quel giorno. Attivo dalla mia mano la carta magia “Singolarità Spaziale”, grazie alla quale, se sul terreno del mio avversario è presente un mostro Xyz sprovvisto di materiali xyz, posso distruggerlo e pescare dal mio deck un numero di carte pari al rango del mostro che è stato appena distrutto. Finalmente un titano è caduto»

«Non canterei vittoria troppo presto, ma forse dovrei lasciarti i tuoi cinque minuti di gloria, non sono il tipo di persona che apprezza gli spoiler»   

«In realtà nemmeno io, ma neanche essere all'oscuro di tutto, diciamo una via di mezzo. Comunque, Battle! Vai “Orso Furioso”, disintegra “Danubis”(3000 – 1200 = 1800). Metto una carta coperta e ti lascio il turno, mademoiselle»  

«Che gentile» rispose la ragazza pescando energicamente dal mazzo  

 

 

 Mai = 1800 LP 
Mano = 3
Cimitero = 21
Deck = 21                                                                                                                                                                                                                                                                  

Ren = 1600 LP 
Mano = 3
Cimitero = 13
Deck = 24                                                                                                                                                                                                                                                            

 

«Ora si balla!» esclamò la ragazza con un ghigno inquietante «Visto che nel mio cimitero sono presenti quattro o più mostri “Assorbifonte”, posso evocare specialmente questa carta dalla mia mano. Rendi omaggio al monarca degli abissi, pronto a scatenare le sue terribili maree contro coloro che osano minacciare il luogo da cui è nata ogni forma di vita! Evocazione Speciale! Inchinatevi dinanzi a sua maestà, a Pacifer, il Monarca Assorbifonte!» Un gorgo di dimensioni bibliche si generò all’istante e cavalloni mastodontici invasero il campo, sommergendone ogni angolo, quasi come se fossero reali. Dal centro di tale calamità, emerse una figura imponente e umanoide, molto più delle altre, composta completamente d’acqua e sprizzante potenza allo stato puro da ogni poro. In mano brandiva un tridente e una corona ne adornava il capo. Ai lati del corpo, così massiccio e definito, spuntavano dei lunghi e poderosi tentacoli. (Lv8/Atk: 3500/Def: 2800)   

«Prevedo dei guai colossali» dichiarò esterrefatto il giovane «È persino più forte del mio mostro»   

«Puoi dirlo forte» ribatté la ragazza «E ancora non hai nemmeno avuto un assaggio delle sue potenzialità. Posso dire che ti batterò utilizzando una carta considerata da sempre e da tutti come inutile, un po' come qualcuno di mia conoscenza, ma che qui e ora avrà il proprio momento di riscatto»   

«Continuo a non capire di cosa accidenti stai parlando»

«E non serve che tu lo faccia! Attivo dalla mia mano la carta magia “Falda Riemersiva”, potendo così resuscitare dal mio cimitero un mostro di attributo acqua di livello 2 o inferiore. Ritorna da noi “Stellone”»Sul terreno riemerse una creatura rassomigliante ad una stella marina scarlatta, caratterizzata dalla presenza di un solo occhio ed un ghigno inquietante e numerosi tentacoli simili a viticci. (Lv2/ Atk: 550/Def: 500)  

 «In genere un duellante alle prime armi rimarrebbe parecchio confuso da questa tua discutibile scelta, visto che quella carta è una delle più inutili che siano mai state create»

«E tu cosa ne pensi?» 

«
Io dico che al momento sono in un mare di guai...grossi guai!»  

«L’unica cosa intelligente che tu abbia mai detto dall’inizio del duello. Si attiva l’effetto di “Stellone”, in questo modo, tutti i mostri Acqua guadagnano 500 punti di attacco e tutti i mostri Fuoco perdono 400 punti di attacco. (Atk: 550 + 500 = 1050) (Atk: 3500 + 500 = 4000) (Atk: 3200 - 400 = 2800)»   

«M****! Ci avrei scommesso»

«Già, e come se non bastasse l’effetto di “Cascata delle fonti” è ancora attivo e non puoi salvarti dalla essere travolto dalla sua furia! Battle! Il mio “Pacifer” attacca “Orso Furioso”. Divine judgment!» Il colosso protese in avanti il suo tridente e un’onda di dimensioni epiche spuntò dalle sue spalle, abbattendosi con furia contro la creatura, che scomparve in un soffio.«Devo avvertirti del potere speciale del mio mostro, potere che mi permetterà di vincere in questo turnovedi, quando “Pacifer” distrugge un mostro in battaglia ti infligge un danno doppio»  

«Stai scherzando, vero?»

