Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Emma Bennet    01/09/2009    8 recensioni
Un matrimonio, un viaggio di nozze, un vero amore, mai dimenticato.
Un sentimento incontenibile, a cui non si può rinunciare, che spinge a fare cose che vanno contro tutti i propri princìpi.
Perchè a volte, ciò che più vogliamo, è quello che non possiamo avere.
Genere: Romantico, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Honeymoon [cause when I'm with him I am thinking of you]'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quanto volete ammazzarmi da 1 a 10? 1000? Okay, immagino di meritarmelo. Sono tre mesi che non aggiorno!
Mi dispiace veramente tanto, ma sono stata davvero male, per vari motivi personali, e non sono riuscita a portare avanti la ff. Maggio e giugno sono stati mesi alquanto tristi, e senza alcune persone di vitale importanza per me, non ce l'avrei fatta a riprendermi. A luglio ho iniziato a riprendermi, e ad agosto sono partita. Non so quanto vi possa interessare, ma ho passato delle vacanze stupende, ed ora rieccomi, più in forma  che mai! Voi come  state? Passate belle vacanze? (:
Anche se non ho scritto Honeymoon, ho scritto altre cose, che posterò al più presto: tre one-shot, e poi ho iniziato due long e una raccolta, spero che continuerete a seguirmi, anche perchè è tutto rigorosamente Dramione ^^
Questo è l'ultimo capitolo, ma voglio ricordarvi ancora una volta che manca epilogo, parte molto rilevante nella storia. Avevamo lasciato Draco completamente abbandonato a se stesso, dopo esser stato piantato da un'Hermione incinta.
Ora, eccoci ai ringraziamenti per chi ha letto Shall we dance?, spin off di Honeymoon:
writer92, oddio grazie mille! sei davvero gentilissima, mi hai praticamente riempito di complimenti! Grazie di cuore (:
erigre, aaah ci risentiamo, carissima! sei sempre molto carina, davvero, grazie. sono felice che la shot ti sia piaciuta <3 se ti interessa, io di solito mi butto sui biscotti - gocciole, abbracci o pandistelle, dipende- ù______ù
_bella_swan_, grazie anche a te! amo la rowling, ma l'avrei amata ancora di più se avesse reso canon questa ship, alla faccia di tutti gli anti, tiè! purtroppo, non l'ha fatto -.-' tanto draco&hermione continuano ad essere i migliori, sempre alla faccia degli anti ù.ù
__granger, aaah grazie tesoro mio *O* che dolce che sei <3
princessvanilla, grazie! ed ecco il nuovo capitolo di honeymoon, anche se leggermente in ritardo. vabbè, meglio tardi che mai, no? XD e comunque, io sono la Somma Sacerdotessa del Dracoliesimo, nonchè unica Mrs Malfoy!
Ed ora, i ringraziamenti per Behind These Hazel Eyes:
leeloo, grazie! spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto, e neanche io rifiuterei mai draco, in ogni caso, anzi XD
_laura_, grazie mille, sul serio. Sei gentilissima, e non preoccuparti, anche se è finita, puoi sempre recensire anche questo capitolo e l'epilogo, se vuoi (tacita minaccia XD). spero ti piaccia anche questo! (:
erigre, eccoci di nuovo a te, tesoro! XD ahah, il tuo commento mi hai fatto morire dalle risate, giuro. Quando ho letto "dico io, hermione sei fessa?" sono scoppiata a ridere xD E poi ron pieno di corna, mi dispiace, poverino... okay, no, non mi dispiace affatto ù.ù Spero ti piaccia questo capitolo, ti ho anche accontentata su una cosa ;D e comunque l'inidirizzo di Malfoy Manor è riservato solo a me ù_____ù bacioni!
writer92, grazie mille, che dolce che sei! sono veramente contenta che la mia ff ti abbia colpito così tanto, e spero giudicherai questo capitolo all'altezza delle tue aspettative <3 ancora grazie di cuore!
valybrick, eheh grazie! se ti interessa, a me ron sta antipatico sempre ù.ù lo considero un po' inutile asd XD
_bella_swan_, heiii fede ciao (: grazie mille, darling <3 e io amo le ff dove draco è padre *-* me lo immagino dolce  e puccioso *w*
claire_de_lune182, già, non era proprio un gran periodo, ero abbastanza depressa, e credo si sia capito XD grazie di cuore anche a te, spero ti piaccia anche questo capitolo!
