Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh! Arc-V
Segui la storia  |       
Autore: Delsin98    05/10/2021    1 recensioni
Un'antica minaccia risalente agli albori del mondo, sta per tornare e questa volta è più forte e dirompente di quanto non lo fosse mai stata.
Shiyuki, un promettente duellante, dovrà dar fondo a tutte le sue energie per fermarla, cercando al tempo stesso di far luce sul mistero che la circonda.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 6 – Batoste Galattiche  

 

Nell’istante in cui i nostri eroi si apprestavano a raggiungere la dolce e bella Isabel, qualcuno era già sopraggiunto, avanzando lento verso l’abitazione dell’ignara vittima, sogghignando soddisfatto. Appariva come un individuo magro e di media statura, con uno strano elmo che gli cingeva il capo, sebbene non fosse completamente ben delineato, avvolto com’era nella torbida oscurità della notte.  

«Dove credi di andare?» quel suono si levò alto nel cielo, costringendo la strana figura a voltarsi verso l’autore.  

Egli era in piedi, appoggiato dirimpetto ad una parete adiacente, alto e ben costruito, con qualche accenno di barba sul viso, i capelli di un biondo platino scintillavano alla luce lunare e gli occhi azzurri come il ghiaccio, risaltavano come quelli di una fiera famelica, pronti ad avventarsi sulla preda. Indossava quello che aveva tutta l’aria di essere un trench color carbone e un duel disk a mezzaluna bianco perlato.  

Nell’osservare quel giovane, una strana sensazione iniziò a farsi strada, investendo pienamente l’intera figura, una sorta di terrore puro, nel constatare che quello al suo cospetto era nientemeno che uno dei migliori duellanti in circolazione, bastava solo pronunciarne il nome per rimanere paralizzati dalla paura: Kite Tenjo.  

Ed ora era lì, immobile e a braccia conserte. Chissà cosa ci faceva in un posto del genere?   

«Il signor Tenjo. A cosa devo il piacere di questa visita?» chiese l’uomo raccogliendo un po' di coraggio  

«In realtà questa è una domanda che dovrei porti io, inutile scarafaggio. Cosa vuoi da Isabel?»  

«Vedo che anche tu la conosci» replicò l’intruso «Posso solo dire che ho una missione da compiere, ma non mi sarei mai aspettato che ad attendermi ci fosse un individuo del tuo calibro, anche se un motivo ce l’avresti eccome, ma ahimè te la sei presa con la persona sbagliata, e io che credevo fosse una passeggiata»   

«Beh, dovrai ricrederti. Cosa volete dai ragazzi?»  Ma l’individuo non accennò ad alcun tipo di risposta e anche se intimidito, sembrava intenzionato a sfidarlo 

«Mi sa che dovrò costringerti a parlare alla vecchia maniera» proruppe il giovane fissando freddamente il suo avversario, sfoderando il suo duel disk  

«Ho sempre sperato di misurarmi con uno come te» ribatté l’altro  

«Dopo questo duello ti passerà la voglia di fare lo sbruffone» replicò il primo pescando cinque carte dal proprio mazzo  

«Se non ti spiace vorrei cominciare per primo» propose l’uomo, ricevendo un semplice cenno d’approvazione «Ah, il mio nome è Isaac Arashi, ti conviene segnartelo, perché sono colui che ti sconfiggerà»  

 

Isaac = 8000 LP
Mano = 
 5
Deck = 35

Kite = 8000 LP
Mano = 5
Deck = 35

 

 

«Attivo dalla mia mano la carta magia “Fascino delle altezze vertiginose”, grazie alla quale, bandendo un mostro di attributo vento o di tipo Bestia Alata dalla mia mano, posso pescare due carte dal deck. Bandisco “Abitante delle Tempeste” e attivo immediatamente il suo effetto, potendo aggiungere così dal mio deck alla mia mano “Alitempesta Idrobata”, dopodiché pesco due carte dal mio deck. Infine, metto un mostro coperto e due carte coperte e ti passo la mano»  

«Mi aspettavo di meglio da te» esordì il biondo pescando dal proprio deck «Evoco dalla mia mano “Cipher segugio” in posizione d’attacco» Un canide ricoperto da una scintillante ferraglia argentea fece il suo ingresso sul campo, tendendo i suoi artigli acuminati e dorati e ringhiando all’avversario (Lv4/Atk:1200/ Def: 1500) «Si attiva il suo effetto, ovvero, se questa carta viene evocata normalmente quando non controllo mostri sul mio terreno, posso evocare specialmente un secondo “Cipher Segugio” direttamente dal mio deck» Un secondo mastino fece la sua comparsa, affiancandosi al primo «Si attiva l’effetto supplementare di questa magnifica fiera: se questa carta viene evocata specialmente dall’effetto di un mostro “Cipher”, posso aggiungere dal mio deck alla mia mano un mostro “Cipher”, e io scelgo “Cipher Rapace Gemello”, dopodiché sovrappongo entrambi i miei mostri di livello 4. Con questi due mostri costruisco la rete di sovrapposizione! Dall’energia dell’universo, qualcosa di strabiliante e incompleto sta per nascere, nel cammino per raggiungere la perfezione. Evocazione Xyz! Discendi tra noi, Proto Cipher Drago!»  

