Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Morgana_Dixon_    15/10/2021    0 recensioni
Loki e Thor sono in grave difficoltà, Asgard è completamente distrutta ed i pochi asgardiani sopravvissuti alla potenza di Thanos sono costretti a vivere sulla terra. Il popolo insorge pretendendo di tornare nella propria terra, ma come può Thor accontentarli se la terra è distrutta?
Loki ha un piano e per metterlo in piano dovrà contattare... se stesso.
Il multiverso esiste, Lady Loki ne è la prova.
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Steve Rogers/Captain America, Thor, Tony Stark/Iron Man
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il popolo asgardiano viveva ormai da due anni sul pianeta di Midgard dopo che il Ragnarok aveva distrutto la loro terra. Lo Shield aveva trovato una piccola cittadina in Texas ormai disabitata da anni dove mandarono gli asgardiani a vivere imparando gli usi e i costumi dei midgardiani. Ma erano stanchi, stanchi di vivere su una terra che non era la loro, stanchi di vivere in un mondo che non gli apparteneva, che non sentivano loro. Su Asgard era tutto diverso, la vita era più felice e più semplice, rivivevano nostalgici nei ricordi, nel ricordo del loro vecchio sovrano Odino che ogni settimana dava feste a corte per poter incontrare il suo popolo, dove facevano bisboccia per tutta la notte. 

 

Thor era visibilmente preoccupato, non riusciva più ad avere un dialogo con il proprio popolo, se ne stava intere giornate rinchiuso nella sua nova "sala del trono", ossia un vecchio ufficio di una vecchia agenzia di viaggi. Stava rinchiuso a pensare un modo per rendere nuovamente felice il suo popolo. Heimdall, che era la voce degli Asgardiani, ogni giorno portava lamentele su lamentele, richieste su richieste da parte del loro popolo, ma Thor non sapeva cosa fare, era bloccato e timoroso. Non sapeva più cosa fare, non poteva riavvolgere il tempo ed evitare la catastrofe del Ragnarok, e lui non poteva neanche creare mondi dal nulla, era un dio ma non faceva miracoli

 

Mentre Thor era intento a crucciarsi Loki l'osservava in disparte. Voleva aiutare il fratello, lo voleva veramente e sapeva anche come, si era già mobilitato per aiutarlo. Tutti sapevano che esistevano diversi universi, questo voleva dire che c'erano tanti Thor, tanti Loki, tanti Asgard e quindi tanti alberi della vita. L'albero della vita era ciò che teneva insieme i nove regni, dopo il Ragnarok una parte di quell'albero si era completamente spezzato, il ramo dove poggiava Asgard si era spezzato facendo cadere la città. Se volevano riavere Asgard voleva dire che avrebbero dovuto recuperare una radice di albero della vita su cui poggiava e piantarlo in mezzo al regno di Jotunheim e Muspelheim.

 

Loki si avvicinò furtivamente al fratello che era seduto su una sedia, con la testa appoggiata fra le mani intento a pensare. Loki, stando vicino al fratello, aveva compreso che fare il sovrano non era per lui. Aveva passato anni ad odiare Thor solamente per il fatto che avrebbe ereditato il regno un giorno, pensava che fare il re fosse una cosa estremamente semplice come la faceva intendere Odino, ma non era così e Loki si odiava per essersi allontanato così tanto da Thor per colpa di una stupida corona. Voleva aiutarlo, voleva rimediare ai danni che aveva causato. 

 

-Fratello- disse Loki attirando l'attenzione del dio del tuono, Thor alzò lo sguardo disperato su Loki, uno sguardo che gridava aiuto.

 

-Loki- disse accennando un sorriso sghembo.

 

-Ho la soluzione- il dio del tuono scattò in piedi raggiungendo a grandi falciate il dio dell'inganno mettendogli le mani sulle spalle.

 

-Parla-

 

-Possiamo contattare i Thor dei vari universi e farci dare un pezzo di radice dell'albero della vita da piantare fra Jotunheim e Muspelheim.- Thor ci pensò per qualche secondo, il suo sguardo era titubante non sapendo se fidarsi del fratello o no - Ho già mandato un messaggio ai sovrani di Asgard, dobbiamo solo aspettare una loro risposta- il viso speranzoso di Loki dette speranza a Thor il quale si convinse ogni giorno di più che suo fratello fosse effettivamente cambiato. Aveva ritrovato quella luce che credeva ormai persa da tempo negli occhi del dio degli inganni quando erano solo due bambini, avevano ritrovato quella complicità che avevano quando combinavano qualche pasticcio nella sala del trono di Odino e cercavano in tutti i modi di far ricadere la colpa su qualche povero servo capitato per sbaglio. Thor si sporse per abbracciarlo quando qualcuno bussò alla porta. Entrò Bruce che teneva il telefono all'orecchio.

 

-Thor, Loki dobbiamo andare alla base, Tony ci vuole parlare-

 

-Cosa c'entro io con voi?- chiese burbero il dio degli inganni facendo una smorfia.

 

-Non lo so ma dice che vuole parlare anche con te- disse Bruce ripetendo le medesime parole che gli aveva suggerito Tony al telefono. Loki ruotò gli occhi leggermente infastidito per avviarsi con gli altri due su un jet gentilente offerto dallo Shield.


Angolo autrice.
Da molto tempo non pubblico qua su EFP, non avrei neanche mai pensato di ripubblicare qualcosa perchè i lettori su questo sito molte volte mi hanno fatto star male con commenti poco carini. Ho voluto ritentare, magari i tipi di lettori sono cambiati? magari sono cresciuta e ho un modo di scrivere più decente di sette anni fa. 
Detto questo spero che questo piccolo prologo v'incuriosisca, cercherò di mettere il prima possibile il primo capitolo. Mi piacerebbe sentire quache opinione. Vi chiedo solo di essere gentili e di scrivere critiche costruttive.

Grazie mille 
Morgana
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Morgana_Dixon_