__granger, grazie amore! sono felice ti piaccia *_____*
__woah scorps, no ti prego, sabrina, contieni le parole, rischio di morire prima di aver finito di leggere la tua recensione! -.- ma vabbè, visto che sei tu ti perdono, tanto so che ami questa ff e me e blaise zabini (mamboitaliano e theman rullano ù.ù)
princessvanilla, grazie ^^ ebbene sì, la parolina che inizia per 'c' descrive numerosi stati d'animo, e si adatta perfettamente a più situazioni ù____ù io amo blaise *O* non quanto draco, ma... :Q___ e comunque, hai azzeccato qualcosina sull'andazzo della ff...
nami_pazza, grazie mille, che gentile che sei *______*

Un grazie particolare, va a tutte le persone che, nonostante il tempo che è passato dall'ultima volta che ho postato qualcosa, avranno la bontà di recensire -e anche criticare- questo capitolo. Vi adoro, nel vero senso della parola <3








Thinking of you

when i'm with him i am thinking of you


« Mamma, posso rimanere quì? »
Sorrido alla bambina di fronte a me, che aspetta, impaziente.
« Ma sì, tesoro. Fai attenzione però, non... »
« Allontanarti, lo so lo so » conclude lei, alzando gli occhi al cielo, in un modo che mi ricorda incredibilmente suo padre.
« Ci vediamo tra dieci minuti, Cassie »
« D'accordo. Fai con calma, mamma »
Le mando un bacio con la mano, e mi allontano, diretta al Ghirigoro. Per avere solo sei anni, mia figlia è molto matura, e mi fido di lei. Sotto quest'aspetto, mi somiglia molto. E' matura, giudizosa, per niente capricciosa o viziata. E' anche sveglia, ed è molto estroversa, mi capita spesso di ritrovarla a chiacchierare con gente appena conosciuta. Restano tutti incantati da lei, e non mi stupisce. Cassie è assolutamente incantevole, e alla sua età è già in grado di catturare l'attenzione di tutti. Come suo padre. E' anche una bambina bellissima, e non lo dico perchè sono la madre, con boccoli - per niente crespi, per sua fortuna- color cioccolato, pelle chiarissima e occhi azzurri, mia figlia è adorabile. Gli occhi sono espressivi in modo particolare. Vivaci, arguti, misteriosi, a volte gioiosi e altre volte incredibilmente freddi. Color del ghiaccio.
Se non si fosse capito, Cassie è la figlia di Draco Malfoy.
Eppure, porta il cognome di Ron. No, non l'ho lasciato. Sono passati cinque anni, e sono rimasta con Ron, senza più vedere Draco. Neanche una volta. Ho fatto attenzione a non partecipare a eventi mondani ai quali era invitato anche lui, o a frequentare posti dove avrei potuto incrociarlo. Gli ho mandato un gufo solo per dirgli di chi era la bambina. E gli ho detto che era di Ronald.
Perfetto atteggiamento da coraggiosa Grifondoro, vero? Impeccabile, non c'è che dire. Ma non ce l'ho fatta. Non sono riuscita a dire a Ron che non lo amavo più, e che il bambino che portavo in grembo, e per cui lui era così entusiasta, non era suo. Non l'avrei ferito, l'avrei distrutto. Avrei mandato in pezzi la sua vita, e fatto crollare il suo mondo, e non ho potuto. Anche se questo ha significato far crollare il mio.
Non voglio essere drammatica, se oggi sono completamente infelice è colpa mia, ma... è così facile fare paragoni dopo aver provato la vera perfezione. Ho colto la mela più matura dall'albero, la più bella, la più succosa, e ora tutte le altre sono semplicemente insipide. Così, tutto ciò che conoscerò fino alla fine dei miei giorni, sarà il ripiego, immagino.
Draco ha davvero rappresentato la perfezione, per me. La rappresenta tuttora, a sei anni di distanza. Resta comunque l'Unico, per me. E' stato come un'estate in pieno inverno,  ed è semplicemente impossibile ottenere una cosa migliore di lui, perchè lui era il meglio del meglio.