Un essere magnifico e draconico ruggì sul campo. Sembrava un connubio tra un essere fatto di pura luce e qualcosa di meccanico, che gli dava quell’aspetto così futuristico. Le ali brillavano di una luce eterea, solcate da tonalità blu ed iridescenti e aveva tutta l’aria di essere una forma giovanile del suo Ace Monster principale o meglio una forma incompleta. (Rank:4/ Atk: 1500/ Def: 1000/ Material: 2)   

«E cosa speri di ottenere con un misero drago del genere?» lo schernì l’avversario  

«Lo vedrai! Prima di tutto si attiva l’ultimo effetto di “Cipher Segugio”: se questa carta viene utilizzata per l’evocazione xyz di un mostro “Cipher”, posso aggiungere una carta magia o trappola “Cipher” dal mio deck alla mia mano, scelgo “Interferenza Cipher”» Nel sentire il nome di quella carta, un lampo balenò negli occhi dello sfidante. Era una delle sue combinazioni di carte migliori e più temibili, capace di mettere fine allo scontro in pochi secondi. Doveva fare qualcosa, altrimenti il duello sarebbe terminato alla svelta.«Si attiva poi l’effetto del mostro Xyz appena evocato, se esso è stato chiamato sul terreno sovrapponendo due mostri aventi lo stesso nome, posso aggiungere dal mio deck alla mia mano una carta mostro “Cipher”, scelgo “Cipher Wormhole Antico”, dopodiché attivo la carta magia “Cipher Decifratura”, che permette ai miei mostri “Cipher” di infliggere un danno perforante quando attaccano un mostro in posizione di difesa»    

«Cosa???»   

«Battle! Vai, “Proto Cipher Drago”, attacca quel mostro coperto. Protocorrente distruttiva!» Il drago emise un fascio dai colori dell’arcobaleno, pronto a scagliarlo contro il mostro coperto 

«Beh, alla fine non mi toglierai molto, e se volevi concluderlo in fretta, credo che tu abbia sbagliato qualche calcolo»   

«Taci! Attivo l’effetto rapido di “Proto Cipher Drago”, se durante la Battle Phase dichiaro un attacco con questo mostro, posso staccare 2 unità sovrapposte ed evocare dal mio Extra Deck “Cipher Drago Occhi Galattici”»  

«No, impossibile!»   

«Ora sono dolori! Con questo mostro ricostruisco la rete di sovrapposizione! Ora, attraverso le energie cosmiche che compongono la nostra galassia, creerò qualcosa di altrettanto potente! Evocazione Xyz! Discendi dalla Via Lattea, Cipher Drago Occhi galattici!»  

Un potente ruggito echeggiò nell’aria, mentre un drago ancora più imponente del precedente, emergeva da un vortice di luce abbagliante. Era interamente ricoperto da scaglie bluastre, eccetto per alcuni pari del corpo, pervase ancora da quella singolare luminescenza eterea e protetto da una sorta di armatura e alcuni bordi scuri. Acuminate escrescenze rosa dalla consistenza simile a quella dei cristalli ne adornavano le ginocchia, braccia, collo e capo, prendendo in quest’ultimo la forma di corna, con altre simili che sporgevano dalla schiena. Le ali ancora più sfavillanti e voluminose, inondavano il campo di una luce cibernetica, entrambe sormontate da una grande struttura dorata. Il dragone emise un altro ruggito contro il suo avversario, qualcosa che non trasmetteva nulla, se non voglia di annientarlo e portare alla vittoria il suo domatore. (Rank:8/ Atk: 3000/ Def: 2500/ Material: 2) 

Isaac rimase molto impressionato dalla belva che avrebbe dovuto fronteggiare, nonostante le grida furiose «Wow, l’ho sempre adorato, ma trovarselo davanti e soprattutto contro è un’esperienza quantomeno monumentale, lo scontro comincia a farsi interessante. Finalmente!»    

«Non dovresti trattarmi con condiscendenza! Presto sentirai tutta la furia del mio compagno. Vai, Cipher Drago, attacca e distruggi!» Il possente dragone scagliò un intenso flusso, disintegrandolo in pochi secondi (3000 - 400= 2600) (8000 - 2600=5400)  

«Una mossa notevole, hai ridotto di molto i miei life points, ma anch’io ho qualche sorpresa in serbo per te» replicò l’uomo con un sorrisetto «Attivo la carta trappola “Nubifragio Alitempesta”, grazie alla quale, se un mostro “Alitempesta” viene distrutto, posso bandire due carte a caso dal tuo deck» l'individuo continuava a sorridere divertito, vedendo come in duelli come questo, perdere carte poteva fare la differenza, ma Kite sembrò non battere ciglio o mostrare alcun segno di vacillamento, concentrato com’era sul suo obiettivo  

«E non ho ancora finito» continuò Isaac «Grazie a questa carta, posso evocare specialmente un mostro “Alitempesta” di livello 4 o inferiore dal deck. Vieni avanti, “Alitempesta Alluvium”» Da un turbine color smeraldo emerse un volatile nero come la pece, le cui piume inchiostrate e dai bordi argentei, apparivano affilate come rasoi, senza dimenticare la presenza di qualche innocuo lampo che si disperdeva sul terreno di gioco (Lv3/ Atk: 1300/ Def: 800)   

«Un tuner» osservò il ragazzo 

«Esattamente. Si attiva immediatamente il suo effetto, quando viene evocato specialmente dall’effetto di una carta “Alitempesta”, il mio avversario deve scartare due carte a caso dalla mano. In catena attivo la carta trappola “Rovescio Alitempesta”, ti spiego brevemente come funziona, se un mostro “Alitempesta” viene evocato specialmente sul mio terreno, posso infliggerti un danno pari al livello o rango di un mostro presente su entrambi i terreni x200, fortunatamente per te non può superare il livello 8, ma non c’è ne sarà bisogno, visto che il tuo draghetto è di rango 8, posso infliggerti tranquillamente 1600 punti»  

Una violenta folata si diresse impetuosa verso l’avversario, costringendolo a pararsi il volto a causa della raffica (8000-1600= 6400). Isaac si stava divertendo un mondo nell’attuare questo genere di infime strategie, ma d’altra parte, lo sguardo di ghiaccio del biondino fissava impassibile il suo avversario  

«E io che credevo che avresti fatto almeno una smorfia di disprezzo, invece sei rimasto lì, freddo come il marmo e non accenni ad alcun tipo di reazione, in questo sei esattamente identico a tuo figlio. Comunque, sono riuscito ad infliggerti un ingente danno, un’impresa notevole se consideriamo che sto affrontando il grande Kite Tenjo e il suo “Occhi Galattici”»  

«Si chiama concentrazione» lo informò il giovane «Il tuo stile di gioco è abbastanza prevedibile e ricorrere a certi mezzucci, è un comportamento disonorevole. E tu osi definirti duellante?»    

