Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: LorasWeasley    16/02/2022    2 recensioni
future|fic [kyouhaba|kunikin]
Kyoutani e Kunimi sono le persone meno adatte (tra quelli del Seijou) ad avere bambini, ma questo non vuol dire che non saranno degli zii perfetti quando gli toccherà tenere i figli dei loro amici.
Genere: Comico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Akira Kunimi, Kyoutani Kentarou, Shigeru Yahaba, Yuutarou Kindaichi
Note: Kidfic | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Future Fic with Babies'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kunimi odia i bambini (ma non troppo)


Da quando erano saliti in macchina, Kunimi aveva già sbuffato tre volte.
-Mi spieghi qual è il problema?- dovette infine chiedere Kindaichi quando un nuovo sospiro annoiato superò addirittura il suono della musica.
-Non capisco perché si debbano portare il marmocchio- rispose l’altro all’istante, incrociando le braccia sul petto -Hanno deciso loro di avere un bambino, ma non vedo perché debba sopportarlo io!
Kindaichi poté solo ridere a quello scatto di rabbia, il suo ragazzo ingigantiva sempre quelli che non si potevano considerare neanche veri e propri problemi.
Da quando Kunimi e Kindaichi avevano fatto pace con Kageyama, non era raro che si trovassero le due coppie per una partita in spiaggia, una cena al ristorante o un giro al parco. Ovviamente non capitava tutti i mesi considerando gli impegni di ognuno di loro, ma più di una volta l’anno sì.
Adesso, Kageyama e Hinata avevano avuto Youta e quella era la prima sera che i nuovi genitori lo portavano con loro al ristorante che avevano prenotato.
Kunimi non era stato molto felice di quella nuova svolta degli eventi.
-Io odio i bambini- borbottò ancora.
Kindaichi non smise di ridere -Non penso che dovrai occupartene tu stasera, quindi rilassati e semplicemente ignoralo.
Akira sbuffò nuovamente, ma si disse che il suo ragazzo non aveva tutti i torti, bastava solo ignorarlo.
 
Ecco, il piano che aveva ideato in macchina era pure geniale. Purtroppo non aveva messo in conto quanto Youta avesse dei genitori un po’... distratti.
Kunimi odiava i bambini, certo, ma di sicuro non li avrebbe lasciati a morire! E, dopo dieci minuti seduto al tavolo, si rese conto con orrore che tra i quattro lui era l’unico responsabile.
Per prima cosa dovette precipitarsi a togliere dalle piccole manine di Youta un coltello che aveva afferrato dalle posate dei genitori, senza che nessuno dei due si accorgesse della cosa.
Altri cinque minuti dopo dovette evitare che si portasse alla bocca un pezzo di carne che aveva sempre rubato dal piatto dei genitori.
Poco dopo toccò a un tubetto di maionese che aveva iniziato a spremere. Si era sporcato solo le mani grazie all’intervento tempestivo sempre di Akira, senza di lui mezza sala ne sarebbe stata coperta.
A metà serata, Kageyama era stato fermato da due bambini che erano suoi fan e Hinata si alzò affermando di dover andare in bagno.
Youta, non vedendo più nessuno dei suoi genitori, iniziò a preoccuparsi e piangere, scalciando e spingendosi fuori dal seggiolone che il ristorante gli aveva dato a inizio serata. Quasi cadde a terra se non fosse stato sempre per l’intervento di Kunimi che subito lo prese in braccio.
Aveva un cipiglio seccato e infastidito mentre lo cullava teneramente e lo stringeva per rassicurarlo -Guarda che i tuoi genitori stanno tornando, non ti lascerebbero mai da solo. Sono stupidi ma non fino a questo punto, puoi stare tranquillo.
Alzando lo sguardo vide che Kindaichi lo stava guardando con uno sguardo innamorato.
Si imbarazzò e ruggì piano -Cosa!?
-Il contrasto tra le tue azioni e il tuo cipiglio è adorabile- rise, poi abbassò lo sguardo su Youta che adesso si stava aggrappando a lui come se ne valesse della sua vita -Inoltre sembri molto a tuo agio per uno che odia i bambini.
-Se dici un’altra parola, stasera dormi sul divano- lo minacciò, continuando tuttavia a coccolare quel batuffolo di quattro mesi dai capelli arancioni.
 
-
 
Dopo la serata con Youta al ristorante, Kunimi non aveva mai ammesso che i bambini non erano poi così male. Ma quando Kindaichi gli chiedeva cose come “Oikawa ci ha chiesto se possiamo tenere Haru, per te va bene?” o “Hinata è al parco dietro casa nostra con Youta, vuoi andare?”, Akira si limitava ad alzare le spalle e annuire brevemente.
Non importava che si fingesse infastidito dalla situazione, era un enorme passo avanti.
Quel pomeriggio, Kindaichi era fuori a fare la spesa quando ricevette un messaggio dal suo ragazzo “Matsukawa ci ha lasciato Sho”. Yutaro si affrettò quindi a finire le sue compere e a tornare a casa. Perché sì, Kunimi stava facendo passi da gigante con i bambini, ma non voleva comunque lasciarli soli in casa per troppo tempo.
Nonostante tutto quello che si era immaginato, una volta rincasato trovò i due stesi a letto a dormire, ricordandosi che Sho era il “nipote” perfetto per una persona pigra come lo era il suo ragazzo.
Akira era sdraiato su un lato, un braccio sotto la sua testa e l’altro che abbracciava il bambino al suo fianco. Sho invece era a pancia in su, le manine ai lati del volto chiuse in due pugnetti e l’espressione rilassata e appagata. Dormivano insieme con tranquillità e tenerezza e Kindaichi li fissò per più tempo di quanto fosse necessario, scattando anche qualche foto che avrebbe custodito gelosamente.
Kunimi non era assolutamente pronto ad avere un bambino e questo lo sapevano bene entrambi. Ma un giorno chissà… mai dire mai.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: LorasWeasley