Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: Black_RoseWitch    30/11/2021    3 recensioni
Tanto, tanto tempo fa, quando il mondo era pieno di vita e di luce, per la prima volta gli Immortali Terrestri si risvegliarono portando morte e distruzione e tra essi vi era il più forte, ma soprattutto il più temibile di tutti...Mephixum. Nonostante il disastro che aveva colpito il mondo però un'altra entità si era risvegliata, colei che rappresentava la luce, il Crimson Dragon. Il Crimson Dragon insieme ai suoi servitori, chiamati Signer, affrontò gli Immortali sconfiggendoli per poi sigillarli per sempre nelle Linee Nazca, mentre Mephixum venne sigillato invece in un potente oggetto. Un oggetto in grado di bloccare e di sopprimere i poteri del demone, che successivamente venne nascosto in un luogo sconosciuto nella speranza che mai nessuno possa più risvegliarlo...
Genere: Azione, Fantasy, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aki/Akiza, Nuovo personaggio, Sorpresa, Un po' tutti, Yusei Fudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

io: Ciao ragazzi...non ci sentiamo da un pezzo e lo so che sono in ritardo, ma chiedo scusa. Purtroppo mi sono successe un sacco di cose brutte durante l'estate, e tra le peggiori ahimé due lutti, uno a distanza di due mesi, e tutt'ora sono provata dalla perdita, perché proprio non riesco ancora a capacitarmene di come siano avvenuti così all'improvviso...

Pubblico: :(

io: Quindi perdonatemi se non ho aggiornato prima (anche perché figuratevi se ho avuto modo di mettere mano al pc per scrivere o avere l'ispirazione dopo quanto avvenuto) o non mi sento tanto di fare “faccine” o simili, perché nonostante sia ormai finita l'estate continuo ancora a soffrirci, e ci soffrirò per sempre data la perdita. E, a tal proposito, preferisco comunicare qui nelle note iniziali che per quest'anno, visto che per me è (e spero finisca di esserlo, anche se mai dire mai) un anno davvero nero e che appunto non dimenticherò dato i due lutti, ho deciso che non scriverò lo Special Show di fine anno perché semplicemente non vedo nulla da festeggiare o per essere “allegra” per questo 2021, almeno per quanto mi riguarda. Davvero...se potessi cancellare quest'anno lo farei senza problemi.


Ad ogni modo capirete quindi anche il motivo per cui non abbia pubblicato finora, perché oltre a non riuscire minimamente a scrivere, ci tenevo che il capitolo non venisse influenzato dal mio stato d'animo con il rischio che si "rovinasse", rovinando di conseguenza il duello tra Akito e Yukio (uno scontro importante e atteso da molti, almeno credo). Perciò appena possibile mi sono fatta un po' forza (anche per distrarmi) e sto cercando attualmente di recuperare la storia, quindi...detto questo vi lascio al capitolo che vedrà appunto l'inizio dello scontro tra Akito e Yukio e ci rivediamo nelle note finali.


Capitolo 61 – L'abilità di Akito

In concomitanza alla fine dello scontro tra Yukio e Ran e all'arrivo di Akito in pista, nel covo segreto del primo ordine di Psychic Duelist denominato “Arcadia Colony” e nella medesima stanza poco illuminata dove Void e i suoi soldati avevano condotto il Team Dark Rising e Mephixum nella loro struttura ben nascosta, l'uomo mascherato cercato dal Team Hope era seduto dinanzi al pannello di controllo avanzato collegato al grande monitor, osservando costantemente le azioni del Team Dark Rising in compagnia dell'Immortale Terrestre Mephixum, assistendo insieme al torneo in corso.

« E così ha inizio. » proferì parola il figuro mascherato, tenendo la sua attenzione fissa sul monitor, per l'esattezza sulle immagini di Akito e Yukio che venivano trasmesse in quel momento.

« Mhmhmh...Non vedevi proprio l'ora che iniziasse questo scontro. » ridacchiò qualcuno, compiaciuto. Void alzò pigramente la testa alla sua sinistra: a dire quelle parole era stato lo stesso demone liberato da Akito dalla stele di pietra, Mephixum, il quale proseguì con lo stesso tono divertito:« Confesso che anch'io sono altrettanto curioso di come possa svolgersi questa sfida...d'altra parte finora vedere duellare Akito è stato un evento piuttosto raro e se duellerà adesso con quell'High Guardian ci sarà davvero da divertirsi. Sì, sicuramente è un duello da non perdere. » poi però si girò verso l'uomo mascherato, ricambiando il suo sguardo nascosto:« Però c'è una cosa che mi domando da un po', ovvero il perché ti interessi davvero quell'essere umano.

« Ha un potere particolare, che lo avvicina molto a quello della mia nemesi Fudo Yusei, cosa che lo rende a suo modo singolare...e da ciò capisco anche perché tu ti sia interessato a lui. Lo ritieni utile per accelerare il tuo Genesis Project... » i suoi occhi oscuri si ridussero, più inquisitori:« ...malgrado ciò il tuo interesse per quell'High Guardian mi colpisce, poiché sembra quasi andare ben oltre alla semplice questione dell'"energia vitale" utile per il tuo progetto. » infine concluse, insospettitosi ma quasi affascinato dall'ipotesi seguente:« Oserei dire che sembra quasi la stessa attenzione che nutro io nei confronti della reincarnazione della Signer Guardiana, Izayoi Aki, e per la mia vendetta contro Fudo Yusei. ».

« Interessante come tu abbia notato questo dettaglio senza dover leggere nella mia mente. » commentò dopo un attimo di silenzio con la sua voce metallizzata il collaboratore di Akito, chiudendo gli occhi da dietro la propria maschera.

« Per certe cose non serve leggere nel pensiero di voi mortali, sebbene devo dire che un po' non sopporto l'idea di non essere messo al corrente di ciò che mi circonda, specialmente da chi dovrebbe in teoria collaborare con me. Sai com'è, in genere preferisco organizzare i miei piani, manipolando completamente la mente di voi umani allo scopo, affinché riesca nel mio intento...ma quando questi tentano vanamente di nascondere a me la loro rabbia, paura o i loro segreti non riesco a farmelo andare bene. » in seguito il demone squadrò i quattro Psychic Executors vicini all'entrata della stessa stanza dove lui e Void si trovavano e che, come loro, stavano assistendo ai match del torneo, prima di ritornare a rivolgersi a colui che il Team Hope dava la caccia:« Ovviamente voi cinque siete un caso a parte: per aspirare ad un progetto come il Genesis Project posso solo immaginare il risentimento che provate nei confronti della società umana priva di poteri o per quella dotata di poteri purificatori, anche se non sarebbe affatto male assaporare tale odio scrutando il vostro cuore... » assunse quindi un'espressione più maligna:« Sicuramente deve essere un odio equivalente a quello di Akito. ».

« Con tutti questi tentativi di elogiarci dove vorresti arrivare? » tagliò corto Void, lanciandogli una breve, fredda occhiata da sotto la maschera. Era tutt'altro che intenzionato a sentirsi dare dei complimenti tra l'altro solo fittizi, specie se poi quei apprezzamenti venivano da quel demone la cui specialità era quella di manipolare gli esseri viventi.

« Dico che sembra quasi uno spreco non collaborare reciprocamente. » rispose quest'ultimo, osservando per un secondo e per la seconda volta i quattro Psychic Executors nella sala controllo:« Tu e i tuoi quattro soldatini laggiù non indossate forse quelle maschere per non farmi scrutare la vostra oscurità? Questo dal mio punto di vista si chiama "nascondere qualcosa", e per non aver riferito questo tuo interesse nei confronti di quell'High Guardian nemmeno ad Akito, principalmente si tratta di un segreto che volevate tenere nascosto al sottoscritto.

« Perciò considerato il fatto che siamo alleati dovremmo tenerci al corrente di ogni cosa cosicché i nostri comuni obiettivi abbiano successo. Dopotutto voi sapete tutto sul mio conto, tra cui il mio piano finale... » improvvisamente il sorriso sinistro e furbo impresso sul suo viso scomparve, e le successive parole suonarono piene di serietà:« Quindi dimmi, Void...perché sei interessato veramente a quell'High Guardian? Cosa ti interessa davvero in lui oltre alla sua speciale energia? ».

Void non rispose... ma si limitò a contemplare la nemesi di Yusei in silenzio, finché ad un tratto distolse lo sguardo da lui con fare indifferente, riportandolo in avanti verso il monitor:« Se sei così impaziente di scoprirlo perché non osservare la sfida? Contro Kaburagi Akito l'High Guardian sarà costretto a fare sul serio, e ciò vuol dire che avrai sicuramente una dimostrazione pratica del suo vero potenziale e soprattutto potrai capire forse perché tale potenziale mi affascina tanto. » con tono più neutro e calmo, ma che suonava al tempo stesso di superiorità, aggiunse:« Del resto tempo fa, quando hai seguito l'High Guardian e la reincarnazione della Signer Guardiana alla Daimon Area non era forse perché volevi verificare le sue potenzialità già da allora sospette, ma curiose? Per cui, se vuoi delle risposte, osserva attentamente questo duello...non te ne pentirai. ».

"Tsk..." pensò il demone, seccato da quel chiaro tentativo di rinviare la risposta e costretto ad "assecondare" per il momento le parole di Void, tornando a guardare la partita.


Intanto, ritornando proprio allo stadio dell'Arena Kaiba, l'ultimo round del primo duello della semifinale stava per incominciare: dopo aver sconfitto infatti Ran, distruggendole Mucadrid, Signore Naga (inventato), sul proprio terreno Yukio controllava il suo Drago Angelo della Speranza (inventato) (LV/8; ATK/2500), l'ultima copia di Sacra Dama Angelica (inventata) (LV/5; ATK/2300) e la trappola continua Pergamena Angelica (inventata), mentre Akito, che aveva preso il posto della sua complice appena stata sconfitta, non possedeva alcuna carta, nemmeno una ereditata da Ran...

« DUEL! » annunciarono Yukio e Akito dopo il loro precedente scambio di parole, pronti ad affrontarsi.

« È il mio turno. Pesco! » affermò l'utilizzatore dei mostri “Psionico”, prendendo la prima carta del proprio Deck.

Turno: 22

Yukio LP: 9450
Carte mano: 0
Carte deck: 23

Akito LP: 4000
Carte mano: 6
Carte deck: 34

« Attivo la magia Faro Psionico (inventato). » iniziò subito, mostrando una delle carte nella sua mano iniziale:« Posso attivare solo una copia di questa carta per turno e solamente se non controllo mostri, ma una volta attivata questa magia mi consente di bandire dalla mano un mostro "Psionico" per evocare specialmente un secondo mostro "Psionico" di livello 4 o meno dal Deck o dalla mia mano purché sia diverso dal mostro bandito con Faro Psionico. » rivelò quindi una seconda carta dal suo bracciale porta-carte:« Scelgo di bandire dalla mano Sonda Converti-Supporto (inventato) (Carte Mano Akito: 5-1=4) per evocare dal Deck il Mostro Tuner Scambiatore Psionico (inventato) di livello 4 (Deck Akito: 34-1=33). » l'ologramma di un automa argentato dalle forme umane, ma di piccole dimensioni, si manifestò sul campo di Akito (LV/4; ATK/1300).

« A seguire evoco normalmente il mostro Meccanismo Psionico (inventato). » continuò il liberatore di Mephixum. Un'unità meccanica senza arti, ma dotata di due code e di una testa a forma di un disco circolare giunse in gioco (LV/3; ATK/500):« Dopodiché unisco il medesimo Meccanismo Psionico di livello 3 al Tuner Scambiatore Psionico di livello 4 (3+4=7)! L'immenso potere “Psionico” ti ha dato la forza e la forma! Guerriero della dimensione giungi con rapidità in questo mondo e devasta ogni cosa! Evocazione Synchro! » dal fascio di luce dell'evocazione sfrecciò fuori ad alta velocità un ennesimo robot umanoide, lo stesso mostro Synchro usato per battere Hisao (Nota: vedi Capitolo 13):« Nucleo Guerriero Psionico (inventato) (LV/7; ATK/2500)! ».

« Ed ecco che con una rapida combinazione scopriamo anche l'evocazione tipica del Deck del leader del Team Dark Rising! » annunciò MC, comunicando grazie al suo microfono dalla sua tribuna sopraelevata al pubblico in visibilio:« Anche in questo caso si tratta delle portentose evocazioni Synchro! ».

« Ha già messo in gioco Nucleo Guerriero... » sussurrò nel mentre Ran dal punto di controllo del suo Team, affiancata dal taciturno Omega/Kin e intenta come lui a studiare la situazione.

« Ero certa che avrebbe evocato lui... » ammise Aki. Ricordava bene anche quel mostro, e questo le suscitava un guizzo di timore: una delle cose che l'aveva colpita di quel Synchro era proprio la sua abilità speciale che allora, contro Ichigawa Hisao, aveva fatto trionfare il ragazzo dagli occhi color topazio...soltanto che adesso l'avversario di quest'ultimo era Yukio, quindi il fatto non poté che, giustamente, preoccupare la Signer rossa.

