Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: braprincesadelossayan    06/11/2021    2 recensioni
Juvia è una potente maga dell'acqua,ma è anche una ragazza con passioni e talenti,che purtroppo per molto tempo ha dovuto coltivare da sola e per sè stessa.
Adesso,però,è parte di Fairy Tail,dove ha trovato amici e persone con le quali condividere i suoi gusti e le sue passioni.
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Erza Scarlet, Gray Fullbuster, Lluvia, Lucy Heartphilia, Natsu
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Characters:Juvia Lockser and Mirajane Strauss.
Relationship:Gruvia and Miraxus (Mentioned).
Brotp:Juvia and Mirajane.
Genere:Friendship,Family,Romance.
Trama:Juvia e Mirajane cucinano insieme e nel frattempo parlano un po' di tutto.
(Ambientata dopo i grandi giochi magici e prima di Tartaros)



Juvia aveva chiesto a Mirajane di cucinare insieme e di insegnarle più ricette.
La maga dell'acqua sapeva cucinare,ma voleva migliorare e se c'era qualcuno che poteva aiutarla in questo,quella era proprio Mirajane.
Le due ragazze erano in camera di Juvia,per avere più privacy.
Già avevano preparato diversi piatti.Il Sushi,il Ramen,la zuppa,l'onigiri.
Ora stavano preparando l'Okonomiyaki,una specie di frittata alla griglia.
"Grazie,Mira-San, per aver accettato di aiutare Juvia"
"Figurati!E' un piacere e poi io amo cucinare,dunque"
"Grazie davvero"
"Ma,toglimi un dubbio, tu sai cucinare Juvia e anche a te piace e sei brava,dunque perchè mi hai chiesto di insegnarti?"
"Juvia sa cucinare le cose normali,tipo il Ramen e la zuppa,le sapeva fare,ma non sa fare tutto e vuole imparare"
"Gray c'entra qualcosa?"
"Juvia ha letto su una rivista che una donna che sa cucinare attira di più un uomo"
"Oh,fidati,non credo che per Gray questo sia cosi importante,non è Natsu,lui è più semplice"
"Mira-San conosce bene Gray-Sama?"
"A dirti la verità,mi reputo abbastanza lontana da loro"
"Davvero?"
"Quando arrivai a Fairy Tail,non era mia intenzione fare amicizia,volevo solo capire cosa mi stesse succedendo e trovare un buon posto per Elfman e Lisanna"
"Juvia capisce"
"Ti rivelerò un segreto,dopo che il Master mi spiegò cos'era il Take Over,decisi di andare via,ma di lasciare Elfman e Lisanna lì,per fargli stare con altri bambini"
"Oh,Mira-San"
"E' una cosa che non ho mai detto a nessuno"
"Juvia terrà la bocca chiusa,lo giura"
"Lo so,mi fido di te"
"Davvero?"
"Certo!Ti reputo una delle mie più care amiche e una sorellina acquisita"
"Oh,Mira-San!"disse la ragazza asciugandosi le lacrime e abbracciandola.
"Comunque,continuando con la storia,alla fine,decisi di non farlo"
"Per fortuna"
"Già,ma ugualmente non mi ambientai,anzi,iniziai a distaccarmi e a litigare con Elsa"
"Juvia ha sentito queste storie"
"Si,è stato tantissimo tempo fa"disse lei ridendo"Fu durante quell'epoca che iniziai a diventare una ragazza dark"
"Non lo era quando arrivò?"
"No,ero piuttosto normale,poi dopo successe,sentì il bisogno di cambiare"
"Anche Juvia rivelerà un segreto a Mira-San"
"Dimmi pure"
"Anche Juvia ha avuto un epoca dark"
"Davvero?"chiese lei sorpresa.
"Si,ha pure messo rossetto nero e c'è stato un periodo in cui aveva bandito il blu e si era vestita tutta di nero,aveva anche le unghie colorate di nero"
"Non l'avrei mai immaginato!"
"Beh si,diciamo che a dire la verità,Juvia ha un po' provato tutti gli stili,da sola,in casa,anche perchè con la pioggia continua bisognava fare attenzione a ciò che ci si metteva"
"Certo,c'erano colori che non andavano bene"
"Si,Gajeel-Kun diceva sempre a Juvia,vestiti di tutti i colori che vuoi,ma mai di bianco,perchè è trasparente"
Mira rise "E' sempre stato geloso e iperprottetivo,vero?"
"Lo è diventato con il tempo,cosi come la nostra amicizia,all'inizio abbiamo combattuto"
"Davvero?"