E' vero, ho avuto il meglio, e ora lo rimpiango perchè non capisco come ho potuto lasciarlo andare. Ho imparato la lezione, dovrei dire che ho toccato il fuoco e sono rimasta scottata, ma sarebbe più corretto dire che ho toccato il ghiaccio, e sono rimasta incantata.
Certe volte mi capita di fermarmi a sognare ad occhi aperti, e allora immagino che un giorno Draco verrà da me, e butterà giù la porta di casa, e mi porterà via con lui, senza pià errori, e io starò con lui, nei suoi occhi, per sempre.
Perchè quando sono con lui, con Ron, io penso a Draco. E mi chiedo se lui mi pensi ancora, se io conti ancora qualcosa per lui. Nelle mie fantasie lui mi guarda negli occhi, e mi dice che mi ama.
Ma poi sono costretta a tornare alla cruda realtà, perchè questo che sto vivendo non è un incubo, ma è la vita. E probabilmente, sicuramente, non succederà nulla di tutto ciò.
Continuo ad aggirarmi per gli scaffali pieni di libri del Ghirigoro, senza leggere davvero i titoli, buttando solo sguardi di quà e di là. Mi rendo conto di voler leggere un romanzo babbano, cosa che non faccio da un po'. Uno dei confortanti classici babbani che amo tanto.
Sospirando, mi dirigo verso l'uscita della libreria, salutando il proprietario con un cenno. La brezza di settembre mi colpisce il viso, ed immagino che sia l'unica cosa che mi abbia permesso di respirare una volta notato l'uomo vicino mia figlia. Alto, biondo... l'uomo che ho evitato per sei lunghi anni. Draco Malfoy.
Il mio primo pensiero è di tornare indietro, di rientrare nella libreria, di continuare a fuggire, ma proprio in quel momento Cassie alza gli occhi, ed esclama « Mamma! »
E a quel punto anche lui mi guarda, e mi vede.
E una fortissima sensazione di dèja-vu mi assale. E' come se non ci fossimo mai detti addio, come se ci fosse ancora qualcosa tra di noi. Chimica.
Mi avvicino a loro, sforzandomi di respirare normalmente.
« Draco. Ciao », il mio tono di voce è fottutamente nervoso.
« Hermione », continua a fissarmi.
« Allora la conosci davvero! »
« Ti avevo detto che eravamo... amici, Cassie »
La bambina si stringe nelle spalle. « Non sapevo se crederti » dice, con semplicità.
Nessuno dei due ha ancora abbassato lo sguardo.
« Immagino di dover andare », dice lui ad un tratto.
« Piacere di averti conosciuto, Cassie. Hermione... beh, ciao »
Mormoro un saluto sottovoce, mentre le gambe mi cedono, facendomi ricadere sulla panchina sulla quale è seduta anche Cassie.
« Mamma? Stai bene? », domanda. Mi obbligo a sorridere.
« Certamente, amore »
Inspiro. Espiro. Inspiro. Espiro.
« Che ti ha detto il signore? »
« Beh, io ero quì che leggevo, e a un certo punto alzo gli occhi e vedo quel signore che mi guarda. E poi, pensa che cosa strana, quando ci guardiamo degli occhi, sbianca »
Avrà notato il colore degli occhi di Cassie. Uguale al suo.
« E poi? », la incito a continuare.
« Si è avvicinato, e mi ha detto che ero una bellissima bambina. Io gli ho detto che me lo dicevano tutti, e lui ha sorriso. No, non era un sorriso. Era più un... ghigno. Mi ha chiesto di chi ero figlia, e io gli ho risposto. E lui è sbiancato di nuovo »
Annuisco.
« Ha voluto sapere il mio nome »
Impallidisco.
« E tu che gli hai detto? »
« Beh, che mi chiamavo Cassie »
Tiro un sospiro di sollievo.
« Poi lui ha domandato se Cassie stava per Cassandra »
Oh no.
« E io gli ho detto che era il diminutivo di Cassiopea, come la costellazione. E lui è sbiancato di nuovo! »
Cazzo.
« E' un po' strano, in realtà. Secondo te perchè è sbiancato? »
« Non lo so, tesoro, non ne ho la minima idea »
« Potrei chiederglielo, che dici? »
« Beh, sì, immagino che la prossima volta che... »
« No, mamma, io intendevo ora » mi interrompe mia figlia, indicando qualcosa alle mie spalle. Mi volto, con la consapevolezza di sapere benissimo cosa, o meglio, chi c'è.