«È pur sempre una strategia, no?»   

«Per quanto riguarda Shiyuki, è abituato a mantenere il sangue freddo in ogni situazione, del resto l’ho addestrato personalmente. Non hai idea dei sacrifici che ha dovuto fare per imparare e padroneggiare al meglio il deck datogli, ma sono comunque orgoglioso del risultato»  

«Davvero commovente» rispose l’uomo simulando un’espressione disgustata «Ma bando alle ciance, tocca ancora a te»  

«Metto una carta coperta e termino il mio turno»   

«Alt! Si attiva il secondo effetto di “Alitempesta Alluvium”, quando una o più carte vengono messe coperte, posso aggiungere dal mio deck alla mia mano un mostro “Alitempesta” di livello 4 o inferiore, direi che “Alitempesta Nimbus” sia perfetto»   

«Credevo che il mio turno non iniziasse mai» annunciò l’uomo, ma nel mentre, ecco che due spettatori piuttosto familiari sopraggiunsero in sella al bolide argentato.   

«Wow, il drago di tuo padre è una vera figata» esordì Ren smontando dal veicolo «Salve signor Tenjo. È un vero piacere rivederla»   

«Il piacere è tutto mio, ragazzo. A proposito, complimenti per la tua vittoria» replicò l’ex membro della resistenza, scoccando poi un’occhiata fredda al ragazzo dai capelli corvini che osservava il duello appoggiato alla moto  

«Vedo che abbiamo due aitanti spettatori, anche se l’ultimo è proprio di poche parole, sembrate proprio due gocce d’acqua»   

«Ti conviene pensare al duello, perché ho una voglia matta di farti a pezzi» ribatté il giovane   

 «Non c’è bisogno di essere così aggressivi» lo schernì l’individuo «Vedrò di offrire uno spettacolo coi fiocchi» concluse pescando con foga dal proprio deck  

 

 

Isaac = 5400 LP
Mano = 5
Cimitero = 4
Zona carte bandite = 1
Deck = 29
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             

Kite = 6400 LP
Mano = 4
Cimitero = 5
Zona carte bandite = 2
Deck = 28
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                

«Bene, il duello sta per entrare nel vivo!» esclamò il simil cavaliere spalancando le braccia «Evoco dalla mia mano in posizione d’attacco “Alitempesta Nimbus”»  

Un altro pennuto fece la sua comparsa, le sue penne erano color acquamarina e la coda terminava in modo simile ad una fiammata cobalto. Il suo intero aspetto ricordava un airone, l’unica altra differenza erano le dimensioni ed un'escrescenza che ne adornava il capo, protendendosi posteriormente (Lv4/ 1700/ Def: 1300) - Successivamente attivo il suo effetto che mi permette di spedire dal mio deck al cimitero un mostro di tipo bestia alata di attributo vento, spedisco “Alitempesta Zephyrprimavera” al cimitero. Attivo poi il potere speciale del mostro che ho appena mandato al cimitero, pagando 500 life points, posso mischiarlo nel deck ed evocare un mostro “Alitempesta” di livello 4 o inferiore dal mio deck o cimitero. Sta per fare il suo ingresso, “Alitempesta Fragortuono”» (5400 – 500 = 4900)  

Un secondo pennuto volò sul campo di battaglia, seguito da una forte raffica di vento e dal fragoroso suono dei tuoni. Era più piccolo e robusto del precedente, ma ricoperto da piume grigie e da una coda folta e terminante con due piume più lunghe e filamentose. Le sue ali sprizzavano elettricità da ogni poro. (Lv4/ Atk:1700/ Def: 1500)  

 «Si attiva l’effetto di questo poderoso volatile: se viene evocato dall’effetto di un mostro “Alitempesta”, posso scegliere come bersaglio un mostro sul terreno e distruggerlo. La mia scelta ricade ovviamente sul tuo “Occhi galattici”, contemporaneamente posso far ritornare una carta coperta nella mano del mio avversario. Direi che puoi dire addio alla tua “Spectrum Cipher” e alla tua possibilità di usarla per resuscitare il tuo mostro ed evocarne un altro. Si, è inutile che fai quella faccia, la tua strategia era chiara sin da subito» Il drago di Kite venne folgorato all’istante, mentre stringeva i pugni per la rabbia di aver perso il suo fidato compagno di mille battaglie  

«Oh, no! Cipher Drago» proruppe Ren  

«Tranquillo» intervenne il bicolore affianco «Se c’è una cosa che so, è che mio padre ha sempre un piano di riserva, e sapeva già anticipo che mossa avrebbe fatto il suo avversario prima ancora che lui l’avesse messa in pratica. Ha un’abilità fuori dal comune, del resto anche se detesto ammetterlo, mi ha sconfitto innumerevoli volte, il che è tutto dire»   

«Si attiva il secondo effetto di “Fragortuono”: quando una o più carte vengono fatte ritornare in mano, posso evocare dal mio deck una seconda copia di questa carta. Vieni avanti, “Alitempesta Fragortuono”, grazie a questa evocazione, una volta che viene evocato sul campo, esso può essere considerato come un mostro tuner In combo si attiva l’effetto di “Alluvium”, dovresti ricordarlo, ogni volta che una carta viene fatta tornare in mano posso aggiungere dal mio deck alla mia mano un mostro “Alitempesta” di livello 4 o inferiore, aggiungo “Alitempesta Neranuvola”»  

 «Inizio a detestare questi uccellacci»  

«E tra poco li detesterai ancora di più» continuò Isaac «Attivo l’effetto di “Alitempesta Nimbus”, una volta per turno posso evocare normalmente un mostro “Alitempesta” di livello 4 o inferiore dalla mia mano, la mia scelta ricade su “Neranuvola”» In un turbine temporalesco comparve un altro di questi pennuti, dall’aspetto simile ad un'aquila e dal piumaggio color grigio-blu, con una cresta da cui si estendono tre piume lunghe e nere (Lv2/ Atk: 1000/ Def: 800) 

«Fortunatamente per te il suo effetto primario non sussiste, poiché questa evocazione viene considerata normale e non speciale. Ma sfortunatamente per te, ho un sacco di numeri di magia da mostrarti. Sovrappongo “Alitempesta Nimbus” e il mostro “Alitempesta Frogortuono” entrambi di livello 4. Con questi due mostri costruisco la rete di sovrapposizione! Dalle nuvole piu alte, ecco che nasce un volatile feroce e impetuoso come un uragano. Evocazione Xyz! Discendi in picchiata e fai a pezzi la tua preda, “Alitempesta Asperitas”!» 