«Niente affatto. Addio!» (4000 – 2800 = 1200 x2 = 2400)  

«Non così in fretta, principessina. Dal mio cimitero bandisco “Kuriboh Orrore Ardente”, in questo modo tutti i danni che subisco in questo turno si dimezzano della metà» (2400:2 = 1200, 1600 –1200 = 400)  

«Ma io non ho ancora terminato la mia offensiva. Vai Stellone! Anche se il danno verrà ridotto, basterà ugualmente per toglierti di mezzo»   

« Adesso invece mi stai sottovalutando troppo, o forse ti sei dimenticata della mia carta coperta? Attivo la carta trappola “Boato Orrore Ardente”, posso attivarla solo nel caso in cui il mio avversario sferri un attacco diretto e mi permette di porre fine alla Battle Phase e di evocare due mostri “Orrore Ardente” dal mio cimitero, ma i loro effetti saranno annullati e i loro Atk e Def ridotti a zero. Ritornate ancora una volta, “Fantasma Orrore Ardente” e “Melma Orrore Ardente”»  

«I tuoi insulsi mostriciattoli cominciano ad infastidirmi anche con i loro effetti bloccati. Inoltre, non puoi ricorrere a quello della tua gelatina per evocare un mostro Fusione per salvarti la pellaccia. Voglio proprio vedere cosa sei in grado di combinare, per questo...termino il mio turno»

«Come desidera, mademoiselle...» mormorò il giovane pescando dal proprio mazzo «Signori e Signore... siete pronti per lo spettacolo finale? Il palcoscenico è pronto e come ogni duellante d’intrattenimento che si rispetti, lo sono anch’io. Per questo vi chiedo di aprire gli occhi e di osservare attentamente le mie mosse, non vorrei che vi perdeste ogni singolo dettaglio -  

«Ma con chi diavolo stai parlando? Non c’è nessuno qui, a parte noi. Sembra che la mia schiacciante superiorità ti abbia confuso la mente»  

«Dettagli... Attivo la carta magia “Polimerizzazione” che mi permette di fondere entrambi i mostri sul mio terreno.. -   

«Hai deciso finalmente di farlo scendere in campo? Era il mio scopo fin dall’inizio, in questo modo posso distruggerlo e farti cadere nella disperazione più totale»

«Allora temo di doverti deludere, mia cara»  

«Che intendi dire?»    

«Tu sei un'avversaria formidabile che meriterebbe l'onore di scontrarsi con il mio mostro più potente. Tuttavia, per quanto mi costi ammetterlo, sarebbe una totale perdita di tempo, visto che il suo potere speciale è assolutamente inutile contro i tuoi mostri"Assorbifonte" e la loro capacità di annullare i danni, anche se questa è un'informazione che conoscevi già, dico bene? Dopotutto, hai ribadito e dimostrato più volte quanto la tua strategia sia stata improntata sul contrastare la mia. Per questo... mi limiterò a chiamare un sostituto, ma che sarà comunque in grado di farsi valere. Credevi che fossi così sciocco da sguinzagliare la mia terribile belva e farmi sopraffare? Errore madornale... Quindi, fondo “Fantasma Orrore Ardente” e “Melma Orrore Ardente” per creare qualcosa di veramente terrificante. Allaccia le cinture! Creatura famelica che tesse le ragnatele del terrore, avvolgi le tue prede nella tua trappola e lascia che il fuoco le consumi! Evocazione per Fusione! Ecco che scende in campo un’altra delle incarnazioni ancestrali della paura, Ragno Cannone Orrore Ardente!» 

Un muro di fiamme si sollevò verso l’alto e uno strano stridio si propagò nell’aria, rivelando successivamente una creatura dall’aspetto infido e famelico. Aveva otto zampe e una moltitudine di zanne color ebano che fuoriuscivano dalla bocca. Il corpo, rotondo e piuttosto grande rispetto al resto della figura, era percorso da una simile venatura rossastra e i suoi altrettanto numerosi occhi scrutavano minacciosi la ragazza dai capelli come il mare, grandi e luminosi, quasi come se fossero dei tizzoni ardenti  (
Lv7/ Atk: 2400/Def: 2000)  

«Cosa pensi di fare con quel misero insettucolo?»   