"Come previsto ha fatto ricorso proprio a Nucleo Guerriero Psionico per iniziare la sfida e opporsi a Drago Angelo protetto dal potere di Guardia Scelta Angelica (inventata)..." rifletté Yukio sulla sua D-Wheel, scrutando con le iridi azzurre la nuova creatura apparsa.

« Avendo usato Meccanismo Psionico come mostro materiale per un'evocazione speciale di un mostro "Psionico", ne posso attivare l'abilità speciale, valida anch'essa una volta per turno, consentendomi di bandire fino a tre mostri "Psionico" dalla mia mano o terreno e, dopodiché, il mostro evocato che ha usato Meccanismo come materiale perde 500 punti di attacco per ogni mostro bandito da questo effetto. Dalla mano bandisco Gran Maestro Psionico (inventato) e Truppe d'Élite Psioniche (inventato) (Carte Mano Akito: 3-2=1). » spiegò al nemico il collaboratore di Void:« Ne consegue pertanto che Nucleo Guerriero Psionico perda un totale di 1000 punti. » un'aura spenta circondò il suo Synchro, deponenziandone il valore offensivo (Nucleo Guerriero Psionico ATK. 2500-1000=1500).

« Ha ridotto i punti d'attacco del Synchro appena evocato? » si domandò dalla propria tribuna Yaeger, perplesso quanto Kazama. Anche Yusei, Jack, Crow, Sherry, Mizoguchi e gli altri loro amici videro quella mossa dalle loro rispettive postazioni, tuttavia questi ultimi, diversamente dal sindaco, erano consapevoli di quello che sarebbe seguitato (in base almeno a ciò che aveva detto loro Aki sul Deck di Akito).

« E non è tutto... » riprese l'avversario di Yukio:« ...se Truppe d'Élite Psioniche vengono bandite per effetto di una carta, una volta per turno e durante questo turno posso evocarle specialmente sul mio terreno. » mosse quindi un braccio di lato:« Fatevi avanti, Truppe d'Élite! » in alto si aprì un portale: cinque robot umanoidi militari e voluminosi, armati di blaster, e con indosso l'armatura argentea alimentata dalla energia azzurra tipica dei mostri "Psionico", atterrarono sul terreno in movimento da quel varco che poco dopo si richiuse (LV/5; ATK/1700):« Con la loro presenza in campo si attiva una seconda loro abilità, ovvero che i mostri "Psionico" sotto il mio comando, comprese Truppe, guadagnano 300 punti di attacco per ogni mostro "Psionico" sul mio terreno. In questo momento controllo Truppe e Nucleo Guerriero, perciò entrambi guadagnano un bonus di 600 punti. » dapprima i robot delle Truppe Psioniche per poi il Synchro dello stesso archetipo vennero pervasi da un sottile velo di energia di potenziamento (Nucleo Guerriero Psionico ATK: 1500+600=2100; Truppe d'Élite Psioniche ATK: 1700+600=2300).

“Un effetto di potenziamento...” comprese mentalmente Yukio, osservando dapprima il display della sua moto dove erano visualizzati i nuovi punteggi dei mostri sul terreno nemico e poi questi ultimi, focalizzandosi sulle stesse Truppe Psioniche. Aveva già capito dove volesse andare a parare Akito.

« Battle! » dichiarò quest'ultimo, entrando nella Phase successiva:« Con Truppe d'Élite Psioniche attacco Sacra Dama Angelica! » ciascun soldato delle Truppe Psioniche sollevò in maniera sincronizzata il proprio blaster contro il mostro avversario scelto che in risposta si fece più vigile. Subito la creatura angelica iniziò a schivare alzandosi in volo i vari colpi che partirono dalle armi di quei robot, apprestandosi al contempo ad avvicinarsi a loro per contrattaccare con il suo Angelic Ring.

« Ma hanno lo stesso attacco! Se l'attacco continua entrambi i mostri verranno... » disse Jack, senza finire però la sua osservazione. Furono le sue stesse parole a fargli intuire le intenzioni del ragazzo dai capelli cremisi.

« Di norma, per effetto di Sacra Dama, quest'ultima dovrebbe uscire illesa dalla battaglia...ma è in grado di farlo se il mostro contro cui combatte ha un valore offensivo superiore al suo... » fece presente al suo opponente sul Circuito quest'ultimo. In seguito affinando lo sguardo concluse:« ...ma avendo entrambi pari attacco si distruggeranno a vicenda. » la Sacra Dama lanciò proprio allora la sua lama rotante contro l'esercito "Psionico" che venne abbattuto in un secondo...ma la stessa fine spettò anche alla Sacra Dama che venne colpita dagli ultimi colpi rilasciati dai blaster, costringendola a farle emettere un urlo di dolore prima di frammentarsi. Con la sparizione delle Truppe d'Élite il potenziamento offerto a Nucleo Guerriero svanì (Nucleo Guerriero Psionico ATK: 2100-600=1500).

« Dannazione! Gli ha distrutto l'ultima Sacra Dama. » imprecò Takeshi dal box della sua squadra.

« E temo che i problemi non finiscano qui. » aggiunse Ryoko accanto al Purifier Duelist, conoscendo bene il modo di duellare del suo ex-collega e amico.

« In questo istante si attiva il terzo ed ultimo effetto di Truppa d'Élite. » continuò frattanto il rappresentante del Team Dark Rising:« Se questa carta viene distrutta in battaglia o da un effetto avversario, posso scegliere come bersaglio un mostro "Psionico" bandito, diverso da "Truppe d'Élite Psioniche", ed evocarlo specialmente. Anche in questo caso posso utilizzare questo effetto di "Truppe d'Élite Psioniche" una sola volta per turno, ma andrà bene lo stesso...perchè grazie ad esso evoco il secondo mostro bandito con Faro Psionico, ossia Gran Maestro Psionico! ».

« Prima che tu lo possa fare, ho anche io un effetto da attivare, vale a dire quello di Sacra Dama. » agì in fretta il possessore della Light Soul, aprendo una mano in avanti:« Se questa carta viene di fatto mandata al cimitero, posso scegliere un mostro Tuner "Angelico" presente nel mio cimitero e aggiugerlo alla mia mano. Dal momento che è un Tuner, aggiungo dal cimitero alla mia mano uno dei miei Spirito Vitale Angelico (inventato) (Carte Mano Yukio: 0+1=1). ».

« Noto con piacere che ti stai preparando in vista di possibili danni... » osservò Akito, consapevole del potere di quella carta:« Ma ti servirà ben poco difenderti con quel Tuner o con altre carte. Risolto il tuo effetto, si conclude anche quello di Truppe... » alzò una mano in alto: come lo fece un altro varco collegato alla zona delle carte bandite si aprì:« ...giungi al mio cospetto, Gran Maestro Psionico! » un robot con un mantello azzurro e dall'armatura metallica grigia dai motivi blu sprizzanti di energia che contraddistinguevano gli "Psionico" sbucò fuori dal portale, atterrando perfettamente sui propri piedi bionici (LV/7; ATK/2400).

« Ecco, appunto... In certi casi detesto avere ragione. » commentò l'agente segreto al servizio del sindaco la puntualità con cui i problemi per l'High Guardian si erano aggravati. Quest'ultimo assunse un'espressione più vigile alla visione del nuovo mostro nemico.

“E non solo ha schierato un nuovo mostro, ma può ancora sferrare un attacco con Nucleo Guerriero.”considerò tra sé Yusei, focalizzandosi sul Synchro in questione:“Se Nucleo Guerriero combatte con un mostro con un valore di attacco superiore, non solo non viene distrutto in quella battaglia e il suo proprietario non subisce alcun danno da combattimento, ma se questi non lo riceve verrà innescato l'altra parte dell'effetto di Nucleo Guerriero, infliggendo all'opponente un danno pari alla differenza tra gli attacchi di Nucleo Guerriero e del mostro che ha combattuto con quest'ultimo. Come se non bastasse il mostro con cui Nucleo Guerriero ha combattuto verrà distrutto subito dopo la risoluzione di tale effetto.” attenzionò dunque il drago di Yukio:”Per quanto riguarda il danno Yukio non lo subirebbe, visto il potere protettivo di Drago Angelo, ma per quanto riguarda la parte distruttiva invece verrà applicata e Drago Angelo verrà distrutto.”.

« Ora che ho un altro mostro con cui attaccare riprendiamo la Battle Phase. » guardò in quell'esatto momento con superiorità il suo opponente Akito, ordinando in seguito e come pronosticato da Yusei:« Nucleo Guerriero Psionico attacca Drago Angelo della Speranza! » il Synchro "Psionico" si volse contro il mostro nemico, e, nel farlo, alzò il braccio destro: subito dall'avambraccio equipaggiato su quell'arto si accese la lama d'energia:« Psionic Blade! » quindi si proiettò sul drago di Yukio, rivolgendogli contro la propria arma.

« Controllando un “Drago Angelo della Speranza” scoperto posso bandire dal cimitero la magia rapida Livello Ala Angelica (inventato) e attivare il suo secondo effetto! » replicò alla svelta Yukio, facendo comparire la figura olografica della carta appena menzionata in gioco da un altro varco, stavolta connesso al cimitero.

« Eh? Livello Ala Angelica avrebbe anche un secondo effetto? » inarcò un sopracciglio Aki, sulla quale traspariva un po' di curiosità:« Non mi aspettavo che anche quella magia rapida ne avesse un altro, oltre a modificare il livello di un mostro in gioco, tantomeno un potere connesso a Drago Angelo o attivabile dal cimitero come successo con Imitatore Angelico (inventato). ».

« Per il suo effetto non posso ricorrere al primo e al secondo potere di Livello Ala Angelica durante lo stesso turno, tuttavia, essendo finito al cimitero già da prima di questo turno posso ricorrere al suo secondo effetto. » andò avanti il corridore del Team Hope in pista, prendendo la magia nominata dallo scomparto del cimitero per poterla spostare in quello delle carte bandite:« Bandendo Livello Ala Angelica, eccetto nel turno in cui era stato mandato al cimitero, mentre controllo un “Drago Angelo della Speranza” posso scegliere un mostro sul mio terreno e attivare uno dei due effetti a sua disposizione, a condizione però che quel mostro selezionato non possa essere offerto come tributo o usato come materiale, eccetto per un'evocazione di un mostro “Angelico” di Tipo Drago o di un Synchro Tuner.

« Con la prima scelta mi è possibile aumentare fino alla End Phase di uno il livello del mostro selezionato, ma esso perderà definitivamente 1000 punti di attacco e di difesa. Con la seconda opzione quel mostro selezionato perderà invece fino alla End Phase un livello, ma accrescerà in modo permanente i suoi poteri offensivi e difensivi di 1000 punti.

« Considerato il potere di Nucleo Guerriero e quindi il tuo piano, opto per attivare la prima scelta, selezionando Drago Angelo della Speranza, così facendo il mio drago perderà sì 1000 punti di attacco e di difesa, ma guadagna un livello in più fino alla fine del turno, e soprattutto sopravviverà all'effetto del tuo Synchro. » la creatura somigliante al Signer Dragon di Yusei venne attorniata da un alone di energia cupa, che ridusse i suoi punti (Drago Angelo della Speranza ATK: 2500-1000=1500; DEF: 2000-1000=1000; Drago Angelo della Speranza LV: 8 => LV: 9). L'istante in cui quel fenomeno avvenne, il Nucleo Guerriero Psionico tentò di affondare la sua lama nel Drago Angelo, ma questi, seppur indebolito, riuscì a proteggersi in tempo con le sue ali angeliche, trattenendo il colpo.

« Pertanto l'attacco del mio Drago Angelo scende e raggiunge lo stesso valore di attacco del tuo Synchro, e sebbene adesso l'attacco dei nostri due Synchro si equivale sarà soltanto il tuo mostro a rimetterci, Akito! » concluse Yukio. Akito non replicò, senza battere ciglio. Anche se il suo sguardo era come sempre caratterizzato dalla solita freddezza, dai suoi occhi gialli taglienti si capiva che fosse rimasto contrariato da quella contromossa.

« Ma certo! » disse al contempo Mizoguchi dalla sala d'attesa:« Nucleo Guerriero Psionico non potrà essere eliminato in battaglia da un mostro avversario con un attacco superiore al suo, ma può sempre venir distrutto da un mostro che ha invece il suo stesso potere offensivo. Il signorino Iwamoto Yukio ha riusato sostanzialmente lo stesso stratagemma attuato poc'anzi da Kaburagi Akito per distruggere Sacra Dama tramite Truppe, quando li ha fatti autodistruggere tra loro. ».

« Ma in questo caso lo ha anche superato a Kaburagi, perché un Synchro evocato usando come Synchro-materiale Guardia Scelta Angelica non può essere distrutto in battaglia. » seguitò Jack, incurvando un sorriso fiero nel constatare la maggior efficacia della contromossa di Yukio:« Drago Angelo è stato evocato con quel mostro, perciò riuscirà a resistere alla battaglia a differenza del mostro di Kaburagi. ».

« Esatto. » annuì Sherry:« Yukio avrà anche indebolito il suo stesso mostro principale, ma sta di fatto che così ha sorpassato la strategia di Kaburagi. ». A quelle conclusioni, anche la nemesi di Mephixum sorrise.

« Mmh... » fece piuttosto Crow, silente.

« Vai, Drago Angelo della Speranza! E' il momento di contrattaccare! » si rivolse nel mentre al proprio mostro chiave Yukio, il quale respinse vigorosamente indietro con le proprie ali il Nucleo Guerriero che stava trattenendo. Successivamente Drago Angelo caricò nella bocca una gran quantità di fiamme di luce:« Celestial Burst! ». All'ordine dato, quest'ultimo fece scaturire contro il Synchro “Psionico” il suo potente attacco di luce. Il mostro di Akito tentò di parare il getto di fiamme con la propria lama energetica, tuttavia non riuscì a respingere l'offensiva che invece lo inghiottì, facendolo esplodere in frammenti che ricaddero tutt'intorno.

« Così si fa. » alzò un pugno Takeshi, contento.

« Eh, a quanto pare mi sbagliavo... » sorrise l'agente Kozuki.

« Dunque avevi un'altra carta da sfruttare, oltre a Spirito Vitale ancora nella tua mano... » comprese allora parlando al suo rivale il leader del Team Dark Rising, apparendo adesso piuttosto tranquillo e incurante dell'eliminazione del proprio Synchro:« Per giunta avevi spedito quella magia rapida al cimitero durante il duello contro Ran in previsione di tutto questo...ma anch'io so essere previdente. » prese una delle carte nel suo bracciale porta-carte:« Dalla mia mano attivo la magia rapida Ologramma Psionico (inventato). » sul suo terreno apparve un dispositivo a forma di disco volante, con al centro del corpo una gemma che brillava della solita luce azzurra.

« ...o forse no... » replicò contrariata alla propria affermazione ottimistica di prima Ryoko mentre il Purifier Duelist lì con lei osservava l'apparizione di quel dispositivo con stupore. Takeshi non era certo il solo ad essere rimasto sbigottito: anche Aki, Ruka, Rua, Hotaru e molti altri loro amici guardarono sorpresi quel congegno.

« Questa carta si può attivare solo una volta per turno e durante il turno in cui uno o più mostri "Psionico" sotto il mio comando vengono distrutti, permettendomi di scegliere come bersaglio uno di quei mostri ed evocare specialmente un "Segna-Ologramma Psionico" con lo stesso Tipo, Attributo, livello o rango, attacco e difesa di quel mostro. » continuò a spiegare il pilota del Team Dark Rising in pista.

« Cosa? » rimase di stucco l'High Guardian:« Vorresti dire che quella magia rapida può imitare un tuo mostro caduto in battaglia in questo turno? » giunse quindi ad una sola conclusione più che ovvia:« Allora...avevi previsto la distruzione del tuo mostro? ».

« Te l'avevo detto che questa tua resistenza non sarebbe stata sufficiente. Il mostro che seleziono con la mia magia rapida è il Nucleo Guerriero Psionico che mi è stato appena distrutto, cosi da evocare specialmente una sua copia con il suo attacco originale. » Il disco volante si posizionò sulla Zona Carte Mostro occupata precedentemente dal Synchro “Psionico” eliminato per poi proiettare dalla propria gemma un raggio di luce propria sopra lo stesso dispositivo... formando una proiezione olografica uguale a quella del Nucleo Guerriero Psionico che scatenò ondate di stupore tra la moltitudine di spettatori (LV/7; ATK/2500).

« Ha creato una copia perfetta di quel mostro e perdipiù ha ottenuto i valori originali di Nucleo Guerriero! » esclamò Sherry, sorpresa da quell'ologramma identico in tutto e per tutto a quello del Synchro “Psionico” eliminato poco prima.

« Accidenti... » imprecò con delusione Jack, mordendosi il labbro inferiore.

« Anche lui ha adottato una contromossa già vista...solo che questa è più simile a quella impiegata contro di me ieri da Vasile Dosoftei, anzi...dal Necrofamiglio... » si corresse Yusei, e nel pronunciare il nome del famiglio di Mephixum assunse un'espressione nervosa.

« Maledetto di un Akito... » ringhiò Hotaru al capovolgimento della situazione a sfavore del suo amico d'infanzia:« Dunque aveva previsto tutto. ».

« Il suo piano era lasciare che Yukio-san attivasse il secondo effetto di Livello Ala Angelica dal cimitero affinché potesse indebolire Drago Angelo per salvarlo dal potere distruttivo di Nucleo Guerriero, ma così facendo ha finito per far diventare accidentalmente Drago Angelo un facile bersaglio per gli altri mostri “Psionico” in gioco. » comprese il vero piano del complice di Void anche Ruka.

« Aspettate...questo vuol dire che Akito era già a conoscenza di entrambi i poteri di Livello Ala Angelica e sapeva che Yukio avrebbe usato il secondo effetto di quella magia rapida per contrastare Nucleo Guerriero? » cominciò a capire la rossa.

« Allora il suo atteggiamento infastidito di prima era soltanto un bluff? » disse Rua, ancora spiazzato.

« Quindi eri al corrente di entrambi gli effetti di Livello Ala Angelica... » giunse a quell'identica conclusione Yukio, alzando lo sguardo dinanzi alla copia del Synchro “Psionico”.

« Naturalmente. » lo guardò il suo avversario, scortato dalle figure di Gran Maestro Psionico e ora anche della copia di Nucleo Guerriero Psionico, risultando estremamente tagliente:« Credevi davvero che non mi fossi documentato su di te e sul tuo Deck? Che non avessi immaginato che avresti escogitato un qualche espediente per contrastare il potere speciale del mio Nucleo Guerriero? DAVVERO pensavi che fossi così sprovveduto? Se lo pensavi allora sappi che non solo ti sei sbagliato di grosso, ma che sei anche un povero stupido. ».

« Non credere... che basti questo a fermare me e la mia squadra... » gli disse in tutta risposta Yukio, innervositosi da quel discorso, ma rimanendo comunque calmo e concentrato.

« Forse...ma presto ti ricrederai... » alzò le spalle Akito, per poi tornare al duello:« Per effetto della magia rapida Ologramma Psionico i giocatori non subiscono danni da attacchi diretti che coinvolgono il suo Segna-Mostro evocato, inoltre questi non può essere utilizzato come materiale, eccetto per un'evocazione di un mostro "Psionico", ed esso verrà distrutto durante la seconda End Phase dopo l'attivazione della magia rapida Ologramma Psionico...Ma fino ad allora per te questo Segna-Mostro rappresenterà come per Gran Maestro un altro ostacolo da sorpassare. ».

« Per questo quindi per te dovrei ricredermi? Eppure non mi impressioni affatto. » si affrettò a dirgli Yukio, convinto:« Anche se hai previsto la mia contromossa, evocando con un'unica carta per giunta durante la Battle Phase una copia di quel tuo Synchro con i suoi valori originali, una copia resta pur sempre una copia, e sebbene sia un po' più forte di Drago Angelo, il mio Ace Monster non può essere distrutto in battaglia per effetto di Guardia Scelta...senza contare che il tuo ologramma è tra l'altro un'imitazione imperfetta dato non ha ereditato gli effetti di Nucleo Guerriero. ».

« Ma può sempre infliggerti dei danni da combattimento. » gli replicò superbo il salvatore di Ran, socchiudendo gli occhi gialli con fare glaciale:« Va, Segna-Ologramma Psionico! Attacca Drago Angelo della Speranza! » come il suo corrispettivo originale, anche l'ologramma generato attivò la lama d'energia, scagliandosi poco dopo contro il drago di Yukio, riuscendo stavolta a fendere l'armatura a protezione del petto della fiera, con il risultato di danneggiarla notevolmente.

« GAAH! » fece l'utilizzatore della Light Soul, perdendo velocità con il suo veicolo a causa dei danni olografici (Yukio LP: 9450-1000=8450).

« YUKIO! » scattarono Takeshi, Hotaru, Yusei e Aki al vederlo in difficoltà. Intanto il ragazzo indietreggiò di parecchio con la moto. Nonostante l'assalto subito, però, il Drago Angelo della Speranza riuscì a sopravvivere appunto grazie all'effetto protettivo di Guardia Scelta Angelica usato come suo materiale per evocarlo.

« Colpiscilo anche tu, Gran Maestro Psionico! ». L'ologramma di Nucleo Guerriero Psionico spense la propria arma, ritirandosi vicino al proprio proprietario con un balzo all'indietro. Contemporaneamente il Gran Maestro Psionico aveva aperto una mano cibernetica verso il Drago Angelo e subito questa venne avvolta da una nube azzurra sprizzante di energia. Pochi secondi dopo il Gran Maestro serrò a pugno quella mano: come lo fece il Drago Angelo venne catturato da un'esplosione emersa da nulla.

« Drago Angelo! » chiamò con preoccupazione Yukio, assistendo a quella imprevedibile detonazione causata dall'ormai evidente attacco telecinetico di Gran Maestro che investì l'attimo seguente anche il pilota del Team Hope, facendogli perdere ulteriore velocità a causa delle nuove vibrazioni olografiche (Yukio LP: 8450-900=7550). Intanto il Drago Angelo tornò visibile poiché il fumo dell'esplosione prese a diradarsi in fretta, mostrando come l'armatura del drago precedetemente colpita dal Segna-Mostro “Psionico” era saltata in aria, lasciando il suo torso privo di alcuna protezione. Al contempo le restanti protezioni della fiera erano state a loro volta gravemente danneggiate.

« OOH TOH! Kaburagi non dà un attimo di tregua al suo avversario, e lo attacca senza pietà! » esclamò il cronista.

« Mmh...A quanto pare non hai voluto servirti dell'effetto di Spirito Vitale, incrementando i tuoi Life Points dello stesso ammontare di uno dei due danni da combattimento che hai subito... » appurò Akito nel parlare con il duellante avversario, non sfuggendogli quel dettaglio:« Forse non l'hai attivato di proposito perché conti di impiegare quel guadagno contro un danno maggiore o forse perché vorresti usare quello stesso mostro Tuner per effettuare un'evocazione Synchro? Comunque sia non avrai la possibilità di ricorrere a nessuna delle due opzioni. Passo in Main Phase 2 e attivo l'effetto di Gran Maestro Psionico. » il Gran Maestro Psionico riaprì la mano meccanica e dispose anche l'altra davanti a sé:« Una volta per turno, posso rimuovere un mostro "Psionico" dal mio cimitero per poter evocare un secondo mostro "Psionico" di livello 4 o inferiore dal Deck. Bandisco dal cimitero Meccanismo Psionico ed evoco dal Deck in difesa Intrappolatore Psionico (inventato) di livello 4 (Deck Akito: 33-1=32). » un nuovo varco dimensionale si aprì dinanzi al Gran Maestro, e da esso venne convocato il mostro scelto, il quale si trattava di un mostro “Psionico”dalla cui schiena fluttuavano numerosi filamenti metallici (LV/4; DEF/1900).

« Che cos'altro ha evocato stavolta, quel dannato? » si chiese Jack, guardando meglio la nuova creatura assieme a Yusei, Crow, Sherry e Mizoguchi.

« Qualunque cosa sia il signorino Iwamoto farebbe meglio a non abbassare la guardia. » replicò quest'ultimo.

« Avendo in gioco Intrappolatore attivo il suo effetto. » prese a spiegare le sue mosse Akito:« Se questa carta viene evocata normalmente, per scoperta o specialmente mi è possibile scegliere un mostro "Psionico" di livello/rango 5 o superiore che controllo e finché questa carta o il mostro scelto da questo effetto rimangono scoperti non ti sarà permesso evocare specialmente mostri con un livello/rango pari o superiore al livello/rango del mostro "Psionico" da me prescelto. ».

« No, un attimo...significa che può limitare le evocazioni dei mostri di livello alto?! » trasalì Takeshi.

« Non solo ha adoperato una mossa simile a quella di quel famiglio di Mephixum, ma adesso ha usato persino una mossa simile a quella di... » boccheggiò Ryoko, rimasta senza fiato.

“...Kohira...” completò nella sua mente Yukio, mostrandosi pieno di rabbia. Ci mancava adesso pure una mossa che gli ricordava il potere di Ophion Brancomalvagio usato da quel suo compagno di classe e che per poco non aveva fatto fuori Hotaru. La stessa ragazza dai capelli a caschetto seduta vicino ad Aki e ai due gemelli provò profondo disappunto per quella mossa di Akito, probabilmente rammentatasi anch'ella di Kohira e del mostro che l'aveva sconfitta.

« Con l'effetto di Intrappolatore io scelgo Gran Maestro Psionico di livello 7. » indicò intanto il mostro da selezionare il ragazzo dagli occhi color topazio sul Circuito. Subito i fili metallici della nuova macchina convocata si collegarono alla schiena del Gran Maestro, facendo apparire sul petto dello stesso Intrappolatore, che consisteva in una sezione circolare brillante dell'energia impiegata dai mostri appartenenti al suo archetipo, la scritta “7+”, mettendo così in evidenza il limite imposto alle evocazioni speciali di Yukio.

“Così facendo Akito gli ha anche precluso ogni possibilità di servirsi di Spirito Vitale nella sua mano per Synchro evocare un mostro di livello 7 o più.” pensò Ran, attenta.

« E' tutto chiaro... » studiò in quel momento dapprima Intrappolatore Psionico e poi il terreno di gioco il possessore della Light Soul, serio e capendo anch'egli la situazione:« In questo modo non potrò servirmi di altri mostri con livello alto e pericolosi come Sacro Spadaccino Angelico (inventato), Sacro Paladino Angelico (inventato)...o come il mio Drago Arcangelo Speranza Reincarnata (inventato). Inoltre tu avrai una maggiore garanzia sulla superiorità dei tuoi mostri sui miei, oltre che intensificare la tua difesa. ».

« Per essere uno che crede in illusioni patetiche e buoniste vedo che capisci in fretta. » gli rispose prontamente lui, gelido, facendo innervosire ancora di più Yukio:« Ebbene sì: principalmente il potere di Intrappolatore è una precauzione che ho voluto sfruttare in previsione di quel tuo Sacro Paladino, il cui primo potere attivabile una volta soltanto a Duello si innesca quando viene Synchro evocato, infliggendo al giocatore avversario 1000 danni ai suoi Life Points pari al numero di mostri materiali Synchro utilizzati per la sua evocazione per poi farti guadagnare lo stesso ammontare in Life Points. Il massimo di danno e guadagno consentito da quell'effetto è di 3000 punti...è un punteggio troppo alto, così come un effetto troppo pericoloso per lasciartelo usare...Tuttavia una seconda problematica è data da quell'altro tuo drago evocabile con la Light Soul. Quest'ultimo in particolare ha dimostrato di essere una creatura davvero formidabile, e dal momento che non so ancora cos'altro sa fare, è meglio impedirti di chiamarlo in gioco. ».

« Usare certi stratagemmi non ti servirà: anche Kohira ha provato a fare una cosa del genere, ieri...ma non ha funzionato... » gli ricordò Yukio, notando la presunzione nella sua voce:« Quindi tieniti pronto, perché tra non molto questa tua potente precauzione cadrà. ».

« Questo lo scopriremo presto... » commentò il complice di Void, arrogante quanto sicuro di sé:« Per riuscirci dovresti prima eludere anche la protezione aggiuntiva di Ologramma Psionico. ».

« Uh? “La protezione aggiuntiva di Ologramma Psionico”? » ripeté lui.

« La magia rapida che ho attivato prima per creare la copia di Nucleo Guerriero ha un effetto addizionale, che mi consente prima della Battle Step, fase in cui vi è la dichiarazione dell'attacco, e quando un mostro “Psionico” che controllo viene scelto come bersaglio dall'attacco di un mostro dell'avversario, di bandire lo stesso Ologramma Psionico dal cimitero per negare quell'offensiva. »

« Quindi saresti in grado di resistere ad un mio attacco, è così? » capì l'utilizzatore dei mostri “Angelico”:« Questo spiegherebbe allora perché sei così convinto della tua solida difesa...ma chi mi dice che Ologramma Psionico abbia veramente questo effetto o che ne abbia un secondo? » come pose quella domanda divenne più sospettoso:« Potresti anche avermi detto un effetto falso per farmi cadere in una trappola, e anche se fosse vero, perché me lo staresti rivelando così deliberatamente, Akito? Non credo sia da te avvisare il nemico dei tuoi stessi piani. ».

« E' vero, normalmente non rivelerei mai delle mie tattiche all'avversario...ma per un duellante come te il discorso è differente. ».

« “Un duellante...come me”... » gli scoccò un'occhiata stizzita Yukio:« Da come parli si direbbe che mi stai ancora sottovalutando... ». Non si era certo dimenticato delle parole che si erano scambiati poco prima di iniziare il match.

« Penso solo che non ho motivo di prenderti sul serio, pertanto posso anche permettermi di darti questo piccolo vantaggio. Tanto, averlo o no, perderai lo stesso la sfida. Tuttavia però devo ammettere che nel tuo caso l'averti dato questo aiuto sia dipeso principalmente da un altro motivo. ».

« E quale sarebbe, sentiamo? ».

A quella domanda Akito abbassò le palpebre, e dopo una brevissima pausa rispose, una glacialità profonda e pungente si sentì nel tono della sua voce:« Che sei un debole. ». Udendo quella frase, la faccia di Yukio si fece immediatamente dapprima sconvolta poi furente, portandogli a galla una fiammata d'orgoglio che lo spinse a replicare con forza.

« Come dici?! » mostrò i denti lui, quasi non avesse sentito bene.

« Hai capito benissimo, High Guardian. » replico Akito, impassibile:« Sei un debole, un duellante incapace di reggere il confronto con me. » l'espressione del suo volto si riempì di un più consistente atteggiamento provocatorio:« In altre parole sto dicendo che sei un duellante scadente. ».

« Che diavolo ha in mente quello?! » ringhiò Takeshi, che se l'era presa abbastanza a sentir paragonare l'amico a un “debole” e a un “duellante scadente”:« Vuole farlo deconcentrare o cosa?! ».

« Ecco perché ti ho dato quell'“aiuto”...perché senza qualche dritta non potresti manco danneggiarmi, anche se dubito che il vantaggio che ti ho dato possa servirti a qualcosa, debole come sei...e aggiungerei anche pietoso. » concluse il complice di Void, sempre parlando con Yukio.

« Senza dubbio, come per la tua solida difesa, sei altrettanto sicuro di te, ma per quanto tu possa sottovalutarmi, nonostante tu abbia comunque visto in azione le mie abilità in precedenza come la Light Soul, ti sconsiglio di abbassare la guardia. » gli spiegò quest'ultimo, grave, ma deciso a non farsi scoraggiare:« Il duello è tutt'altro che terminato...non ho ancora esaurito i Life Points, anzi ne ho ancora una bella riserva. Tra l'altro ho ancora il mio Drago Angelo e il mio Deck “Angelico” dalla mia parte, quindi se pensi che l'avermi usato contro la diminuzione dell'attacco previsto da Livello Ala Angelica e l'aver imposto un blocco alle mie evocazioni di livello alto con quello “Psionico” possa mettermi in difficoltà, sappi già da adesso che tutto questo non sarà sufficiente a fermare me e le mie carte. ».

« Se hai tempo da perdere con le parole, allora provamele con i fatti e prosegui con il tuo turno. Il mio turno dopotutto finisce qui, per il momento. » lo esortò Akito. Come decretò la fine del proprio turno il livello del Drago Angelo sul terreno del pilota del Team Hope tornò ad 8, tuttavia non avvenne lo stesso per i suoi punteggi offensivi e difensivi che rimasero diminuiti a causa dell'effetto magia rapida Ala Angelica di Livello (Drago Angelo della Speranza LV: 9 => LV: 8):« Hai l'occasione di dimostrami quanto dici e di sfruttare anche il fatto di conoscere il secondo effetto di Ologramma Psionico per prendere vantaggio, High Guardian. Quindi, sapendolo, vediamo come saprai reagire, anche se francamente credo ti sarà molto difficile contrattaccare con quel tuo drago in quelle condizioni...ma anche se alla fine decidessi di non attaccare, spostando il Drago Angelo indistruttibile in battaglia in posizione di difesa per avere una protezione duratura ai combattimenti, ti anticipo anch'io che anche con me simili escamotage non attaccano, piuttosto segneranno la tua disfatta. ».

« Hai davvero deciso di sottovalutarmi... » commentò di rimando il leader del Team Hope, più severo:« ...anche questo fatto di avermi svelato di tua spontanea volontà l'altro effetto di quella magia rapida perché non mi prendi seriamente...è come sminuirmi. Eppure te l'ho detto: se pensi che solo perché mi trovo in questa situazione non possa reagire o avrò difficoltà a farlo...beh allora ti sbagli di grosso. Anzi, ti dirò di più, nello schernirmi sei tu che hai finito per commettere uno sbaglio, ossia rivelarmi l'effetto secondario di Ologramma Psionico con tanta leggerezza. ».

Il ragazzo dai capelli cremisi, che era rimasto ad ascoltare in silenzio quel discorso, non rispose... ma l'attimo successivo riportò il solito sguardo indifferente alla pista, mostrandosi assolutamente disinteressato a quelle parole ricolme di decisione.


« Come c'era da aspettarsi, Akito non ha perso tempo ad attaccare...e non solo colpire i mostri dell'High Guardian, ma pure quest'ultimo stesso. » commentò frattanto malevolo Mephixum, sempre dalla sala di controllo dell'Arcadia Colony, fissando l'immagine del suo liberatore sul grande schermo con gli altri in quella stessa stanza:« Mhmhmh...Ecco perché è un essere umano davvero particolare, perché è nel suo stile demolire completamente il suo avversario. ».

« Già. » fu d'accordo con lui Void:« Non avrà ancora inflitto troppi danni all'High Guardian, ma ha saputo mostrare il fatto suo fin da subito. Dopotutto Akito era uno dei migliori e più devastanti soldati dell'Arcadia Movement e di cui lo stesso Divine voleva servirsi assieme a Izayoi Aki per attuare il suo piano di ribellione contro l'Arcadia Colony...anche se c'è da dire che a quei tempi Akito cercasse in tutti i modi di non utilizzare le sue portentose abilità, limitandole con uno stabilizzatore. ».

« Un vero spreco insomma... » sintetizzò l'entità oscura. Successivamente arricciò un sorriso perfido:« E' stata una vera fortuna che quell'insignificante essere umana di nome Akemi sia morta: almeno la sua dipartita è valsa a qualcosa. Ha spinto Akito a cercare vendetta, facendolo diventare più forte, più motivato e più spietato rispetto a prima, cosa che ha contribuito alla nostra causa per cui anch'egli combatte per soddisfare il suo desiderio personale. ».

I quattro soldati d'élite e Void lo fissarono senza replicare: da quest'ultimo non trasparivano molte emozioni, data la maschera sul suo viso, da colui che aveva quasi portato a termine la decapitazione di Ran invece sfuggì un ghigno quasi divertito dalle parole di Mephixum...ma dalle due donne degli Psychic Executors o dal soldato che aveva scortato Ran il giorno precedente, i cui sguardi semi-nascosti erano divenuti severi, non fu difficile capire che con le sue frasi, che non erano passate inosservate, il demone li aveva fatti irritare.

« Oh, giusto. Ho gioito per la morte di una vostra simile, e indirettamente anche per tutti gli altri massacrati quel giorno di tre anni fa...le mie scuse...mhmhmh... » si affrettò a dire Mephixum nel notare le espressioni di quei tre, simulando innocenza:« Però dovete ammetterlo: alla fine ciò che è capitato ad Akito è stato un bene per noi...le azioni di quel Divine o di Yliaster e dei Purifier Duelist in un certo senso vi hanno favorito il suo reclutamento. ». Al suo nuovo tono beffardo, al suo disprezzabile tono divertito, la vice di Void mostrò i denti.

« TACI, DEMONE! Nessuno di loro ha favorito un bel niente, soprattutto quei STRAMALEDETTI Purifier Duelist, E' CHIARO?! » sbraitò quest'ultima, aggredendo subito.

« Oh? Ma come siamo permalosi... » ricambiò il suo sguardo rabbioso Mephixum, guardandola attentamente:« Dalla tua reazione deduco che i Purifier Duelist ti abbiano fatto un torto molto grave... » inclinò la testa di lato, stavolta il suo tono e il suo ghigno si fecero più provocanti:« Quindi ho urtato la tua sensibilità? ».

« Grrr...TU! » ringhiò la seconda in comando di Void, ma il suo superiore alzò un braccio come a fermarla.

« Comunque sia andata Akito ha perso l'interesse per questo mondo, e a noi sta bene questo. » si pronunciò allora Void, abbassando l'arto rivestito della sua speciale armatura e arrestando quella discussione che rischiava di degenerare. Quindi si volse in direzione del monitor dinanzi a lui che trasmetteva le immagini di Akito, e riferendosi sempre a quest'ultimo aggiunse:« Però ad essere franchi non avrebbe mai potuto cambiare ciò che è realmente, né avrebbe potuto reprimere quella sua forza devastante a lungo.

« Seppur non ne sia ancora a conoscenza, quel potere che detiene da tutta una vita è una sua caratteristica innata presente in tutti coloro che condividono il suo nome di “famiglia”...Ragion per cui gli era impossibile sottrarsi alla propria natura, specie se questa è orientata per la distruzione e la lotta. Ed è questa sua peculiarità che metterà a dura prova l'High Guardian...anche se quest'ultimo non è ancora messo totalmente all'angolo, piuttosto si trova soltanto in difficoltà...Ma non importa: con il suggerimento che gli ho dato, Akito saprà senz'altro come mettere più sotto pressione Yukio. »

« Ah, quel consiglio che gli hai dato oggi prima che iniziasse la semifinale? » chiese il demone adesso con fare altamente annoiato e non interessato a quella questione. Tornò a guardare allora anche lui lo schermo e concluse sempre con quell'ultimo sguardo:« Chissà se funzionerà. ». Void non diede attenzione a quell'ultima frase, più intento a osservare la disputa all'Arena Kaiba a cui era particolarmente interessato.


« Tocca a me! Pesco! » affermò Yukio, estraendo la carta dal Deck.

Turno: 23

Yukio LP: 7550
Carte mano: 2
Carte deck: 22

Akito LP: 4000
Carte mano: 0
Carte deck: 32

« Siccome mi trovo nella mia Standby Phase, si attiva l'effetto di mantenimento di Pergamena Angelica. » la trappola continua si irradiò di luce propria, in attesa del verdetto di Yukio:« Pago dunque 1000 Life Points per continuare a tenerla in gioco (Yukio LP: 7550-1000=6550). Poi guardò le carte nel suo bracciale porta-carte, e nel farlo la sua mente incominciò a formulare pensieri:“Ho pescato Martello Carica Angelica (inventato)...devo dire che questo mostro capita proprio a proposito: con il suo potere speciale e con quello di Lanciere Angelico (inventato) che ho scartato prima durante il duello con Ran, entrambi abbinati a Drago Angelo, mi verrebbe abbastanza semplice eludere il secondo effetto di Ologramma Psionico nel cimitero di Akito, eliminare Intrappolatore Psionico, annullare il suo blocco sulle evocazioni dei miei mostri di livello alto e sbarazzarmi di tutti i mostri sul suo terreno...eppure...”.

Proprio allora alzò lo sguardo sul suo opponente, il cui volto risultava impassibile“ ...eppure qualcosa non mi convince nel suo atteggiamento. E' certo che io non possa sbarazzarmi tanto facilmente di Intrappolatore quando in realtà mi basterebbe di fatto eliminarlo con Drago Angelo supportato da Martello Carica e Lanciere Angelico...e sicuramente Akito non potrebbe impedirmi di attuare queste mosse. Invece dalle sue parole di prima è come se fosse convinto del contrario...” controllò dunque il display della sua D-Wheel, focalizzandosi nel dettaglio sul terreno di gioco di Akito:”Tenendo presente il suo precedente “bluff” non mi stupirei se in effetti avesse a portata di mano un'altra contromossa, però non avendo posizionato alcuna carta coperta, la sola “zona” a cui potrebbe attingere in questo momento per rispondermi non potrebbe che essere quella del cimitero...Però anche lì non mi sembra ci siano carte sfruttabili, visto che la maggior parte di esse sono pure bandite...” fece apparire a quel punto sul display l'immagine di Ologramma Psionico, leggendone l'abilità:”L'unica sarebbe di fatto la magia rapida che ha usato prima per creare una copia di Nucleo Guerriero, informandomi “gentilmente” dell'altro suo effetto...

Tornò a guardare il rivale come a voler accertarsi dei suoi dubbi:“Possibile che sia arrivato a rivelarmi così tranquillamente quel potere speciale solo perché mi sta sottovalutando?”. Ai suoi occhi sembrava ancora poco convinto: era strano che Akito avesse preso così tanto alla leggera un duellante come lui, capace come detto di controllare la Light Soul.

« Quindi? Non continui più? » gli domandò il leader dell'altra squadra, in attesa:« Non volevi arrivare a Void e fermare i nostri piani? O forse il fatto che tu ti sia reso conto che non puoi contrattaccare e demolire la mia strategia ti ha completamente demotivato? ».

« Stavo solo...facendo le mie considerazioni. » gli rispose seriamente Yukio, cercando come sempre di non badare alle provocazioni nemiche:« Adesso continuo... » poi tornò a ponderare:“Quale che sia comunque la risposta, a questo punto non ho molto da fare...inoltre grazie a Martello Carica non dovrò temere quella magia rapida, perché sarò di fatto capace di aggirarla. Perciò tanto vale proseguire.”. Con quell'ultimo pensiero, Yukio prese la carta pescata ad inizio del turno, dicendo:« Visto che sembri ansioso di proseguire, inizio questo turno attivando dalla mano l'effetto di Martello Carica Angelica: questo mostro non può essere evocato normalmente o posizionato, ma può essere evocato solamente con il proprio effetto, ovvero se controllo un mostro Synchro "Angelico". E' il momento di raggiungere il campo di battaglia, Martello Carica! » sul campo apparve un mostro “Angelico” di Tipo Guerriero che stringeva un martello da guerra a due mani (LV/5; ATK/2000).

« Forte! » esultò Rua, un pugno alzato:« Non glielo avevo mai visto usare prima, quel mostro. ».

« Può darsi che, come per le carte di ieri, sia anche questa una nuova aggiunta. » ipotizzò Ruka.

« Con l'entrata in scena di Martello Carica passo ad attivare il suo secondo potere. » proseguì il possessore della Light Soul:« Una volta per turno posso equipaggiare Martello Carica sul terreno ad un mostro "Angelico" che controllo come se fosse una magia equipaggiamento...il che vuol dire che posso abbinarlo anche a Drago Angelo della Speranza dato che fa parte anche lui dell'Archetipo. Unisci le tue forze a Drago Angelo, Martello Carica Angelica! » il Martello Carica materializzato venne avvolto da una luce celestiale che andò ad avviluppare a sua volta il Drago Angelo. Non appena quella luce si estinse, l'armatura del Drago Angelo che era stata danneggiata venne sostituita da quella del Martello Carica, più robusta e pesante:« Con questo equipaggiamento, ogni volta che il mostro “Angelico” equipaggiato con Martello Carica combatterà con un mostro dell'avversario, quest'ultimo non potrà attivare carte magia o trappola, o i loro effetti, fino alla fine del Damage Step. ».

« Un'equipaggiamento che impedisce l'attivazione e gli effetti delle mie magie e delle mie trappole, mh? » intuì subito Akito, assottigliando lo sguardo nello scrutare la nuova armatura di Drago Angelo:« Si direbbe che hai proprio trovato il modo migliore per eludere con successo l'effetto secondario di Ologramma Psionico. ».

« Già, ed indipendentemente dalla presenza nel cimitero di Ologramma Psionico, con Martello Carica ho la certezza che non potrai ricorrere al suo effetto difensivo. E adesso entro in Battle Phase! » puntò uno dei mostri di Akito il pilota del Team Hope:« Attacco Intrappolatore Psionico con Drago Angelo della Speranza! Celestial Burst! ». Dalla bocca del drago eruppe un'altra volta la sua fiammata dai colori lucenti che rapidamente raggiungeva il suo bersaglio.

« Quel mostro Synchro sarà anche capace ora di impedirmi l'attivazione e gli effetti delle mie magie e trappole, ma rimane troppo debole perché possa eliminare Intrappolatore. » gli fece notare il leader nemico.

« Non se attivo l'effetto dal cimitero di Lanciere Angelico. » lo contraddisse lui, tirando fuori la carta citata dalla propria zona del cimitero.

« E' quel mostro che ha scartato contro di me per evocare specialmente Guardia Scelta Angelica e Synchro evocare Drago Angelo. » lo riconobbe Ran, osservando l'ologramma della suddetta carta appena attivata sul terreno di Yukio.

« Durante il Damage Step, se un mio mostro "Angelico" combatte un mostro avversario in posizione di difesa, posso bandire Lanciere per incrementare l'attacco di quel mostro “Angelico” di 500 punti fino alla fine della Battle Phase. » procedette il possessore della Light Soul:« Inoltre, sempre durante quella battaglia, il mostro “Angelico” che combatte può infliggere anche danni perforanti! ». Mentre il flusso di fuoco celestiale viaggiava nell'aria, la figura trasparente di un secondo guerriero dell'archetipo “Angelico” armato stavolta di lancia si materializzò, piazzandosi davanti all'attacco del drago Synchro e ponendo la lancia in avanti, potenziando così l'offensiva di quest'ultimo (Drago Angelo della Speranza ATK: 1500+500=2000). Una volta che Lanciere raggiunse l'obiettivo, e dopo aver tirato indietro il gomito colpì con un affondo di lancia la creatura avversaria che abbassò le sue difese, venendo poi disintegrata dal Celestial Burst potenziato.

« Un danno di poco conto... » commentò con indifferenza il complice di Void (Akito LP: 4000-100=3900):« ...così come lo sono i tuoi sforzi: anche se ti sei sbarazzato di Intrappolatore e del suo blocco, la tua fase di battaglia non può più proseguire. Non puoi annientare anche gli altri miei mostri, ciò significa che concluso questo turno il tuo patetico e debole drago tornerà ad essere assieme ai tuoi Life Points alla mercé dei miei “Psionico”. ».

« Ne sei sicuro? »

« Mmh? »

« L'attacco di poco fa serviva a mettere in atto la mia contromossa...che è questa! » lo avvertì Yukio, aprendo una mano in avanti:« Avendo distrutto Intrappolatore, posso attivare il terzo potere speciale di Martello Carica! Se il mostro equipaggiato con Martello Carica distrugge un mostro dell'avversario in seguito ad una battaglia, pagando 1000 Life Points può consentire al mio mostro equipaggato un secondo attacco durante quella Battle Phase. In più, se il mostro equipaggiato è un mostro Synchro, esso guadagna attacco pari alla difesa originale che aveva quel mostro distrutto fino all'End Phase. Intrappolatore aveva 1900 punti di difesa, perciò Drago Angelo guadagna 1900 punti d'attacco, in più essendoci Pergamena Angelica in gioco non pago nulla e quindi non solo Drago Angelo può attaccare una seconda volta, ma guadagna anche la bellezza di 1900 punti di attacco! » il drago “Angelico” piegò in dentro le zampe e poi dalle sue fauci venne emesso un ruggito potente, mentre uno scintillio irradiava l'armatura del Martello Carica che ricopriva il corpo della fiera (Drago Angelo della Speranza ATK: 2000+1900= 3900).

« Ora ha 3900 punti d'attacco! » rimasero piacevolmente più sorprese Aki e Hotaru.

« Incredibile, combinando gli effetti di Lanciere e Martello Carica è riuscito ad arrivare a questo... » constatò Ran, fissando sempre gli eventi in pista che l'avevano lasciata davvero impressionata:« ...e prima che potesse attuare queste mosse aveva persino trovato uno stratagemma per evitare che Akito sfruttasse il secondo effetto di Ologramma Psionico che aveva menzionato a Yukio... ».

« Battle! Vai con il secondo attacco e colpisci Gran Maestro Psionico, Drago Angelo della Speranza! Celestial Burst! » ordinò l'High Guardian, portando la sua fiera a caricare ancora una volta nella bocca una gran quantità di luce che subito si trasformò in un colpo di fuoco scintillante che disintegrò anche la seconda creatura “Psionica”.

« Tsk! » fece Akito, la moto pervasa ora dalle forti vibrazioni dei danni olografici del Riding Duel che gli fecero perdere velocità, finendo per essere sorpassato da Yukio (Akito LP: 3900-1500=2400).

« Perfetto! Gli sono rimasti quasi la metà dei Life Points! » esultò Kazama, soddisfatto.

« Concludo qui il mio turno. » disse Yukio:« In questo stesso momento, entrando in End Phase, l'effetto di potenziamente di Martello Carica si conclude, riportando l'attacco del mio Drago Angelo a 1500 (Drago Angelo della Speranza ATK: 3900 => 1500). E se ben ricordo è durante tale End Phase che il tuo Segna-Mostro evocato con Ologramma Psionico si distrugge. Pertanto anche quella copia lascerà il tuo terreno. » infatti non appena concluse quella frase, il disco volante che proiettava l'ologramma di Nucleo Guerriero Psionico andò in cortocircuito, svanendo dal terreno assieme all'immagine digitale del Synchro “Psionico”.

« SEI GRANDISSIMO, YUKIO-KUN! » dissero in coro le ammiratrici facendo gli occhi a cuore.

« IWASAKI! IWASAKI! » fecero eco altri fans del leader del Team Hope.

« Signore e signori, come volevasi dimostrare, Iwasaki Yukio attua un capovolgimento davvero ben riuscito! » commentò il presentatore, mentre il pubblico dalla parte di Yukio, soprattutto le sue ammiratrici, esultava a favore di quest'ultimo:« Poche mosse, ma che gli consentono di svuotare il terreno dell'avversario e portare la situazione a proprio vantaggio! ».