Un imponente bestia alata fece la sua trionfale comparsa, seguita da tumultuose raffiche di vento. Il suo corpo elegante e snello terminava con una folta e voluminosa coda color ebano, dalla quale si estendevano delle sottili e lunghe piume della medesima tonalità. Il capo era adornato da una cresta con piume rossastre, dalle quali ne spuntavano altre più lunghe e biancastre, terminante poi con becco color cobalto e occhi dorati e capaci di incutere timore. Le sue ali possenti erano di una tonalità simile alla pece, alle cui estremità finali terminavano con piume cremisi. (Rank: 4/ Atk: 2400/ Def: 1200/ Material: 2)  

«Whoa, è capace di fare anche le evocazioni Xyz?» domandò incredulo Ren  

«Mi sembra ovvio» replicò l’autore di tale metodo «In un mondo come il nostro non possiamo affidarci ad una sola evocazione, ed è stato una persona a ricordarcelo, KIte la conosceva bene» I due ragazzi si voltarono confusi verso il biondino, ma egli non sembrava dare peso alle parole dell’uomo, rimanendo ancora una volta impassibile e concentrato sul duello disputato  

«Visto che il signorino non si degna di rispondere, dovrò continuare. Attivo il potere speciale di “Asperitas”, utilizzando un’unità sovrapposta (Material: 2-1= 1), posso scegliere come bersaglio un mostro di tipo Bestia Alata nel mio cimitero e un mostro nel cimitero del mio avversario, evoco specialmente il primo sul mio terreno e bandisco il secondo. Puoi dire addio alle possibilità di far tornare il tuo adorato “Occhi galattici” e dare il bentornato ad “Alitempesta Nimbus”»   

«Oh no, si mette male!» esclamò il proprietario degli "Orrore Ardente". 

«È indubbiamente più capace e preparato degli ultimi due» osservò Shiyuki. La sua espressione era piuttosto seria, stringendo gli occhi ambrati ed osservando con interesse il duello in corso. Adorava veder combattere il padre, rammentando i numerosi scontri disputati tra loro, finiti inevitabilmente con la propria sconfitta.  

«E siamo ancora agli inizi» ribatté l’uomo mascherato «Si attiva l’effetto di “Nimbus”, se questa carta viene evocata sul mio terreno, posso mandare dal mio deck al cimitero un mostro di tipo Bestia Alata di attributo Vento, spedisco “Alitempesta Falcojet”. Successivamente procedo ad unire il mostro tuner “Alitempesta Fragortuono” con “Alitempesta Nimbus” - (4+4 =8). Volatile distruttivo, lascia che la tua furia spazzi qualunque cosa sul suo passaggio. Evocazione Synchro! Appari, incarnazione delle tempeste, “Alitempesta Sandy”»  

In poco tempo si generò un ciclone di immensa dimensione, inghiottendo l’intera parte di campo di Isaac, mentre delle simil fiammate imperversavano all’interno di esso. In tutta la sua fierezza emerse un volatile di grandi dimensioni dalla forma snella e sinuosa. Il suo corpo era principalmente nero con riflessi scarlatti, con qualche linea della medesima tonalità che scorreva lungo tutto il corpo e occhi cobalto, luminosi come un faro nella notte. Anche le sue zampe sono scarlatte, con quattro artigli per ogni zampa neri e acuminati, sei anteriori e due posteriori. Le sue ali, la cresta e la coda erano per lo più nere, con la cresta avente un ricciolo extra nella parte anteriore e la coda divisa in due, quest'ultime tre parti poi, emanavano un'energia magenta, simile in tutto e per tutto ad una fiamma. (Liv: 8/ Atk: 2500/ Def: 1800)   

«Un bell’arsenale di polli» commentò il biondino  

«Fossi in te farei meno il gradasso, le sorprese per te non sono finiteAttivo uno degli effetti di “Sandy”, vedi, questa potente bestiola ti costringe a piazzare una carta che hai in mano direttamente sul terreno, coperta» l’uomo sorrideva di gusto mentre il suo avversario posizionava la carta sul terreno «Una volta fatto questo, io posso aggiungere dal mio deck alla mia mano un mostro “Alitempesta” di livello 4 o inferiore, credo di optare per “Alitempesta Rovescioestivo”. In combo si attiva l’effetto di “Alluvium”, immagino che te lo ricordi, quando una o più carte vengono messe coperte, io posso aggiungere un mostro “Alitempesta” di livello 4 o inferiore, scelgo “Alitempesta Scrosciopioggia”. Infine, unisco il mostro tuner “Alitempesta Alluvium” con “Neranuvola”. (3+2 = 5) Volatile leggendario, lascia che il tuono riecheggi sopra la terra, distruggendo qualsiasi cosa. Evocazione Synchro! Alzati in volo e squarcia con i tuoi artigli folgoranti i nostri nemici, “Alitempesta Uccello del Tuono”»  

Accompagnato da un violento fragore, una figura alata di medie-grandi dimensioni emerse in tutta la sua magnificenza. Era ricoperto da piume prevalentemente gialle e la forma del corpo appuntita, principalmente coda e ali, ricordava vagamente delle saette. Una grande cresta appuntita circondava il capo, terminante in un lungo e affusolato becco color arancio. Le zampe sottili invece, erano adornate da artigli corti e affilati, sei anteriori e due posteriori. (Lv: 5/ Atk: 2300/ Def: 2100)  

«Uno stormo formidabile» commentò esterrefatto Ren, mentre il corvino continuava ad esaminare attentamente il duello in corso, non era una situazione facile, ma confidava nel fatto che il padre ne sarebbe uscito vincitore.  