"Era il modo di Gajeel-Kun di dare il benvenuto ai nuovi a Phantom,combatteva contro di loro e gli insultava dicendo che erano deboli"
"Ma con te non ha funzionato"
"Juvia allora non sapeva ancora usare la magia,l'aveva in sè,ma non sapeva usarla,però il suo corpo idrico si attivava da solo,dunque tutti i colpi non le facevano effetto e questo aveva frustrato molto Gajeel-Kun"
"Posso immaginarlo"
"Ma è cosi che siamo diventati amici,combattendo"
"E' come Natsu,il combattimento è un modo per diventare amici"
"Si,più o meno"
"Avete un bellissimo rapporto"
"Grazie,c'è voluto tempo,ma c'è l'abbiamo fatta"
"E io sono contenta di questo"
"Si,grazie per averlo accettato"
"Figurati!Ti dirò la verità,all'inizio ero sconcertata,ma poi il Master ci ha spiegato le sue motivazioni e io l'ho accettato"
"E' una persona fantastica"
"Il master?Si,lo è!"
"Juvia è convinta che nessun'altro avrebbe accettato e perdonato cosi in fretta"
"Siete stati perdonati perchè ve lo siete guadagnati e meritati"
"Grazie"
"Ho saputo che hai insisitito molto per Gajeel,mettendo a repentaglio anche te stessa"
"Si,la verità,per quanto Juvia desiderasse essere a Fairy Tail,senza Gajeel-Kun non avrebbe potuto,si sarebbe sentita sola e vuota,lui è diventato una parte essenziale per Juvia e da quando ci siamo conosciuti,non siamo mai rimasti più di qualche mese separati"
"Per via delle missioni,no?"
"Si,beh,andavamo insieme,ma lui andava anche da solo e Juvia era con gli Element Four,dunque,non sempre stavamo insieme"
"Capisco,sai,sono curiosa?Raccontami un po' di qualche missione d'infiltrazione che hai fatto"
"Mh,vediamo c'è ne sono alcune che Juvia ricorda più di altre"
"Raccontami"
"Quella delle barrelle della morte"
"Le barrelle della morte?Lo sai,che mi sembra di averne sentito parlare"
"Sicuramente è stato cosi,perchè a quei tempi era su tutti i giornali"
"Raccontami"
"Tutto partì da un membro del consiglio che denunciò la morte sospetta del padre di una sua amica in una residenza per anziani"
"Si,adesso ricordo!Quelle undici morti sospette in una casa di riposo!"
"Esatto!"
"E come fu?"
"Beh,praticamente facemmo finta che Monsieur fosse uno di loro"
"Un'anziano?"
"Si,il trucco fa miracoli!"
"E' vero!"
"E fingemmo che Juvia e Totomaru-San fossero Elle Sable e Flame Arcenciel,che stavano portando Jean-Pierre Sable in quella casa di riposo,per tra virgolette liberarsi di lui"
"Nomi francesi?"
"Si,Monsieur era francese e ci teneva,Jean-Pierre era il nome di suo padre,Sable significa sabbia"
"E per te e Totomaru?"
"Flame significa fiamma,mentre arcenciel significa arcobaleno e lui aveva la magia del fuoco arcobaleno"
"Dunque nomi che in un certo senso avessero a che fare con voi"
"Si,e Elle significa lei"
"Capisco"
"Juvia ha avuto un po' di difficoltà all'inizio"
"Perchè ti veniva naturale dire Juvia"
"Si!"
"Per fortuna c'è l'hai fatta però"
"Si,a dire la verità c'è stato un allenamento anche per questo"
"Ovvio,come per ogni cosa"
"Si"
E cosi mentre continuavano a cucinare,parlavano anche e si raccontavano delle varie missioni che entrambe avevano svolto come maghe di classe S.


"Juvia rivelerà un'altro segreto"
"Amo i segreti!Raccontami!"
"Una volta Totomaru-San propose a Juvia di diventare una ragazza copertina come Mira-San,ma Juvia lo mandò in infermeria"
Mira scoppiò a ridere.
"Juvia non ha nulla contro le ragazze copertina,sia chiaro,solo che non è il suo stile"
"Figurati!Ti capisco,a dire la verità,a me è successo per caso di diventare una modella"
"Davvero?"
"Si,e all'inizio pensai di non accettare ma poi lo feci e non me ne pento"
"Juvia capisce"
"E cosa successe poi?"chiese Mira.
"Beh,per fortuna Master Josè disse che non era necessario e che noi non facevamo certe cose,Juvia in quel momento tirò un sospiro di sollievo,perchè sarebbe morta dalla vergogna se avesse dovuto farlo"
"Ci sta"
"Si"