« Cos'è che dicevi, Akito? » continuò il pilota del Team Hope in pista, accolto dagli incitamenti dei suoi fans:« Che dovevo ricredermi e che avresti impedito l'evocazione dei miei mostri più forti? Che inoltre non sarei riuscito manco a reagire e a contrattaccare a causa delle tue contromisure? Beh spiacente per te, ma come vedi eri tu in errore...così come hai sbagliato a prendermi sottogamba, rivelandomi con tanta imprudenza l'effetto completo di una tua carta. » senza alcuna esitazione lo additò con l'indice destro:« Mi hai giudicato troppo presto, e adesso ne puoi vedere i risultati: sei rimasto senza difese e ora hai quasi la metà dei tuoi Life Points di... » ma improvvisamente si interruppe: nonostante la circostanza fosse stata completamente ribaltata a suo sfavore, lo sguardo del liberatore di Mephixum era tranquillo e per niente impressionato:« Ma che...? ».

« Devo dissentire, High Guardian: non mi sono mai sbagliato su di te, e questo perché avevo previsto che sarebbe andata così. » si pronunciò quest'ultimo.

« Cosa? »

« Di certo però non mi aspettavo che saresti riuscito a pescare un mostro come Martello Carica, eludendo per davvero l'abilità secondaria di Ologramma Psionico e riuscendo a svuotare il mio terreno...ma alla fine sei solo riuscito a fregarti con le tue stesse mani, avvalorando la mia opinione su di te. »

« Maledetto...In che senso avevi previsto tutto? »

« Mmh...pare che tu non sia davvero così lesto a capire. » commentò con occhio critico il leader del Team nemico:« In tal caso mi spiegherò nella tua lingua: dunque...prima ti ho portato ad usare l'effetto di Livello Ala Angelica sul tuo Drago Angelo affinché lo salvassi da quello del mio Nucleo Guerriero, tuttavia tale gesto è finito per diventare un'arma a doppio taglio, non tanto perché sono riuscito ugualmente a danneggiarti, ma perché controllare un mostro indebolito in quella maniera come Drago Angelo non poteva certo esserti di grande aiuto contro di me, benché comunque esso fosse indistruttibile in battaglia.

« Vista la situazione, oltre a barricarti vanamente per chissà quanto tempo con Drago Angelo, la cosa più ovvia che potessi fare era sicuramente quelle di combattermi, impiegando altri mostri ancora più forti, come appunto Sacro Paladino o l'evoluzione di Drago Angelo, in quest'ultimo caso sfruttando lo stesso tuo Ace Monster già sul terreno per evocarlo...ma poiché avevo messo in gioco Intrappolatore, limitandoti le tue evocazioni pari e superiori al livello 7, non avresti avuto modo di evocare nessuno dei tuoi potenti mostri.

« Per toglierti da tale svantaggio e passare al contrattacco avevi bisogno quindi di eliminare almeno Intrappolatore, e conoscendo già gli effetti di Lanciere Angelico era altamente probabile che li usassi su Drago Angelo per sbarazzarti del mio mostro...E' anche per questa ragione che ti ho informato del secondo effetto di Ologramma Psionico, per renderti tutto più difficile oltre che credibile, cosa che ti ha spinto maggiormente ad attaccare, usando tutto il tuo arsenale come anche quel Martello Carica di cui invece non conoscevo gli effetti. »

« Sapevi anche degli effetti di Lanciere Angelico... » disse il possessore della Light Soul:« ...quindi anche in questo caso hai finto di non conoscerli come avvenuto prima con Livello Ala Angelica. ».

« Proprio così. Sapevo che avresti fatto tutto il necessario per eliminare Intrappolatore, ed è per questo che è stato più sicuro fingere di non conoscere gli effetti di Lanciere per farti credere che volessi tenere Intrappolatore in gioco il più possibile, in modo da poterti trascinare dove volevo io. »

« COS...? » fecero Ryoko e Takeshi dal loro punto di controllo, confusi.

« “Farti credere...” ? » ripeté Yukio, non credendo alle proprie orecchie:« Stai dicendo che non volevi impedirmi di evocare i miei mostri più forti con Intrappolatore? ».

« Affatto. » affermò Akito, calmo:« La sua distruzione era ciò che contavo facessi, sfruttando ogni tuo effetto disponibile per riuscirci. ».

« Speravi nella distruzione del tuo mostro? » strabuzzò gli occhi l'amico d'infanzia di Hotaru, sempre più incredulo e dal cui sguardo si capiva che stesse iniziando a realizzare il piano di Akito:« Perciò...anche se non avessi pescato Martello Carica e avessi attaccato comunque usando solo l'effetto di Lanciere su Drago Angelo...? ».

« In quel caso non avrei bandito Ologramma Psionico, cosicchè Intrappolatore venisse distrutto... » chiuse gli occhi il nemico. Successivamente dischiuse le palpebre, mostrando gli occhi gialli più freddi e calcolatori:« ...e adesso, anziché uscire dalla tua situazione, l'hai soltanto aggravata come pianificato. ».

« Akito, dannato... » ringhiò dinanzi a quelle spiegazioni Takeshi.

« Mhmhmh...Quando vuole Akito sa essere diabolico quanto me. » ghignò malevolo Mephixum dall'Arcadia Colony.

« E così... » prese a digrignare i denti Yukio, rivolgendosi al suo opponente:« ...mi hai fregato un'altra volta! ».

« Te l'avevo detto che non avevo motivo di prenderti sul serio...e tu stesso me lo hai dimostrato, facendo il mio gioco. » aggiunse con quella rinnovata freddezza Akito, guardandolo con più superiorità. Poi proseguì, noncurante della sorpresa o del nervosismo scatenato nel suo avversario:« E' il mio turno... » mise una carta sul proprio Deck:« ...pesco! ».

Turno: 24

Yukio LP: 6550
Carte mano: 1
Carte deck: 22

Akito LP: 2400
Carte mano: 1
Carte deck: 31

« Dal cimitero attivo un altro effetto di Scambiatore Psionico: una volta per Duello, posso bandire un mostro "Psionico" dal mio cimitero o terreno per evocare specialmente Scambiatore dal mio cimitero sul mio terreno. Bandisco dal cimitero Truppe d'Élite Psioniche per evocare specialmente Scambiatore Psionico (LV/4; DEF/900), e poiché con quest'ultimo ho bandito Truppe d'Élite per effetto di una carta, una volta per turno posso usare il potere di Truppe per farle tornare anch'esse in gioco. Per cui ritornate anche voi, Truppe d'Élite Psioniche. » un portale dimensionale si aprì, facendo tornare l'esercito “Psionico” armato di blaster (LV/5; ATK/1700).

« Di nuovo Truppe... » osservò Yukio mentre il varco da cui erano giunti Truppe d'Élite si richiudeva alle loro spalle.

« Con la loro presenza sul terreno, il loro effetto continuo entra anch'esso in funzione: i mostri “Psionico” sul mio terreno guadagnano perciò 300 punti per ogni “Psionico” sotto il mio comando, ed essendoci come prima due mostri che corrispondono a tale Archetipo, ovvero Scambiatore e Truppe, essi ottengono 600 punti bonus di attacco (Scambiatore Psionico ATK: 1300+600=1900; Truppe d'Élite Psioniche ATK: 1700+600=2300). Tuttavia puoi anche stare sereno...perché non ho intenzione di sfruttare questo potenziamento per contrattaccare, tra l'altro è un bonus che non durerà ancora per molto. ».

« Come? » fecero nuovamente Takeshi e Ryoko, sbalorditi da quelle parole.

« Che vorresti dire adesso? » domandò l'utilizzatore dei mostri “Angelico”, nervoso anch'egli ma anche parecchio sospettoso.

« Lo vedrai. » replicò austero lui, enigmatico:« Attivo il primo effetto speciale di Scambiatore! Una volta per turno, Scambiatore può sostituire il proprio livello con quello di un altro mostro "Psionico" rimosso dal gioco. Per questo effetto seleziono Meccanismo Psionico di livello 3 che avevo bandito con Gran Maestro, così da permettere a Scambiatore di convertire il suo livello in quello di Meccanismo (Scambiatore Psionico LV: 4 => LV: 3). ».

« Un mostro di livello 3 e uno di livello 5... » studiò i mostri sul terreno di Akito Ran.

« Un'Evocazione Synchro di livello 8? » osservò sulle prime sorpreso Yukio. In seguito si mise in guardia:« Possibile che stia per...? »

Il complice di Void sembrò per un momento sondare a fondo il rivale, fin quando non riprese quasi avesse intuito il perché di quell'atteggiamento vigile:« Dalla tua reazione mi pare di capire che sei stato messo al corrente anche sul mio mostro chiave, oltre che sul mio conto, sul mio Deck o su cosa abbiamo discusso ieri io e lei all'Arcadia Movement... » diede dunque una silenziosa occhiata al punto di controllo del Team Hope, focalizzandosi su Ryoko. Poi tornò a concentrarsi sul suo avversario, aggiungendo:« In fondo non dovrei sorprendermene: per quanto Ryoko sappia poco e nulla sul mio Ace Monster, visto che ha fallito con il suo piano di “salvarmi” immagino abbia preferito informare te e gli altri di tutto ciò che mi riguarda per avere maggiori probabilità di vittoria...ma anche se sai qualcosa i tuoi timori sono comunque infondati... » assottigliò le iridi gialle:« ...perché tu non sei nemmeno degno di assistere a tutto il mio potenziale, benché meno vedere il mio Ace Monster. ».

« C-Cosa hai detto?! » sbottò l'High Guardian, irritato.

« Innervosisciti pure, tanto le tue lamentele non cambieranno le carte in tavola. » affermò Akito, per nulla intimidito da quella reazione:« Unisco Truppe d'Élite Psioniche di livello 5 al Tuner Scambiatore Psionico divenuto di livello 3 (5+3=8)! » Scambiatore Psionico si scompse in tre anelli di luce che avvolsero le Truppe d'Élite Psioniche, scomponendole a loro volta in cinque stelle:« Nucleo Bianco che bilanci la positività del potere psionico e doni forza ai tuoi sudditi... » la luce verde dell'Evocazione Synchro si propagò sul campo:« ...raggiungi il tuo limite massimo e mostrati ai tuoi nemici! Evocazione Synchro! » da essa emerse un nucleo bianco che prese ad assumere una forma di un robot di alta casta, di grandi dimensioni che fluttuava grazie ad un sistema di propulsione installato nella sua schiena. Le parti meccaniche che lo rivestivano erano bianche anziché grigie come era solito negli altri mostri “Psionico”, con diverse parti in rilievo in argento scuro, e sul suo petto cibernetico vi era come incassato un nucleo azzurro dalle tonalità bianche che aveva formato quello stesso Synchro, dal quale si diramavano i motivi brillanti di luce azzurra che accomunava i suoi simili.

Un grande e lungo mantello meccanico degli stessi colori del corpo era agganciato sulla vita del robot, inoltre era ben visibile un anello gigante sulla schiena e uno più piccolo attorno alla sua testa meccanica. Quest'ultima era sormontata da una sorta di elmo e la superficie del suo volto era delineato da delle linee luminose, alimentate dalla stessa energia che attraversava la struttura del mostro, che fungevano da occhi cibernetici. Per concludere le sue spalle erano larghe, mentre le sue braccia e gambe erano robuste e dotate di protezioni più pronunciate, come gli avrambracci chiaramente usati per “accendere” le lame d'energia degli “Psionico”, e i suoi piedi erano provvisti di due dita affilate in avanti e una sui talloni.

« E-Eh? Ma quello...non sembra affatto un drago! » disse con aria sbalordita Yaeger mentre guardava quel Synchro “Psionico” manifestarsi.

« Che cos'è quel mostro? » si chiese un Kazama confuso, anch'egli come il sindaco messo chiaramente al corrente del mostro chiave di Akito.

« Scuoti le dimensioni, Nucleo Bianco Monarca Psionico (inventato)! » concluse il “cantico” quest'ultimo sul Circuito. Gli insoliti occhi azzurri del robot materializzatosi scintillarono, e con un movimento delle braccia accese le lame d'energia, pronto al combattimento (LV/8; ATK/2800).

« Nucleo Bianco...Monarca Psionico? » ripeté Yukio, scrutando la nuova creatura.

« Ha una potenza offensiva di quasi 3000 punti! » esclamò Mizoguchi, sbalordito.

« Era all'evocazione di questa carta che stava mirando... » comprese Yusei, osservando la figura di quel Synchro che fiaccheggiava adesso il complice di Void.

« SBALORDITIVO! » risuonò simultaneamente la voce del cronista MC, mentre il pubblico appariva incuriosito da come potessero svolgersi gli eventi da quel momento in poi adesso che era comparso quel nuovo Synchro:« Kaburagi Akito sembrava in netto svantaggio... e invece ha finito con l'evocare un nuovo mostro “Psionico”, Nucleo Bianco Monarca Psionico! Un Synchro di livello 8 dall'apparenza incredibilmente molto potente, signori miei! ».

« E'-E' un robot gigantesco! » si sorprese Rua, battendo le palpebre nel catalizzare la sua attenzione sulla creatura appena convocata.

« G-Già... » deglutì sua sorella gemella, presa alla sprovvista.

