Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: Fatelfay    01/10/2021    1 recensioni
Dabi non ha sempre un ottimo controllo sul proprio quirk e ogni tanto si dà fuoco senza volerlo. Il resto della LoV prova a contenere i danni... a modo loro. Molto loro.
Oppure
Storia 3+1 in cui Dabi si dà fuoco per vari motivi, tranne nell'ultima in cui non è lui che va a fuoco.
Genere: Hurt/Comfort | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dabi, Himiko Toga, League of Villains, Shigaraki Tomura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3.

Dabi barcolla nel corridoio, mentre cerca di arrivare alla porta del bagno più grande dove hanno incastrato una vasca in buono stato recuperata da una discarica. Il pavimento ondeggia sotto i suoi piedi e le fiamme sotto i suoi occhi gettano luci e ombre distorte sulle pareti. Non ha acceso le luci perché sono troppo forti.

Sbatte contro il muro del corridoio che doveva essere più distante, i secchi che ha in mano sbattono dolorosamente contro le sue gambe e la maglia del suo pigiama va a fuoco, la cenere svolazza a terra. Il pavimento è gelido sotto i suoi piedi e gli fa venire la pelle d'oca ed è al contempo un balsamo per il caldo che sente.

Forse ha la febbre. O forse è il suo quirk che sta provando a cremarlo dall'interno.

Raggiunge il bagno dopo un'eternità, apre la porta e quasi cade. Si appoggia con le spalle alla cornice della porta per riprendere fiato. Ormai dovrebbe essere a fine dell'opera di ingegneria che ha messo su per cercare di non morire di caldo.

Si trascina fino alla vasca già piena fino a tre quarti di cubetti di ghiaccio e ci svuota dentro i due secchi. Dovrebbe essere abbastanza. Si appoggia al bordo della vasca e scivola dentro, stringendo i denti quando il freddo del ghiaccio gli mozza il respiro.

Affonda piano nei cubetti, che si sciolgono lentamente a contatto con la sua pelle e chiude gli occhi sperando che quello basti ad abbassare la sua temperatura corporea.

 

***

 

Shigaraki si sveglia nel cuore della notte e si alza di malavoglia con il bisogno impellente di andare in bagno. Si infila le pantofole alla cieca e si strofina gli occhi quel che basta per non sbattere contro un muro mentre raggiunge il bagno.

Rimane perplesso nel trovare la porta aperta e la luce accesa e sbuffa senza nemmeno voler sapere di chi sia la colpa.

Non dovrebbe essere così difficile spegnere una luce e chiudere una porta dopo aver lasciato una stanza. Anche se stanno per distruggere l'intera società, non è il caso di sperperare le risorse della terra su cui abitano, soprattutto considerando che non stanno sfruttando risorse rinnovabili.

Potrebbero aggiungerlo agli obbiettivi della LoV dopo aver distrutto la società e tutti gli eroi.

Il pavimento del bagno è caldo sotto i suoi piedi, l'aria tiepida sul suo volto e Shigaraki si strofina gli occhi per capire come ciò sia possibile visto che non hanno il riscaldamento in bagno.

E' in quel momento che nota che la luce che illumina il bagno non è giallastra e non proviene dal neon sul soffitto.

Proviene invece dalla vasca da cui si alza un leggero vapore. E in mezzo al vapore brillano ovviamente delle fiammelle blu e in mezzo ad esse c'è la figura immobile del suo piromane preferito.

- Dabi?-

L'uomo non risponde, le fiamme continuano a bruciare leggere attorno a lui e Shigaraki spera davvero che non sia un altro incubo. Almeno non sta urlando ed è già in vasca quindi basterebbe aprire l'acqua per sedare l'incendio.

- Ehm, Dabi?- Alza la voce ed ignora la propria vescica che lo supplica di essere svuotata.

Dabi volta il capo verso di lui, gli occhi socchiusi e lucidi, più luminosi delle fiamme che si innalzano piano dal suo corpo.

- Dabi? Che hai?-

- Caldo.- Biascica l'altro. Un tremito attraverso il suo corpo e Shigaraki sente in bocca il sapore acido di una brutta situazione.

- Vai a fuoco.-

Dabi scosta lo sguardo sul proprio corpo e ridacchia piano:- Oh, sì.-

Muove le dita di una mano e fissa le proprie fiamme.

- Non riesco a spegnerle. Fa caldo.- Mormora di nuovo con un accenno di risata che muore subito.

Shigaraki rinuncia a pisciare e si avvicina a Dabi per capire meglio la situazione. La vasca è piena d'acqua in cui galleggia ancora qualche cubetto di ghiaccio. Le sue fiamme blu danzano sul pelo dell'acqua come un B52 alla fiamma, creando un effetto quasi surreale. Inutile dire che Dabi è completamente nudo e Shigaraki non ha alcuna voglia di sapere se sia perché ha bruciato i vestiti o perché li ha abbandonati in camera sua.

Shigaraki allunga una mano sopra le fiamme che lo ignorano e non provano a bruciarlo vivo. Sfiora la fronte di Dabi, bagnata forse per l'acqua forse per il sudore e scopre che scotta, molto di più di quanto dovrebbe essere accettabile.

- Hai la febbre?-

- Può darsi. O forse è il quirk di quel pezzo di merda.- Borbotta Dabi.

Lascia cadere la testa all'indietro sul bordo della vasca, gli occhi socchiusi come se si stesse godendo un normale bagno.

Shigaraki sfiora l'acqua che è fin troppo gelida. L'assaggia con uno strano dubbio in testa e sente che è leggermente salata. E' un miracolo che Dabi non sia ancora in iportemia.

Shigaraki cerca un termometro nell'armadietto sopra il lavello, ma non lo trova.

