Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Morgana_Dixon_    16/10/2021    0 recensioni
Loki e Thor sono in grave difficoltà, Asgard è completamente distrutta ed i pochi asgardiani sopravvissuti alla potenza di Thanos sono costretti a vivere sulla terra. Il popolo insorge pretendendo di tornare nella propria terra, ma come può Thor accontentarli se la terra è distrutta?
Loki ha un piano e per metterlo in piano dovrà contattare... se stesso.
Il multiverso esiste, Lady Loki ne è la prova.
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Steve Rogers/Captain America, Thor, Tony Stark/Iron Man
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-No- disse con tono secco il dio dell'inganno. Tony Stark aveva convocato tutti gli Avengers per delle nuove informazioni su un gruppo di alieni che minacciava di attaccare la terra, li stavano tenendo d'occhio da un po' ma fino a quel momento non sembrava avessero intenzione di agire. Tony aveva semplicemente chiesto a Loki di trattare con loro ingannandoli, chi meglio di lui poteva ingannare una banda di alieni? Chi meglio del dio delle malefatte e dell'inganno? 

-Se accetterai potrai considerarti perdonato da tutti i tuoi peccati.- disse Tony.

-Tony no, ha fatto troppe cose sbagliate nella sua vita.- disse Steve scattando sull'attenti.

-Allora entra come agente dello Shield e sarai perdonato.- disse Tony ricevendo un'occhiata di fuoco da parte del capitano, e non solo. Tutti gli altri Avengers erano in disappunto con la scelta fatta dall'uomo di ferro ma la terra era minacciata e lui avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di proteggerla, anche chiedere aiuto a Loki. Clint teneva sott'occhio il dio delle malefatte che se ne stava sdraiato sopra il divano che si godeva il litigio fra i due uomini, a occhio di falco non era mai piaciuto Loki, soprattutto dopo gli avvenimenti di New York anni prima quando lo aveva soggiogato facendolo combattere contro i suoi stessi amici.

-Voglio redimermi ma non mi abbasserò a prendere ordini da uno stupido midgardiano, io sono un dio non il vostro servitore.- disse ruggente Loki.

-Loki, stanno cercando di perdonarti, non complicare la situazione e aiuta- disse Thor con fare autoritario. 

-Sto già aiutando il mio popolo, credo sia sufficiente.- a Loki non importava assolutamente nulla dei terrestri, per lui erano solo un ammasso di pecore lasciate allo sbaraglio. Questa cosa l'aveva già ribadita una volta a Stoccarda, i midgardiani erano fatti per essere sotto il comando di uno e a quei tempi quel qualcuno voleva essere lui. 

-Loki è stato chiaro, non vuole aiutare- disse Natasha esausta di quella conversazione. Quando Steve e Tony cominciavano a discutere cominciava una guerra e se c'era di mezzo Loki poteva cominciare anche una seconda guerra civile. 

-Visto che la discussione è finita io tornerei a casa, sto aspettando una persona.- Loki fece per alzarsi in piedi quando una luce accecante invase la stanza facendo scattare sull'attenti tutti gli Avengers che impugnarono le loro armi. Steve recuperò il suo scudo, Natasha la pistola, Clint arco e frecce, Tony il guanto dell'armatura. Thor, Loki e Bruce stettero in piedi visto che non avevano armi con loro, Thor aveva perso il martello per colpa della sorella Hela, Bruce era un'arma vivente e Loki aveva i suoi incantesimi. Da quella luce bianca accecante uscì una donna, giovane, con capelli dorati e occhi azzurri. Portava un lungo martello rosso fuoco con un'armatura tipica asgardiana femminile e in mano aveva un martello. Thor guardò quel martello con occhi sgranati rivolgendo poi il suo sguardo al fratello che, anch'esso, era visibilmente meravigliato. La luce abbagliante si spense lasciando la figura sorridente davanti ai loro occhi.

-Qualcuno mi spiega cosa sta succedendo?- chiese Tony abbassando il guanto.

-Ho ricevuto una richiesta di aiuto da parte del vostro Loki- disse la ragazza guardando il dio delle malefatte. Loki si affrettò ad affiancarla salutandola con un piccolo inchino.

-Loki che s'inchina... questa me la devo segnare. Friday segnalo sul calendario.- disse Tony non smettendo di guardare la bionda davanti ai suoi occhi. Era di una bellezza inimmaginabile, gli Aesir erano soliti per la loro straordinaria bellezza, era difficile non incontrare un Aesir non bello. 

