Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: braprincesadelossayan    24/10/2021    2 recensioni
Quattro coppie.Quattro donne innamorate che hanno perdonato.Quattro uomini innamorati che non riescono ancora a perdonare loro stessi per aver ferito le donne che amano.
Qui le loro storie. (Jerza,Gajevy,Miraxus e Gruvia).
"Amare è perdonare,perdonare è amare".
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gajeel/Levy, Gerard, Gerard/Erza, Gray/Juvia, Mirajane, Mirajane/Luxus
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Incontrarsi, conoscersi, amarsi e poi separarsi è la storia triste di tanti cuori."
(Samuel Taylor Coleridge)


Gildarts Clive era conosciuto come il mago più potente di Fairy Tail.Anche il più famoso e uno dei veterani.
Era stato anche quinto master dopo Tenrou,ma lui aveva rifiutato,restituendo il titolo a Makarov.
Gildarts è cosi potente,che ogni volta che torna dalle sue lunghe missioni,gli abitanti di Magnolia riorganizzano la città,per impedire che il mago con il suo immenso potere e la sua magia Crush,distrugga tutto.
Gildarts era conosciuto anche per essere un donnaiolo incallito.Aveva un immensa lista di donne.....
Eppure ne aveva amata una sola.
Cornelia,sua moglie e la madre della sua unica figlia,Cana.


I due si erano conosciuti molti anni fa per puro caso e si erano innamorati,per poi sposarsi.
Gildarts ,però,aveva un animo avventuriero,non era fatto per fare il marito normale e forse Cornelia non era abituata a quello stile di vita.
Fatto sta che la donna lo lasciò quasi un anno dopo essersi sposati.
Gildarts se lo aspettava in realtà.Era da tempo che le cose fra loro non andavano bene,passata la luna di miele,tutto era andato di male in peggio.Dunque per il mago non fu una sorpresa,quando un giorno tornò a casa e trovò un biglietto di sua moglie con su scritto che era stanca di quella vita e che se ne andava.
Quello che Gildarts però non sapeva,era il segreto che Cornelia avrebbe portato con sè e avrebbe nascosto a lui,andandose.
La donna era infatti incinta.
Voi direte "Perchè una moglie incinta se ne va?E perchè non dice nemmeno al marito di aspettare un figlio suo?"
Beh,questo non lo sapremo mai.Purtroppo Cornelia è venuta a mancare molti anni fa e non può più dire la sua versione.
Cana però,la figlia di Cornelia e Gildarts,dice che la donna ha sempre parlato bene dell'uomo e che lo ha sempre descritto come il mago più potente di Fairy Tail.
Fu cosi,che dopo la morte della madre,dovuta ad una malattia,la bambina andò con il suo cagnolino in cerca di suo padre.
Cana trovò Gildarts,ma purtroppo non trovò il coraggio di rivelargli la verità.La ragazza si tenne quel segreto dentro per anni.Solo su Tenrou riuscì finalmente a parlargli e a rivelargli la sua vera identità.
Gildarts rimase sorpreso,ma poi dopo aver ascoltato e aver capito,chiese a Cana il diritto di amarla,credendo di non averlo.


Nonostante tutto il mago non cambiò,continuò ad essere se stesso e ad andare in lunghe missioni,anche perchè Cana,ormai diciottenne,non aveva bisogno più della sua presenza continua.
Fu durante la guerra di Alvarez che Gildarts tornò e grazie a lui,fu più facile vincere quella battaglia.
C'era una cosa che Gildarts ricordava molto bene di quella guerra,ovvero la sua battaglia contro il Leader degli Spriggan 12,August.
Gildarts ricordava quando quel tipo gli chiese se amasse davvero Cana e come avrebbe reagito se lui l'avesse uccisa davanti ai suoi occhi.Al solo pensiero,l'asso di Fairy Tail,scoppiava dalla rabbia.
Senza dubbio non meritava di vincere il premio di padre migliore del mondo,ma da quando aveva saputo che Cana era sua figlia,l'aveva amata in un modo che non poteva nemmeno descrivere.
Le voleva già bene prima,come a Natsu,a Lisanna ,a Gray,a Elsa,a Laxus,a Mira.Come a tutta la nuova generazione di Fairy Tail.
Ma il suo amore era aumentato,dopo aver saputo che era il frutto dell'amore che aveva legato lui e Cornelia tanti anni fa.
La battaglia contro August era stata anche la prima volta in cui Cana l'aveva chiamato "papà".
Si emozionava ogni volta che ci pensava,anche perchè poi lei aveva fatto finta che non fosse mai successo,continuandolo a chiamare per nome.
Era orgogliosa la sua Cana,e lui era orgoglioso di lei.Sapeva che non poteva pretendere di essere chiamato cosi,ma il solo ricordo che una volta era successo gli bastava.Gildarts si accontentava.