«Attivo l’effetto di “Alitempesta Uccello del Tuono”, esattamente come “Sandy”, esso ti costringe a piazzare una carta coperta direttamente dalla tua mano, successivamente si attiva l’altro effetto: quando una o più carte del mio avversario vengono messe coperte, posso far guadagnare a ognuno dei miei mostri “Alitempesta” ben 1000 punti d’attacco fino a quando questa cartà rimarrà sul terreno. (2400 + 1000 = 3400) (2500 + 1000 = 3500) (2300 + 1000 = 3300). Subirai una bella batosta!»  

«Oh, no! Se attacca, è la fine» continuò a commentare l’azzurrino  

 «Calma» intervenne il compagno «Aveva già calcolato questa eventualità, e sono sicuro che ha già pronto un piano di riserva»   

«Spero che sia così»  

«È stato un bel duello, Kite. Ma prima o poi tutte le cose belle finiscono. Vai, “Sandy”, Fiery Wrath!»  Un’esplosione di vento color magenta di proporzioni bibliche investì completamente l’avversario  

«Mi permetto di dissentire!» obiettò il biondino «Attivo dalla mia mano l’effetto di “Cipher Wormhole Antico”, scartandolo, posso dimezzare in questo turno tutto il danno che mi avresti inflitto» (3500:2 = 1750) (6400 – 1750 = 4650)   

«Pur avendo ridotto il danno, non mi hai impedito di sferrare attacchi, perciò, vai “Asperitas” (3400:2 = 1700) (4650 –1700 = 2950) E ora, vai “Uccello del Tuono”, Thunderstorm!» Dall'alto piombò un fulmine di grandi dimensioni, impattando nuovamente contro il suo avversario. Se non fosse stato per quella carta, se l’avrebbe vista davvero brutta  

«Hai avuto paura, Kite?» il suo sfidante cominciò a schernirlo «Al prossimo turno sentirai tutta la furia dei miei “Alitempesta” e per te saranno dolori»  

«Ed è proprio qui che ti sbagli» replicò il giovane «Non ci sarà un prossimo turno, ciononostante, ti mostrerò il vero significato della paura»  

«Hoho! Parole forti dette da uno come te, Attivo la carta magia equipaggiamento “Venti di Bufera” e scelgo come bersaglio “Uccello del Tuono”, essa ti impedisce di prendere il controllo del suddetto mostro, in più esso non può essere distrutto in battaglia e tutto il danno che mi infliggeresti prendendolo di mira, viene dimezzato. In più se stai pensando di prendere il controllo degli altri mostri, finché quest’ultima carta è sul terreno non puoi bersagliare con effetti nessuno di loro se non lo stesso. Vediamo come sarai in grado di uscire da questa situazione. Termino il mio turno»   

«Lo vedrai!» esclamò il giovane pescando dal proprio deck «Vedo che hai preparato una solida difesa, cos’è hai paura dei miei Cipher Draghi?»  

«Sono molto previdente, in questo modo non puoi usare né il tuo Cipher Drago né tantomeno la sua evoluzione per ribaltare la situazione prendendo il controllo degli altri mostri, poi come avrai già capito, perché so che lo hai fatto, non puoi attaccare altri mostri se non “Uccello del tuono” ed esso non può essere distrutto in battaglia e ciliegina sulla torta, tutto il danno che lo coinvolgerebbe, verrebbe dimezzato, oltretutto senza requisire mostri non puoi utilizzare “Interferenza Cipher”, perciò ho vanificato totalmente la tua strategia»   

«Bravo. Si vede che sei un attento osservatore, e suppongo, che avendo esaminato parecchi dei miei incontri come penso quelli di altri, tu abbia trovato il modo di far fronte a diverse situazioni e avversari, nel mio caso, hai vanificato la strategia dei miei “Cipher”, ma ho ancora qualche asso da giocare»  

«Che vorresti dire?» chiese confuso Isaac  

«Te lo svelerò a tempo debito. Evoco specialmente “Cipher Rapace Gemello” dalla mia mano in posizione d’attacco, esso può essere evocato in questo modo a condizione che io non controlli alcun mostro e che sul tuo terreno sia presente un mostro evocato specialmente dall’Extra Deck» 

In una mini esplosione cristallina apparve un draghetto bipede color porpora e con due grandi punte poste proprio sopra la mandibola. La parte posteriore del suo copro e la coda erano percorse da quella stessa energia eterea e blu che caratterizzava quasi tutti gli appartenenti a quell’archetipo. Le ali ben più minute ma simili a quelle del suo Ace monster, si spalancavano, in modo da farlo apparire più grande e minaccioso di quanto non fosse. (Lv4/ Atk: 1600/ Def: 800)  

 «Uno dei tuoi mostri preferiti, eh?» commentò l’uomo   

«Beh, il classico non si batteVisto che controllo un mostro “Cipher”, posso evocare specialmente “Cipher Ala” dalla mia mano» Un cubo smeraldo avvolto da due esagoni gialli comparve al suo cospetto, spalancando le sue sei lunghe ali verdi (Lv4/ Atk: 1400/ Def: 1200)   

«Stai puntando ad un effetto nostalgia?» continuò a domandare l’avversario  

«No, perché ti mostrerò qualcosa di nuovo e sensazionale. Attivo l’effetto di “Cipher Ala”, offrendolo in tributo posso aumentare il livello dei miei mostri “Cipher” di 4, in questo caso il livello di “Rapace Gemello” passa a 8. Se decido di effettuare un’evocazione xyz, esso vale come due mostri. Sovrappongo i miei due “Cipher Rapace Gemello” entrambi di livello 8. Ritorna in tutta la tua magnificenza, Cipher Drago Occhi Galattici!»  

