Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: EllaYaYa    04/09/2009    3 recensioni
Pensavo che l’amore fosse un qualcosa di superfluo, fatto apposta per le stupide romanticone che volevano credere nelle fiabe e nel principe azzurro.
Pensavo che fosse un qualcosa che si sceglieva, un qualcosa di premeditato – anche se non riuscivo ad immaginare quale pazzo potesse scegliere volontariamente di innamorarsi.
E, soprattutto, pensavo che mai, mai, io mi sarei innamorata.
Perché io, Roxanne Weasley, pensavo di saperla lunga, sui sentimenti.
[Roxanne Weasley/Lorcan Scamander]
Genere: Romantico, Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

something special ~

 

-PROLOGO-

Stupido Cupido

 

Io, Roxanne Weasley, pensavo di saperla lunga, sui sentimenti.

Un po’ di tempo fa, se qualcuno mi avesse chiesto che cos’ è l’amore, io avrei risposto qualcosa tipo: l’amore è un’inutile fregatura, che instupidisce le persone,  le rende sdolcinate da far venire il diabete, ed ha innumerevoli effetti collaterali: tachicardia, crampi allo stomaco e sudorazione eccessiva, tanto per fare degli esempi.

Ecco, questo era all’incirca ciò che pensavo.

Pensavo che l’amore fosse un qualcosa di superfluo, fatto apposta per le stupide romanticone che volevano credere nelle fiabe e nel principe azzurro.

Pensavo che fosse un qualcosa che si sceglieva, un qualcosa di premeditato – anche se non riuscivo ad immaginare quale pazzo potesse scegliere volontariamente di innamorarsi.

E, soprattutto, pensavo che mai, mai, io mi sarei innamorata.

Perché io, Roxanne Weasley, pensavo di saperla lunga, sui sentimenti.

Non davo retta a nessuno, quando si trattava di queste cose. Neppure alla mia saggia cugina/migliore amica, Molly Weasley, che non faceva che dirmi che non si può sfuggire all’amore.

«Prima o poi Cupido colpisce tutti», continuava a ripetermi, con aria saputa.

Quasi non la stavo a sentire, lo ammetto.

Ero troppo sicura di me stessa per prenderla sul serio.

Io non mi facevo fregare da nessuno. Tanto meno da una specie di omino alato inesistente che scagliava frecce maledette.   

Invece avrei dovuto darle retta.

L’omino alato non risparmia nessuno. Nemmeno Roxanne Weasley.

Eh si, alla fine è riuscito a colpire anche me. Stupido Cupido.

 

 

 

Note dell’autrice

Dunque, questo prologo fa decisamente schifo, quindi ringrazio in anticipo chi avrà il buon cuore di recensirlo. In tutto saranno al massimo una decina di capitoli.

Tutta la storia sarà dal POV di Roxanne.

Il pairing principale è Lorcan Scamander/Roxanne Weasley. So che non è molto diffuso, ma non sono la prima ad usarlo, e devo dire che in altre fic – più che altro inglesi – che ho letto, mi è piaciuto molto <3

Ah, ho fatto una piccola sigla per la fic *_* Si, sono assurda. E’ che sono fissata con i telefilm e adoro gli opening credits, quindi ho voluto provarci XD

Va bene, ora vi lascio in pace.

xoxo, Ella

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EllaYaYa