Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: ShannaInLuv    11/10/2021    2 recensioni
!AU | BakuSquad! | {Kacchako} {KiriMina} {KamiJirou} e accenni {IzuOcha}
Ochaco Uraraka si è appena lasciata con il suo storico ragazzo Izuku Midoriya ed è in cerca di un nuovo appartamento. E' grazie a Mina che ne trova uno, non sapendo che in quella casa ci abita anche il suo ex compagno di liceo Katsuki Bakugou - nonchè rivale del suo ex - che non è proprio entusiasta di averla in casa...
( Dal Prologo)
«Perchè la ragazza di Deku è seduta sul mio fottutissimo divano?»
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Izuku Midoriya, Katsuki Bakugou, Kirishima Eijirou, Mina Ashido, Ochako Uraraka
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Roommates.

 
XIV. Cena imbarazzante e "non seguirla".

§§§

 

Uraraka Ochaco non sapeva come esattamente c'era finita in quella situazione. O meglio, lo sapeva ma, ancora una volta, si malediceva di aver detto di .

Seduti a quel lussuosissimo tavolo di ristorante - da quando Izuku poteva permettersi una cosa del genere? - si sentiva solo il masticare dei commensali. Di tanto in tanto, Shouto Todoroki se ne usciva con qualche commento sui bilanci aziendali, puntando lo sguardo freddo su Izuku Midoriya che rispondeva al meglio possibile. E Ochaco conosceva abbastanza il suo attuale fidanzato - uh  - da capire che perfino lui fosse a disagio.

Gli occhi freddi posavano qualche volta su di lei, chiedendole gli appuntamenti che avrebbe avuto il giorno seguente e lei, cercando di di ignorare i brividi lungo la schiena per quello sguardo freddo a cui non si era abituata ancora, rispondendo deligentemente come una buona segretaria - ringraziando la buona memoria.

Tuttavia, c'era qualcosa che infastidiva Ochaco: seduta di fianco a lui, e che non aveva spiccicato nemmeno mezza parola, c'era la futura sposa di Todoroki Shouto. Proveniva da una famiglia altolocata, questo si capiva benissimo, sedeva in posizione eretta e il suo sguardo sembrava dolce, anche se privo d'emozione. Il suo nome era Momo Yaoyorozu - a breve, in Todoroki.

La ragazza non capiva perchè Momo veniva completamente ignorata da Todoroki. Non era la sua fidanzata? Non avrebbe perlomeno, che ne so, dovuto versarle dell'acqua?

Urakaka stava per aprire bocca, per rivolgersi a Momo giusto così, per smorzare l'attenzione quando il suo cellulare vibrò una volta, poi due e poi innumerevoli volte.

DocSeroSoy ha aggiunto Uraraka al gruppo BakuSquad.

BlastyKacchan : cos'è questa merda? Cosa è questo nome di merda? Ti ucciderò, Hanta.

QueenMina-chan : Oooh che idea carina...! Il tuo nickname è perfetto, non provare a cambiarlo Blasty del mio <3

DocSeroSoy: E' un gruppo dei coinquilini dell'appartamento 4B!! Così possiamo rimanere sempre in contatto.

BlastyKacchan: Fottiti. Non voglio.

SexyPickachu : Eh anche io avrei dei dubbi sul mio nick, ma è divertente.

RedHair: Seriamente, volete che Bakugou vi uccida? Io ve l'avevo detto.

Uraraka: Uhm... ragazzi? Che succede?

SexyPikachu: Wah Uraraka-chan, dovremmo trovare un nickname pure a te. DEKU'S STAN, direi.

RedHair: .... seriamente, Denki...

BlastyKacchan: Faccia Tonda.

DocSeroSoy: Andata! Ho inserito tutti i nomignoli che Baku ci ha dato.

Uraraka è stato cambiato con Faccia Tonda.

FacciaTonda: ...

SexyPikachu: Ma perchè c'è anche Mina se è un gruppo appartamento 4b?

QueenMina-chan : Perchè sì, coglione.

DocSeroSoy: Mina passa più tempo a casa nostra che a casa sua.

SexyPikachu: Effettivamente...

BlastyKacchan: A proposito di questo, Kirishima. Dovresti davvero tenere al guinzaglio la tua ragazza... E' invadente e fastidiosa.

RedHair: Ci provo dal liceo...

QueenMina-chan: Kiri, io e te dopo facciamo i conti. 'Chako, come sta andando la cena con il tuo pallosissimo fidanzato e il suo amico figo ma di ghiaccio?

Faccia Tonda: Particolare... a dopo i dettagli.

SexyPikaku: Uuuh, ma io voglio sapere!

BlastyKacchan: Pikachu, smettila di essere una fottuta commare.