Il drago riemerse possente e fiero, lanciando un fragoroso ruggito verso il suo avversario, pronto a dargli battaglia. «Anche se per il momento temo ci debba salutare. Con questo mostro di rango 8 come materiale, posso ricreare la rete di sovrapposizione»  

 «Cosa???» esclamarono all’unisono Ren e Isaac  

Osserva come gli stessi poteri che hanno forgiato l’universo donino alla mia potente belva una lama con cui fendere i nemici. Evoluzione Xyz! Riemergi e lacera, Cipher Lama Drago Occhi Galattici! - Il suo aspetto non era poi cambiato di molto, se non per la presenza di quattro lame, due che spuntavano dagli avambracci e due lame che spuntavano dalle ginocchia e due particolari ali nere in mezzo alle due principali. (Rank:9/ Atk: 3200/ Def: 2800 Material : 3)  

Rango... 9?! -  fecero in coro Isaac e Ren , nuovamente sorpresi, mentre il bicolore fissava serio e con ammirazione quel portentoso drago, avendolo già visto durante i suoi allenamenti  

Già! - affermò il giovane – Questa è solo una delle mie tante nuove aggiunte. Si attiva l’effetto di “Cipher Wormhole Antico” nel mio cimitero: se controllo un mostro “Cipher” sul mio terreno e questa carta è nel mio cimitero, posso evocarlo specialmente, ma non potrò evocare specialmente altri mostri per il resto di questo turno, eccetto mostri “Cipher”. Non eri al corrente delle particolarità di questa carta, altrimenti avresti utilizzato l’altra unità di “Asperitas” per rimuoverla dal gioco. Ed è un errore che ti costerà caro»   

«Tsk!»   

«Adesso posso evocare normalmente “Cipher Viverna” dalla mia mano in posizione d’attacco» sul campo giunse in volo un rettile dal corpo serpentiforme e dalle ali simile a quelle del Cipher Drago, ma che emanavano una luce più foca rispetto a quella del possente dragone (Lv4/ Atk: 1800/ Def: 400)   

«In effetti sono carte a me completamente sconosciute» osservò il proprietario degli Alitempesta  

 «E ancora non ti ho spiegato cosa rende “Wormhole Antico” ancora più speciale. Se sul mio terreno è presente un mostro “Cipher” o di attributo Luce, esso può essere considerato come un mostro tuner»   

«Un mostro tuner?»   

«Esattamente. O credevi di essere il solo a conoscere delle simili magie? Unisco “Cipher Wormhole Antico” e “Cipher Viverna” entrambi di livello 4.  Osserva come i mistici poteri universali danno vita al più pericoloso dei draghi. Discendi e acceca i malvagi. Evocazione Synchro! Ruggisci, Cipher Strobo Drago Occhi Galattci!»

 In un lampo di luce bianca e perlata, un imponente dragone apparve sul campo, emettendo uno spaventoso ruggito. Scaglie scure che luccicavano e vorticavano come galassie si snodavano dal suo corpo gargantuesco. Le ampie e maestose, solcate da quel bagliore tipico dei Cipher, emettevano fasci continui di luce bianca e pura, accompagnate da alcune lame dorate poste proprio nel mezzo, estendendosi dalla spina dorsale. La loro nitidezza era pari solo agli sfavillanti artigli scuri che sbucavano dalle zampe anteriori, candide e abbaglianti, così come il resto del corpo, pervaso dalla solita energia eterea ma ancor più fulgida. Le zampe posteriori, muscolose e massicce, erano color avorio, dall’aspetto bio-meccanico, in netto contrasto con il resto del corpo. Una lunga e poderosa coda bluastra completava il tutto, terminando in un simil tridente dorato, sul quale una gemma blu cobalto vi era incastonata. Il capo era adornato nella parte principale da una serie di spuntoni e piccoli corni, dandogli l’aspetto di una corona, terminando poi con due corna ancora più lunghe che si estendevano verso il basso, del medesimo colore delle scaglie. Era uno spettacolo unico e sensazionale, la massima espressione del potere. (
Lv8/ Atk: 3200/Def: 2500)   

«Ma è bellissimo!» esclamò esterrefatto Ren con occhi pieni di ammirazione per quella sfavillante creatura che si ergeva in tutta la sua fierezza «Non sapevo che tuo padre fosse anche capace di utilizzare le evocazioni Synchro»   

«È capace di utilizzare ogni metodo esistente di evocazione» spiegò serio il corvino, squadrandolo attentamente «Ma per qualche oscura ragione, è restio ad utilizzare le evocazioni per Fusione, io d’altra parte non faccio domande, almeno non a lui»

«Mi chiedo come mai» chiese l’azzurrino   

«Avrà i suoi buoni motivi» replicò freddo l’utilizzatore dei mostri spaziali sollevando le spalle 

«Chi immaginava che mi avresti sorpreso così tanto» commentò l’avversario  

«E ancora non hai visto tutto»   

«Oggi hai proprio deciso di viziarmi» ribatté sarcastico Isaac   

«Avendo utilizzato “Cipher Viverna” come mostro materiale synchro, si attiva il suo effetto: posso quindi aggiungere dal mio deck alla mia mano una carta magia “Cipher”, scelgo di aggiungere la carta magia “Alza-rango-magico Ascensione Cipher”»  

«Hai intenzione di aumentare il rango di “Cipher Lama Drago”?»   