Gildarts si era chiesto spesso come sarebbe stato se Cornelia fosse rimasta,se gli avesse detto di Cana,se lui fosse stato un marito più devoto...
Alla fine l'uomo sapeva che era stato lui a distruggere il suo matrimonio.Cornelia aveva anche sopportato troppo.
L'amava,davvero,eppure ora si chiedeva se lei lo sapesse.
Era morta sapendo che lui l'amava o chiedendoselo?
Quando Gildarts pensava alla loro storia,pensava al fatto che erano stati sfortunati....


Il Mago era seduto al bancone,sorseggiando un drink e ripensando ai vecchi tempi.A quando si erano incontrati,conosciuti,innamorati e sposati.
A quando lei se ne andò e lui non pensò nemmeno di cercarla.
"Ah,ma quale sfortunati,la colpa è stata soltanto mia"pensò l'uomo.
Guardando quel drink,Gildarts ricordò a tutte le volte che Cornelia lo rimproverava per tornare a casa ubriaco e per rimanere nei locali fino a tardi a flirtare.
Se Cornelia sapesse che loro figlia era la bevitrice numero uno di Fiore, sicuramente sarebbe stata inorridita e avrebbe incolpato lui,con ragione.


"Che stai facendo,Gildarts?"
"Cana,tesoruccio mio!"disse lui,voltandosi e stringendo sua figlia tra le braccia,come se si trattasse di una neonata.
"Lasciami andare,vecchiaccio!Ah,la prossima volta non ti chiederò più niente!"
"Ma Cana tesoro!"
"Smettila di lamentarti e di comportarti cosi,sei ridicolo!E io non sono più una bambina!"
"Per me sarai sempre la mia adorata e preziosa bambina!"
Cana distolse lo sguardo.
"Comunque,sembravi pensieroso,a che pensavi?"
"Al passato,tesoro mio"
"Al passato?"
"Ti ho mai raccontato di come mi sono innamorato di tua madre?"
"No,ma lei mi ha raccontato come si è innamorata di te"
"Che ne pensi se io ti dico la mia versione e tu quella che ti ha detto tua madre?"
"Perchè?"
"Mi piacerebbe"
"Mphf,ok"
E cosi padre e figlia iniziarono a parlare.Gildarts le raccontò tutta la sua storia con Cornelia e Cana gli raccontò della sua vita prima di Fairy Tail.
"Se io ti chiedessi una cosa,tu saresti d'accordo?"
"Dimmi prima cosa,no?"
"Mi piacerebbe visitare la tomba di tua madre,per te va bene?"
"Perchè mi chiedi il permesso?E' una tua decisione!"
"Dunque è un si?"
"Si"
"Grazie tesoro"


Gildarts portava in tasca due foto,una era quella del suo matrimonio con Cornelia,dove erano ritratti entrambi felici e innamorati,e l'altra era una foto di Cana.
A dire la verità,Gildarts aveva creato proprio un album ,anche con l'aiuto di Mirajane.


Gildarts era poi andato al cimitero a visitare Cornelia.Le aveva chiesto perdono per essere stato un pessimo marito,aveva espresso il suo rimpianto per non averle mai mostrato davvero quanto l'amasse e infine l'aveva ringraziata per avergli dato Cana e per averla cresciuta nel migliore dei modi.


Era stato Gildarts a mettere un po' di sale in zucca ai ragazzi.Lui,considerato da sempre come una figura paterna per la maggior parte dei membri della nuova generazione di Fairy Tail,appena saputo delle situazioni sentimentali nelle quali riversavano i suoi ragazzi,aveva deciso di parlare con loro.
Aveva iniziato con Laxus,essendo quello che conosceva da più tempo e con il quale gli era più facile parlare.
Gildarts era stato compagno di Ivan un tempo,dunque era stato a stretto contatto con lui e con Lana e aveva visto crescere Laxus fin da quando era un neonato.
Ripensandoci quel ragazzaccio era stato l'unico neonato che avesse mai tenuto in braccio in vita sua.
Comunque Gildarts si era seduto con Laxus e avevano bevuto una birra insieme.Il mago era subito andato al grano,dicendogli che sapeva che lui e Mirajane avevano ripreso a frequentarsi e cosi gli aveva fatto il famoso "discorsetto".
Gildarts si era mostrato entusiasta e sinceramente felice di vedere quel ragazzo ribelle essere adesso un uomo maturo.Aveva semplicemente detto a Laxus,che nè lui nè Mirajane erano più ragazzini.Adesso erano due giovani adulti e dovevano comportarsi da tali.E poi aveva parlato con il ragazzo sul fatto di prendere il posto di suo nonno.