 

Uraraka ridacchiò, posando il telefono. Quei ragazzi erano un spasso, quasi si pentiva di non aver trascorso gli anni al liceo con loro. E anche Kaminari e Sero, anche se un po' molesti e pervertiti, erano dei gran bravi ragazzi. Tutti lo erano, perfino Katsuki - anche se con il suo atteggiamento dimostrava il contrario. Ed era bello vedere quanto quei ragazzi tenessero l'un l'altro, nonostante i litigi ed i battibecchi.

«Qualcosa di divertente, Uraraka-san? »

Ochaco sobbalzò ed incrociò lo sguardo di Todoroki. Il suo non era certamente un rimproverso, forse curiosità o un tentantivo - andato a male - di fare conversazione. Uraraka abbozzò perciò un sorriso e scosse la testa. «Solo messaggi dei miei coinquilini.»

A quella parola sentì Izuku bloccare le bacchette a mezz'aria ed irrigidirsi. Le scoccò un'occhiata ma non disse niente, e Uraraka non disse niente a lui.

«Oh... capisco. E anche Bakugou Katsuki? Vivete insieme no? »

Uraraka aggrottò le sopracciglia e continuò a fissare confusa la faccia di Todoroki Shouto. Niente, nessuna emozione o espressione che indicasse il motivo di quella domanda. Fece per aprire bocca ma fu Izuku a rispondere all'amico - che poi, com'erano diventati amici quei due non lo aveva ancora capito - con un tono lamentoso: «Shouto, cosa c'entra adesso Kacchan? »

Effettivamente, tra i due non scorreva buon sangue, perchè menzionarlo adesso?

Todoroki guardò Ochaco ancora una volta e poi abbassò lo sguardo. «Niente, ero solo curioso. »  indicò l'amico con i capelli verdi con le bacchette. «Continua a mangiare. »

Izuku mormorò qualcosa di incomprensibile e Ochaco fece vagare lo sguardo tra i due ragazzi; si era forse persa qualcosa?

D'un tratto, Momo si schiarì la voce, posando il fazzoletto sul tavolo e alzandosi. «Scusate, vado un momento in bagno. » e si voltò. Izuku abbozzò un sorriso, Todoroki Shouto non rispose.

La stava decisamente ignorando.

Uraraka si alzò di fretta, decidendo di seguire la mora. Dopo qualche zig zag - accidenti, Momo Yaoyorozu era davvero veloce, quindi o aveva una gran fretta di scappare dal tavolo. oppure le scappava forte la pipì - finchè non la vide entrare nel bagno delle donne e fu lì che la raggiunse.

Quando aprì la porta, trovò Momo con le mani appoggiate nel lavello e il capo chino. Si accorse delle lacrime soltanto quando s'avvicino. Uraraka si sorprese: eppure sembrava che non le importasse, perchè stava piangendo?

Perchè era chiaro che non fosse così.

«Yaoyorozu-san, » la chiamò poggiandole una mano sulla spalla. «Cosa c'è che non va? »

Momo Yaoyorozu singhiozzò e poi  tirò su la testa, guardandola con il labbro arricciato. «I-io... n-non ce la f-faccio... »

«A fare cosa? »

Yaoyorozu Momo tirò su col naso e si raddrizzò, cercando di asciugarsi e mani con le dita in modo da non rovinarsi il trucco. Ochaco tirò fuori un fazzoletto umidificato e glielo porse, per evitare le sbafature. 

«Io e Todoroki-san siamo fidanzati ma- » si morse il labbro. «Non lo siamo davvero. E' un matrimonio combinato dalle nostre famiglie, fin da quando eravamo piccoli. »

Oh.

C'era da aspettarselo da una famiglia fredda come i Todoroki. Insomma, bastava guardare com'era uscito Touya, l'ex di Kyoka.

«Mi dispiace.» riuscì solo a dire Uraraka. Non aveva mai pensato al fatto che, forse, nelle famiglie ricche e famose potesse succedere questo. Non più, perlomeno.

Momo tirò su con il naso. «Va bene, è okay... » Uraraka non sapeva davvero come questa situazione potesse essere okay, ma se andava bene a lei... «Ma Todoroki-san... i-io, non so come comportarmi con lui. Credo di essere un fastidio. »

Uraraka sospirò. Sicuramente era quella l'impressione che dava il freddo e Todoroki ma sapeva che sotto sotto, forse meno in fondo di quello che s'immaginava, c'era una parte di lui che voleva essere gentile e amorevole con Momo.

In effetti, gli ricordava qualcuno. Bakugou.

