Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Duchessa712    28/10/2021    2 recensioni
-La canzone dell'amore perduto, che parla soprattutto di promesse infrante e sogni spezzati, di un tradimento così grande da portare quasi alla follia-
-No, mia signora, non la conosco-.

Ad Approdo del Re, Sansa è sola, senza famiglia, senza amici, ostaggio dal valore inestimabile, il giocattolo preferito di Re Joffrey.
Ma cosa succede quando trova un'improbabile alleata proprio in Cersei, che nasconde più di un segreto e possiede ancora un cuore e una coscienza?
Cosa succede quando nessuna delle due è più capace di prevedere cosa accadrà, proprio nel momento in cui c'è il rischio di perdere tutto?
Fino a che punto saranno disposte a spingersi la Lupa e la Leonessa per proteggere se stesse e lo strano sentimento (pietà? comprensione? amicizia? amore?) che nasce, prepotente ed esplosivo e pericoloso tra di loro e sembra legarle sempre di più l'una all'altra?
(La storia, eccetto il primo capitolo, inizia dopo la morte di Ned e prima che Myrcella parta per Dorne.
Come penso si sia capito da questa introduzione i personaggi, Cersei in particolare saranno OC).
(Sansa/Cersei)
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash, Crack Pairing | Personaggi: Cersei Lannister, Sansa Stark
Note: Lime, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo

-E poi? Cosa succede, poi?-
-Nulla-
-Non può finire così!- protesta la bambina con gli occhi di Margaery -Non c'è il lieto fine-
-Raramente c'è il lieto fine-
-È ingiusto, però-
-Non ho detto il contrario-
-È triste-
-Non così tanto. Sono state felici, si sono amate-
-Ma una è morta e l'altra è sola-
-È l'inizio di una nuova storia- e a questo la bambina non ribatte, annuisce imbronciata e dondola le gambe sulla poltrona. Hanno acceso un fuoco, a un certo punto, che scoppietta ancora nel camino e le fiamme giocano con le ombre e la neve che cade, placida, fuori dalla finestra.
È ancora notte, ma a loro sembrano passati anni. È ancora notte ed è tutto irreale. Sansa contempla l'idea di chiedere il nome alla sua giovane ascoltatrice, ma la abbandona subito: non è saggio rendere tangibili i segreti, dare realtà a un tempo come questo.
Certe cose sono fatte per restare vaghe, storie e ricordi da ritrovare in sogno. Certe cose devono finire come sono iniziate, senza dilungarsi troppo e senza togliere la magia. -Coraggio- la esorta - è ora che tu vada a riposare. Domani è un grande giorno-.
Domani inizia la nuova storia, domani una Regina siederà sul trono del Nord. Sansa sorride, pregusta il peso della corona e stringe le mani giunte in grembo. Oggi è una fine, abbandona la bambina che è stata e, insieme a lei, abbandona Cersei e se la dipinge, per l'ultima volta, bella e radiosa e felice e vestita di rosso e di oro.
Solo un'ultima volta. Solo un'ultima notte.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Duchessa712