«Non esattamente. Ora si attiva l’effetto di “Cipher Strobo Drago”: una volta per turno, posso farlo ritornare nell’Extra Deck ed evocare un mostro Xyz “Cipher” di rango 8 dallo stesso»  

«Cosa???!!!» commentarono sorpresi i presenti  

«Torna al mio fianco, Cipher Drago!» il fidato compagno di innumerevoli scontri sbattè le possenti ali, scrutando dall’alto in basso l’avversario  

«Ecco qualcuno che non mi era mancato affatto, ed ecco perché hai aggiunto quella carta magia Alza-Rango»   

«Aspetta, le sorprese non finiscono qui»  

«Che significa?» chiese confuso l’avversario  

«Che l’effetto di “Cipher Strobo Drago” non si è ancora risolto del tutto»   

«Spiegati meglio»  

 «Avendolo fatto ritornare nell’Extra Deck, se i mostri utilizzati per la sua evocazione sono ancora nel Cimitero, posso evocarli specialmente sul terreno. Diamo il bentornato a “Cipher Viverna” e a “Cipher Wormhole Antico”. Non serve che ti dica che quest’ultimo, avendo sul terreno un mostro “Cipher” o di attributo Luce viene considerato come un mostro tuner»   

«Ma è strabiliante» continuò Ren «Tuo padre duella meglio di te» rivolgendosi poi al corvino a fianco a lui e ricevendo in cambio un’occhiataccia  

«So già cos’hai intenzione di fare» commentò Isaac  

«Allora sarà meglio che ti prepari. Unisco “Cipher Viverna” e “Cipher Wormhole Antico” (4+4= 8). Ritorna tra noi, “Cipher Strobo Drago Occhi Galattici”»

In poco tempo sul terreno tornò anche quella meraviglia stroboscopica, che non era affatto mancata al simil-cavaliere  

«Ora è tutto pronto! Attivo la carta magia “Alza-rango-magico Ascensione Cipher”, grazie alla quale, scegliendo come bersaglio un mostro xyz “Cipher” che controllo, posso evocare specialmente dal mio Extra Deck un mostro xyz “Cipher” di 1 rango superiore. Con questo mostro ricostruisco la rete di sovrapposizione. Osserva come gli stessi poteri che hanno plasmato l’universo, danno vita al potere supremo! Evocazione Xyz, ruggisci e annienta i miei nemici, Neo Cipher Drago Occhi Galattici!»

Il titano apparve sul campo avvolgendo ogni cosa in una morsa sfavillante, era molto più imponente e fiero del precedente, spalancando le immense ali traboccanti dei colori dell’iride, che si infrangevano e inondavano ogni superficie, creando uno stupendo gioco di luci. Era ancor più corazzato e pervaso da energia biancastra, con alcune escrescenze simili a gioielli che ne adornavano il corpo. Le tre terribili teste erano decorate con corni e spuntoni color cremisi, quella centrale in particolare, sfoggiava un lungo e acuminato corno biancastro. La coda invece, rivestita dallo stesso materiale, terminava con un oggetto ricurvo e perlato. Nonostante la gamma di bellissimi colori, i suoi artigli dorati erano pericolosamente affilati, con quelli avrebbe potuto facilmente tranciare qualsiasi cosa gli fosse capitata a tiro. (Rank:9/ Atk: 4500/ Def: 3000/ Material: 1)   

«Grazie alla carta Alza-Rango-Magico appena utilizzata, il mio mostro guadagna 500 punti di attacco per ogni mostro di livello 4 o superiore che controllo, e visto che sul mio terreno è presente “Cipher Strobo Drago” che è di livello 8, il mio dragone aumenta la sua forza offensiva (4500+500 = 5000)»  

«Adesso capisco perché hai rievocato quel mostro Synchro - commentò l’uomo preparandosi alla successiva mossa avversaria - Alla fine sei riuscito a chiamarlo, eh? Vorrei dirti che si tratta di un mostro davvero impressionante, ma senza il suo potere speciale, ti servirà a ben poco»  

«E perché credi che abbia evocato un terzo drago?»   

«Che vorresti insinuare?»   

«Che adesso posso attivare il potere speciale del mio “Cipher Lama Drago”: utilizzando un’unità sovrapposta, una volta per turno posso scegliere come bersaglio una carta sul terreno e distruggerla. (Material: 3-1= 2), il mio obiettivo è proprio “Alitempesta Uccello del Tuono”»   

«Non può essere!»   

«Il suo effetto e la carta magia equipaggiamento gli impediscono di essere distrutto in battaglia, ma non dagli effetti delle carte. Vai, Dazzling Cipher Slash!» una delle lame presenti sull’avambraccio emise un bagliore intenso, venendo poi scagliata a gran velocità contro il pennuto, esplodendo in un cumulo di scintille.   

«Maledetto, senza più “Uccello del Tuono” a proteggerli, i miei mostri sono vulnerabili»   

«Questa è la prima cosa sensata che ti sento dire. Ora posso attivare l’effetto di “Neo Cipher Drago”, potendo prendere il controllo di un numero dei tuoi mostri pari a quello dei materiali xyz staccati. Visto che questa carta ha solo 1 materiale xyz, posso prendere il controllo di un solo mostro sul tuo terreno. Scelgo “Alitempesta Sandy”. Super Cipher Subjection! Ora sempre per effetto del mio mostro “Cipher”, il nome di questo mostro diventa “Neo Cipher Drago Occhi Galattici” e guadagna gli stessi punti d’attacco del mio mostro e i suoi effetti sono annullati»  

«E con la carta “Cipher Interferenza” il duello è praticamente chiuso, sono lieto di non averti sottovalutato, rimani ancora il duellante formidabile di un tempo»  

«Se devo essere sincero anche tu non sei stato male, ma ora è tempo di chiudere i giochi. Scopro la carta magia “Cipher Interferenza”. Battle Phase! Vai “Neo Cipher Drago” attacca “Alitempesta Asperitas”» Un triplo fascio di energia radiante venne sparato simultaneamente contro il mostro dell’avversario «E ora, si attiva l’effetto di “Cipher Interferenza”: durante il calcolo dei danni, se un mio mostro "Cipher" combatte e c'è un altro mostro con lo stesso nome sul Terreno: posso raddoppiare il suo attacco fino alla fine della Battle Phase. (5000x2 = 10000). Sei pronto a pentirti?» l’uomo fece un piccolo cenno con il capo, preparandosi ad accogliere la propria sconfitta 

