Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Placebogirl_Black Stones    26/10/2021    1 recensioni
31 brevi storie, una per ogni giorno di ottobre, che ritraggono spaccati di vita dei personaggi.
1) Vino (Vermouth)
2) Speranza (Ran)
3) Cera (Kir)
4) Filo (Camel)
5) Neve (Amuro)
6) Sogno (Korn)
7) Merletto (Masumi)
8) Incisione (James)
9) Giglio (Eri)
10) Tatuaggio (Chianti)
11) Purezza (Heiji x Kazuha)
12) Oro (Makoto)
13) Respiro (Shuukichi)
14) Celare (Conan)
15) Armatura (Kansuke)
16) Belladonna (Naeko x Chiba)
17) Drago (Azusa & Amuro)
18) Sentiero (Yusaku x Yukiko)
19) Argento (Shuichi & Conan)
20) Sottosopra (Kogoro)
21) Arco (Kai Kuroto)
22) Fuga (Ai/Shiho)
23) Presagio (Jodie)
24) Legno (Rumi Wakasa)
25) Sospiro (Kazami)
26) Frammento (Mary)
27) Tramonto (Fusae Campbell)
28) Toccare (Higo)
29) Saturno (Shuichi/Subaru)
30) Incanto (Detective Boys)
31) Credere (Elena)
Questa raccolta partecipa al Writober di Fanwriter.it
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
»" Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it "
»Prompt: Frammento
»Parole: 367

 
FRAMMENTO
 
Ormai il sole era tramontato completamente e le prime ombre della sera erano calate sulla città. Nascosta dietro la tenda, osservava la strada dalla finestra della stanza d’albergo dove alloggiava. Masumi non era ancora rientrata: probabilmente si era trattenuta con quelle due sue amiche, la figlia del famoso detective dormiente e la ricca ereditiera. Ogni tanto era giusto che si godesse i suoi ultimi anni da adolescente, non poteva forzarla a vivere costantemente come un’adulta alla ricerca di informazioni e di una soluzione per farla tornare alla sua reale età. Quel corpo di bambina le stava sempre più stretto ogni giorno che passava.
Camminò fino alla cassettiera e aprì uno dei cassetti dove aveva sistemato i suoi nuovi vestiti da dodicenne. Spostò alcuni maglioncini e nell’angolo apparve una scatola quadrata, sottile e non molto grande. La prese e la portò sul letto, sollevando il coperchio: dentro vi erano alcune vecchie foto di famiglia. Una con lei, Masumi ancora bambina e Shuukichi, una con Shuichi e Shuukichi da bambini, una con lei, Tsutomu e Shuichi neonato e infine una con solo lei e Tsutomu quando erano ancora solo due fidanzati in procinto di sposarsi. Le mise tutte in fila in ordine cronologico e restò a fissarle per qualche secondo. Ricordi che il tempo non poteva cancellare. La cosa triste di quelle fotografie era che in nessuna c’era tutta la famiglia al completo. Mancava sempre qualcuno. Questa era la cosa che le faceva più male di tutte: non essere riuscita a tenere unita la famiglia. Sapeva che non era colpa sua, eppure non riusciva a darsi pace all’idea che Masumi fosse cresciuta senza un padre e che il maggiore dei suoi figli fosse morto nel tentativo di scoprire la verità. A volte si chiedeva se ci sarebbe mai stata una giustizia e soprattutto se questa giustizia sarebbe stata in grado di ridargli indietro quello che avevano perso.
Prese la foto che ritraeva solo lei e il marito scomparso diciassette anni prima, frammento di un tempo che non sarebbe tornato. Sorridevano entrambi, ignari di quello che sarebbe accaduto anni dopo nelle loro vite. Una lacrima sfuggì al suo controllo, scendendo lungo la guancia.
 
- Tsutomu…- sussurrò nel silenzio della stanza.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Placebogirl_Black Stones