Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: braprincesadelossayan    10/11/2021    2 recensioni
Juvia è una potente maga dell'acqua,ma è anche una ragazza con passioni e talenti,che purtroppo per molto tempo ha dovuto coltivare da sola e per sè stessa.
Adesso,però,è parte di Fairy Tail,dove ha trovato amici e persone con le quali condividere i suoi gusti e le sue passioni.
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Erza Scarlet, Gray Fullbuster, Lluvia, Lucy Heartphilia, Natsu
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Characters:Juvia Lockser and Fried Justine.
Relationship:Gruvia and Fraxus (Mentioned).
Brotp:Juvia and Freed.
Genere:Friendship,Romance.
Trama:Freed si è finalmente deciso a chiedere a Juvia di insegnarli a fare i suoi biscotti personalizzati,che tanto piacciono a Laxus.Mentre preparano i biscotti,i due,si ritrovano anche a fare una bella chiacchierata.



Il Team B era stato creato dal Master ,per aiutare Gerard ad infiltrarsi ai grandi giochi magici,praticamente era una copertura.Sorprendentemente,però,Laxus,Mirajane,Juvia,Gajeel,Cana e Gerard,avevano legato molto,tanto che il Team B era ormai una squadra (semi) ufficiale di Fairy Tail.
Dovuto a questo,i sei maghi,passavano abbastanza tempo insieme,tra una missione e un'altra.Anche se ognuno di loro,aveva già le proprie mansioni e occupazioni.
Gerard,all'inizio,era quello meno partecipe,non perchè non volesse,ma per la sua situazione con la giustizia.E poi,il ragazzo era anche leader della gilda Crime Sorciere.
Cana era solita andare sola in missione,anche se in passato,prima che si formasse il Team Natsu,aveva fatto squadra con Gray e Loke.C'erano anche state volte che era andata in compagnia di Macao e Wakaba.
Mirajane,un tempo andava con i suoi fratelli,poi dopo aver lasciato le missioni,si era dedicata a diventare la barista della gilda e l'aiutante del Master.
Gajeel e Juvia andavano la maggior parte delle volte,e ovviamente,venivano accompagnati da Lily.Anche se c'erano volte nelle quali,Juvia andava con Lisanna e Gajeel e Lily si univano al Team Shadow Gear.
Laxus andava da sempre con la sua squadra,il commando del dio del fulmine.
Eppure,nonostante tutto,i sei riuscivano a trovare tempo da passare insieme.
Cosa c'entra un riassunto del Team B,con questo capitolo?
Probabilmente ve lo starete domandando e io vi rispondo,beh,c'entra,perchè è da lì che proviene questo capitolo.
Si,perchè,il Team B,non solo passa tempo insieme in missione,ma anche per parlare e mangiare,e come non farlo,se hanno Mirajane e Juvia,che sono due ottime cuoche?
Una delle cose che mangiano moltissimo,sono i biscotti personalizzati di Juvia.E cosi inizia questo capitolo.

Freed,infatti,aveva scoperto che Laxus amava quei biscotti e per farlo contento,aveva deciso di imparare a fare quei biscotti e cosi aveva chiesto a Juvia di insegnargli,per poterli preparare a Laxus in ogni momento.Juvia aveva acconsentito,felice di poter aiutare.E cosi,adesso i due maghi si trovavano a Fairy Hills,con il permesso di Elsa,ovviamente,a cucinare.
A dire la verità,Elsa era rimasta spiazzata quando Juvia le aveva chiesto il permesso di far entrare Freed nei dormitori femminili.Se fosse stato Gray o Gajeel,non l'avrebbe sorpresa tanto,ma cosa c'entrava Freed?.
Alla fine,Juvia le aveva spiegato il motivo e Elsa aveva capito e aveva acconsentito,anche perchè era felice di vedere la maga dell'acqua stringere nuove amicizie.E nonostante tutto,Freed poteva diventare un buon amico per Juvia.