Ochaco si morse un labbro. «Io... conosco una persona che è come lui ma alla fine, ecco, siamo diventati amici... » Quasi. Ultimamente si evitavano - Bakugou la evitava - e non sapeva il perchè. Ma Ochaco si sentiva a disagio tiguardo l'ultima conversazion avvenuta con il biondo. «Abbiamo alti e bassi, perchè lui ha un carattere un po' strano, ma suppongo che lo siamo. »

Momo aveva smesso di piangere. «Davvero? »

« Suppongo di s. Lui ha un carattere terribile, si arrabbia facilmente e se la prende con tutti. Quando succede, basta aspettareche si calmi e fare finta di niente. Con quel tipo di carattere non otterrai mai delle scuse ma farà gesti che ti faranno capire che è dispiaciuto e che ci tiene veramente a te.»

Come quando Bakugou c'era stato sempre; quando aveva visto Melissa e Deku al bar, quando si era ubriacata, quando aveva avuto quello strano appuntamento con Inasa Yoarashi ed erano corsi a salvarla; anche quando erano sgattaiolati via da quella festa da ricconi che la sua azienda aveva organizzato. Anche quando, giorni prima, si era ubriaca di nuovo ed aveva litigato con Deku.

«Ma Todoroki-san non si arrabbia. Lui resta zitto e ignora tutti. »

Ochaco sospirò. «Funziona più o meno allo stesso modo. Magari anche lui si ritrova incastrato in questo fidanzamento senza sapere se tu.. lo vuoi. »

Gli occhi di Momo si addolcirono e la sua bocca a cuore s'incurvò. Era bella persino quando piangeva. «Io lo voglio. Sin da piccola ho amirato talmente tanto Todoroki-san che- » fece una pausa. «Mi piace. Ma non so come comportarmi. »

«Prova a conoscerlo, datevi tempo. Cerca di capire quali sono le sue passioni e magari, che ne so, cucinagli qualcosa. Stagli vicino e vedi le cose come andranno. Se lui non fa un passo verso di te, allora fanne due verso di lui. »

Non sapeva bene come quelle parole venissero in mente ad Ochaco. Okay, era una romanticona persa - e forse aveva visto troppi Drama e film romantici - e aveva avuto un relazione stabile con Izuku per anni.

Eppure, il volto che vedeva quando diceva quelle cose non era Izuku Midoriya. Era un altro.

«Ti ringrazio Ochaco-san, » la mora l'abbracciò di slancio e poi si ritirò, arrossendo vistosamente. « e-ecco, mi chiedevo se potremmo essere amiche? O conosenti va bene e- »

Che orribile famiglia deve avere avuto questa ragazza per chiedere un'amicizia? Era ovvio che ormai lo fossero. Perciò le afferrò le mani di slancio. «Certo, Momo-san. »

Il sorriso di Momo Yaoyorozu fu radioso.

***

BlastyKacchan: Faccia Tonda, puoi avvelenare il cibo di Todoroki e Deku al posto mio? Ah... basta solo il fottuto pezzo di ghiaccio. Tolto lui, avrò meno problemi.

RedHair: Cosa devo fare con voi?

 

Uraraka ignorò i messaggi nella chat, ma sorrise. 

Erano tornati al tavolo da alcuni minuti e Momo sembrava più allegra; aveva intrapreso una conversazione sui bilanci delle aziende con Izuku e, di tanto in tanto, si univa anche Todoroki, rivolgendo la parola alla sua futura sposa, finalmente.

« Guarda chi c'è...»

Il sibilo di una voce femminile e fastidiosa fece voltare Uraraka alla sua sinistra, seguita dagli altri. Capelli biondi vaporosi, vestito stretto che lasciava intravedere il seno, occhi azzurri. Era lei.

Melissa.

«Melissa-san- » pigolò Izuku e, stranamente, a Ochaco venne voglia di schiantargli il suo piatto di Yakisoba in faccia. Seriamente, doveva dirlo con quel tono ?

Melissa sbuffò e puntò i suoi occhi su Uraraka. «Non ci posso creder che mi hai lasciato per lei. »

Izuku sbuffò. «Per favore, non iniziare. Il nostro era solo- »

«Non dirlo! » ringhiò Melissa. Si appoggiò con le mani al loro tavolo e si abbassò lentamente, Uraraka potè vedere la scolatura aumentare, mostrando il generoso seno. Vide che gli occhi di Izuku balzare da giù a su, rapidamente, arrossendo. «Ti devo ricordare le coccole che mi davi dopo aver scop- »

«Seriamente! » sbottò Uraraka, fregandosene se in quel cavolo di ristorate di lusso si scandalizzassero o li cacciassero. In quel momento non gli importava certo di fare brutta figura. «Che cazzo di problemi hai? » ringhiò, rivolta a Melissa.

Come osava venire lì e fare una scenata del genere.