- Vado a prendere un termometro, non muoverti e non dare fuoco alla casa.-

Dabi ridacchia, mormora qualcosa di incomprensibile e rimane a mollo nella vasca.

Shigaraki va nella sala medica e arraffa il primo termometro che trova e il primo antipiretico a disposizione. Torna da Dabi che è ancora nella vasca con le sue fiamme che danzano sul pelo dell'acqua accanto ai cubetti di ghiaccio.

- Tirati su e provati la febbre.-

- Continua a bruciare. Non smetterà mai.- Risponde Dabi senza nemmeno aprire gli occhi.

- Disintegro la vasca.-

Dabi sbuffa, socchiude un occhio per guardarlo e Shigaraki ha già quattro dita sulla ceramica rovinata.

Dabi si arrende e si tira su a malo modo, schizzando l'acqua sul pavimento.

La sua pelle si asciuga subito e si copre di sudore dove è ancora sana.

Shigaraki gli ficca il termometro sotto il braccio e Dabi non protesta. Si preme il braccio contro il petto e fa del suo meglio per non dare fuoco a quella parte del suo corpo e falsare il risultato.

- Ti dispiace se intanto piscio?-

- Come ti pare.-

Non avrebbe mai pensato di trovarsi in una situazione del genere, ma lascia i medicinali a terra, gli volta le spalle e finalmente si svuota la vescica.

Tira lo sciacquone e si lava le mani mentre aspetta che passi abbastanza tempo per vedere quanto scotta Dabi.

Si siede a terra, senza nemmeno sapere che ora sia e canticchia qualche canzone a caso di quelle che ha sentito alla radio. Appena finisce la quarta è abbastanza certo che siano passati almeno dieci minuti e strappa il termometro da sotto l'ascella di Dabi che non protesta né si muove.

- Cazzo.-

Shigaraki si affretta a prendere l'antipiretico dopo aver letto il numero da vertigine sul termometro. Chiunque altro sarebbe incosciente con una temperatura del genere.

- Hai nausea, dolori, allucinazioni o altre cose strane?-

Chiede mentre apre la confezione dell'antipiretico, sfrutta le fiamme blu di Dabi per leggere la dose giusta per una persona adulta e riempie il dosatore.

- La stanza va un po' a onde e la luce è troppo forte. Credi che mi troverà ora? Chissà quanto sarà disgustato da me... Brucia ancora. Non smetterà più, brucerà tutto.- Blatera con gli occhi lucidi socchiusi verso il soffitto.

- Sì, stai bruciando. Ora bevi questo e non sputarlo.-

Shigaraki riesce in qualche modo a sollevargli la testa senza disintegrargliela e a fargli bere tutta la medicina.

- Fa schifo. Brucerai anche tu se non esci.- Mormora l'altro.

- Ti fa bene.-

Shigaraki si siede con le spalle contro il muro, ormai si è rassegnato a una notte in bianco per assicurarsi che Dabi non si bruci il cervello nella vasca da bagno.

Le fiamme si abbassano piano fino a svanire, lasciandoli al buio. Dabi rabbrividisce e volta il capo verso Shigaraki.

- Fa freddo cazzo.-

- Provati di nuovo la febbre.- Gli passa il termometro e Dabi si tira su quanto basta per non bagnarlo.

Shigaraki canticchia di nuovo un paio di canzoni nella propria testa per tenere traccia del tempo, nel silenzio e nel buio del bagno.

- Passamelo. Chiudi gli occhi che accendo la luce.-

L'acqua si muove e Shigaraki cerca a tentoni il termometro. Si alza, le ginocchia scricchiolano per essere state ferme troppo a lungo e preme a tentoni il tasto della luce. Aspetta qualche secondo prima di aprire gli occhi e si ritrova comunque accecato.

- Hai ancora la febbre, ma meno di prima. Te la senti di uscire dalla vasca?-

Dabi si alza appoggiandosi al bordo della vasca, la sua pelle sana si copre di pelle d'oca e non sembra per niente a disagio nell'essere completamente nudo.

Prova ad uscire dalla vasca ma scivola e sprofonda nell'acqua gelida schizzandola ovunque.

- E che cazzo, Dabi!-

Protesta Shiagaraki mentre si volta e prova a farlo riemergere dalla vasca.

Dabi tossisce e sputa acqua.

- Appoggiati a me prima di affogare di nuovo.-

Dabi non protesta e fa come gli è stato detto. Riesce ad uscire dalla vasca, la pelle tirata per il freddo e Shigaraki si trova altrettanto bagnato.

- Ti riporto in camera.-

Dabi si appoggia a lui, che arraffa un paio di asciugamani, e insieme camminano piano fino alla sua stanza. Fa accomodare Dabi su una sedia e inizia ad asciugarlo alla meno peggio.

Dabi trema dal freddo, la pelle d'oca copre ogni centimetro sano del suo corpo e il suoi denti battono leggermente.

- Forza a letto.-

Shigaraki lo obbliga ad alzarsi di nuovo e lo butta nudo nel suo letto sfatto. Gli rimbocca le coperte, si assicura che sia del tutto coperto e si siede a terra, schiena contro il fianco del letto di Dabi.

- Dormi, se non ti senti bene svegliami.-

- Non ho bisogno di una balia.- Mormora Dabi e Shigaraki finge di non averlo sentito.














Angolo del Deliro:
Prima di tutto un grazie sentitissimo a chi ha lasciato recensioni e a chi sta seguendo la storia, sono davvero molto felice che stia vi sta piacendo.
E con questa ormai ci avviciniamo alla fine. Con la prossima, finalmente Dabi eviterà di darsi fuoco!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Fatelfay