Freed e Juvia avevano appena messo nel forno i biscotti.
I due erano pieni di farina,dalla testa ai piedi ed avevano combinato un disastro.Si,la cucina non era il forte di Freed e Juvia era solita agitarsi molto.
Dunque,praticamente,loro e la cucina erano un disastro,ma i biscotti erano venuti bene,ora dovevano solo aspettare che si cuocessero per poi sfornarli.


"Mi dispiace,abbiamo quasi distrutto la cucina"
"Non preoccuparti,Freed-San!Va tutto bene,non è nulla che non si possa aggiustare"
"Comunque è difficilissimo fare biscotti"
"All'inizio si,ma poi ci si abitua"
"Lo spero"
"Certo che si!Freed-San ha solo bisogno di pratica"
"La cosa più difficile non è nemmeno cuocerli ma decorarli"
"Si,questo si,anche perchè di solito si dovrebbero fare con delle formine,ma siccome questi sono personalizzati,bisogna fare un procedimento diverso"
"Si,disegnarci sopra è incredibile"
"E dopo che saranno cotti,dovremmo decorarli ancora,perchè quella che abbiamo fatto è stata la prima parte ma la seconda invece bisogna farla dopo la cottura per non rovinarli"
"E' molto lavoro"
"Si,ma ne vale la pena"
"Ne sono sicuro"
"Ora prendiamo questi.."disse Juvia mostrando a Freed gli strumenti "Questa è una ghiaccia che serve per decorare i biscotti"
"Non ho mai visto nessuno di questi strumenti"
"Ne esistono cosi tanti"
Poi gli mostrò una penna alimentare che era quella con la quale creava le decorazioni personalizzate.
"Ci sono anche questi coloranti in gel"
"Questi servono per cambiare colore"
"Si"
Dopo che i biscotti furono cotti,i due gli tolsero dal forno e iniziarono a personalizzarli.
"Freed-San gli vuole gialli con un fulmine,come quelli che Juvia fa per Laxus-San oppure li preferisce simili a quelli che Juvia fa di Gray-Sama?"
"Con la faccia di Laxus?"
"Si,come li preferisce?"
"Insegnami a farli come piacciono a Laxus per lui e dopo,dopo io vorrei mangiarne alcuni con la sua faccia"
"Perfetto"
E cosi si misero all'opera.
Juvia gli raccontò di come era nata l'idea di creare cibo con la faccia di Gray e lui le disse che era stata una splendida idea.
"Perchè lui non aveva mai pensato a creare cibo con la faccia di Laxus?"si chiese il mago delle rune,per poi rispondersi da solo e dirsi che era perchè lui non sapeva cucinare.
Ma per Laxus avrebbe imparato!Per Laxus avrebbe fatto qualsiasi cosa!.

