Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mary Evans    08/10/2021    0 recensioni
In un mondo senza Voldemort, James Potter e Lily Evans si sono sposati, hanno avuto due gemelli e poi si sono separati per un’incomprensione un anno dopo, dividendosi i figli per non incontrarsi mai più nella vita.
Harry James Potter è cresciuto senza avere una madre, ereditando tutto il talento e l’arroganza dal padre.
Alex Charlus Evans è cresciuto senza avere un padre, ereditando tutto il talento e la gentilezza della madre.
Hanno solo 11 anni e sono dei malandrini.
L’esordio tragico per la fine della quiete di Hogwarts.
Genere: Avventura, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Marlene McKinnon, Mary MacDonald | Coppie: James/Lily, Sirius Black/Marlene McKinnon
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

C’è stato un tempo in cui James Potter e Lily Evans si sono amati.

Essere adolescenti in tempi di guerra li aveva uniti, e aveva fatto credere loro che quello che provavano fosse abbastanza da poter superare tutto.

Avevano visto persone morire, avevano combattuto, ed erano diventati l’uno il sostegno dell’altro.

Niente era più potente del loro amore, nemmeno Lord Voldemort.

Si erano sposati in un clima di incertezza e con tanta speranza per il futuro e, alla fine, proprio quando nacquero i loro figli e Lord Voldemort venne sconfitto da Albus Silente, erano convinti che la strada sarebbe stata solo in discesa per loro.

La vita, tuttavia, non è mai così semplice.

Peter Minus, uno dei migliori amici di James, venne scoperto dall’Ordine della Fenice come traditore e venne incarcerato a vita ad Azkaban.

James Potter, che si fidava dei suoi amici più di se stesso, ebbe un duro colpo quando vide il marchio nero sul braccio sinistro del suo ex migliore amico, e iniziò a interrogarsi su cosa avesse fatto di sbagliato per spingere il suo amico ad un gesto simile. Iniziò a credere di non dover più fidarsi del suo prossimo, perché le persone lo avrebbero deluso sempre… e quella fu la prima crepa che andò ad intaccare il rapporto con sua moglie.

Lily Evans Potter, dopo la guerra, aveva ripreso i contatti con il suo ex migliore amico, Severus Piton. Aveva scoperto che era stato una spia dell’Ordine quando Voldemort era in vita, e per questo gli venne perdonato il marchio nero e tutto il resto.

Quello di cui Lily non era a conoscenza, tuttavia, era che l’amore che il Serpeverde provava per lei si era mutato in ossessione da quando erano ritornati in confidenza, e che a lui poco importava che la donna avesse due figli e un marito.

Grazie ad una pozione riuscì ad amplificare i pensieri negativi di James Potter dopo il tradimento di Peter Minus e, con un incantesimo e qualche allusione neanche troppo velata, riuscì a convincere una Lily Evans stremata dai due bambini che suo marito non era cambiato dai tempi della scuola, che erano incompatibili caratterialmente, e soprattutto che lui passasse molto tempo a lavoro perché non sopportava di stare a casa con lei e i suoi figli, preferendo a loro la compagnia delle giovani reclute auror donne.

Il tarlo del dubbio era stato piantato, e Severus Piton era deciso a raccoglierne i frutti.

Non avrebbe mai sopportato di convivere con due James Potter in miniatura, quindi manipolò i pensieri di Lily in modo da metterle nella testa la separazione dei figli, in modo da non dover mai più vedere James Potter in tutta la sua vita.

Qualche imperius alle reclute auror, e Lily ottenne quella che nella sua mente non era altro che la prova provata che suo marito era tornato ad essere il galletto di Hogwarts, che non aveva rispetto né per lei né per i loro figli, e che soprattutto non li amava abbastanza nemmeno per trattenere i suoi comportamenti davanti all’intero Ministero.

Lily si confidò con Marlene McKinnon e Mary MacDonald Lupin, le sue migliori amiche, e espresse loro anche il desiderio di separarsi da James, perché la situazione era diventata davvero insostenibile.