-Mi chiamo Lady Thor- disse la giovane ragazza facendo strabuzzare gli occhi a tutti i presenti, persino Thor rimase scioccato da quell'affermazione.

-Ho appena fatto pensieri impuri su Thor- disse Tony stropicciandosi gli occhi. Steve si ricompose dando una gomitata all'amico che cercò di non guardare la splendida fanciulla. Il capitano si avvicinò alla ragazza porgendole una mano in segno di saluto, stava per presentarsi quando lady Thor lo precedette.

-So chi sei Steve, anche nella mia dimensione esistono gli Avengers.- disse la ragazza ridendo e stringendo lo stesso la mano del soldato.

-Anche noi siamo del sesso opposto?- chiese Clint appoggiando l'arco su di un tavolo vicino a lui. Lady Thor scoppiò in una fragorosa risata.

-No Clint, siete tutti uguali nella mia dimensione.- 

-Non vorrei fare il guastafeste Lady... Thor ma il mio popolo ha bisogno di un pezzo di radice dell'albero della vita- disse Thor. Gli Avengers si guardarono straniti, a parte Bruce che vivendo con gli Asgardiani aveva imparato a conoscere la loro storia.

-Cos'è l'albero della vita?- chiese Natasha ai tre Asgardiani.

-L'albero della Vita è l'albero su cui poggiano tutti e nove i regni, compreso Midgard.- disse Thor attendendo ancora la risposta dalla Lady.

-Perché il tuo popolo ha bisogno della radice?- chiese Clint facendo spazientire Thor.

-Perché così possiamo far risorgere Asgard e far tornare gli Asgardiani la. Mi stanno rendendo la vita impossibile, credono che fare il sovrano sia una passeggiata ma non è così. Pensano che possa risolvere tutti i loro problemi da un giorno ad un altro, ma non è così!- Lady Thor poggiò una mano sopra la spalla di Thor per confortarlo.

-Io vi darei volentieri la radice dell'albero... ma non sono io la custode, lo è mia sorella.- disse Lady Thor guardando i due Dei scambiarsi sguardi confusi.

-Hela è viva?- chiese Loki, Lady Thor rise di gusto.

-No Loki, Hela è morta per evitare che il Ragnarok si compiesse. Mia sorella Lady Loki è la custode dell'albero.- Loki rimase turbato dalla sua ultima affermazione.

-Avete dato l'albero della Vita al sosia di Loki?- chiese Tony sconcertato.

-Mia sorella ha lo stesso nome di Loki ma è completamente diversa da lui. È la dea dell'inganno e delle malefatte, ma usa quel che ha a proprio vantaggio e guida il suo popolo con saggezza.- disse Lady Thor difendendo la sorella dagli attacchi da parte di Tony.

-Guida il suo popolo? È riuscita a prendersi la terra?- chiese Clint.

-Santo cielo no, perché mai avrebbe dovuto farlo?- disse sgomentata Lady Thor -Ha combattuto e difeso Midgard con tutte le sue forze! È diventata membro ufficiale degli Avengers- gli eroi erano sempre più sgomentati dalle rivelazioni della ragazza, la Loki che stava descrivendo era completamente diversa dal Loki che conoscevano. Nella loro testa ronzava una domanda: di quale regno era a capo? E la risposta la sapeva solo Loki. Lady Loki era a capo del suo vero popolo, il popolo che sorgeva in mezzo alla neve e al freddo di Jotunheim, Lady Loki era capo dei giganti di ghiaccio.

-Cercherò di convincere Lady Loki ad aiutarvi. Ritornerò fra due giorni- disse Lady Thor prima di sparire nuovamente in mezzo a quella luce accecante bianca.

Angolo Autrice

Mi sono accorta, con un giorno di ritardo, che le parentesi che avevo usato "<<>>" mi hanno COMPLETAMENTE cancellato i dialoghi, quindi per le povere anime che hanno provato a leggere, chiedo umilmente scusa e spero possano tornare a rileggere.

grazie a te che hai avuto la voglia di leggere il primo capitolo e spero ti sia piaciuto. Vorrei sapere la tua opinione su questo capitolo, se hai consigli o correzioni che devo fare non esitare a scrivermelo.

Baci

Morgana

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Morgana_Dixon_