Anime & Manga > Pretty Cure
Ricorda la storia  |      
Autore: Quella Della Pasta    17/12/2021    1 recensioni
Tu, così pura. Che permetti a me di prendere ciò che vorresti donare al tuo principe incantato.
Vorresti, sì. Anche se non vorresti. Non serve che menti, con me.
Io sono te, lo sai.
(Questa storia ha partecipato alla Doppelchallenge su Lande di Fandom.)
Genere: Malinconico, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Altri, Nozomi Yumehara/Cure Dream
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta, Triangolo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
What-if per il semplice fatto che Dark Dream non si vede più in giro nel franchise dopo il film in cui appare, e in cui - SPOILER, DEH - fa una finaccia.
Il punto è che Nozomi è così intrinsecamente cretina e Coco così intrinsecamente infame che, sotto sotto, si meritano a vicenda. Ma sono un'ottima fanwriter con un pessimo scadenziario e la fissa per l'angst, ed è a quella gran gnocca di Dark Dream che faccio questo regalo.



Amore...no.

Questo non è amore.

Io non ho un cuore per provare amore, lo sai.

E tu, cocciuta e sognatrice fino alla stupidità, insistevi nel dire il contrario.

Ti ho amata, penso.

Un debole, scialbo riflesso di ciò che tu, il mio riflesso originario, sei capace di provare.

E sentire, e sentirti frantumare in mille pezzi quando ti viene negato.

 

 

Fa male.

Questo sì.

Questo, solo questo, posso sentirlo anch'io, un'immagine creata per il dolore e dal dolore.

Ma non devo pensare a me, adesso…

 

 

Vieni.

Vieni pure.

Come tutte le notti, da quando lui è tornato nel suo mondo incantato, perfetto, di fiaba.

Tornando ad essere una fiaba egli stesso, una nenia rassicurante che ti racconti per andare avanti, sopportare un po' di più le giornate grigie e solitarie.

Vieni tra le mie braccia.

Qui non soffrirai. Almeno per un po'.

Toccami.

No, non avere paura. Non di te stessa.

Sai che non ti ferirei – certo che lo sai, sei stata la prima a dirlo.

E a convincermi.

Che anch'io ero come te.

Che anch'io avevo un cuore…

Ma non lo ho.

Non so amare. Non so sognare.

Capisco solo il dolore.

E la rabbia, quella che ti fa sentire ingiusta e sconfitta.

E il desiderio.

Adesso che non sei più ragazza, ma non ancora donna.

Un'altra cosa a me negata.

Io non crescerò mai.

D'altra parte, sarebbe utopico per una bambola nata da un cristallo.

Non sarò mai come te.

 

 

No, no, non piangere.

Non intristirti.

La mia dolce sognatrice…

Non è amore, il mio, ma non è ugualmente forte? Non è costante, volta dopo volta, abbraccio dopo abbraccio?

Non è altrettanto lacerante?

Sì.

Ma non è amore, il mio.

È il mero desiderio della falena per la fiamma. Quella lontana di una stella fredda e irraggiungibile.

 

 

No, non nasconderti.

Non vergognarti.

Non con me.

Per questo preferisci attraversare lo specchio di notte, invece che di giorno.

Quando sei lontana dalle tue amiche meravigliose, e persino dal pensiero del tuo principe.

E cerchi di allontanare allo stesso modo quei pensieri strani, viscerali, che ti fanno sentire piccola, stupida, sporca.

Ma non devi vergognartene.

Tu, così pura.

Che permetti a me di prendere ciò che vorresti donare al tuo principe incantato.

Vorresti, sì.

Anche se non vorresti.

Non serve che menti, con me.

Io sono te, lo sai.

 

 

E resterò qui.

Oltre lo specchio.

Volta dopo volta, notte dopo notte.

Costante come l'innamorata più virginale delle fiabe. Costretta a vederti soffrire e non poter fare nulla di più per alleviare il tuo dolore.

Ma va bene così.

Davvero.

Alle immagini non è concesso poi molto.

Oh, no, non piangere. Non per me.

Sei così pura, Nozomi.

Così tanto da non vedere l'abisso di disperazione in cui stai scivolando pian piano, come una lucciola inghiottita da una pozzanghera di fango.

Ma va bene. Va bene così.

Ci sono io, con te.

Sarò sempre qui per te, ogni volta che ne avrai bisogno.

Oltre lo specchio.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pretty Cure / Vai alla pagina dell'autore: Quella Della Pasta