« Non credevo che Akito possedesse un mostro grande quasi come M-K Avanzato: Titanos (inventato) di Omega...Guardandolo bene sembra anche che sia un mostro straordinariamente potente. » disse la sua Aki, pessimista.

« Hai ragione, però mi chiedo da dove salti fuori... » disse Hotaru, osservando anch'ella quell'apparizione:« Dai rapporti dell'agente Kozuki non risultava che Akito possedesse un Synchro del genere. ».

La vista dell'ultimo Synchro sembrò sbalordire non poco persino Ryoko, la quale aggiunse anch'ella con profondo scettiscimo:« Ma... da quant'è che Akito possiede quella carta? ».

« CHE? Vorrebbe dire che questa è la prima volta che vede quel Synchro? » la guardò l'utilizzatore della Neo-Xyz, sorpreso.

« E' quello che sto dicendo, sì... » confermò lei ancora perplessa. Poi ritornò con l'attenzione alla sfida:« Credimi se ti dico che non ne sapevo assolutamente nulla. ».

« Uhm...Dunque Akito non ha aggiornato il suo Deck solo con normali carte mostro, magia, trappola...ma ha addirittura integrato nuovissimi mostri Synchro assieme all'aggiunta degli Xyz. » giunse a quella ormai scontata conclusione il Purifier Duelist, tornando anch'egli alla pista.

“Diamine...” pensò tra sé Yukio, mordendosi un labbro.

« Con la sua evocazione attivo il potere speciale di Nucleo Bianco. » andò avanti con il turno Akito:« Quando questa carta viene Synchro evocata, posso scegliere come bersaglio fino a due carte magia e/o trappola "Psionico" nel mio cimitero per bandirle e far tornare in mano lo stesso numero di carte magia e/o trappola sul terreno. Tuttavia, se tutti i materiali usati per la sua evocazione Synchro erano mostri "Psionico", posso invece mandare le carte magia e/o trappola sul terreno al cimitero. ».

« Cos...? Mandarla direttamente nel mio cimitero, hai detto?! »

« Esattamente, e poiché questo potere speciale non bersaglia, a parte per le carte “Psionico” scelte, non potrai bloccarlo con l'abilità di Drago Angelo. Ciononostante, prima di risolvere questo potere di Nucleo Bianco, incateno ad esso quello del primo mostro bandito all'inizio da Faro Psionico, vale a dire di Sonda Converti-Supporto. Una volta per turno, se evoco un mostro “Psionico” dal mio Extra-Deck mentre Sonda Converti-Supporto è bandita, posso evocarla specialmente sul mio terreno in posizione di difesa. Appari, Sonda Converti-Supporto! » stavolta sorse una nuova creatura “Psionica” simile a una sonda, senza arti, ma dotata di due occhi robotici azzurri e di due antenne cibernetiche (LV/4; DEF/900)

« Una volta evocata e concluso il suo effetto, si risolve anche quello di Nucleo Bianco Monarca Psionico, per cui, bandendo la magia Faro Psionico dal cimitero, scelgo come bersaglio la trappola continua Pergamena Angelica...e dal momento che tutti i materiali Synchro di Nucleo Bianco erano dei mostri "Psionico”, anziché rimandarti quella trappola continua in mano finirà dritta al cimitero. Psionic Shift! ». Un'aura d'energia blu avvolse il Nucleo Bianco Monarca Psionico, emettendo scosse elettriche e facendo brillare i suoi occhi cibernetici azzurri. Immediatamente la carta trappola presa di mira dal Synchro di Akito incominciò a perdere rapidamente consistenza, diventando pressoché immateriale, finché non svanì in pochissimi istanti, finendo al cimitero.

« Oh no! » fece Takeshi, capendo cosa avrebbe comportato la sparizione di quella carta.

« Accidenti! L'ha spedita direttamente al cimitero... » imprecò la proprietaria dei mostri “Quintessenza”:« In questo modo Yukio non potrà ricorrere all'altra abilità di quella trappola, che se distrutta, eccetto per il suo effetto, gli permetteva di guadagnare 2000 Life Points...ma così... ».

« Maledizione... » mormorò Ryoko.

« Con questo dovrai pagare di nuovo gli effetti dei tuoi mostri, High Guardian. » affermò il ragazzo dai capelli cremisi, grave:« E arrivati a questo punto rendo attivo anche l'altro effetto di Sonda Converti-Supporto. Una volta per turno, se questa carta viene evocata specialmente dall'effetto di una carta “Psionico” mentre era bandita, mi è possibile attivare uno dei seguenti effetti: o seleziono un mostro “Psionico” con un livello che controllo e diverso da quello di Sonda Converti-Supporto per permettere a quest'ultima di cambiare il proprio livello in quello del mostro “Psionico” scelto come bersaglio, oppure scelgo un mostro “Psionico” con un rango che controllo e attaccargli Sonda Converti-Supporto come una sua Unità Sovrapposta. Non avendo alcun Xyz naturalmente ricorro alla prima opzione, così, selezionando Nucleo Bianco Monarca Psionico, Sonda Converti-Supporto diventa di livello 8 (Sonda Converti-Supporto LV: 4 => LV: 8).

« Ha modificato il livello di quella macchina? » si chiese Jack. Yusei e gli altri amici con lui guardarono quel fenomeno con sospetto.

« Successivamente uso dal cimitero l'effetto di Intrappolatore Psionico, il mostro che hai distrutto prima con così tanto impegno, illudendoti soltanto. » disse Akito, accennando a un breve ghigno altezzoso. Lì per lì Yukio non replicò, ma dalla sua faccia era abbastanza evidente che quel ghigno e quelle nuova parole lo avevano fatto arrabbiare ancora, ma riuscì nonostante tutto a contenersi:« Una volta per turno, eccetto nel turno in cui Intrappolatore è finito al cimitero, posso scegliere come bersaglio un mio mostro scoperto con un livello ed evocare specialmente Intrappolatore Psionico dal cimitero, negando i suoi effetti e rendendo il suo livello uguale a quello del mostro scelto. Con tale effetto faccio sì che Intrappolatore Psionico copi il livello di Nucleo Bianco, così che diventa anch'esso di livello 8 (Intrappolatore Psionico LV: 4 => LV: 8; Intrappolatore Psionico Effetti: Negati). ».

« Ma così, oltre a Nucleo Bianco, ha altri due mostri di livello 8... » notò Sherry, guardando le due creature ora del medesimo livello del Synchro dalla parte di Akito.

« Non ditemi che..? » incominciò a intuire Yusei, in guardia. Tutto il pubblico commentò concitato la cosa con evidente incredulità, compreso il presentatore.

« N-NON CI POSSO CREDERE! » gridò di fatto quest'ultimo, veramente sbalordito, ma cercando come ogni volta di tenere sulle spine gli spettatori:« A quanto pare il concorrente Kaburagi Akito non è solo un utilizzatore di mostri Synchro, ma è anche un utilizzatore dei nuovi mostri Xyz! E si appresta ad evocarne uno proprio ADESSO! ».

« Vuoi fare anche un'evocazione Xyz di rango superiore? » realizzò anche il possessore della Light Soul, notando come gli altri il livello in comune degli ultimi due mostri “Psionico” richiamati del salvatore di Ran.

« E' il momento di sovrapporre Intrappolatore Psionico e Sonda Converti-Supporto entrambi di livello 8! » dichiarò quest'ultimo, ignorando la domanda. I suoi due mostri “Psionico” vennero risucchiati in un varco dalle fattezze di una galassia che divampò fragorosamente davanti agli spettatori sbigottiti.

« Dannazione! Come pensavo... » sbottò Kazama, preoccupato.

« Sta VERAMENTE eseguendo una evocazione Xyz di un mostro di rango 8?! » boccheggiò Yaeger, allarmato. Takeshi, Ryoko, i Signer, Sherry e Mizoguchi osservarono quel fenomeno con maggiore tensione.

« Nucleo Nero che bilanci la negatività del potere psionico e doni forza ai tuoi sudditi... » enunciò il “cantico” il liberatore di Mephixum, continuando a non badare agli sguardi ricolmi di stupore dei presenti:« ...raggiungi il tuo limite massimo e mostrati ai tuoi nemici! Evocazione Xyz! ». Stavolta toccò ad un nucleo oscuro espandersi, ma all'interno del varco per le evocazioni Xyz, assumendo anch'esso la forma di un automa dalle fattezze di un possente guerriero: un mostro perfettamente identico al Nucleo Bianco Monarca Psionico appena evocato, ma dissimile nell'armatura che in questo caso era nera come l'ebano, con parti in rilievo in argento chiaro, e attraversata da linee d'energia azzurre connesse al nucleo nel petto meccanico del corpo che, coincidente alla sua controparte Synchro, era di colore azzurro, presentando però dei riflessi neri al suo interno. Una volta completata la sua “materializzazione” il nuovo essere robotico balzò sul campo di battaglia, attorniato da due luci orbitanti e attivando anch'egli le lame d'energia:« Scuoti le dimensioni, Nucleo Nero Monarca Psionico (inventato) (Rank/8; ATK/2800; Unità Sovrapposte/2)! ».

« D-Due Monarchi Psionici! » si sorpresero Rua e Ruka. Poi quest'ultima aggiunse, sempre attonita:« Anche se evocati con due evocazioni differenti sono praticamente identici! ».

« Assurdo! » spalancò gli occhi dall'incredulità Ryoko:« Non solo è in possesso di un mostro Synchro di cui non sapevo niente...ma esiste una sua controparte Xyz?! ».

« Proprio come sembrava! » esclamò MC, sovrastando gli ammiratori del ragazzo dai capelli cremisi nuovamente sotto fervore:« Kaburagi Akito ha eseguito una evocazione Xyz di un mostro “Psionico” di rango 8! Nello stesso turno ha saputo proprio mettere su ben due mostri non solo molto simili e di due tipi di evocazioni differenti, ma anche molto forti e di livello e rango elevato! ».

« I miei complimenti... » si ricompose lentalmente dalla sorpresa Yukio:« Impiegare due metodi diversi di evocazioni in un turno per chiamare creature come quelle è stato veramente un gran colpo di scena, ma se pensi che mi spaventino...ti sbagli: ho ancora il mio Drago Angelo della Speranza su cui posso contare, e che, come hai ricordato tu stesso, non può essere distrutto in battaglia. ».

« Davvero? » chiese di rimando il leader del trio di responsabili:« Allora, tanto per prendere in prestito le tue, di parole...ne sei sicuro? ».

« Eh? » si sorprese lui:« E con questo adesso cos'altro vorresti...? » ma si bloccò prima di terminare la frase: in quel preciso istante afferrò pienamente le parole dell'opponente.

« Non è che il suo piano è quello di...? » incominciò a chiedersi Mizoguchi, cominciando a capire.

« E invece temo che sia proprio così, Mizoguchi. » gli confermò Sherry, seria:« Se Kaburagi ha evocato quei due monarchi nonostante l'indistruttibilità in battaglia di Drago Angelo e ci aggiungiamo inoltre che quei due “Psionici” sono in pratica in tutto e per tutto due gocce d'acqua, allora è altamente probabile che, come i loro punteggi o il livello e rango, anche i loro poteri speciali si somiglino. ».

« In questo caso, se il potere di Nucleo Bianco mira a sbarazzarsi delle magie e delle trappole, quello del Nucleo Nero si focalizzerà per forza sui... » disse Jack, temendo ormai il peggio. Anche Yusei e Crow avevano avuto lo stesso identico timore.

In quel momento il pilota del Team Hope in pista rimase come congelato e inquietato dinanzi alla medesima realizzazione a cui erano giunto i suoi amici, senza riuscire a rispondere. Se quanto aveva immaginato corrispondeva al vero, allora...

« Vedo che non hai tardato a capire, stavolta... » scrutò con freddezza l'avversario Akito, notando quella nuova espressione. A quel punto proseguì:« Attivo uno dei poteri di Nucleo Nero Monarca Psionico: quando viene Xyz evocato, mi è consentito selezionare come bersaglio fino a due mostri "Psionico" nel mio cimitero e bandirli. Se ciò avviene con successo, verrà fatto tornare in mano lo stesso numero di mostri sul terreno, però, come avvenuto per Nucleo Bianco, se tutti i materiali usati per l'evocazione Xyz di Nucleo Nero Monarca Psionico erano mostri " Psionico", posso invece mandare quei bersagli scelti al cimitero. Anche in questo caso i materiali di Nucleo Nero sono tutti "Psionico", pertanto bandisco solo Gran Maestro Psionico nel cimitero per mandare direttamente nel cimitero... » a quel punto, una delle sue dita indicò l'Ace Monster nemico:« ...il tuo Drago Angelo della Speranza! ». Il possessore della Light Soul ebbe come un sussulto a quelle parole.

« Accidenti! Se perde Drago Angelo saranno guai seri! » si preoccupò Takeshi.