«Innanzitutto, esso guadagna 400 punti di attacco grazie al potere speciale di “Fantasma Orrore Ardente” (2400 – 400 = 2000 + 400 = 2400) 

 « Che non bastano ancora per fermare “Pacifer”» 

«Invece credo proprio di sì. Scarto dalla mia mano il mostro “Radice Malvagia Orrore Ardente” per attivare il suo effetto: non puoi attivare carte trappola/magia o effetti di mostri per impedirmi di attaccare o di attivare gli effetti delle mie carte per il resto del turno. Quindi ho bloccato qualsiasi contromossa possa impedirmi di vincere in questo turno»   

«Maledetto!»   

« Brucia vero? E ti garantisco che tra poco farà ancora più caldo. Attivo l’effetto di “Ragno Cannone Orrore Ardente”: una volta per turno, posso distruggere un mostro sul tuo terreno che è stato evocato specialmente ed infliggerti un danno pari al suo attacco originale, tuttavia questa carta non può attaccare durante il turno in cui attiva quest’effetto. Forza, amico. Horror Flamethrower!» La creatura spalancò le fauci, emettendo un intenso flusso fiammante color vermiglio, che avrebbe potuto radere al suolo un’intera città, riducendo l’imponente titano ad un cumulo di polvere  

 «Non posso essere sconfitta da un marmocchio come quello!!!» (1600 –3500 = 0)  

 «La realtà è spesso deludente» dichiarò ironico il giovane in tono amareggiato «Ma bando alle ciancie, vorrei ringraziare tutti voi, siete stati un pubblico meraviglioso!» esclamò il ragazzo facendo un piccolo inchino, avvicinandosi poi lentamente alla sua avversaria « Ora dovresti darmi un po' di spiegazioni se non ti spiace, come ad esempio chi diavolo sei o siete e cosa volete dai miei amici. Ti conviene parlare»

«Io non ti dirò un bel niente» ringhiò la giovane «Ti consiglio però di guardarti bene le spalle, piccoletto. Ti sarà tutto svelato a tempo debito» concluse, prima di girare i tacchi e scomparire nell’oscurità di quella funesta notte  

«Dannazione! Odio i segreti e tutto questo mistero. Mai qualcuno che possa guardarmi in faccia e dirmi "Ehi, Ren, sei un duellante strepitoso, tanto da essere eliminato all'istante"» protestò il biondino, venendo però interrotto dal rombo ormai inconfondibile di un motore   

«Guarda, guarda, chi è venuto in groppa al suo cavallo bianco. Sei in ritardo, Shiyuki»  

«Sono corso qui piu in fretta che ho potuto, dopo aver stracciato quell’insulso che osava definirsi duellante, ma non ho ricavato nemmeno uno straccio di informazione. Poi ho saputo che il mio piccoletto preferito era nei guai e mi sono precipitato a salvarti» 

«Che gentile! Ma come vedi, questo “piccoletto” se la sa cavare meglio di te»  

«Ovviamente!» replicò il ragazzo con un sorrisetto «Allora, novità?»  

«Nada. So solo che a breve ci sarò spiegato tutto quanto e che la tua Isabel è in grave pericolo»  

«È tutto molto strano. Non ci sto capendo più niente. Comunque, non preoccuparti, Isabel è in ottime mani»   

«Spiegati meglio»  

«Ho chiesto aiuto a l’unico di cui mi fidi, oltre a te naturalmente»  

«Non dirmi che...»    

«Precisamente!»   

«Wow!» esclamò il ragazzo perplesso «Non credevo che Isabel fosse importante per te a tal punto da spingerti a fare una cosa che non avresti mai fatto, nemmeno sotto tortura. Quindi, che stiamo aspettando? Ho sempre voluto vederlo in azione»  

«Già...» 

«E non fare quella faccia. Sapessi quanto ti invidio e poi potrebbe essere finalmente una buona occasione per riavvicinarvi o parlarvi apertamente visto che siete due musoni, cosa che non dovrebbe sorprendermi più di tanto»

«Hai parlato fin troppo! Ti conviene montare in sella se non vuoi che ti lasci qui» ordinò il bicolore, partendo a gran velocità per raggiungere nuovamente l’altra parte della metropoli, pronti ad accorre in aiuto della bella Isabel e del misterioso duellante -  

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh! Arc-V / Vai alla pagina dell'autore: Delsin98