Anime & Manga > Pandora Hearts
Ricorda la storia  |       
Autore: God_Eden_Imperial    11/12/2021    0 recensioni
TERZA E ULTIMA PARTE!
Universo Alternativo
Storia pubblicata anche su Wattpad
Coppie:
Gilbert x Vincent
Elliot x Leo
Jack x Lacie
Break x Sharon
Alice x Oz x Echo
Genere: Avventura, Hurt/Comfort, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Elliot Nightray, Gilbert Nightray, Leo Baskerville, Vincent Nightray
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Leo e Vincent camminano fianco a fianco, in silenzio. Il ragazzino ha gli occhi fissi sul suo libro di incantesimi mentre l'altro è intento a lanciargli qualche occhiata ogni tanto.
"Sei nervoso?"
Gli chiede improvvisamente, facendolo trasalire. Leo alza il viso verso di lui e esita a rispondere.
"Certo che lo sono...se non passo l'esame, Levi mi farà retrocedere nella classe degli apprendisti e non posso assolutamente permettere che accada! Insomma, oltre ad essere imbarazzante, significherà che tutto il lavoro fatto finora è stato solo una perdita di tempo"
Esclama sospirando tristemente. Vincent lo guarda preoccupato, poi sorride e gli accarezza la testa. Leo sussulta, non aspettandoselo e lo allontana, confondendolo.
"Leo?"
"Scusa...ma lo sai che avevo una cotta per te...quindi...io...ci ho messo tanto a cercare di farmela passare...e non credo di esserci riuscito, non del tutto almeno..."
Ora che siamo soli...
Pensa sentendosi avvampare di colpo. Vincent non gli toglie gli occhi di dosso e questo fa imbarazzare Leo ancora di più. Vorrebbe sentirsi in questo modo con Elliot, non con lui.
Se non mi innamoro di Elliot sono un vero idiota!
Si dice. Il nobile è insopportabile, è vero; ma è anche gentile con lui; certo, è un vero idiota a volte, ma a Leo non dispiace la sua compagnia. Elliot lo fa divertire e lo fa stare bene.
A quel pensiero sorride e non passa inosservato a Vincent.
"Capisco. Ti chiedo scusa. Tu ed Elliot siete una bellissima coppia. Vi auguro il meglio"
Dice riprendendo a camminare con Leo al suo fianco. Il ragazzino gli lancia un'occhiata e non capisce se quello che sente è gratitudine o gelosia. Decide di optare per la prima.
"A te...piace Gilbert, vero?"
Ora è il turno di Vincent ad agitarsi e scosta subito il viso, spostandosi una ciocca di capelli dorati dietro l'orecchio.
"Ma dai...è un tale idiota"
"Anche Elliot lo è. Vedi? Due geni come noi che si accontentano"
A quel commento Vincent non può fare a meno di farsi scappare una risatina.
"Che crudele"
Dice ridacchiando ancora e questo fa addolcire Leo. Non può negare di provare ancora qualcosa per Vincent ma, allo stesso tempo, non riesce nemmeno ad ignorare i sentimenti che ha nei confronti di Elliot.
Il biondo, a sua volta, comprende che quello che prova per Gilbert va decisamente oltre l'amicizia che li ha sempre legati fin da bambini.
Se persino Oswald se né accorto, e lui non è un tipo pressoché romantico, allora perché Gilbert non vuole capirlo?
"Hai ragione, Gil è veramente un idiota"
Borbotta infine e Leo annuisce.
"Però...è anche gentile, dolce...e crudele anche. Non sarà il migliore, ma a me va benissimo così com'è. Se mi permetterà di restargli vicino, sarò ben felice di continuare a farlo"
Aggiunge con occhi sognanti e Leo capisce che per lui non c'è posto nel cuore di Vincent come vorrebbe. Non c'è mai stato; quindi, anche se fa male, e molto, sa di dover lasciar indietro quei sentimenti e spostarli su chi se lo merita davvero.
Improvvisamente ha una pazza voglia di correre da Elliot e gettarsi tra le sue braccia.
Al pensiero arrossisce nuovamente, sistemandosi ancora gli occhiali mentre entrano in una stanza molto grande, disordinata come le precedenti.
"Insisti a volerli portare, eh?"
"Lo so, lo so...dovrei proprio smetterla di nascondermi"
Risponde sfilandoseli e gettandoli via per poi alzare il viso verso l'alto.
"E anche qualcun altro dovrebbe farla finita. Sì, sto parlando con te! Vieni fuori! Ti ho già visto da parecchio che ci stavi seguendo, micetto"
Anche Vincent alza il viso e incontra quello di Cheshire che si lascia cadere dal lampadario su cui si era appollaiato e atterrando a poco da solo.
"Intrusi...intrusi non graditi"
Borbotta puntando il suo unico occhio verso i due e Vincent si sente gelare alla vista.
Quell'occhio...

