Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: SherryVernet    03/10/2021    1 recensioni
Che resta... se poi anche questo libro, e tutti i nostri atti di pietà, compiuti con cuori di cenere, non sono già cenere anch’essi... più cenere degli atti sensuali là nel fiume, che trepidano di vita e si propagano come cerchi nell’acqua...
(Italo Calvino, Il cavaliere inesistente)

Bozzetti di studio su Dabi e i Todoroki, con Hawks a carico. Perché si sa che Hawks è un Todoroki onorario.
Un po' di Dabi/Hawks, quasi in sottofondo.
Manga spoiler.
Questa storia è ispirata al Writober 2021 di Fanwriter.it
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Shonen-ai | Personaggi: Altri, Dabi, Endeavor, Hawks, League of Villains
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt:  Scian (Words)

Rating: giallo

 

Nell'ombra dei giganti

 

 

" ...the very substance of the ambitious is merely the shadow of a dream."

– William Shakespeare, Hamlet, Atto 2, Scena 2 –

 

 

 

 

Le ombre dei giganti sono lunghe e profonde.

Scrutando le ombre incerte sul  soffitto, nel neon d'una stanza d'ospedale, coll'occhio buono e coll'occhio ancora opaco – è l'ombra del fuoco, un velo di vapore –, Keigo vi cerca  la linea di confine tra la ragione e dove abbia sbagliato.

All Might era immenso, era infinito –– più un  santo che un eroe; più grande di quanto, a un uomo solo, sarebbe consentito. Keigo, già bambino, l'aveva immaginato, che ombra atroce si portasse dietro. E che non fosse un'ombra che aveva proiettato, che avesse voluto... beh, non ha cambiato niente e non è importato.

Quello che conta, quello che importa, quel che ha cambiato tutto, è quello che Keigo non aveva capito. Le ombre tremolanti, dal neon sul soffitto, glielo rinfacciano, allungandosi, pallide e pigre, nel sole tramortito del tramonto. Eppure Keigo aveva creduto che chi brilla della luce di uno sforzo, chi è il fuoco costante che era stato per lui –  per Keigo, per  Hawks – un bagliore di speranza, non avesse ombra. 

Adesso sa che ha un'ombra anche la fiamma: l'ombra d'un'ambizione che crea e che conquista la distanza; si stende sugli altri, più oscura e più terribile per la vicinanza.

È quella l'ombra che gli resta addosso: l'ombra nell'occhio opaco; l'ombra di fumo in gola, che ancora non lo lascia respirare; è l'ombra di cui Dabi s'è ammantato, come una scusa, come una corazza, forse finanche come una ragione. È l'ombra di cenere che gli è rimasta in faccia e che non ha avuto ancora il coraggio di pulire. È l’ombra silenziosa delle ali che non è sicuro di poter riavere. È l'ombra d'un dubbio, e dell'incertezza di non sapere, adesso, cosa fare.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: SherryVernet