Le due parlarono anche del loro status di classe S,di come entrambe ci fossero arrivate e di quanto si fossero allenate per farlo.
"Non vorresti riavere il titolo?"
"No"
"Come mai?"
"Juvia personalmente crede di aver già avuto il suo momento e poi non è mai stata interessata ad averlo,era più una cosa del Master,di Gajeel-Kun,Aria-San e Monsieur"
"Capisco,ma sappi che hai tutte le carte in regola per raggiungerlo,io e Elsa ne siamo convinte"
"Grazie,ma Juvia preferisce lasciare il posto a qualcun'altro"
"A Gray?"
Juvia arrossì "Si,beh,Gray-Sama ci tiene e a Juvia non cambia niente,anche se a dire la verità,lei stava pensando a Cana-San"
"A Cana?"
"Si,sono anni che ci prova!E su Tenrou ci sarebbe quasi riuscita se non fosse stato per Grimoire Heart,etc.Cana-San merita il titolo di classe S"
"Sono d'accordo"


Le due ragazze poi parlarono anche di moda,di make-up,di manicure e di musica.
"A dire la verità,fu anche un modo per attirare l'attenzione di Laxus,ammetto che mi è piaciuto fin dal primo momento"
"Juvinnn!!!!"
Mira rise.
"Sai che una volta,Natsu e Gray ci scoprirono in cantina?"
"Juvinnnnn!!!!!!!!"
"Fu esilarante!"
Juvia nel frattempo era nel suo mondo immaginario ad immaginare certe cose.


"Anch'io volevo ringraziarti"
"Ringraziare Juvia,perchè?"
"Per varie cose in realtà"
"Che cosa?"
"Per Lisanna,perchè so che grazie a te si è ambientata di più,era molto vicina alla tua versione di Edolas e so che averti come amica la fa stare bene"
"Juvia è grata,Lisanna-San è un'ottima amica"
"Lo sei anche tu per lei"
"Grazie"
"E poi,volevo ringraziarti per Laxus"
"Per Laxus-San?"
"Si,per averlo perdonato e anche per aver capito la sua situazione e non averlo mai giudicato"
"Mira-San,va tutto bene,davvero,Juvia ammette che all'inizio era arrabbiata per Gajeel-Kun,ma poi,mentre ci siamo infiltrati a Raven Tail e Juvia ha avuto l'opportunità di osservare Ivan,beh ha capito un po' il comportamento di Laxus-San e poi,lei crede che ci sia sempre qualcosa dietro a tanta rabbia con il mondo,fatta eccezzione per qualcuno che è proprio cosi dalla nascita"
"Si,ma ugualmente non è una cosa da tutti,anche perchè quei fulmini ti hanno fatto molto male"
"Si,è stato un dolore immenso,ma a dire la verità,non era stata la prima volta che Juvia veniva colpita dai fulmini"
"No?"
"No!Beh,secondo Master Josè dovevamo allenare le nostre debolezze e a volte è capitato che usasse i fulmini"
"Mio Dio!"
"Ma era parte dell'allenamento,davvero!"
"Comunque grazie,per aver perdonato lui e anche Freed"
"Juvia ci è rimasta male,quando Freed-San disse che lei sarebbe rimasta sempre la ragazza di Phantom,perchè voleva davvero essere parte di Fairy Tail"
"A volte le parole sono quelle che fanno più male"
"Sicuramente,a dire la verità,a Juvia hanno fatto più male quelle parole che i fulmini"
Mira l'abbracciò "E aver passato pagina ti fa onore"
"Freed-San si è scusato,davvero,e ora va tutto bene,e anche Laxus-San,l'ha fatto,a modo suo"
Mirajane rise "Si,Laxus ha un modo tutto suo di fare le cose"
"Lui e Gajeel-Kun sono molto simili"
"Si,sono d'accordo"
E cosi iniziarono a parlare di quanto i due Dragon Slayer si somigliassero e quanto entrambe fossero contente che fossero diventati amici,a modo loro.