Mentre i due assaggiavano i biscotti,Freed le raccontò di come aveva conosciuto Laxus e di come aveva formato la Tribù del Dio del Tuono.
"Wow!"
"Si"
"Dunque è stata un'idea di Freed-San creare la Tribù del Dio del Tuono?"
"Si,ero un suo fan,lo ammiravo molto,lo faccio ancora,solo che adesso non più da lontano"
"E Bickslow-San e Evergreen-San?"chiese la ragazza curiosa.
"Bickslow era quello più vicino a Laxus,già era alla gilda quando io arrivai e loro già erano amici,si può dire,si"
"Oh,che sorpresa"
"Evergreen invece,si è unita a noi perchè voleva essere diversa da Elsa e da Mirajane,non si trovava con nessuna delle due e alla fine ha scelto di unirsi a noi"
"Che bello!A volte le squadre migliori si formano nei modi più inaspettati"
"E' vero!"
"Si"
"Come il Team B"
"Esatto!"
"Mh"
"Freed-San sa che il Team B non vuole sostituire la Tribù del Dio del Tuono per Laxus-San,vero?"
"Certo che lo so!Laxus non lo permetterebbe mai!"
Lei sorrise "E' vero,e poi sarebbe impossibile riuscirci,siete cosi legati"
"Lo siamo,si"
"Juvia crede di non averlo mai detto,ma ha sempre ammirato il modo nel quale vi siete battuti per Laxus-San e lo avete seguito nel bene e nel male"
"Si,da una parte è una cosa buona ma dall'altra no..."
"Nel senso che...?"
"Quello che Laxus pretendeva con la battaglia interna non era una cosa buona,io capivo i suoi motivi,ma...lo stesso è stato qualcosa che non avremmo dovuto fare"
"Ma se non lo aveste fatto,allora il Master non lo avrebbe mai esiliato,forse lui non avrebbe mai capito e intrapreso il giusto cammino e forse sarebbe tutto molto diverso"
"Si,ma ugualmente abbiamo fatto molto male"
"Ma avete rimediato e poi Freed-San deve pensare che nonostante il passato sia brutto,il presente è quello che conta e il futuro è ciò per cui dobbiamo lavorare"
"Vero"
Freed poi si scusò ancora per la loro battaglia e per le sue parole.
"A dire la verità,più che il fulmine di per sè,quello che ha più ferito Juvia è stato che fosse considerata ancora la ragazza di Phantom,non fraintendere,non rinnega il passato,perchè senza quel passato non ci sarebbe questo presente e Juvia non potrebbe sperare nel futuro come adesso,ma..."
"Era il significato di quelle parole e il modo,l'ho detto con veleno,lo so,e l'ho fatto giudicandoti senza sapere niente"
"Ma Juvia non può biasimare Freed-San,aveva più che ragione!"
"Sono felice di essermi sbagliato e sono felice che tu mi abbia perdonato e che adesso siamo qui in modo normale"
"Si,ma questo è anche il bello di quando si fanno errori,pentirsi e rimediare"
"Sono d'accordo"
"Juvia ammette che però,se non ci fosse stata Cana-San,forse Juvia avrebbe tirato fuori il suo lato Phantom"
"Sono sicuro che lo avresti fatto,insomma non credo che tu avresti raggiunto il grado di classe S se non avessi avuto le giuste capacità"
"A Phantom funzionava in modo diverso,ma si"
I due continuarono a parlare del passato e a mangiare i biscotti.Freed di Laxus e Juvia di Gray.


Freed notò che Juvia aveva una piccola libreria e che c'erano vari libri.
"Ti piace leggere?"
"Si!A Juvia piacciono i romanzi rosa!"
"Ah,io preferisco le cose sulla storia e sulla cultura"
"Juvia legge anche quelli,ma preferisce i romanzi rosa,Juvia ha anche alcuni libri di diversi tipi di magia"
"Si,anche io,quelli sono sempre buoni,penso che come maghi sia nostro dovere essere istruiti su ogni tipo di magia"
"Juvia è d'accordo e poi può essere estremamente utile in battaglia"
"Verissimo"
I due allora iniziarono a parlare della magia e dell'essere maghi.


Freed aveva sentito dire che la camera di Juvia sembrava un santuario per Gray,ma una cosa era sentirlo e una cosa era vederlo con i propri occhi.
Però lui non era disgustato o spaventato,anzi!
E poi,anche lui in camera sua aveva moltissimi poster di Laxus,quello che gli mancava erano tutti quei peluche.
Non era tipo da peluche,lui,ma se fosse stato di Laxus,allora avrebbe riempito volentieri la sua casa di peluche.
Se non sbagliava,aveva sentito che Juvia gli faceva a mano....
"Mh"disse il mago delle rune,pensieroso.
"A Freed-San piacerebbe avere un peluche personalizzato di Laxus-San?"
"Lo faresti davvero per me?"
"Certo!Juvia si reputa una paladina dell'amore!Appoggerà sempre i sentimenti,sempre che non siano di una rivale in amore per Gray-Sama,in quel caso l'annegherà!"
"Allora si,per favore!"
"Certo!Anche se Juvia deve capire come fare la cicatrice sul volto,forse per questo ci metterà un po' di tempo in più,ma lo farà!"
"Sono tutti piccoli o medi"disse il mago dai capelli verdi osservando i peluche.
"Si"
"Non hai mai pensato di farne uno a grandezza umana?"
"JUVINNNNNNNNNNNNNNNNNN!!!!!!!!!"
Freed si tappò le orecchie.
"Freed-San è davvero un genio!Juvia non ci aveva mai pensato!Si che ha dei cartonati e dei cuscini,ma non aveva mai pensato ad un vero e proprio peluche!"
"Dovresti pensarci"
"Juvia ha deciso!Lo farà!"
"Bene,allora un Laxus di tutte le stature,uno piccolo,uno medio e uno grande!"
"Si e anche un Gray-Sama!"
I due si guardarono e si compresero subito.
"Juvia ha finalmente trovato qualcuno che la capisce!"
"Anche io!"
"L'amore capisce l'amore alla fine!"
"E' vero!Solo il vero amore può!"
"Si!"


