Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Morebooks    25/12/2021    0 recensioni
Cosa succederebbe se al posto di proporre a Percy di diventare un dio, gli dei gli avessero offerto il ruolo di re dei semidei? Lui avrebbe sicuramente accettato, sicuro di poter così aiutare tutti i mezzosangue figli di dei minori e tutti i ragazzi indeterminati. Ma sarà pronto a tutti i cambiamenti e a tutte le responsabilità? e cosa cambierebbe tra lui e Annabeth? Spero che la mia idea vi piaccia!
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Calipso, Ermes, Gea, I sette della Profezia, Percy/Annabeth
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Percy

 

Io e Hermes eravamo stravaccati sul mio letto. Non so bene quando il dio dei ladri sia diventato davvero mio amico, o perché, se devo essere sincero, si sia degnato di diventare mio amico. Forse perché ho tentato di salvare suo figlio l'estate scorsa o forse perché ormai é quasi di un anno che trascorriamo un pomeriggio insieme, io davvero non lo so, ma posso assicurarvi che solo un anno fa io non avrei mai potuto immaginare che un dio e un mortale potessero essere amici, nemmeno se il mortale in  questione fosse il re dei semidei.
Si perché dopo che l'estate scorsa ho guidato la battaglia contro Crono, gli dei mi hanno proposto di diventare il capo, o come si ostinano loro a dire, il re, dei mezzosangue. Io ho accettato pensando a tutte le cose che avrei potuto fare ma adesso me ne pento amaramente: fra due giorni torneró al campo per la mia quinta estate e solo il pensiero di tutto quello che succederà mi manda nel panico. Si perché le due settimane dopo la battaglia, le uniche che ho passato in veste di re al campo sono state un vero incubo: ho dovuto guidare la costruzione della nuove capanne, quelle per gli dei minori, e sistemare tutti i ragazzi della casa 11 che finalmente non erano piú indeterminati, e tutto mentre formavo una specie di governo con un membro per ogni casa. 
Sospirai affranto, al che Hermes, che quando stava con me prendeva le sembianze di un adolescente, mi guardó preoccupato “Percy, tutto bene?” “Tutto ok, tranquillo, stavi dicendo?” lui non sembrava convinto dalla mia risposta ma riprese comunque, aveva infatti ricevuto il compito da Zeus di venire a riferirmi settimanalmente le notizie piú importanti dell’ Olimpo e gli eventuali messaggi o ordini divini. Lui all'inizio non ne era stato per niente contento ma alla fine se l’era messa via, ammettendo che i nostri incontri non erano cosí spiacevoli e che la mia compagnia era “non propriamente terribile” per essere io un mortale.
“Allora, come ti stavo dicendo l’Olimpo è finalmente finito, gli dei sono veramente soddisfatti del lavoro di Annabeth, la costruzione delle nuove capanne è a buon punto e al campo sono arrivati due nuovi semidei, Piper Mclean e Leo Valdez, figlia di Afrodite e figlio di Efesto se non mi sbaglio.” Probabilmente notando lo sconforto che mi si stava riformando in faccia il mio amico aggiunse “É normale sai essere agitati. Non è da tutti i mortali essere re a 16 anni” “Non sono agitato, sono solo depresso, mi ci vedi a partecipare a ore e ore  di riunioni?" Hermes scoppió a ridere “Se fosse questo il problema Percy ti risponderei che se io, il meraviglioso dio dei ladri, non ho mai rubato nulla in casa tua con tutti i pomeriggi che vi ho trascorso, puoi benissimo anche tu rimanere fermo per qualche ora, ma il problema non è questo" “E allora qual’ è?” “Questo devi dirmelo tu.” alzai gli occhi al cielo “Ci vediamo Percy, vengo a prenderti fra due giorni alle 16:30, sii puntuale” e detto questo si dissolse. Lo odio quando faceva cosí.
Ripensai per tutto il pomeriggio alla nostra conversazione, al campo e al mio ruolo e fui anche tentato piú di una volta di scrivere ad Annabeth per chiederle un consiglio o anche solo per invitarla al cinema, tanto per svagarmi un po’, ma dato che era da quando avevo accettato di diventare re che lei praticamente non mi parlava, optai per vedere un film a casa con mamma e Paul. 
Non mi distrai per nulla.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Morebooks