Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |      
Autore: Ellygattina    30/08/2021    1 recensioni
Lucy ha preso molto male l'attacco di Phantom Lord alla gilda per colpa di suo padre e Mira decide di consolarla.
*Questa storia partecipa alla challenge “Come as you are (not)” indetta dal gruppo fb Hurt/Comfort Italia - Fanart & Fanfiction.*
(Storia presente anche su AO3 con lo stesso nickname.)
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Erza Scarlet, Levy McGarden, Lucy Heartphilia, Mirajane, Natsu
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come ogni mattina, Lucy arrivò alla sede della gilda e si sedette al bancone ad aspettare il suo turno per ordinare, guardandosi nel frattempo intorno con aria triste. Era sempre così da quando suo padre aveva affidato a Phantom Lord il compito di riportarla a casa ad ogni costo e Mirajane era stanca di vederla tanto abbattuta. Poteva capire i suoi sentimenti ma non era giusto che si addossasse colpe che non aveva. C'erano stati dei danni e dei feriti anche gravi, non poteva negarlo, ma non era certo stata lei a chiedere ai suoi compagni di mettersi in mezzo per farle da scudo, e d'altra parte avrebbe dovuto sapere, ormai, che nessuno di loro avrebbe mai permesso che una loro nakama lasciasse la gilda contro la sua volontà.

Con un lieve sospiro, le si avvicinò per prenderne l'ordinazione, sforzandosi di comportarsi come al solito, ma mentre preparava non smise un attimo di pensare a come avrebbe potuto affrontare il discorso. Non avevano ancora una grandissima confidenza, ma ci teneva ad aiutarla per quanto possibile, e non aveva alcuna intenzione di tirarsi indietro.

«Ecco qui!» disse alla fine con un gran sorriso, mettendole davanti il tutto.

La ragazza si riscosse dai suoi pensieri e la ringraziò, per poi iniziare a mangiare in silenzio mentre la barista asciugava alcuni piatti appena lavati.

«Qualcosa non va?» provò di nuovo ad attirarne l'attenzione quando ebbe finito, augurandosi che nessuno le interrompesse nel bel mezzo del discorso.

«No, tutto bene. Stavo solo pensando» rispose Lucy con un debole sorriso che non avrebbe convinto nessuno.

«Non devi sentirti in colpa per quello che è successo» disse Mira con delicatezza dopo alcuni secondi di silenzio. Non era sicura che un approccio così diretto fosse il metodo migliore ma non le piacevano le occhiate che continuava a lanciare di nascosto in direzione di Levy, seduta a un tavolo in disparte con un libro in mano, come se volesse andare dall'amica ma non ne avesse il coraggio. In realtà la barista sapeva bene che era andata spesso a trovarla in ospedale fino a pochi giorni prima, eppure adesso sembrava fortemente a disagio in sua presenza. Probabilmente dipendeva dal fatto che la maga dai capelli azzurri era quella che tra tutti, per ovvie ragioni, aveva risentito di più dell'aggressione di Phantom Lord, ma Mirajane sapeva per certo che il pensiero di incolpare Lucy per l'accaduto non l'aveva mai sfiorata nemmeno per un secondo. «Se non fosse stato per quel Gajeel, stai pur certa che anche lei, Jet e Droy avrebbero fatto la loro parte nello scontro, combattendo, come tutti noi, per ciò che ritenevano giusto» aggiunse con sicurezza, guardando a sua volta verso la Scripter, che da parte sua era talmente presa dal suo libro da non accorgersi di nulla. «La cosa importante è che nessuno abbia subito danni permanenti, alla fine, e penso che anche tuo padre abbia capito di non riprovarci, giusto?» continuò in tono materno.

La ragazza annuì ma il suo sguardo vagò di nuovo per la stanza mentre si lasciava sfuggire un lieve sospiro.

«So che tutto si è risolto per il meglio, alla fine, ma mi dispiace comunque di avervi mentito fin dal primo giorno, arrivando a farvi lottare con un'altra gilda per proteggermi» disse piano, avvertendo una fastidiosa morsa alla bocca dello stomaco ogni volta che i suoi occhi incontravano qualcuno con i segni della battaglia.