"Sai,Freed-San?"
"Cosa?"
"Juvia crede che sia molto dolce che Freed-San voglia imparare a fare i biscotti solo per Laxus-San"
Freed sorrise e rispose "A Laxus piacciono davvero molto e tutto quello che è importante per lui,lo è anche per me"
"Pensare che all'inizio era scettico su questi biscotti,ora invece sembra amarli"
"Li ama sul serio,te lo assicuro"




Angolo Autrice!
Buonasera!
Non sono sicura che questo capitolo sia venuto esattamente bene.
Freed è un personaggio che mi piace molto,ma purtroppo,siccome lo si vede anche poco,non riesco a scrivere cosi bene di lui.
A proposito,ma il nome originale è Freed o Fried?Perchè io lo vedo scritto in mille modi!E non solo lui!Anche molti altri!
Il doppiaggio italiano ha rovinato parecchie cose,quando ho iniziato a vedere le puntate in giapponese, l'ho capito,ma purtroppo già mi ero abituata a pronunciare i nomi come gli avevano doppiati loro,tipo Elsa e non Erza o Gerard e non Jellal.Per fortuna con Laxus sono riuscita ad aggiustare,anche se devo ammettere che è perchè mi piace di più la pronuncia Laxus invece di Luxus.
Ma quello che non perdonerò mai al doppiaggio italiano è stato quello di aver cambiato il meraviglioso "Gray-Sama" con semplicemente "Il Dolce Gray".
Anche se,il doppiaggio inglese o francese è anche peggio,li lo chiama "Mister Gray" e "Monsieur Gray".
Ecco,credo che sia sbagliato tradurre i nomi,perchè poi uno si confonde!
Comunque,tornando al capitolo,ci tenevo a pubblicarne uno per Freed,nonostante non sia venuto come lo avevo pensato nella mia mente,ma vabbè.
Parlando invece dei biscotti,ho letto un po' su internet perchè non so niente di decorazioni,etc.
Ho aggiunto anche dei miei headcanon.
Voi come pensate si sia formata la Tribù del Dio del Tuono?
Ecco un altra cosa che mi confonde!Ha mille nomi!La legione,La Tribù,il Commando,etc.Insomma io vado in confusione!E il nome giapponese,originale,ho provato a scriverlo,ma sbaglio sempre!
Rajinshu,Ranishuju,qualcosa del genere....
Comunque,credo che Bickslow fosse già amico di Laxus,mentre Freed si unì per ammirazione a Laxus,Evergreen invece per noia,all'inizio,per scostarsi da Elsa e da Mira.
Però,sarebbe bello,avere la storia completa di almeno alcuni dei personaggi secondari,a me piacerebbe uno spin-off con tutti loro.
Chissà se avremo questa gioia?Ne dubito,ma sperare non costa nulla.
Detto questo,chiedo scusa per i miei scleri nelle note,ma purtroppo non riesco a farne a meno.
Grazie mille come sempre a chi legge,a chi recensisce e a chi la trova anche solo un'idea interessante.
Il prossimo capitolo riguarderà i draghi gemelli,è possibile che venga diviso in due,anche se ne è uno solo per entrambi,però in tal caso dovesse allungarsi troppo ,lo separerò in due.
A presto e grazie ancora.
Braprincesadelossayan.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: braprincesadelossayan