Gilbert e Elliot, nel mentre, hanno raggiunto la camera da dove è provenuta l'esplosione e, tossendo a causa del fumo, vedono Alice intenta a mangiarsi i pezzi di carne bruciacchiati.
Il moro si sente male alla vista. Un cuoco provetto come lui non sopporta di dover assistere a queste scene. Infatti, non riuscendo a trattenersi, la raggiunge in fretta, bloccandola.
"Smettila subito! Vuoi sentirti male?!"
"Oh...allora era vero che c'erano degli ospiti. Devo dedurre che siete voi due"
Gilbert si blocca sul posto e Elliot sbuffa esasperato.
"Bravo idiota! Gran bella mossa!"
"Ehi! Non prendertela con me! E tu, quanta carne hai bruciato, santo cielo!"
Esclama Gilbert lanciando uno sguardo al mucchio di cibo che Alice ha buttato via per averlo lasciato cuocere troppo.
"Non sono brava a cucinare"
"Sì, me ne sono accorto. Fatti da parte, ti faccio vedere come si fa, ragazzina"
Aggiunge togliendole il grembiule da cucina fin troppo grande per lei, ma a lui va a pennello. Afferra tutto il necessario e le mostra come deve fare e Alice lo guarda con gli occhi che le brillano e con l'acquolina in bocca.
Presto la stanza si riempie di un ottimo profumo che sostituisce la puzza di bruciato e fa brontolare lo stomaco di Elliot, ancora incredulo per quello che sta accadendo.
"Ma cosa-"
Non termina la frase vedendo Gilbert fargli cenno con la testa, più volte. Sta indicando la stanza accanto. Dalla porta aperta si può vedere perfettamente che si tratta di una libreria.
Potrebbe essere lì l'incantesimo che cerchiamo!
Si dice Elliot precipitandosi nella stanza e chiudendo la porta alle sue spalle.
"Chi l'avrebbe detto. Passando del tempo con Vincent, Gilbert ha imparato ad essere furbo e intelligente"
Commenta il nobile, iniziando a cercare.

Vincent e Leo schivano agilmente i colpi che lancia loro Cheshire. Il più piccolo lo colpisce con alcuni incantesimi mentre Vincent riesce a bloccarlo coi suoi poteri. Il suo occhio rosso brilla mentre fa apparire delle catene che avvolgono il Chain. Mentre si dimena per liberarsi, Yamane si fionda su di lui e lo colpisce col suo potere, facendolo crollare addormentato.
"E' stato facile"
"I gatti dormono la maggior parte del tempo, se ne starà buono per un po'. E' la sua padrona quella di cui dobbiamo preoccuparci. Deve essere vicina"
Risponde Vincent prendendo il suo cellulare e facendo il numero di Break. Dopo un paio di squilli, risponde.
"Ehilà, amichetto del cuore. Ho trovato qualcosa che potrebbe interessarti"
Il tono malizioso con cui lo dice fa ridacchiare Leo che si fa spazio tra le bambole e i peluche, cercando di raggiungere lo scaffale pieno di libri. Spera di trovare lì l'incantesimo che cerca, così possono andarsene il prima possibile. Purtroppo le cose non vanno come previsto e si ritrova accerchiato dai giocattoli. Vincent smette di parlare e attacca, sapendo bene che Break ha capito cosa voleva dirgli e non ha bisogno di aggiungere altro.
"V-Vincent"
Balbetta Leo correndo da lui e nascondendosi dietro la sua schiena. Quelle bambole lo inquietano non poco, specialmente quando iniziano a parlare.
"Cheshire è già stato messo al tappeto!"
"Alyss non ne sarà felice!"
"Guardate! E' Vincent!"
"E' Vincent! Il nostro nemico!"
"S-sembra ti conoscano"
"Sì, ma non nel migliore dei modi, come hai potuto notare. Ma non importa, non sarà difficile liberarmi di nuovo di questi cosi. Tu restami vicino"
Leo annuisce, stringendosi a lui. I peluche volano attorno a loro molto velocemente. Stanno per attaccarli tutti insieme e il ragazzino grida il nome di Vincent che si circonda di una luce rossa e li spazza tutti via. Quando la luce scompare, il ragazzo ha tra le mani delle forbici gigantesche, dorate e con dei rubini incastonati: bellissime e scintillanti.
Leo resta senza parole, visibilmente colpito da tale magia. Nemmeno Levi ha mai fatto apparire un arma di certe dimensioni.
"Allora, chi sarà il primo a venir tagliuzzato per bene?"
Chiede Vincent con un espressione sadica in viso. Leo rabbrividisce alla vista e fa un enorme sorriso.
Quant'è figo!
Pensa facendosi scappare una risatina imbarazzata. I peluche e le bambole tornano all'attacco ma Vincent si sbarazza di loro velocemente. Si muove agilmente tra loro, come se lo facesse da tutta la vita. Leo, riprendendosi dalla sua trance, ne approfitta per riprendere le ricerche. Mentre Vincent combatte, lui controlla tutti i libri, uno per uno, ma senza trovare quello del suo interesse.
"Dannazione!"
Esclama stringendo i pugni, sussultando nel sentire una voce dietro di lui.
"Cerchi questo per caso?"
Si volta di scatto e sbarra gli occhi. Una scarica di paura lo attraversa mentre sente Vincent urlare il suo nome.
"Sta lontana da lui, Alyss!"

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: God_Eden_Imperial