Il mago aveva poi parlato anche con Gajeel,nonostante quest'ultimo fosse uno dei "nuovi" per lui,dunque non lo conosceva bene,ma ci teneva a parlargli lo stesso.E poi aveva messo incinta Levy!Doveva dire qualcosa al ragazzo!
E cosi Gildarts parlò con Gajeel,che sorprendentemente si mostrò molto sincero con lui e gli rivelò le sue paure e i suoi tormenti,e gli raccontò anche la sua versione della storia con Levy.
Gildarts disse allora al Dragon Slayer che si,che aveva sbagliato,che era stato un vero bastardo,ma che era cambiato e questo dimostrava il suo coraggio e il suo pentimento,perchè solo cosi un uomo poteva cambiare.Poi gli disse di stare tranquillo,che suo figlio sarebbe cresciuto a Fairy Tail,dunque sarebbe andato tutto bene.

L'uomo era un po' scettico,non sapeva chi scegliere per primo,se Gerard che non conosceva bene,ma che "stava" con Elsa,o se Gray, che lui stesso aveva portato alla gilda e dunque aveva un rapporto più serio.A dire la verità,quei due sembravano avere le situazioni sentimentali più disperate di tutti!
Alla fine il mago scelse di parlare prima con Gerard,che per lo meno non era in fase di negazione come Gray.
E cosi dopo essere riuscito a trovare il mago dei corpi celesti,che aveva scoperto essere un'altro membro del Team B e dunque compagno di squadra della sua Cana,si sedette e parlò con lui.
All'inizio i due si squadrarono a vicenda e poi Gildarts iniziò a parlare,dicendo che aveva sentito tutto quello che Gerard aveva fatto e che era a conoscenza della sua "relazione" con Elsa.
Dunque dopo avergli fatto i complimenti per essere cosi coraggioso da essersi innamorato di Titania e dopo avergli fatto anche delle condoglianze e dato delle precauzioni,il mago iniziò la conversazione seria.Disse a Gerard di smetterla di autocommiserarsi e autoincolparsi e di permettersi finalmente di vivere la vita che voleva,dato che aveva avuto la fortuna di aver ricevuto una seconda opportunità e di non sprecarla.

Venne poi il momento serio.Ovvero parlare con Gray.Il mago del ghiaccio era conosciuto per avere una personalità simile alla sua magia,dunque per Gildarts sarebbe stato difficile farlo confessare.Gray non era esattamente il tipo di ragazzo che si sedeva e parlava con sincerità dei suoi sentimenti.Ma Gildarts decise di provare.
Fu cosi che una giornata,dopo essersi allenati insieme un po',Gildarts si sedette e disse a Gray che voleva parlare con lui.All'inizio il Devil Slayer pensò di scappare,per nulla contento di fare una conversazione simile,ma poi si arrese e decise di parlare a cuore aperto.
Gildarts gli diede anche un colpo in testa,dicendogli che era un completo idiota e che aveva un immensa fortuna che Juvia non si fosse ancora arresa con lui.E cosi gli consigliò di buttarsi e di dirle tutto quello che sentiva.
Basicamente Gildarts disse ai ragazzi di non sprecare le opportunità che avevano,di dimostrare alla donna che amavano che l'amavano e di non essere codardi,che l'amore, quello vero, arrivava una volta sola.




Angolo Autrice!
Buonasera!
Devo dire la verità,ero convinta che non sarei riuscita a pubblicare questo capitolo stasera,ma sono riuscita a trovare il tempo.
Volevo chiedervi una cosa,basato su questo capitolo,avrei in mente un'altra fanfiction....ovvero Gildarts che parla con ognuno dei ragazzi,tipo ogni capitolo,ogni dialogo.Purtroppo non ho potuto aggiungere i dialoghi qui perchè sennò sarebbe stato un romanzo troppo lungo,ma siccome mi piace l'idea e mi piacerebbe provarci,vorrei sapere voi che ne pensate?
Questo si però,sarà tra un po' di tempo,perchè finita questa,ho ancora altre fanfic da pubblicare,alcune delle quali ho già le bozze complete.
Il prossimo capitolo sarà l'epilogo che verrà diviso in due perchè troppo lungo,questi capitoli o vengono troppo corti o vengono troppo lunghi...
Detto questo,grazie mille a chi legge e recensisce e alla prossima.
Braprincesadelossayan.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: braprincesadelossayan