"Cosa ti ha fatta innamorare di Gray?"
"Ha mostrato a Juvia il cielo limpido e il sole per la prima volta,l'ha salvata,ma..."
"C'è altro"
"Si,la verità,Juvia si innamora ogni giorno di più,ogni volta che sa qualcosa in più su di lui,che passano più tempo insieme,lei si innamora di più"
"L'amore è anche questo,innamorarsi sempre di più e amare sempre di più quella persona"
"Anche Juvia all'inizio pensava fosse una cotta,poi Meredy le ha fatto capire che no,non era cosi,che era proprio innamorata"
"E' nei momenti peggiori che capisci chi ti ama davvero e chi ami tu"
"Si"
"Anche io mi sono innamorata di Laxus poco a poco,faceva il duro,ma a modo suo era dolce"
Juvia arrossì,ricordando le storie che aveva sentito alla gilda.
"All'inizio era tutto fisico per entrambi,ma io alla fine mi sono innamorata"
"Juvia capisce,beh,esistono vari tipi di amore"
"Si,tipo quello che ci lega adesso lo definirei quello più maturo,certo,c'è sempre la passione di un tempo che ci lega,ma adesso è tutto più maturo"
"Juvia è felice per voi"
"Grazie"
"Prego"
"E che mi dici di Lyon?"
"Cosa c'entra Lyon-Sama?"
"Chiami anche lui Sama,come mai?Me lo sono sempre chiesta!"
"Beh,è come se fosse il fratello di Gray-Sama,dunque,a Juvia è sembrato giusto,non sa a dire la verità"
"Capisco,e lui ti piace un po'?"
"Juvia è onorata dalle sue attenzioni,nessuno aveva mai dato tanto a Juvia,ma....."
"Al cuore non si comanda e nel tuo cuore c'è Gray"
"Si,Juvia apprezza Lyon-Sama,ma lei è innamorata di Gray-Sama"
"L'importante è che tu sia sincera con loro e con te stessa,te lo dico per esperienza,non fa bene mentire e dire di non amare più una persona,quando in realtà è ancora nei nostri pensieri"
"Si,per Juvia è importante,dunque per quanto le faccia male rifiutare Lyon-Sama,perchè sa quanto fa male,lei deve farlo,perchè non vuole illuderlo"
"Vuoi la mia opinione?"
"Certo!"
"Io penso che Gray si provi qualcosa,ma non sia ancora pronto"
"Davvero?"
"Si"
"Juvia aspetterà"
"Ma,penso,anche che nonostante questo,puoi permetterti di vedere nuovi orrizzonti,nuovi ragazzi,ovviamente con sincerità,ma credo tu possa farlo"
"Juvia non vuole nessun'altro che non sia Gray-Sama"
"Dico solo che potresti aprirti,ma comunque è una tua decisione"
"Grazie,Mira-San"




"Questi Peluche sono cosi Kawaiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!"disse Mira,afferrando un peluche di Gray.
"Si,gli fa Juvia"
"Sei bravissima!"
"Grazie"
"Come hai imparato?"
"Da un libro a dire la verità"
"Wow!"
Mira guardò i peluche in modo malizioso e un'idea geniale le passò per la mente.



"Ehi,Juvia?"
"Si,Mira-San?"
"Mi domandavo,mi faresti uno di quei peluche?Mi piacerebbe averne uno di Laxus,uno di Elfman e uno di Lisanna"
"Certo che si!A Juvia piacerebbe tantissimo!"
"Grazie!"
"Ma Laxus-San non si arrabbierà?"
"Certo che no!Poi non lo deve mica sapere!"
Le due risero e Juvia le promise che glieli avrebbe fatti.
Mirajane poi le disse che aveva in mente una cosa,ma che prima doveva organizzarsi e poi gliel'avrebbe detto.




Angolo Autrice!
Buonasera!
Ecco un nuovo capitolo!
Personalmente,mi piace molto il rapportp tra Juvia e Mirajane,anche se è quasi nullo nell'anime e nel manga.
Però,mi piacerebbe vedere più momenti loro.Sono entrambe cosi forti,cosi belle,cosi potenti,cosi loro!
Si,mi piacciono veramente tanto insieme.
Ho messo dei miei headcanon come al solito.
C'è anche una parte che ho già raccontato in un capitolo del Team B,ma mi piace tanto che l'ho aggiunta anche qui,poi non devono per forza essere collegate le storie,dunque glielo racconta qui e anche lì.
Ho parlato di un po' di tutto credo.
Per quanto riguarda Mirajane e il suo piano geniale,beh,tra un po' si saprà.Mancano ancora parecchi capitoli prima di quello.
Vi dico solo che ci sarà in mezzo anche Max.
Il prossimo capitolo invece avrà come protagonista Lisanna.
Detto questo,grazie mille a chi legge e recensisce e alla prossima.
Braprincesadelossayan.






   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: braprincesadelossayan