E infatti, vedo Draco Malfoy dirigersi verso di noi.
« Hey, signore! »
Lui sorride, il suo sorriso genuino e bellissimo, così impresso nella mia memoria.
« Ciao piccola. Chiamami Draco, però. 'Signore' fa tanto vecchio »
« Ciao »
« Ciao. E' la terza volta che te lo dico, da stamattina. Immagino di dover recuperare sei anni », vedo un lampo di divertimento attraversargli gli occhi.
Sorrido, mio malgrado. « Immagino si possa fare »
« Cosa fate, oggi? »
« In realtà, niente. Ecco, Ron è in missione con Harry e gli altri Auror, e quindi... »
« Capisco. Allora che ne dite se andiamo a pranzo? E' la mezza »
« Si! Io ho fame! » esulta Cassie. E' a suo agio, con Draco, ma non dovrebbe stupirmi, questo.
« Credo... di sì. Okay »
Che male c'è? E' solo un pranzo... e io non lo vedo da sei anni...

Finiamo per passare insieme tutto il giorno.  Draco, Cassie ed io. Ed è stato uno dei giorni più belli degli ultimi anni. Sono stata così serena, e anche Cassie sembrava felice.
Sono le dieci e un quarto, e Draco ci sta riportando a casa.
« Bene, eccoci quì »
« Già, allora noi... andiamo »
Mi avvio verso la porta, Draco e Cassie mi seguono. Cerco le chiavi in borsa, quando le porto alla serratura, noto che mi tremano le mani. Respiro profondamente, cercando di calmarmi. Dopo un paio di tentativi, riesco ad aprire la porta, e Cassie si fionda dentro, lasciando me e Draco soli.
Mi volto verso di lui.
« Immagino... allora... che dobbiamo salutarci »
Lui ha un'espressione calma sul viso.
« Hermione »
« Magari... ci vediamo, eh? Possiamo sempre, non so, infondo a qualche festa potremmo incontrarci »
« Hermione »
« Anche Cassie sarà felice di rivederti, ne sono sicura. Ci vedremo ancora, sì. Tanto noi siamo... »
Mi interrompo.
Draco Malfoy mi sta baciando.
Chiudo gli occhi, mentre sento le lacrime scendermi sulle guance.
« Lei è mia figlia, vero? »
Annuisco, non riuscendo a parlare.
« Cassiopea. Bello. Il secondo nome è Hermione? »
Annuisco ancora. Lui mi sorride dolcemente.
Porta le mani al mio viso, accarenzzandomi le guance.
« Non piangere, Mezzosangue »
« Draco... io... ti amo »
« Shhh. Anche io. Non ho mai smesso. Sono passati sei anni, ma ti amo come prima »
Appoggio la testa sulla sua spalla, mentre le sue braccia mi stringono a lui.
« Tu soffri »
Non è una domanda.
« Se fossi stata felice... Hermione, se fossi stata felice io ti avrei lasciata in pace. Ma l'ho visto, si legge nei tuoi occhi. Non lo sei. Non posso vederti così... ti prego. Sei anni fa, hai dovuto scegliere tra Ronald e me. Hai scelto lui. Ora, ti metto nuovamente davanti questa scelta. E ti prego, ti prego, fai la scelta giusta, Hermione. Non passare il resto della tua vita con un uomo che non ami »
« Draco... come faccio? »
« Ci sarò io. Ci sarò sempre io. Non ti lascerò sola, Hermione, ad affrontare tutti gli altri. Sii felice. Sii felice con me »
« Io... »
« Ti prego »
Mi perdo nelle sue iridi di ghiaccio, in questo momento così calde.
« Lui è mio marito, Draco. Io non ci riesco. Non ci riesco proprio »
Vedo il dolore affiorare sul suo viso, e so che lo stesso dolore è riflesso sul mio.
Non posso rimanere ancora con lui.
Mi volto, ed entro in casa, chiudendo la porta alle mie spalle.
All'esterno, sento dei passi, e poi il rombo di un'automobile che si allontana.
Lui se ne è andato.
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Emma Bennet