«Avevi le tue ragioni per farlo e non credere di essere stata l'unica a tenere per sé fino all'ultimo alcune informazioni. Per fortuna nessuno qui ha mai cambiato idea sui propri nakama dopo aver scoperto la verità e non vedo perché avremmo dovuto farlo con te. Non è un reato desiderare una vita più adatta a noi e non possiamo certo incolpare te per le scelte di tuo padre o di master Jose» la rassicurò Mira, appoggiando intanto una mano sulla sua per distoglierla da quella dannosa occupazione. «Purtroppo la rivalità tra Fairy Tail e Phantom Lord è sempre stata molto accesa e l'incarico affidato loro da tuo padre è stato solo la scintilla che ha dato il via allo scontro. Sarebbe successo lo stesso, prima o poi, e in questo modo il Concilio ha potuto decretare che noi ci siamo solo difesi, evitando lo scioglimento della gilda» aggiunse con calma, facendole abbozzare un mezzo sorriso.

«Erza, Levy e il master hanno comunque rischiato la vita, però, e non solo loro. Senza contare la distruzione della nostra sede» ribatté Lucy subito dopo, sentendo gli occhi pizzicare al ricordo delle orribili scene a cui aveva assistito.

«È vero» concesse Mirajane, «ma guardati intorno: stanno tutti bene adesso e la gilda è più bella di prima.»

La maga bionda sorrise di nuovo a quelle parole, ma tornò subito seria. In realtà molti dei suoi compagni avevano ancora bende e cerotti un po' dappertutto, ma non poteva negare che la situazione fosse molto migliorata rispetto a pochi giorni prima.

«Detto tra noi, l'edificio aveva proprio bisogno di essere ristrutturato dopo tanti anni di risse e riparazioni sparse» aggiunse poi la barista a voce più bassa, stando attenta a non farsi sentire dal master a qualche metro di distanza, prima di spostare bruscamente la compagna dalla traiettoria di una fiammata che in caso contrario l'avrebbe centrata in pieno.

«Come vedi, nessuno ha subito danni gravi» affermò soddisfatta Mirajane a pericolo passato mentre Levy, fuggita dal suo tavolo un attimo prima che un compagno vi precipitasse sopra da chissà dove, distruggendolo, le raggiungeva di corsa.

«Natsu si è decisamente ripreso» fu il commento della nuova arrivata, a metà tra lo sconsolato e il sollevato, con il suo libro stretto al petto, e Lucy fu costretta a darle ragione. Voltandosi verso la sala, infatti, poteva vedere il suo compagno di team scatenarsi come non mai e quando Levy, accortasi di un blocco di ghiaccio in rapido avvicinamento, la tirò con sé in un punto più riparato, pensò che forse avrebbe dovuto smetterla di preoccuparsi tanto. Come aveva detto Mira, nessuno sembrava incolparla dell'accaduto e chi aveva rischiato di più era di nuovo nella sala senza apparenti preoccupazioni. Quest'ultima affermazione non durò molto, in realtà, visto che un attimo dopo Erza, disturbata mentre gustava la sua torta, decise di riportare l'ordine con il suo inconfondibile stile, ma se persino lei riusciva a muoversi come prima dopo aver parato un colpo del cannone Jupiter con il suo stesso corpo, significava che tutto stava tornando finalmente alla normalità.



Nomi estratti: Lucy Heartphilia, Mirajane Strauss



Angolo autrice:

Ciao a tutti e grazie per essere arrivati fin qui! Spero di aver reso al meglio la scena e il rapporto tra Lucy e i suoi compagni in un momento che ho sempre immaginato molto difficile per lei, e di avervi magari strappato un sorriso alla fine (dovevo pur stemperare un po' la tensione, in qualche modo u.u). Fatemi sapere che ne pensate, se vi va, e grazie per il tempo che mi avete dedicato anche solo leggendo! <3

Come ho accennato nell'introduzione, la fic partecipa alla challenge “Come as you are (not) indetta dal gruppo fb Hurt/Comfort Italia - Fanart & Fanfiction. Mi raccomando, ringraziate anche l'admin e i membri del gruppo se la storia vi è piaciuta, perché senza di loro non sarebbe probabilmente mai nata. ;)

Se a qualcuno interessa, ho fondato tempo fa un gruppo facebook principalmente su Fairy Tail ed Edens Zero, ma anche sugli anime e manga in generale. Se volete conoscere altri fan di queste bellissime opere, saremo ben felici di accogliervi qui (attenzione ai possibili spoiler se non seguite le scan online però, anche se cerco di stare attenta). Vi aspettiamo numerosi! :)

Volendo, potete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, il mio profilo instagram (su entrambi color e fanfiction), oppure su twitter (solo color).

Penso di non avere altro da aggiungere, quindi per ora vi saluto, augurandovi una buona serata e buonanotte per dopo.

Bacioni e alla prossima!

Ellygattina

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Ellygattina