« Questo effetto, cosi come quello di Nucleo Bianco, non bersaglia le carte colpite, quindi anche in questo caso non potrai attivare in risposta l'effetto del tuo drago. » finì di spiegare l'abilità del suo Xyz Akito, e senza perdere tempo sentenziò:« Vai, Nucleo Nero...Psionic Shift! ». Esattamente com'era accaduto precedentemente al Nucleo Bianco Monarca, anche il Nucleo Nero Monarca venne avvolto da un'aura azzurra sprizzante di elettricità, emettendo peraltro un bagliore sinistro dai suoi occhi cibernetici azzurri, cosa che coincise con la smaterializzazione del Drago Angelo di Yukio, che, senza poter rispondere, iniziò a sparire dal terreno di gioco per finire forzatamente al cimitero assieme anche Martello Carica, essendogli equipaggiato come una magia equipaggiamento.

« DRAGO ANGELO! MARTELLO CARICA! » esclamò allarmato Yukio, tendendo una mano nella direzione dove era presente prima la sua fiera potenziata.

« Oh no... OH NO! Yukio-onichan non ha più mostri! » si spaventò Rua, anch'egli timoroso, mentre gli altri suoi amici guardavano attentamente la scena con un maggiore inquietudine.

« OOOH TOH! » fece il presentatore, incredulo nel commentare tale mossa:« Il Drago Angelo della Speranza di Iwasaki Yukio, protetto dal potere da materiale di Guardia Scelta Angelica, è stato spazzato via in un attimo dalla poderosa abilità dell'Xyz Nucleo Nero Monarca Psionico! » i tifosi di Yukio si fecero più allarmati, mentre, diversamente da loro, il pubblico dalla parte del Team Dark Rising cominciò a gridare più forte in favore del leader della suddetta squadra.

« Adesso chi è che è senza difese? » derise l'utilizzatore dei mostri “Angelico” Akito:« Perdipiù con il tuo terreno privo di mostri “Angelico” non potrai ricorrere al guadagno di Life Points con il potere di Spirito Vitale nella tua mano. Avresti dovuto usarlo prima quando potevi farlo, ma invece...ti sei fregato per ben due volte da solo...che patetico. ».

« Grrr... » ringhiò Yukio.

« Ora preparati ad assistere alla strategia che ho messo in atto e che è stata resa possibile grazie a te. » lo puntò e dichiarò con forza:« Battle Phase! Andate e attaccatelo direttamente, Nucleo Nero Monarca Psionico! Nucleo Bianco Monarca Psionico! Psionic Black-White Cannon! » dai nuclei luminosi installati nei petti dei due monarchi cibernetici delle scariche d'energia quasi impercettibili si concentrarono intorno ai loro nuclei, e questo, un attimo dopo, fece scaturire con un boato una doppia ondata di energia lucente. Quest'ultima, composta dal fascio azzurro con sfumature bianche proveniente dal Nucleo Bianco del Monarca Synchro e dal fascio rilasciato dal Nucleo Nero del Monarca Xyz che diversamente era azzurro con sfumature nere, si propagò nell'aria, avvicinandosi e travolgendo l'High Guardian con una duplice e travolgente forza distruttiva.

« AAAAAH (Yukio LP: 6550-2800=3750-2800=950)! » gridò il pilota del Team Hope, sentendo la propria D-Wheel bianca vibrare freneticamente a seguito di quel doppio e potente danno da combattimento olografico che finì per farlo distaccare di parecchio dal suo opponente.

« YUKIO! » esclamarono Hotaru e Takeshi dai loro posti.

« YUKIO-ONICHAN! » fece eco anche Rua.

« Accidenti... » borbottò Aki, assistendo agli effetti del doppio attacco effettuato.

« In un attimo gli ha prosciugato tutti i Life Points che aveva accumulato... » rimase senza fiato Ruka.

« Che...Che danno enorme... » mormorò Jack, anche lui visibilmente impressionato.

« Q-Quei due mostri nuovi di Kaburagi...sono davvero tremendi. » balbettò Yaeger, incredulo.

« Come immaginavo... » disse piano Ran, sapendo come sarebbe andata a finire quella Battle Phase.

« E' stato incredibile, signore e signori: Kaburagi Akito non solo ha evocato due mostri potentissimi con due tipi differenti di evocazione, sorprendendoci tutti con una evocazione Xyz, ma ha anche ridotto i Life Points del suo rivale di 5600 punti con due attacchi diretti! » esclamò con aria stupefatta il cronista mentre dai fans del complice di Void si levavano sempre più acclamazioni in suo favore.

« KABURAGI! KABURAGI! KABURAGI! » inneggiarono di fatto il pubblico dalla parte del Team Dark Rising.

« SEI FORTISSIMO, AKITO-KUUUN! » esclamarono le fans del ragazzo dai capelli cremisi, ammaliate.

« Ora sì che lo ha messo all'angolo... » commentò simultaneamente le ultime mosse compiute da Akito e sempre dall'Arcadia Colony Mephixum, allargando un sorriso sinistro e divertito:« L'atmosfera tesa che si è creata adesso tra l'High Guardian e Akito mi piace molto...Tutto sommato, forse non avevi torto su questo duello, Void. Potrebbe in effetti diventare davvero interessante assistere alla loro disputa. » si concentrò allora sull'immagine di un Yukio in difficoltà riflessa sul grande schermo:« Chissà per quanto ancora reggerà quell'umano dall'abilità affine a quella della mia nemesi, e chissà se riuscirà tra l'altro ad usarla. Se non riuscisse nemmeno ad impiegare quella imitazione, la Light Soul, sarebbe davvero umiliante per lui quanto divertente...mhmhmh...voglio proprio vederlo se ci riuscirà. ».

L'uomo mascherato non disse nulla, ma sembrava anche lui estremamente compiaciuto che la strategia di Akito avesse funzionato, mettendo nei guai Yukio.

« Ora il rappresentante del Team Hope ha solo 950 Life Points! » riprese il conduttore dalla sua tribuna, creando con i suoi discorsi sempre più suspense:« Ce la farà ad opporsi, ma soprattutto a prevalere sui due monarchi “Psionico” ora che la sua situazione è diventata più critica? ».

« Termino il turno. » decretò Akito senza curarsi del tifo dei suoi fans o delle parole di MC, fiaccheggiato dai suoi due Monarchi Psionici, i quali si erano disposti ai lati della sua D-Wheel tenendo sotto osservazione il leader nemico con i loro occhi cibernetici:« Dicevi che non dovevo sottovalutare né te né i tuoi compagni di squadra...che non dovevo prenderti con tanta leggerezza, ma non sarà che ti volevi soltanto vantare con quelle tue parole, High Guardian? ».

« Vantarmi, hai detto? » mormorò Yukio, squadrandolo con contrarietà.

« Già, cosa che ti rende proprio ridicolo: sarebbero queste le grandi abilità dell'High Guardian capace di usare il potere scaturito da quello del Signer della Luce e che potrebbe minacciare il Genesis Project? E' questo il meglio che sai fare, “eroe”? Beh se è così allora devo dirtelo, sono alquanto deluso.

« Hai avuto un assaggio del potere dei miei due monarchi, due mostri chiave del mio mazzo e secondi al mio Ace Monster, ma se già solo le loro capacità basilari sono riuscite a metterti subito in difficoltà, direi che questo, unito anche al fatto che prima sei caduto perfettamente nel mio inganno, dimostri totalmente il mio punto di vista: sei ancora ben lontano dal poter assistere al vero potenziale mio e del mio Deck...non sei un duellante che merita la mia attenzione, né alla mia altezza... » sollevò la testa, scrutandolo con maggiore superiorità:« ...neanche un po'. ».

« Tsk! » fece il duellante del Team Hope, serrando un pugno tremante con forza.

« Che peccato: seppur animato da concetti inutili come la speranza o i legami, dato il tuo potere mi aspettavo come minimo qualcosina di decente da parte tua...ma si vede che eri al di sotto delle aspettative, e perciò non sei poi così forte o pericoloso come credono Void o Mephixum. Del resto sei un debole, un inetto che pensa di poter fare qualcosa e che si crede di essere un “eroe”, ma che invece mente solo a sé stesso. Chi crede e combatte per cose inutili e inesistenti come quelle che segui tu non può certo essere forte, né può vincere...ciò a cui può andare incontro semmai è la sola sconfitta. Una sconfitta totale e inevitabile, e questo vale sia nella vita che nel Duel Monsters...Ed è quella stessa sconfitta che ti attende al mio prossimo turno.

« Non hai più nessuna carta in gioco, i tuoi Life Points sono praticamente decimati, nella tua mano ti è rimasto soltanto Spirito Vitale e se si tiene in considerazione anche la strategia del tuo Deck basata sui costi dei Life Points, allora ogni tua possibilità di vittoria decresce. In effetti hai veramente ben poco da fare: si potrebbe dire che l'esito di questo duello era già stabilito fin dall'inizio...così come era già destinata al fallimento la tua “eroica” missione...ma dopotutto non me ne meraviglio più di tanto. Visto il tipo di duellante che sei era scontato che saresti andato incontro a questa fine. Uno come te, che si affida a quelle ideologie, non potrebbe mai raggiungere i propri obiettivi senza la vera forza che a differenza di quella adoperata da voi “eroi” si basa sul potere a propria disposizione senza dipendere da nessun altro. Essa non mente né è effimera, piuttosto è reale e soprattutto non esita... » a quel punto le iridi gialle del complice di Void fissarono più trucemente l'avversario:« ...e chi non è in possesso di questa mia stessa forza non potrà mai sconfiggermi...mai. ».
 


io: E siamo alla fine anche di questo nuovo capitolo. Spero che questo inizio di duello vi sia piaciuto anche se si è lasciato purtroppo attendere parecchio...in ogni caso il resto della sfida è ancora tutta da scoprire, perché, di fatto, siamo soltanto all'inizio di questo duello importante (e sì, è chiaro che lo sia dopotutto).

Comunque, prima di ringraziarvi tutti anche e soprattutto per la pazienza nell'attendere questo nuovo capitolo, ci tenevo a informarvi di una sottile modifica che ho fatto all'effetto della carta di Nucleo Guerriero Psionico di Akito, ed è una correzione che ho già sistemato anche nel Capitolo 13, capitolo in cui il mostro Synchro in questione era apparso per la prima volta.

Non vi metto il testo della carta Synchro perché tale abilità speciale in realtà non cambia di molto, ma sostanzialmente in precedenza, dopo aver combattuto con un mostro con ATK maggiore del suo, Nucleo Guerriero impediva che il suo proprietario ricevesse il danno da combattimento da quella battaglia e dopo ciò si limitava a distruggere tramite effetto prima il mostro avversario contro cui aveva combattuto e poi infliggeva all'opponente danno pari alla differenza tra gli ATK di Nucleo Guerriero e del mostro nemico.

Con la nuova modifica, invece, quest'ultimo ordine è stata invertito, pertanto adesso il danno da effetto, anziché verificarsi dopo la distruzione del mostro nemico per effetto di Nucleo Guerriero, avviene prima e a seguito della battaglia (alla fine del Damage Step), mentre la distruzione del mostro avversario si verifica adesso e subito dopo il danno da effetto (ovviamente tutto ciò si verifica sempre se Nucleo Guerriero combatte un mostro con ATK maggiore del suo e dopo aver negato il danno da combattimento che il suo proprietario avrebbe dovuto ricevere). Come detto cambia di fatto l'ordine delle ultime due azioni, perciò riassumendo in poche parole la situazione è: prima il danno da effetto e poi la distruzione del mostro contro cui Nucleo Guerriero ha combattuto.

Spero che la modifica sia stata chiara, anche se alla fine cambia veramente poco. Ad ogni modo dopo avervi messo al corrente di questo vorrei ringraziarvi tutti quanti, per le varie visualizzazioni/visite ai capitoli, recensioni e tutto. Inizio con il ringraziare i seguenti utenti/lettori/recensori:


- CyberNeoAvatar;

- Saint_Seiya_Ikki;

- eli_mination;

- Aki_chan_97;

- Quotty;

- lady_eclisse;

- AlmaChan;

- elementar_95;

- DoctorFez1988;

- IlBaroneMisterioso;

- Sennie_Akisa;

- Mr Crossover;

- Filippo Argenti;

- Scorpion550;

- Morgiana_Fanalis4;


- Delsin98;

- scricciolo93;

- Akaricchi69

Ringrazio poi anche il seguente utente e lettore:

- NotBoomer (grazie per aver messo la storia tra le seguite, e sebbene al momento non mi “esprimo” con faccine per le motivazioni che ho detto nella nota iniziale, sappi che lo apprezzo molto...quindi grazie mille davvero! Spero inoltre che la storia finora sia stata di tuo gradimento.)

Infine concludo ringraziando anche tutti voi che seguite la storia nell'ombra, ringraziamenti non certo meno importanti dei precedenti, eh, sia chiaro, e spero di recuperare più velocemente la pubblicazione dei capitoli da questo momento in poi così non dovete attendere nuovamente. In ogni caso a presto e grazie ancora a tutti quanti.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: Black_RoseWitch