Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: AlexVT    04/09/2009    1 recensioni
Una serie di shot o flash fic più o meno lunghe (e più o meno sensate) che vedono i nostri eroi impegnati ad affrontare non solo la vita di tutti i giorni, ma soprattutto quello che per Konoha si annuncia come l'evento dell'anno!!! Ce la faranno?!?!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Day...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Vuoi fare colpo su un ragazzo

-Vuoi fare colpo su un ragazzo?!?-

 

 

 

Nel frattempo, nel negozio accanto...

-Hanno finito o no di sbraitare quei due?!- Sakura era sull'orlo di una crisi di nervi. Forse non era stata proprio una buona idea quella di venire a cercare un vestito per Tenten nel negozio a fianco di quello in cui Karin e Suijetsu "flirtavano a modo loro", come si ostinava a dire Ino, o "cercavano di cavarsi gli occhi a vicenda" come invece sostenevano i più.

Hinata poggiò una mano sulla spalla dell'amica cercando di tranquillizzarla. -Coraggio Sakura, stai calma... Sono sicura che Karin non intendeva certo dire...-

-E non osare dirmi che quella tavola da surf con i capelli di gomma è più bella di me!-

-...ecco...appunto...- L'erede degli Hyuuga, lasciò cadere le braccia lungo il corpo sconsolata, mentre la "tavola da surf" stringeva i pugni furente.

-Io vado e la disintegro...-

Nel dirigersi a passo di marcia verso il luogo da cui proveniva l'inconfondibile vociare, però un inaspettato ostacolo le si parò innanzi. Una bella ragazza dai fluenti capelli rossi era uscita distrattamente dal camerino accanto al quale era rinchiusa Tenten andando a scontrarsi violentemente contro la povera Sakura. Ovviamnente, finirono entrambe a terra... 

La giovane ruzzolata poco più in là, con una cascata di capelli di fuoco a ricoprirle il viso e un abito a dir poco favoloso stretto addosso, non potè che risvegliare un moto d'invidia in tutte le presenti...

Ma chi diavolo era quella?!

D'un tratto lo starnazzare di Karin dall'altro lato della parete passò in secondo piano. Tutti gli occhi erano puntati sulla nuova "minaccia"...

Fu la piccola Hinata a spezzare lo strano silenzio che si era creato.

-Va tutto bene? Ti sei fatta male?- Le era corsa accanto, interessandosi premurosa.

-No, no, grazie.. sto...sto bene...- La sconosciuta si portò una mano al volto cercando si sistemare qualcosa ancora nascosto dalle ciocche sciolte. Hinata sorrise cortese.

- Su, appoggiati, ti aiuto io Shiho-

-Che cosa?!-

La mascella di Sakura cadde a terra con un tonfo sordo, gli occhi di Ino si spalancarono come mai prima e Tenten fu costretta a sorreggersi alla tenda del camerino per non scivolare.

-Shiho?!- 

-Salve... scusate, forse, non dovevo... mi dispiace...-

Non appena alzò la testa per guardarle ecco spuntare i caratteristici occhiali a ricoprirle il viso.

-Dispiacerti di cosa?! Su, vieni con noi!- Fu Hinata, ancora una volta, a trascinarla verso le amiche che tuttora non erano riuscite a spiccicare una parola.

Shiho?! Quella sventola è Shiho!? Ino aveva ancora la bocca splancata e nella mente le vorticavano mille e mille immagini: tutti i ragazzi di Konoha, e di uno in particolare, che non appena quella favola dai capelli rossi avrebbe fatto il suo ingresso alla festa era sicura l'avrebbero mollata lì come una pera cotta, sarebbero corsi da lei e si sarebbero buttati in ginocchio dicharandole tutto il loro amore...

Cosa che tra l'altro quel certo ragazzo non aveva ancora fatto nemmeno con lei.

E mai farà... Sbuffò demoralizzata, mentre Sakura si rialzava da terra entusiasta.

-Shiho, ma come stai bene!- Urlò persino Tenten dal camerino da cui spuntava con i codini un po' sfatti per la quantità di abiti provati.

-Caspita, chi l'avrebbe detto che sotto quei vestiti pesanti avessi quel fisico da modella...-

-Già! E poi quest'abito ti sta d'incanto!- Hinata stava sorridendo rassicurante.

-Dite davvero? Non è un po' troppo vistoso?-

-...E'... ecco è ...favoloso...-

-E ti sta d'incanto.- ripetè Sakura così sorpresa da aver persino dimenticato l'altra rossa della situazione.

-Ecco io vedete... volevo un bel vestito per la festa... ecco, non volevo sfigurare... Voi siete così belle e io...cioè lui...-

-Lui?!?!?- Sakura si era fatta d'un tratto molto più attenta, mentre dietro di lei Ino perdeva un battito.

Hinata rimase con gli occhi puntati sulla bionda. Se fosse stato lui quel "lui", come avrebbe reagito?

-Vuoi fare colpo su un ragazzo?- Tenten sbucò dal camerino nella sua tuta d'allenamento, per quel pomeriggio ormai era sicura non avrebbe più comprato nulla.

-Ecco...- Tentennò la rossa cercando una via di fuga.

-Sì?!- La spronò Sakura curiosa.

-Be' ecco.. in realtà lui...Be'..è S...-

-Non è Shikamaru, vero?!?!?- Ino era scoppiata. Non avrebbe resistito un secondo di più nell'incertezza.

-Chi?! Shikamaru-san?!- Shiho era arrossita fino al punto di ebollizione e Ino sentì le lacrime salirle agli occhi.

Hinata e Sakura si scambiarono uno sguardo terrorizzate, mentre Shiho riprendeva a parlare. 

-Be' ecco... no... non intendevo lui...-

-Che cosa?!?- Tutti gli occhi lasciarono la figura di Ino tragicamente sull'orlo di una crisi isterica, per tornare a posarsi sul genio dei codici.

-Io, be' ...una volta ...forse...-

-Forse?-

-Ok, non forse... comunque, mi è passata... ora io, vedete, ho conosciuto un ragazzo e ...be' credo ...che mi piaccia...-

Ino aveva lasciato scivoltare le braccia lungo i fianchi e osservava la giovane davanti a lei con un'espressione indecifrabile.

-E io un po'... ecco ...vorrei che be', si accorgesse di me... Ho pensato che questa potesse essere l'occasione giusta...- 

-L'occasione perfetta, direi...- Ino all'imporvviso era tornata ad erigersi in tutta la sua statura, aveva un sorriso smagliante e gli occhi brillavano di una rinnovata luce. Dove era finita la bimba in lacrime di pochi secondi prima?!

Sakura scosse la testa rassegnata mentre Tenten e Hinata sospirarono sconsolate appoggiando con fare comprensivo le mani sulle spalle di una Shiho ancora sbigottita dal cambiamento così repentino d'umore della Yamanaka.

-Ti ci abituerai...- Le sussurrò Sakura voltandosi verso l'amica, che sorrideva trionfante avvicinandosi al gruppo.

-Allora è decido: ti aiuteremo noi!!!- 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: AlexVT