Anime & Manga > Umineko no naku Koro ni
Segui la storia  |       
Autore: _Briareos_    22/02/2022    1 recensioni
Ho ripescato per caso da un vecchio hard disc questa fic mai pubblicata, dedicata a un'opera che amo. Mi era venuta leggendo una fic di qualcuno in questa sezione che parlava di come erano sopravvissuti isnieme e insieme erano ripartiti.
Quindi tratterò una parte poco considerata e letta solo nella dic di quell'utente, Battler e Beatrice che fuggono e si salvano.
Non ricordo il nome e non sono riuscito a trovarla, forse ho cercato male, ma so che cè e l'ho apprezzata. Mi sarebbe piaciuto leggere altro su questa cosa, come fossero come nel tema delle possiiblità e kakera, arrivati vivi e insieme e insieme ripartiti. Creando una vita felice per Lion, per una volta. Se l'autore o l'autrice di quella fic cè ancora e ed ispirato/a, mi paicerebbe leggere altro di quella fic, perchè era ben fatta e profonda. Ricordo solo che era un sequen di umineko ma positivo per loro.
Inoltre la fic è come la salvai anni fa, la psoterò in più capitoli appena posso perchè anche se non la sistemo. Sarà per come la scrissi e la metto per nostalgia.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Battler Ushiromiya, Beatrice Ushiromiya
Note: AU, Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo extra 2 L'ultima parte vera e propria, non dimenticate i capitoli prima, ho deciso di lasciare tronco l'extra precedente per finire con questo a parte. come sempre non ho toccato niente. grazie per chi mi ha commetnato in privato con i suoi pareri





"Stai di nuovo giocando con la povera Beatrice? Ti annoi davvero!"

Lambdadelta comparve nella stanza dei fumatori lasciata da Beatrice, e si palesò per stuzzicare l'amica/nemica di sempre. Sedeva quella come una regina, osservando l'andamento di qualcosa che anche la nemica aveva scrutato nascosta, muovendo la coda.

"Mia cara Bern! Vuoi ancora inserire Beatrice nei tuoi giochi falsi e bugiardi, perchè viva qualcosa che in realtà non avverrà mai? Questa volta sembra non accorgersi che non sta vivendo le sue stesse storie, anzi, è così presa proprio per non sapere che ci sei tu, dietro....Hai permesso che si liberasse per seguire quel ragazzo, e sta vivendo una vita che in realtà... il destino non accettava. Sei davvero crudere!"  esternando cattiveria mentre elogiava l'altra.

Bernkastel fissava come annoiata la scena. Un tripudio di felicità e realizzazione. In una storia creata da lei lontana dai frammenti, una che Beatrice stessa non osava creare per paura di tornare fuori e provare dolore e disperazione per qaulcosa che in realtà finiva ma,e molto, restando legata ad una corda in fondo all'oceano divenendo lei stessa la cat box. per sempre.

"NOn mi rispondi? Sei disgustata da quanto quella strega scioccherella si getti nei bagliori di speranza con cuore e senza paura? Non lascererai mai le cose così! Dimmelo, cosa farai adesso?"

"..." mostrando sempre apatia

"Ho capito, quasi quasi entro in gioco anche io, così, giusto per movimentare un pò le cose..."

"Fammi una domanda vera, intelligente..." disse per la prima volta la strega che aveva preso Beatrice in un momento di noia e riportata in una storia, come faceva sempre, mentre i suoi di giochi erano fermi. Beatrice quando non giocava, non faceva niente, era un esperimento interessante da osservare come si comportava con scintille di cosa lei agognava tanto nel profondo. E A Bern piaceva osservare le persone in ogni loro sfumatura intima.

"Nervosina... va bene. Domandone da... la vita di una strega!" con un ghigno camminando fastidiosamente intorno  all'altra "Quindi... quel viaggio lungo e solo di tuo interesse, non mio, lo hai fatto? Quale è stato il risultato? Questa strega che io ho accettato come tale, nel mondo umano, che risultato avrà?" come curiosa marcia, avvicinandosi all'altra così vicino da quasi toccarle il naso col suo

"Ho guardato avanti nel suo futuro. Sono passata in mezzo a quel mare,  attraverso 2578917 frammenti...." con un sospiro.

"Mh! E... In quanti di questi frammenti finisce per vivere una vita felice come... la persona che è? Su, racconta. Voglio sapere che vite avrà se... dovesse andarle bene!"

"Nessuno!" fece l'altra con un 'espressione capace di gelare il sangue di umani ma non solo. COn una goduria e divertimento che non mostava prima.

"Oh, poverina. Insomma, finirà tutto come sappiamo. In pratica non serve a niente sperare e credere di avere delle possibilità. Neanche una. Con quel gesto di Natsuhi la sua vita non è vero che finiva male, lo sarebbe stata in ogni caso. NOn accettata, non voluta, sola, persa nei frammenti della sua psiche mentre il mondo per lei era così lontano e bla bla. Senza felicità, senza una sola luce. Quante tribolazioni per una persona sola... e le lascerai vivere quella tua storia per molto? Quando inizierà il suo di gioco?"

"Non è ancora finita! Voglio vedere che accade se scambio la Ange di questa storia con... quella che riprendo dal 1998. Che mi odia, ma questo rende tutto ancora più interessante. Quanto reggerà e che soluzione di fine si inventerà... la nostra povera e ingenua Beatrice? Credeva di sfuggire al destino ma l'ho spinta in una storia in cui crede di aver toccato il cielo con un dito. Il finale che desiderava almeno una volta, invece di dondoolarsi priva di tutto sul fondale legata a quell'oro che ha distrutto tanti... Quando si scontrerà con la mia, di Ange, e tornerà poi tra noi... voglio vedere quel bel visetto che espressione avrà!" ghignando tanto di cattiveria che l'altra si alzò come schifata.


FINE

Ringrazio chi ha commentato le fic di Umi precedenti, i messaggi privati e i ragazzi di facebook.com/UminekoITAAnalisieLore
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Umineko no naku Koro ni / Vai alla pagina dell'autore: _Briareos_