«Vai Neo Cipher Drago, Polverizzalo! Ultimate Cipher Stream of Destruction!» (10000-3400 = 6600) (6600 – 4900 = 0)   

«Evviva, ha vinto!» esultò il ragazzo proprietario degli “Orrore Ardente”, con grande disappunto del ragazzo affianco a lui, non avvezzo a simili tifoserie, anche se veder duellare e vincere uno dei suoi duellanti preferiti e principale punto di riferimento era da sempre motivo di orgoglio 
 


D’altra parte, in un luogo non molto distante, un ragazzo dalla fluente chioma bluastra e dai riflessi argentati e vestito con un lungo cappotto, aveva assistito al duello, riparato in un angolo  

«"Non mi sarei aspettato di meno da un possessore di “Occhi Galattici”» fu tutto quello che disse, e sul suo volto comparve un sinistro sorrisetto.  

 


«Ora ti conviene parlare» gli intimò il biondino una volta dissipatisi gli ologrammi 

«Sono desolato, ma non è a me che dovresti rivolgerti» replicò l’uomo facendo un passo indietro  

«Basta scherzi!» continuò a denti stretti il giovane 

«Temo invece che abbia ragione» intervenne una misteriosa voce, facendo voltare tutti nella medesima direzione.  

Essa apparteneva allo stesso individuo incappucciato incontrato dal giovane Shiyuki dopo il suo duello contro Kageshi. Egli si abbassò il velo che gli copriva il volto, rivelando un uomo di età avanzata ma non troppo, con lunghi e fluenti capelli bianchi e una folta barba del medesimo colore.   

«Chi sei?» questa volta fu Shiyuki a proferire parola, avanzando di qualche metro dinanzi a lui  

«Il mio nome è Shugo Tatsuhiko e sono un guardiano»  

«Guardiano di cosa? Mi sono rotto di tutto questo, cosa volete da noi? Perché volevate farci del male o addirittura aggredire Isabel?» Ren si sollevò in piedi, adirato poiché non ci stava capendo più nulla, troppo mistero, troppe cose che non tornavano, ma avrebbe trovato le risposte, in un modo o nell’altro 

«Comprendo i vostri dubbi e il vostro desiderio di risposte, ma vi chiedo di comprendere che abbiamo fatto tutto questo per mettervi alla prova, ma non mi sarei mai aspettato che ad interferire con il nostro piano ci fosse addirittura uno dei duellanti leggendari, che tempo or sono contribuì alla salvaguardia del nostro mondo e non volevamo far del male alla ragazza»   

«Continuo a non capire» continuò l’azzurrino  

«E non serve che tu lo faccia. Ho solo una richiesta da fare»   

«Credi di poter architettare tutto questo e poi venire qui ad avanzare richieste come se nulla fosse?» domandò il corvino  

«Comprendo la tua rabbia, ma vi chiedo solo di poter esaudire l’ultimo desiderio di un povero vecchio e vi assicuro che otterrete le risposte ai quesiti che vi siete posti»   

«Quale sarebbe questo desiderio?» domandò il possessore dell’archetipo “spaziale”   

«Poter disputare un duello contro di te, giovane Shiyuki e nel caso in cui tu riuscissi a battermi, potrei rivelarti le mie intenzioni»   

«E perché dovrei acconsentire ad una simile pretesa?»  

«Ebbene dal luogo dal quale provengo è un sistema molto utile per capire e comprendere i sentimenti che animano il cuore di un individuo, oltre che per farci amicizia. Nel tuo caso, è solo per constatare se tu sia degno o no» 

«Degno per cosa?» continuò a domandare il giovane, ancora più confuso dalle parole di quello strano vecchio, ma in fondo avrebbe potuto capirlo o quasi, lui duellava soltanto per divenire più forte e migliorarsi sempre di più, mai avrebbe immaginato che si potesse duellare anche per fare amicizia o per comprendere i sentimenti altrui, rammentandosi nonostante tutto delle parole che gli aveva rivolto il padre, ora divenute maledettamente simili a quelle del vecchio, ma quella volta fu troppo preso da altro per prestargli attenzione, perso com’era nel suo mondo. 

«Per affidarti un compito di estrema e vitale importanza, qualcosa che potrebbe riguardare le sorti del mondo intero» quest'ultima affermazione lasciò di stucco il giovane. Cosa centrava uno come lui con il destino del mondo? Da piccolo aveva sempre creduto che avrebbe compiuto grandi gesta, Ma ora, addirittura questo?   

«D’accordo, accetto» replicò il corvino posizionandosi proprio difronte ad esso.   

«Così, su due piedi?» gli domandò l'amico

»Non mi pare di avere molta scelta, o sbaglio? E poi pretendo al più presto delle risposte, non sono un fan del thriller o del mistery» 

«Sono felice di constatare quanto tu sia un tipo ragionevole» si rivolse a lui il vecchio   

«Ti conviene non tirare troppo la corda» ribatté freddo il giovane  

 «Lo terrò a mente» 

«Duelliamo!» esclamarono all’unisono i due contendenti, sguainando i loro duel disk, sotto lo sguardo vigile del signor Tenjo, che osservava attentamente e serio il proprio figlio. Sarebbe stato il suo battesimo del fuoco?  





Salve gente, è da parecchio che non ci si vede, ma ora sono tornato, sembrano passati eoni dall'ultima pubblicazione XD
Ringrazio come sempre CyberNeoAvatar e Black_RoseWitch per il prezioso aiuto offertomi nella realizzazione di alcuni archetipi e quant'altro, ringrazio chi sta seguendo e recensendo questa fanfiction, e i cosidetti "lettori silenti" o "fantasma", ovvero coloro che non inviano alcun feedback ma che continuano a leggere la storia, quindi Grazie!
Ci vediamo al prossimo appuntamento!
Bye!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh! Arc-V / Vai alla pagina dell'autore: Delsin98