Marlene fece fuoco e fiamme dopo aver sentito la versione di Lily, e iniziò a litigare pesantemente con il suo fidanzato Sirius Black, che invece continuava ad affermare che le sue fossero solo sciocchezze.

Mary, la più pacifica delle tre, provò a farle ragionare, arrivando persino a confidarsi con suo marito Remus per cercare di far chiarire i loro amici, ma dopo pochi mesi non potè nulla di fronte alla situazione che si era creata: James, il loro amico burlone e sempre amichevole con tutti, era diventato talmente diffidente da arrivare ad insinuare persino che Lily avesse una relazione extraconiugale; e Lily, la dolce Lily, era diventata così isterica da iniziare ad urlare contro il marito persino se respirava più pesantemente del normale.

Appena un mese dopo il primo compleanno dei gemelli, dopo l’ennesimo litigio, Lily lasciò James portandosi via suo figlio Alex, lasciando Harry al padre insieme alla documentazione che attestava che Alex Charlus Potter era diventato Alex Charlus Evans, e che James non aveva più alcun diritto su di lui, né su di lei. Allo stesso modo, Lily avrebbe perso i diritti genitoriali su Harry, e dopo un ultimo abbraccio al figlio che non avrebbe rivisto mai più, Lily Evans scomparve prima ancora che James Potter avesse il tempo di poter dire o fare qualcosa.

Dopo poco Sirius Black entrò in lacrime in casa Potter, affermando che Marlene lo aveva lasciato per sempre in quanto le loro ultime liti le avevano fatto capire che loro due erano incompatibili, e che per nulla al mondo avrebbe continuato a convivere con qualcuno che appoggiava un uomo che stava facendo soffrire in tal modo la sua amica.

I due uomini di comune accordo decisero quindi di andare da Remus Lupin, la loro ultima speranza, e portandosi dietro Harry fecero una scoperta che li sconvolse ancora di più: Lily e Marlene avevano fatto l’incanto fidelius alla loro nuova abitazione, alterandolo in modo che solo il custode segreto potesse rivelare la loro posizione. Mary, Remus e Elinor, la loro figlioletta di un anno, potevano recarcisi tramite smaterializzazione, ma non potevano portare altre persone con loro altrimenti non sarebbero riusciti ad arrivare nel posto designato.

Ci furono urla, strepiti, tentativi legali, ma non servì a niente: Lily Evans e Marlene McKinnon erano sparite dal mondo magico.

E mentre un James Potter supplicava il suo migliore amico Remus di trasferirsi per vegliare su Lily e il loro bambino, e mentre Sirius Black gli faceva promettere anche di tenersi in contatto con loro due tramite lettere, Severus Piton rimase senza parole nello scoprire che quella che credeva la sua migliore amica, quella che sperava potesse diventare anche sua moglie, la donna per la quale aveva combinato un casino tale da poterlo far condannare senza possibilità di uscita per Azkaban, nell’istante in cui aveva tagliato i ponti con tutto il mondo magico, aveva tagliato i ponti anche con lui.

 

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Hola raga! Allora… ammetto che per un momento avrei voluto attenermi alla trama del film e del libro rendendo James e Lily due stronzi senza cuore che avevano diviso i figli perché così gli girava, ma la verità è che più provavo a scrivere e meno mi usciva qualcosa. Per quanto sappia consapevolmente che non siamo tutti uguali e che stronzi simili esistono, sarei stata decisamente troppo OOC, perché Lily e James hanno un carattere nella mia testa che decisamente non corrisponde a quello. Al che ho pensato, una pozione e qualche incantesimo sarebbero sufficienti per spiegare i loro comportamenti strani, e il loro orgoglio in seguito sarebbe bastato a tenerli lontani, quindi ho scelto Severus Piton per essere il cattivo della storia e, tutto sommato, credo che la cosa stia cominciando ad avere un senso XD Come sempre si accettano consigli, cercherò di aggiornare al più presto! Con affetto, Mary Evans

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mary Evans