Melissa inarcò un sopracciglio e incrociò le braccia sotto il seno, raddrizzandosi. «Abbassa le creste, sei solo un'inutile segretaria. » sputò. «Izuku-kun resta con te solo per abitudine, niente più. » poi inclinò la testa e guardò il ragazzo dai capelli verdi. «E' troppo difficile iniziare qualcosa di nuovo, uhm tesoro? »

Ochaco Uraraka deglutì e guardò Izuku; i suoi occhi erano fissi su Melissa e li vedeva tremare, cos come vedeva il suo labbro arricciare. Ma non stava guadando lei. Guardava Melissa. Soltanto lei.

Davvero non la stava difendendo? Da che parte stava?

«Izuku... non dici niente? » balbettò Uraraka.

Fu allora che Izuku guardò verso di lei. «Mi dispiace, Ochaco-chan. M-Melissa per favore... »

Melissa scoppiò a ridere, amaramente. «Come puoi smentire, Izuku? »

Uraraka deglutì. Perchè si sentiva così? Distrutta e demolita? Perchè sentiva che le parole della vipera fossero vere. D'accordo... lei non amava Izuku, non più. Lo aveva confessato anche a Bakugou, ma... ci stava provando.

Melissa, improvvisamente, lasciò andare le braccia lungo i fianchi. «Lascia stare, Midoriya. » la sua voce stava... tremando? Sul serio dopo le cose che aveva detto Melissa stava scoppiando a piangere? Ochaco non ne era dispiaciuta, nemmeno un po'.

«Sei un codardo, Izuku Midoriya. » e, dopodichè, Melissa si voltò scappando fuori dal locale.

Il tavolo rimase in silenzio per alcuni secondi e Uraraka rimase fissa in quel punto, quello dov'era scomparsa Melissa. Poi, non con grande sorpresa- chissà perchè Uraraka se lo aspettava - Izuki si alzò, sotto lo sguardo sorpreso di Todoroki - comprendeva solo le sopracciglia arcuate all'insù e la bocca leggermente aperta - e di Momo.

«Izuku, » lo richiamò Ochaco e sent' che stava per scoppiare a piangere. Le parole di Melissa avevano fatto male, vere o no, erano state sputate con rabbia e rancore. Che Izuku avesse preso in giro tutt'e due?

Ma Ochaco voleva fare un ultimo tentativo. «Non andare. » implorò. Che cosa aveva sbagliato? « Non seguirla.»

Ma Izuku le lanciò uno sguardo carico di emozioni e sopratutto, i suoi occhi urlavano un mi dispiace; ma comunque Izuku seguì Melissa.

Uraraka sentì un crak; il suo petto si ruppe in mille pezzi, il suo orgoglio venne lacerato ma lei trattenne le lacrime. Le trattenne perchè non voleva darla vinta a Izuku Midoriya un'altra volta.

Le trattenne perchè era arrabbiata.

Non voleva più piangere, nè mangiare davanti a Battle Royale. Voleva urlare - e prenderlo a pugni, se possibile.

Agguantò la sua borsetta e si diresse fuori, camminando spedita, sempre dritta, in cerca di qualcosa che non sapeva bene cosa fosse. Scoppiò a piangere dalla rabbia mentre camminava, mentre i tacchi sbattevano sull'asfalto e, ogni tanto, la facevano scivolare. 

Ma non cadde mai, mantenne il passo spedito e continuò a camminare finchè una luce al neon lampeggiante non l'acceco. Uraraka si asciugò le lacrime e guardò in alto: un pub.

Perfetto.

***

 

EHYOOO.

Probabilmente, dopo questo capitolo mi volete morta(?) E sì, nonostante sia una fic abbastanza fluff continuo a far soffrire la povera Ochaco.

Qua e là sono sparsi alcuni indizi che capirete solo nel prossimo con il POV di Kat; vediamo se ne indovinate qualcuno.

Ci sono Todoroki e Momo... sì, non riesco a scrivere una fic dove questi due non abbiano un rapporto complicato (LOL).

E Melissa... la amate, la compatite o la odiate?

Comunque ho due notizie da darvi:

1. La storia, su EFP, apparte tra le più popolari con maggiori recensioni positive YEEEEH. Grazie, grazie grazie <3 vi voglio immensamente bene.

2. Vorrei creare un gruppo Telegram, per questa storia, per Never Really Over ( per chi non l'avesse letta è sul mio profilo ed è completa) e per le due nuove Kacchako che usciranno - si spera- a breve. Insomma spoiler, anticipazioni e chiacchiere su MHA. Fatemi sapee chi c'è così decido se crearlo o no.

Se volete, seguitemi su insta: angie.perrone18

E, per i lettori che seguono i BTS vi invito  a leggere le mie fic su di loro che trovate sul mio profilo.

Come sempre, grazie di ttutto, Borahae <3

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: ShannaInLuv