Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: sissi149    02/08/2021    3 recensioni
I Giochi Olimpici di Tokyo 2020 sono finalmente alle porte, potevano i ragazzi di CT esimersi dal partecipare alla loro Olimpiade casalinga?
Genere: Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ariake Gymnastic Centre
 
Eleganza.
Stabilità.
Sicurezza.
Forza.
Questo era il messaggio che Genzo stava cercando di far passare alla giuria mentre sollevava le gambe e le portava orizzontali al pavimento, le braccia ben distese a reggersi agli anelli. Era tutto lì il segreto, far passare per semplici quei movimenti che in realtà richiedevano una forza sovrumana ed ore di allenamento in palestra ogni giorno.
Svuotare il cervello.
Dimenticare ogni cosa.
Lasciarsi alle spalle il dolore al polso che aveva condizionato la sua prova ai mondiali dell’anno precedente, quelli che l’avevano visto beffato dallo svedese Levin e relegato nel posto più scomodo della classifica, il quarto, ad un passo dal podio, ma primo tra coloro che vengono dimenticati.
Concentrarsi solo sul momento presente.
Sulla gara in corso.
Sulla gara che conta davvero: la finale olimpica.
Discesa per rilassare muscoli e spalle per una frazione di secondo e per prendere lo slancio per risalire in verticale con un solo movimento fluido.
Non mostrare alcuna esitazione.
Non mostrare alcuna fatica.
Tutto doveva essere preciso, quando meno di un minuto e mezzo di esercizio valevano una vita di allenamento.
Genzo scese dalla verticale, mancava solo  l’ultima figura del suo programma, la rondine. Non si sentiva stanco, avrebbe osato, avrebbe tenuto la posizione un poco più a lungo dei due secondi richiesti dal codice.
Doveva impressionare la giuria.
Levin era stato quasi perfetto.
Lui doveva esserlo ancora di più. Avvicinare l’inumano.
Mostrarsi forte.
Mostrarsi più forte di qualunque avversario o avversità.
Dopo la rondine c’era solo l’uscita, il suo tallone d’Achille, non sempre riusciva a bloccare l’atterraggio come avrebbe dovuto.
Le mani lasciarono gli anelli, il corpo roteò in posizione tesa.
Le ginocchia erano pronte ad ammortizzare l’urto col materasso.
Toccò terra.
Il corpo non si spostò o sbilanciò: era riuscito a chiudere in maniera impeccabile. Era l’esercizio della vita.
Genzo si raddrizzò, salutò giuria e pubblico e lasciò la pedana, raggiungendo l’allenatore.
Era il tempo dell’attesa.
Infinita.
Torturante, più dell’esercizio stesso.
Il suo punteggio di partenza era leggermente più basso di quello del ginnasta svedese, ma gli sembrava di aver avuto un’esecuzione migliore, più pulita. Era tutto nelle mani dei giudici, in un delicato equilibrio di cifre decimali.
Il tabellone si accese ed apparve il punteggio.
A fianco campeggiava il numero uno.
Wakabayashi alzò il pugno al cielo in segno di vittoria, senza lasciarsi andare però a celebrazioni eccessive: mancava ancora un atleta e, anche se sulla carta non avrebbe dovuto portare problemi alla zona podio, la gara era ancora in corso.
Nel suo angolo Levin fece un gesto di stizza, il campione del mondo in carica, il favorito del pronostico era stato battuto.
Ricominciava l’attesa, ma era più dolce, meno snervante.
Wakabayashi si godette l’esecuzione dell’esercizio di Fersio Torres: era un giovane ancora un po’ acerbo, che mostrava sprazzi del campione che sarebbe potuto diventare un giorno. Genzo ne era certo: tra quattro anni sarebbe stato tra coloro che avrebbero provato detronizzarlo.
Ora era lui il campione olimpico, l’unico e vero signore degli anelli.
 
 
 
________________________________
E Sauron spostati. XD
Genzo ci dà una grande prova di forza in una disciplina che in passato ci ha regalato grandi gioie. E si porta a casa un oro olimpico. Il bottino dei nostri eroi cresce.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: sissi149