Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiore di Giada    10/12/2021    0 recensioni
Mentre passeggiavo, non so perché, ho cominciato a fantasticare su Soul of Gold e sul legame che si era creato tra Deathmask ed Helena.
Dal mio punto di vista, ho analizzato la sua disperazione, quando lei muore, e la sua decisione di distruggere la minaccia gravante su Asgard.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cancer DeathMask, Helena (Soul of Gold)
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Con un debole sospiro, il fragile corpo di Helena si abbandona tra le braccia di Deathmask.
Il suo sangue invermiglia il suolo di Asgard, mentre un gelido vento spazza la pianura.
Trema Deathmask e i suoi occhi blu si sbarrano, sgomenti. Ha fallito.
Non è riuscito a proteggere quel fragile germoglio dalla tempesta.
Le sue mani, rosse del sangue di tanti, troppi innocenti, non hanno protetto Helena.
La sua volontà non ha fermato la crudeltà del Fato.
A cosa è servita la sua ritrovata armonia con l'armatura d'oro del Cancro?
Dopo tanti, troppi anni d'oscurità il suo cuore si frantuma, sotto il peso di tante domande.
L'amore, nella sua migliore sfaccettatura, ha riscaldato il suo cuore d'assassino, ma non ha rinvigorito la sua forza di santo d'oro.
Le lacrime, impetuose, bagnano il suo viso e, d'istinto, stringe a sé il corpo di Helena.
Non è giusta quella morte.
Lei, pur provata da una terribile malattia, non si è mai lamentata del suo Fato e ha sempre saputo andare avanti.
Tale forza silenziosa ha impressionato lui, spietato santo di Cancer, e gli ha permesso di rivedere molte sue convinzioni.
Prima di conoscere lei, ha sempre visto nella violenza la chiave della forza.
Piange e urla il cinico assassino, mentre dal cielo cade la neve.
La morte di Helena per lui è inaccettabile e dilania il suo cuore.
E, forse, è stata anche colpa sua.
La sua aura nera ha avviluppato la dolce fioraia, condannandola ad una morte atroce.
Repentino, cessa il pianto del santo di Cancer. Le sue sono lacrime impure e insensate.
Non doneranno al corpo di Helena il calore della vita.
Serio, fissa il viso di lei, bianco di morte, su cui riverbera il riflesso di un gentile sorriso.
Lei ha creduto in lui e ha espresso gratitudine per un suo dono.
Ha saputo scorgere il riflesso della luce nel suo abisso di vuoto.
Non può deluderla.
- Estirperò questa minaccia. La tua terra sarà libera. Te lo prometto, Helena. - mormora. Il suo spirito combattivo, prima spento, arde gagliardo.
Vuole annientare Andreas o chiunque si celi dietro di lui.
Lei ha meritato un simile, fermo impegno da parte sua.
Si alza e la sua mano brilla d'un intenso fulgore dorato.
Una sfera di cosmo sfreccia sul terreno pietroso e vi apre una buca, sollevando esili volute di fumo.
Serio, il giovane prende il corpo di Helena tra le braccia e lo depone in quell'improvvisata sepoltura.
Poi, attento, concentra il suo cosmo su alcune pietre e le sposta verso la tomba.
Qualche minuto dopo, una piccola montagna rocciosa copre il corpo di Helena.
- Addio. Che ti sia lieve la terra, nonostante il peso di questi massi. - mormora, cupo.
Poi, gira le spalle e si allontana verso la sua ultima battaglia.





   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada